Patagonia cilena

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Patagonia cilena
« il: 08 Giu 2018, 22:45 »
A fine estate (date precise dal 31 agosto al 17 settembre), mi recherò a Santiago del Cile con un amico, e da lì proseguiremo alla volta della Patagonia, fino a raggiungere la Terra del fuoco. Esclusi 3 giorni che dedicheremo all’isola di Pasqua (all’inizio o alla fine del tragitto, a seconda del prezzo dei voli da Santiago, stiamo valutando) il resto del tempo verrà dedicato a raggiungere Ushuaia passando per i vari punti di interesse (Valparaiso, Torres del Paine, il Glacier Grey ecc.). Dopodiché, torneremo a Santiago o via terra o con un volo interno da Punta Arenas, a seconda del tempo che ci rimane a disposizione.
Non ci affideremo a nessun tipo di tour operator, entrambi siamo viaggiatori esperti e preferiamo fare le cose in autonomia, ormai da molti anni.
Qualsiasi consiglio è però ovviamente ben accetto, soprattutto per quanto riguarda il tragitto via terra nella parte cilena della Patagonia, molto più difficoltosa rispetto alla “via Argentina” ma decisamente più affascinante.
Non prenoteremo alcun hotel, almeno non in anticipo, la nostra intenzione è di pernottare usando le tende o cercando alloggi locali una volta sul posto.
Piccolo inciso: una delle cose che vorremmo fare è cercare di “doppiare” capo Horn, ovviamente con una barca a motore. Qualcuno che magari ha già visitato questi luoghi ha notizie circa il modo in cui poterlo fare?

Ps è un vero piacere rileggervi dopo tanto tempo :)


Offline Kappa

*
2749
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Patagonia cilena
« Risposta #1 il: 18 Giu 2018, 22:34 »

Piccolo inciso: una delle cose che vorremmo fare è cercare di “doppiare” capo Horn, ovviamente con una barca a motore. Qualcuno che magari ha già visitato questi luoghi ha notizie circa il modo in cui poterlo fare?

Ps è un vero piacere rileggervi dopo tanto tempo :)
Bellissimo piano, ma 'sta cosa di doppiare capo horn... ecco, eviterei...
Re:Patagonia cilena
« Risposta #2 il: 20 Giu 2018, 01:20 »
Bellissimo piano, ma 'sta cosa di doppiare capo horn... ecco, eviterei...
Aspetta, forse mi sono spiegato male.
Non abbiamo intenzione di doppiare l’Horn con una barca guidata da noi, cercavamo solo la possibilità di salire su qualche nave che fa quella rotta fino alla parte opposta del capo (cargo o simili).
Io a casa vorrei tornarci vivo  :)

Offline Kappa

*
2749
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Patagonia cilena
« Risposta #3 il: 20 Giu 2018, 08:43 »
Aspetta, forse mi sono spiegato male.
Non abbiamo intenzione di doppiare l’Horn con una barca guidata da noi, cercavamo solo la possibilità di salire su qualche nave che fa quella rotta fino alla parte opposta del capo (cargo o simili).
Io a casa vorrei tornarci vivo  :)
ahhh, allora sì: vi immaginavo su una barchetta con un 4 cavalli a doppiare capo Horn :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod