Lampedusa

0 Utenti e 143 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sharp

*****
26513
Lampedusa
« il: 31 Lug 2017, 16:45 »
Dite dite dite


tutte le dritte posti da vedere , dove andare a mangiare, cose da fare,
sul web ho fatto incetta ma se qualcuno che c'è già stato ha consigli sono bene accetti
(tipo quando vai alla spiaggia dei conigli passa da ... invece che ...)




Re:Lampedusa
« Risposta #1 il: 31 Lug 2017, 18:23 »
Quando ho letto il titolo del topic ho avuto un tuffo al cuore.
Ho mancato lo scorso anno ma sono stato diverse volte. A me è venuto una specie di mal d'Africa per Lampedusa... :( Sarà che in effetti di suolo africano si tratta.

Comunque, ormai "sgooglando" le avrai trovate tutte, ma ti dico:
- nelle giornate più affollate un posto dove si riesce a stare è Mare Morto, dopo Cala Creta. Se giri intorno al grande scoglio sulla destra (e non arrivi tardi) ti piazzi in una grotta naturale con specchio d'acqua splendido.
- l'alba dal faro di Capo Grecale è splendida, salvo non prendere, come è successo a me  :S , foschia... ma comunque la colazione alle 5:15 di mattina, da don Pino al bar dell'amicizia, con brioche e granita di caffè, non ha prezzo. E poi hai tutte le spiagge a disposizione  ;)
- capatina da don Pino anche in altri momenti della giornata  :=))
- per la rosticceria (lasagne e parmigiana pronte, sfincione, pane&panelle) vai da Martorana sul corso
- un giro sulla costa nord, quella alta che guarda verso l'italia, non può mancare. falla dall'alto che è uno spettacolo e anche dal basso noleggiando una barchetta. Io non faccio diving ma li ci sono i punti migliori
- noi spesso andavamo in spiaggia a Portu 'Ntoni che è praticamente di fronte a Cala Croce. di solito si nuotava da una spiaggia all'altra.
- la spiaggia dei conigli vivitela come vuoi, è spettacolo puro. nessuna dritta in particolare, la strada è una. al limite invece di fare il giro completo del porto puoi tagliare a destra dopo il bar del porto ma è cosa risaputa da molti e cambia di poco.
- non mancare invece di andare a Cala Pulcino, subito dopo la spiaggia dei conigli. due modi per arrivarci. dai conigli girando intorno al promontorio che divide da cala pulcino oppure dalla strada. prosegui dopo i conigli e lasci la macchina in uno spiazzo sterrato sulla sinistra. da li c'è un sentiero che scende. max 1/2 ora con ombrellone e vettovaglie. il posto non è grande ma vale la pena. sotto la scogliera di destra si prendono facilmente ricci... col pane sono una bontà e non fai la fatica di riportarli su  :)

Se mi viene in mente qualche altra cosa mi riaffaccio. Divertiti e abbracciami quell'isola meravigliosa!!

Offline paolo71

*****
19313
Re:Lampedusa
« Risposta #2 il: 31 Lug 2017, 18:49 »
2006 e 2007...
Splendido mare e splendide persone.
Prenditi a nolo un natante e vivitela sotto costa nelle giornate con mare calmo, te la giri tutta in giornata riuscendo a fare bagni nelle cale e pisolini quando sei stanco.

Nostalgia pura.

Offline sharp

*****
26513
Re:Lampedusa
« Risposta #3 il: 31 Lug 2017, 18:54 »
daje daje

ah ho noleggiato un quad , se non me c'ammazzo (mai portato )
puo' tornare utile per qualche escursione particolare ??

Offline bizio67

*
17192
Re:Lampedusa
« Risposta #4 il: 31 Lug 2017, 19:37 »
daje daje

ah ho noleggiato un quad , se non me c'ammazzo (mai portato )
puo' tornare utile per qualche escursione particolare ??
Oltre al quad - vai piano perché le strade non sono il massimo - noleggia una barchetta e fai il giro dell'isola, sarà fantastico...tanta nostalgia di Lampedusa anche per la gente fantastica...mi hanno detto che in questa stagione è stracolma di gente e che nella spiaggia dei conigli non c'è un centimetro libero, arrivaci dal mare e starai meglio...confermo la bellezza di cala pulcino, ma ti consiglio anche la tabaccara ancora più bella, le barche sembrano essere sospese in aria tanto è limpida e trasparente l'acqua...goditela tutta!

Offline sharp

*****
26513
Re:Lampedusa
« Risposta #5 il: 31 Lug 2017, 19:43 »
ah guarda che andrò piano è scontato (la sindrome da pilota di rally mi viene solo con la macchina),
noleggiare un mezzo marino potrebbe essere un idea , ma sinceramente chi cazz è capace,
(l'ultima volta fu un 25 anni fa con un gommone in sardegna adesso non saprei proprio),
tant'è che mi stavo interessando ai tour, alcuni sembrano notevoli con prezzi ragionevoli visto anche il cibo
che vien garantito durante la giornata
Re:Lampedusa
« Risposta #6 il: 31 Lug 2017, 21:27 »
Certi profumi, la sera...cerca di coglierli.
E le grosse blatte rosso mattone, quando fa caldo vengono dai tombini volando, come in nord africa
Re:Lampedusa
« Risposta #7 il: 01 Ago 2017, 01:06 »
ah guarda che andrò piano è scontato (la sindrome da pilota di rally mi viene solo con la macchina),
noleggiare un mezzo marino potrebbe essere un idea , ma sinceramente chi cazz è capace,
(l'ultima volta fu un 25 anni fa con un gommone in sardegna adesso non saprei proprio),
tant'è che mi stavo interessando ai tour, alcuni sembrano notevoli con prezzi ragionevoli visto anche il cibo
che vien garantito durante la giornata
Tranquillo, se l'ho noleggiato io e sono rientrato tutto intero, possono farlo tutti  ;)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod