e-book chi sa parli !!!!

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #40 il: 30 Mar 2012, 13:10 »
Sto co te, il bookcrossing sta all' antitesi della mia concezione di lettore. A me piace rileggerli, consultarli quando mi viene in mente qualche cosa che non ricordo, confrontare diverse opinioni sullo stesso argomento. Io addirittura mi sono fatto rilegare le annate di Archeo.....

Bravo.
Il bookcrossing è utilissimo quando vuoi sbolognare delle boiate o far trovare nella libreria dei tuoi amici, che ti hanno invitato giorni prima a cena, libri antitetici al loro credo politico, sessuale, ecc... (e se non lo vedono farglielo notare con disgusto la cena dopo), per il resto poco utile.
Quindi, perchè andare alla ricerca di libri che altri non trovano degni di essere conservati?
Al limite cerco nei mercatini o nelle mostre scambio cose che non si trovano più.
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #41 il: 30 Mar 2012, 13:26 »

porgascogne

porgascogne

Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #42 il: 30 Mar 2012, 13:43 »
Bravo.
Il bookcrossing è utilissimo quando vuoi sbolognare delle boiate o far trovare nella libreria dei tuoi amici, che ti hanno invitato giorni prima a cena, libri antitetici al loro credo politico, sessuale, ecc... (e se non lo vedono farglielo notare con disgusto la cena dopo), per il resto poco utile.
Quindi, perchè andare alla ricerca di libri che altri non trovano degni di essere conservati?
Al limite cerco nei mercatini o nelle mostre scambio cose che non si trovano più.

al contrario
io rimetterei in giro solo quelli che me so' piaciuti

quelli che me fanno schifo o trovo inutili l'ho donati ad una biblioteca
bianconi l'ho gettato nel cassonetto

cmq, me faccio er kindle
resta solo da capire quale tipo

Online Rorschach

*****
12777
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #43 il: 30 Mar 2012, 14:12 »
Io ho il sony ed è una figata, perché posso anche sentirci la musica ed ha l'sd card.

porgascogne

porgascogne

Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #44 il: 30 Mar 2012, 14:16 »
Io ho il sony ed è una figata, perché posso anche sentirci la musica ed ha l'sd card.

costi?

Online FatDanny

*****
36766
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #45 il: 30 Mar 2012, 14:25 »
porga, consiglio spassionato: fatte er kindle (semi-cit.)

Io detengo un e-book reader e posso dirmi discretamente informato in merito.

Il Sony costa 199 euri.
Il Kindle 99.

Non c'è paragone perché è vero che il Sony permette di mettere le SD, però... parliamoci chiaro.
Tu anche utilizzando la metà della memoria del kindle carichi su centinaia di libri.
Il Kindle non serve per collezionare libri, ma per averne appresso qualcuno (o anche più di qualcuno) in modo comodo.
Per dire: vado in vacanza e ho con me 20 libri. Direi che può bastare.
Sul resto della memoria puoi tranquillamente caricarci musica.
EDIT: la "biblioteca virtuale" non serve che la porti con te (e per farci cosa?) ma ovviamente risiederà nel supporto fisso che hai a casa (aka computer).

Il Kindle mi sembra il migliore strumento in relazione a quello che deve fare.
Perché costa così poco?

Costa la metà perché Amazon praticamente lo svende, a differenza delle altre case che invece lo vendono.
La differenza di costo non si traduce in una differenza di prodotto così grande.
Questo perché Amazon non è tanto attratta dalla vendità dei supporti, quanto piuttosto al mercato dei libri nei prossimi anni.
Praticamente sta tentando di diventare l'Itunes dell'editoria, ma non avendo lo stesso appeal degli IPod praticamente li semi-regala.

porgascogne

porgascogne

Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #46 il: 30 Mar 2012, 14:30 »
bene

Online Rorschach

*****
12777
R: e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #47 il: 30 Mar 2012, 14:37 »
Lo trovi a 149 con due libri gratis, il sony.
La schedina ti serve per la musica (io leggo in treno, e riesco ad astrarmi con mozart). Secondo me ne vale la pena:

Online FatDanny

*****
36766
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #48 il: 30 Mar 2012, 14:43 »
beh, questo ribasso è cosa nuova, perché a gennaio il prezzo era ancora quello (199).
I libri gratis valgono fino a na certa.
Nel senso... de libri gratis se ne trovano a bizzeffe.
Io in questi mesi non ho comprato un libro e ho letto come un ossesso.  :p
(in pvt posso passare qualche link, ma so già che a porga non serve, visto che si trovano facilmente  ;) )

Però ammetto che io nun ce sento tanto la musica.
Quando leggo mi estraneo di default, quindi per me sta cosa delle SD non assume grande importanza.

Online Rorschach

*****
12777
R: e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #49 il: 30 Mar 2012, 14:47 »
Adesso non ho tempo, ma posso chiedere a mia moglie dove l'ha preso...
Ma il kindle li legge i fumetti? Ha adobe mobile?
Ah il sony e' anche smanettabile (ma io non oso) perche' su base android.

Online FatDanny

*****
36766
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #50 il: 30 Mar 2012, 14:54 »
Avoja che legge i fumetti :)
Guarda, come scala di grigi il kindle è spettacolare.
Soprattutto ha dei gadget di supporto bellissimi.
Infatti porga, se posso permettermi di consigliarti, io come spesa arriverei ai 150 euri e mi farei spedire da amazon anche la cover in pelle con luce incorporata (su Amazon la trovi facile perché è una delle offerte in combinato più richieste).

1) E' fichissima
2) La cover ti serve cmq, per qualsiasi reader
3) La luce ti permette di leggere anche al buio (nei viaggi è utilissima) e prende energia direttamente dal kindle

porgascogne

porgascogne

Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #51 il: 30 Mar 2012, 15:03 »
eh eh eh
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #52 il: 30 Mar 2012, 15:21 »
me state a fa venì voglia...ero molto scettico dico la verità..però non capisco molto di tecnologia...quindi vi chiedo meglio Kindle o Sony ? 3g si o 3g no?

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #53 il: 30 Mar 2012, 16:43 »
La cosa buona del Kindle e' che Amazon, come dice Danny, lo da via al minor prezzo possibile perche' il loro modello di business e' vendere i servizi che i loro apparecchi veicolano. Stessa cosa per il Fire.

L'idea e': fatte er Kindle, e poi ti invoglio ad acquistare.
E' il contrario del modello Apple, dove i servizi sono il modo con cui si vendono i device.

@fabrizio1983: la lettura e' estremamente riposante, e' come leggere su carta.
Fantastica e' la senzazione di lettura all'aria aperta: ti prepari a strizzare gli occhi, a fare ombra, perche' sei abituato con gli schermi del laptop e del telefonino, poi lo guardi e sotto il sole e' luminosissimo e si legge benissimo!

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #54 il: 30 Mar 2012, 16:48 »
me state a fa venì voglia...ero molto scettico dico la verità..però non capisco molto di tecnologia...quindi vi chiedo meglio Kindle o Sony ? 3g si o 3g no?

Dipende molto da come sei organizzato.
Per me il kindle, non touch, non keybord, non 3g.
Serve a leggere.
Se qualcuno te lo porta dagli USA prenditi addirittura quello con lo schermo con le pubblicita' che costa 79 dollari.

Se magari pensi che ti capitera' di comprare i libri non a casa ti consiglio piuttosto di comprarti uno smartphone che fa da hub wi-fi (e farti un piano dati che lo pernmetta; ho scoperto che Tim per i dati in tethering ti fa pagare un botto: ciao ciao Tim)
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #55 il: 30 Mar 2012, 17:22 »
Dipende molto da come sei organizzato.
Per me il kindle, non touch, non keybord, non 3g.
Serve a leggere.
Se qualcuno te lo porta dagli USA prenditi addirittura quello con lo schermo con le pubblicita' che costa 79 dollari.

Se magari pensi che ti capitera' di comprare i libri non a casa ti consiglio piuttosto di comprarti uno smartphone che fa da hub wi-fi (e farti un piano dati che lo pernmetta; ho scoperto che Tim per i dati in tethering ti fa pagare un botto: ciao ciao Tim)
quindi posso comprare anche quello senza 3g e senza touch?

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #56 il: 30 Mar 2012, 17:28 »
quindi posso comprare anche quello senza 3g e senza touch?

Il touch non ce l'ho mo ho la chiara percezione che e' una sola
Considera che il kindle e' un libro. Punto. Solo che ci sono tutti i libri che vuoi.
Lo leggi, non ci interagisci come un table, non stai sempre a clieccare, a distrarti. Pagina dopo pagina ti fai 100 pagine, ti ci abbiocchi al sole, lo lasci accanto alla poltrona.

Sul 3g dipende dalle tue abitudini. Io una volta ho comprato un libro all'aeroporto (per lavoro volo spesso e mi era preso in impulso compulsivo), ho usato il telefoniono come ponte wifi. In genere pero' che vuoi leggere un libro non lo sai mica per strada!

Offline St£fano

*
6250
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #57 il: 30 Mar 2012, 18:27 »
beh, questo ribasso è cosa nuova, perché a gennaio il prezzo era ancora quello (199).
I libri gratis valgono fino a na certa.
Nel senso... de libri gratis se ne trovano a bizzeffe.
Io in questi mesi non ho comprato un libro e ho letto come un ossesso.  :p
(in pvt posso passare qualche link, ma so già che a porga non serve, visto che si trovano facilmente  ;) )

pvt per Fat   :D

Offline Valon92

*
16737
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #58 il: 30 Mar 2012, 19:06 »
Secondo voi sarebbe utile per studiarci?
Faccio l'università, e credo si possano trovare libri universitari, anche a pagamento ma ad un prezzo inferiore rispetto al prezzo di copertina..
Si possono prendere appunti? forse in questo senso meglio il touch
Attendo consigli in merito..
so che il Fire uscirà in Italia a Natale, ma non è un simil-tablet?

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:e-book chi sa parli !!!!
« Risposta #59 il: 30 Mar 2012, 22:49 »
Valon, tieni presente che un punto debole, potenziale e da verificare, e' la disponibilita' di libri in italiano.
So che ce ne sono sempre di piu' ma controlla su amazon se ci sono quelli che vorresti.
Col touch immagino che sottolineare sarebbe piu' facile, ma sono sicuro che rispetto allo studio tradizionale sia un'esperienza nuova. Quindi da capire i pro e i contro
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod