Offerte telefonia mobile e fissa

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #40 il: 05 Mar 2018, 10:57 »
Il fatto che scattino le penali è vero, assurdo ma vero.
Il fatto che della migrazione si occupa il gestore subentrante è altrettanto vero.
Non gli parlare tu delle penali, se capiscono che ti spaventano ti offrono di meno. Se ti dicono qualcosa digli che preferisci pagare meno mese per mese e che in poco tempo recupereresti tutto.
;)
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #41 il: 05 Mar 2018, 11:16 »
E sennò aspetterò domani, sperando che 3 non alzi la cifra in modo spropositato 😂
Ma devo fare recesso (con indicazione delle modifiche contrattuali come motivo) e poi migrazione o basta la migrazione?

Offline pentiux

*****
18582
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #42 il: 05 Mar 2018, 13:50 »
E sennò aspetterò domani, sperando che 3 non alzi la cifra in modo spropositato 😂
Ma devo fare recesso (con indicazione delle modifiche contrattuali come motivo) e poi migrazione o basta la migrazione?
Basta migrazione, ci pensa il nuovo gestore.
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #43 il: 06 Mar 2018, 15:40 »
A sentire il tipo di 3 devo fare la migrazione ma mandare anche comunicazione via pec o raccomandata delle motivazioni.
Cmq l'offerta è rimasta identica ad oggi, quindi ho qualche giorno.
Fastweb ha provato a contattarmi in piena mattinata, ovviamente sono al lavoro, riproveranno domani (mi gioco un neurone del fesso che la fascia oraria sarà la stessa)
A livello tecnico invece qualcuno ha provato la fibra Vodafone e quella 3/Wind (se in zona trionfale meglio ancora)? Come vi trovate?

Online Dissi

*****
22212
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #44 il: 06 Mar 2018, 15:47 »
vodafone fra traffic shaping, ovvero nelle ore di punta ti blocca il P2P e altre cose spiacevoli

Offline pentiux

*****
18582
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #45 il: 06 Mar 2018, 16:48 »
Fastweb tecnicamente è la migliore di tutti, telecom inclusa. Senza alcun dubbio. Ad esempio la mia fibra 100 da delle piste alla fibra 200 di telecom nello stesso mio palazzo magari non negli speed test ma nell'utilizzo quotidiano reale.
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #46 il: 07 Mar 2018, 22:51 »
vodafone fra traffic shaping, ovvero nelle ore di punta ti blocca il P2P e altre cose spiacevoli

Ecco, quindi continuano, dai tempi delle chiavette internet non sono cambiati
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #47 il: 09 Mar 2018, 08:35 »
Ieri mi ha chiamato fw con una bella offerta da 25 euro per sempre con internet e telefono come ora, togliendo le chiamate verso i cellulari.
Ora vedremo se si potrà rialzare la velocità verso gli 80 MB/s rispetto ai 60 abbondanti attuali, ma comunque è già un ottimo risultato.
Grazie per il supporto ed i consigli

Online Dissi

*****
22212
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #48 il: 09 Mar 2018, 09:06 »
Ieri mi ha chiamato fw con una bella offerta da 25 euro per sempre con internet e telefono come ora, togliendo le chiamate verso i cellulari.
Ora vedremo se si potrà rialzare la velocità verso gli 80 MB/s rispetto ai 60 abbondanti attuali, ma comunque è già un ottimo risultato.
Grazie per il supporto ed i consigli

con fastweb io avevo il vecchio modem technicolor, ho richiesto il fastgate (per me che sono abbonato da + di 10 anni costa 98 euro in rate da 4 euro al mese) e magicametnte sono passato da 40 mega scarsi a 100 mega pieni.
per cui informati se ti danno quel modem
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #49 il: 10 Mar 2018, 19:10 »
Lo posso richiedere, solo che mi si pone un dubbio: io sono cliente da più di un anno, quindi mi verrebbe 1,95 per 36 rate, però mia madre è cliente (adsl) da più di 4, quindi 1,95 per 24 rate.
Che voi sappiate ci sono degli aggiustamenti che devono fare anche lato-provider oppure potrei farlo ordinare a lei e montarlo da me senza problemi?

Offline cartesio

*****
21995
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #50 il: 18 Mar 2018, 10:40 »
Che fine ha fatto il quarto operatore, quello francese?
Iliad, mi pare si chiamasse. Ariva o nun ariva?
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #51 il: 19 Mar 2018, 08:32 »
Leggevo che da qualche parte viene rilevato nella lista gestori, quindi credo sia in avanzamento

Offline plonk

*
6
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #52 il: 06 Apr 2018, 16:49 »
Ho avviato la richiesta, con scaricamento del modulo (così ho anche visto dove va inserito il numero per farsi contattare :D), solo che nella pagina dove si parla dei costi di disattivazione dice che anche per la migrazione le modalità sono le medesime, poi sul modulo invece riporta che per la migrazione va fatta solo quest’ultima, senza recesso e modulo, come sempre la chiarezza in questi frangenti è ai minimi termini.
Intanto in chat mi hanno confermato che comunque la migrazione odierna farebbe scattare le penali

Per la migrazione non basta contattare il nuovo operatore? Così mi sembra di capire leggendo questa guida sulla disdetta fastweb.
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #53 il: 06 Apr 2018, 18:45 »
Per la migrazione non basta contattare il nuovo operatore? Così mi sembra di capire leggendo questa guida sulla disdetta fastweb.
Per la migrazione oltre i due anni sicuramente sì, prima dei due anni, volendo evitare penali visto che hanno cambiato i termini di fatturazione, non è chiaro se sia necessario mandare anche una comunicazione di recesso.
Non l'ho scoperto perché mi hanno fatto un'offerta per rimanere e quindi morta là

Ho però una nuova domanda: oggi è finalmente arrivato il Fastgate, bello, pieno di opzioni, ma non riesco a farlo funzionare: sia in wifi dai cellulari che via cavo dal computer alcune cose vanno (sito di youtube, Gmail, facebook, app dei portali suddetti e di netflix) tante altre no (questo sito e mediamente tutti gli altri che frequento.
Mi sfugge la logica, via browser le porte usate possono essere la 80 o la 8080, a prescindere del sito a cui mi voglia connettere. Avevo i dns di google, li ho rimessi automatici, ho resettato 3-4 volte il router, niente da fare.
Ho cambiato canale wifi, tanto per cercare di risolvere almeno sul senza fili, niente.
Dalla pagina del Fastgate sembra tutto ok, tutti i led funzionano, vede i dispositivi, e via dicendo.
Ora l'ho lasciato spento, lo riaccenderò tra un'oretta, ma è proprio la disperazione.
Cosa posso inventarmi?

Offline Raizen

*****
3384
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #54 il: 07 Apr 2018, 14:21 »
Per la migrazione oltre i due anni sicuramente sì, prima dei due anni, volendo evitare penali visto che hanno cambiato i termini di fatturazione, non è chiaro se sia necessario mandare anche una comunicazione di recesso.
Non l'ho scoperto perché mi hanno fatto un'offerta per rimanere e quindi morta là

Ho però una nuova domanda: oggi è finalmente arrivato il Fastgate, bello, pieno di opzioni, ma non riesco a farlo funzionare: sia in wifi dai cellulari che via cavo dal computer alcune cose vanno (sito di youtube, Gmail, facebook, app dei portali suddetti e di netflix) tante altre no (questo sito e mediamente tutti gli altri che frequento.
Mi sfugge la logica, via browser le porte usate possono essere la 80 o la 8080, a prescindere del sito a cui mi voglia connettere. Avevo i dns di google, li ho rimessi automatici, ho resettato 3-4 volte il router, niente da fare.
Ho cambiato canale wifi, tanto per cercare di risolvere almeno sul senza fili, niente.
Dalla pagina del Fastgate sembra tutto ok, tutti i led funzionano, vede i dispositivi, e via dicendo.
Ora l'ho lasciato spento, lo riaccenderò tra un'oretta, ma è proprio la disperazione.
Cosa posso inventarmi?
A volte fastweb fa questi scherzi che poi si risolvono senza fare nulla, nel frattempo prova a utilizzare gli open dns e vedi che succede. In alternativa scarica Opera e prova a utilizzare la vpn integrata nel browser per vedere se riesci ad aprire i siti che non funzionano. Come ultima spiaggia apri un ticket per risolvere il problema, con una bella sclerata al telefono si risolve tutto  :beer:
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #55 il: 07 Apr 2018, 16:08 »
Il problema è che il router l’ha preso mia madre, formalmente, che in quanto cliente da più anni pagava di meno :D
Tra l’altro ricollegando il router precedente funziona senza problemi (o meglio, attaccato dopo il fastgate sta 5/10 minuti con lo stesso identico problema, poi ricomincia a funzionare tutto senza fare nulla)
Temo che la segnalazione mi toccherà, comunque
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #56 il: 09 Apr 2018, 09:08 »
Risolto chiamando Fastweb, dovevano fare non so che registrazione del router sui loro sistemi

Offline BomberMax

*****
19957
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #57 il: 17 Apr 2018, 12:40 »
Ho un contratto con alice 7 mega e telefonia illimitata, preciso che, per distanza dalla centrale al massimo arrivo a 3 mega ma spesso si scende a 2 e tocca chiamare il 187  per ritornare almeno a 3, l'altro giorno mi hanno chiamato da fastweb offrendomi una velocita' garantita di almeno 13,5 mega e una media di 20 mega  a 35 euro/mese,  con tim pago 'na piotta a bimestre , da fastweb affermano che loro hanno una linea loro che raggiunge velocità superiori a  tim wind e  vodafone che si  appoggiano tutte  sulle linee telecom, e' vero questo? 
Mi hanno addirittura detto che la cabina fastweb e' molto piu' vicina (2-3  km)  di quella telecom che sta a 7-8 km di distanza.

che mi dite?   

Offline zorba

*****
10079
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #58 il: 31 Mag 2018, 10:10 »
https://www.iliad.it/

https://www.iliad.it/offerta-iliad.html

Qualcuno di voi è loro cliente?

A vederla così, sembra davvero conveniente.

Ma la fregatura dove sta?!?

Offline naoko

*****
9572
Re:Offerte telefonia mobile e fissa
« Risposta #59 il: 31 Mag 2018, 10:23 »
https://www.iliad.it/

https://www.iliad.it/offerta-iliad.html

Qualcuno di voi è loro cliente?

A vederla così, sembra davvero conveniente.

Ma la fregatura dove sta?!?

nel fatto che prende le antenne libere lasciate da wind, e quindi se sei fortunato prende, altrimenti t'attacchi riccamente. Io apparterrei al secondo gruppo purtroppo :(
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod