settimana bianca dove?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BomberMax

*****
19957
settimana bianca dove?
« il: 14 Nov 2017, 12:40 »
vengo con questa mia a dirVi:

dopo 15 anni di settimane in alta badia  e dintorni, ho deciso di cambiare zona, quella ormai la conosco palmo palmo, so che perdo il paradiso dello sciatore ma voglio provare altrove, che mi consigliate tra val d'aosta , piemonte , lombardia o altro? 
sono gradite dritte anche  su residence appartamenti e sistemazioni che non siano hotel che non mi garbano.

grazie   


Online Dissi

*****
22212
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #1 il: 14 Nov 2017, 12:48 »
se non hai grossi problemi economici e hai voglia di provare cose nuove vai in austria, un altro mondo
in italia, tolte le dolomiti, non è male la via lattea: a sestriere e sauze c'è anche paese
poi dipende che ti interessa: piste, panorama, shopping, attività per bambini,gnagna

Offline BomberMax

*****
19957
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #2 il: 14 Nov 2017, 13:23 »
se non hai grossi problemi economici e hai voglia di provare cose nuove vai in austria, un altro mondo
in italia, tolte le dolomiti, non è male la via lattea: a sestriere e sauze c'è anche paese
poi dipende che ti interessa: piste, panorama, shopping, attività per bambini,gnagna


no vorrei resta' in itaglia, non mi interessa tanto la vita gna  compresa  ;)) che gia'  durante l'anno non so a chi da' i resti  :poof: , precedenza alle piste in assoluto e pure la bellezza dei posti , daje  datte da fa su   ;))  la via lattea e' un comprensorio tipo dolomiti superski? 

Online Dissi

*****
22212
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #3 il: 14 Nov 2017, 13:53 »

no vorrei resta' in itaglia, non mi interessa tanto la vita gna  compresa  ;)) che gia'  durante l'anno non so a chi da' i resti  :poof: , precedenza alle piste in assoluto e pure la bellezza dei posti , daje  datte da fa su   ;))  la via lattea e' un comprensorio tipo dolomiti superski?

allora: la lombardia non la conosco ad esclusione di ponte di legno/tonale, mi hanno parlato bene di bormio ma tanto freddo

vdo: a cervinia trovi sempre neve, piste lunghissime e dolci, discreto comprensorio (ma  per l'estensione a zermatt devi venderti un rene), poche piste impegnative. sconsigliato se qualcuno soffre l'altitudine: le piste vanno dai 2000 ai 3900 metri
discrete località ma limitate nel comprensorio sono la thuille e pila, in questi casi puoi trovare ottimi rapporti qualità/prezzo
courmayeur lascia proprio perdere: stronzi, scortesi e con la puzza sotto il naso in più impianti vecchi, però  ci hai il monte bianco davanti


più tardi il piemonte

Offline porga

*
1600
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #4 il: 14 Nov 2017, 14:32 »
vdo: a cervinia trovi sempre neve, piste lunghissime e dolci, discreto comprensorio (ma  per l'estensione a zermatt devi venderti un rene), poche piste impegnative. sconsigliato se qualcuno soffre l'altitudine: le piste vanno dai 2000 ai 3900 metri
discrete località ma limitate nel comprensorio sono la thuille e pila, in questi casi puoi trovare ottimi rapporti qualità/prezzo
courmayeur lascia proprio perdere: stronzi, scortesi e con la puzza sotto il naso in più impianti vecchi, però  ci hai il monte bianco davanti

confermo
ma non hai citato champoluc ed il monterosa-ski
http://www.visitmonterosa.com/experience-monterosa/
http://www.neveitalia.it/ski/monterosa/mappa-impianti

Online Dissi

*****
22212
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #5 il: 14 Nov 2017, 14:36 »
confermo
ma non hai citato champoluc ed il monterosa-ski
http://www.visitmonterosa.com/experience-monterosa/
http://www.neveitalia.it/ski/monterosa/mappa-impianti

ci hai ragione, ma non ci sono mai stato :))

Offline BomberMax

*****
19957
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #6 il: 14 Nov 2017, 14:59 »
a Cervinia  ci ho sciato il primo maggio  , a distanza  si vedeva una valanga dietro l'altra , impressionante  ,a Courmayer  , ero con amici  e nel grande parcheggio trovammo una 24 ore , la caricammo in maghina furtivamente fantasticando su quanti milioni  ci sarebbero stati all'interno, partiti dal parcheggio aprimmo sta valigetta era piena di materiale dei testimoni di geova, la valigetta probabilmente ancora giace in fondo a qualche valle   :lol:   
ok tornando a noi,  quindi champoluc  e'  ok ,  fa parte del monterosa-ski no?   

Online Dissi

*****
22212
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #7 il: 14 Nov 2017, 15:18 »
vabbè se ce sei già stato me stai a fa perde tempo :DD

via lattea?

Offline BomberMax

*****
19957
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #8 il: 14 Nov 2017, 15:40 »
vabbè se ce sei già stato me stai a fa perde tempo :DD

via lattea?


no via lattea mai stato,  vale ?? 

Online Dissi

*****
22212
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #9 il: 14 Nov 2017, 15:59 »

no via lattea mai stato,  vale ??

secondo me, si

ci hanno fatto le olimpiadi 10 anni fa ed hanno rinnovato molti impianti, anche se ovviamente scordati gli impianti del sellaronda
sestriere è la località più quotata e ci sono anche le piste più belle, sauze è più giovane ed economica,  a sansicario, cesana e claviere trovi forse più residence e case.
complessivamente un bel comprensorio, vale la pena arrivare fino a monginevro dove ci sono piste ripidissime e poco battute
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #10 il: 28 Nov 2017, 17:32 »
alpi di siusi. all life.

Online Dissi

*****
22212
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #11 il: 28 Nov 2017, 17:37 »
alpi di siusi. all life.

se ti piace sciare in salita, sicuramente :DD

Offline BomberMax

*****
19957
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #12 il: 30 Nov 2017, 16:21 »
deciso,  via lattea  con alloggio molto probabile  a  Pragelato Ruà

grazie  vi diro' 
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #13 il: 02 Gen 2018, 10:18 »
deciso,  via lattea  con alloggio molto probabile  a  Pragelato Ruà

grazie  vi diro'

Com'è andata ?

Ho adorato la via lattea...

Offline BomberMax

*****
19957
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #14 il: 02 Gen 2018, 11:36 »
Com'è andata ?

Ho adorato la via lattea...

no  vado dal 17 febbraio e ti diro'

so'  contento di quello che mi dici che'  quando uno lascia il dolomiti superski e' sempre a rischio .

Online paolo71

*****
19189
Re:settimana bianca dove?
« Risposta #15 il: 20 Gen 2018, 10:28 »
io vado in Austria, dal 28 al 2 febbraio.
Ischgl.

confermo
ma non hai citato champoluc ed il monterosa-ski
http://www.visitmonterosa.com/experience-monterosa/
http://www.neveitalia.it/ski/monterosa/mappa-impianti

ci sono stato l'anno scorso.
Comprensorio meraviglioso, ed era l'anno con meno neve degli ultimi 10 anni.

no  vado dal 17 febbraio e ti diro'

so'  contento di quello che mi dici che'  quando uno lascia il dolomiti superski e' sempre a rischio .

fammi sapere.
e buon divertimento.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod