Animali domestici e neonati

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline arkham

*****
13461
Re:Animali domestici e neonati
« Risposta #20 il: 03 Nov 2013, 16:54 »
Io, proprio grazie a Orso.free ho preso un gattino poche settimane prima di sapere che aspettavamo una bimba. I primi tempi il micio è stato un pestifero ed ero preoccupatissimo, invece da quando c'è la bimba è buonissimo, non le ha mai dato fastidio.
L'unica accortezza è sull'igiene: un gatto perde peli e far gattonare un bebè su un tappeto dove poco prima ha dormito il micio non è consigliabile :D
Re:Animali domestici e neonati
« Risposta #21 il: 03 Nov 2013, 16:58 »
Esperienza direttissima.
La mia gatta aveva 6 anni quando nacque mia figlia.
E' stata una sorella maggiore.
Neanche avevamo bisogno delle trasmittenti che si mettono accanto ai bambini che dormono.
Vegliava il suo sonno, se mia figlia piangeva, la gatta veniva sul nostro letto, anche di notte, due colpi di zampa sul muso per svegliarmi. Giuro, é vero.
Quando invece mettevamo la bambina a dormire su qualche posto come un divano o una poltrona, la gatta si metteva accanto e sembrava controllare che tutto andasse bene.


Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Animali domestici e neonati
« Risposta #22 il: 03 Nov 2013, 17:50 »
Beh magari una così trattava il cane come un bambino , un figlio . magari .

sicuro al 100%

Offline naoko

*****
9576
Re:Animali domestici e neonati
« Risposta #23 il: 03 Nov 2013, 18:33 »
I miei tre figli sono stati cresciuti tutti da una gatta.

La mia gatta aveva 6 anni quando nacque mia figlia.
E' stata una sorella maggiore.

Più gatti per tutti!!!  :love: :love: :love:

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Animali domestici e neonati
« Risposta #24 il: 03 Nov 2013, 23:12 »
Io ho un gatto e due figli...ogni tanto devo proteggere il gatto dall'assalto delle altre due bestiole, per il resto, nessun problema da segnalare.

Offline Manni

*
355
Re:Animali domestici e neonati
« Risposta #25 il: 06 Nov 2013, 20:14 »
Grazie a tutti per i preziosi consigli e le rassicurazioni (la mia compagna ha apprezzato moltissimo!)

 :beer:
Re:Animali domestici e neonati
« Risposta #26 il: 03 Lug 2018, 12:45 »
A proposito di neonati, io sono mamma e ho bisogno di un aiuto, da chi come me ha già figli.
Secondo voi è più sicuro un marsupio o una fascia di questo tipo: https://www.passeggini.net/didymos-didysling

Le fasce costano di meno, sono più economiche quindi però ho paura che non siano sicure abbastanza come magari lo potrebbe essere un marsupio.
Qualcuna di voi l’ha già provata o ha esperienza in merito?


Re:Animali domestici e neonati
« Risposta #27 il: 03 Lug 2018, 13:13 »
A proposito di neonati, io sono mamma e ho bisogno di un aiuto, da chi come me ha già figli.
Secondo voi è più sicuro un marsupio o una fascia di questo tipo: https://www.passeggini.net/didymos-didysling

Le fasce costano di meno, sono più economiche quindi però ho paura che non siano sicure abbastanza come magari lo potrebbe essere un marsupio.
Qualcuna di voi l’ha già provata o ha esperienza in merito?

sono un uomo ma ti rispondo uguale... i marsupi normalmente sono sicuri per costruzione e sono comodi, fino ai 3 anni li usi senza problemi soprattutto per la tua schiena. noi avevamo due stokke e ci abbiamo girato ovunque. invece le fasce (che abbiamo provato) le ho trovate odiose. gia' trovare la configurazione era un incubo. sono stato ripetutamente invitato a riflettere sul fatto che ci sara' un motivo se le madri africane o sudamericane, che spesso passano la vita attaccate ai figli piccoli, usano le fasce. per cui il problema sono sicuramente io. ma per me se domani affonda un cargo con dentro tutte le fasce per bambini del mondo il pianeta ne guadagnera' in salute mentale. fine del mio contributo.
Re:Animali domestici e neonati
« Risposta #28 il: 03 Lug 2018, 13:23 »
Se sei un canguro il marsupio dovrebbe andare bene.
Re:Animali domestici e neonati
« Risposta #29 il: 03 Lug 2018, 13:37 »
conosci il tuo gatto sai se è aggressivo o schivo. Io ho un cane e quando è nata la primogenita si è fatto torturare senza muovere un ciglio. Ma noi eravamo tranquilli perchè è sempre stato un animale mansueto.
Ad esempio non sarei stato così tranquillo con il cane che avevo prima di lui.
Ora Yago ha quasi 13 anni e le mie figlie lo considerano quasi un fratellone, vista l'età non è più un giocherellone ma ama molto le loro attenzioni.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod