I nostri cartoni..

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:I nostri cartoni..
« Risposta #40 il: 06 Apr 2010, 15:06 »
D'estate, quando da ragazzino andavo a passare le vacanze dai miei nonni in uno sperduto paesino dell'Abruzzo, il pomeriggio assieme agli altri bambini prima si guardava Holly e Benji e poi si andava al campo da calcio a giocare interminabili partite 11 contro 11 fino all'ora di cena (e anche oltre, con somma inc@zz@ture dei parenti e genitori)

 ;)


Peraltro, se tutto il mondo è paese, non tutti cenavano alla stessa ora. Per cui quelle partite diventavano tranquillamente sfide 5 contro 6, 2 contro 8 e così via...
Re:I nostri cartoni..
« Risposta #41 il: 06 Apr 2010, 15:08 »

Peraltro, se tutto il mondo è paese, non tutti cenavano alla stessa ora. Per cui quelle partite diventavano tranquillamente sfide 5 contro 6, 2 contro 8 e così via...

..fino al calare del sole.....


[lacrime]

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:I nostri cartoni..
« Risposta #42 il: 06 Apr 2010, 15:20 »
gli eroi dei manga, diciamolo, so tutto frosci...c'hanno le chiappe chiacchierate
Re:I nostri cartoni..
« Risposta #43 il: 06 Apr 2010, 15:28 »
ieri ho visto una puntata dei barbapapà
(niente, ho visto l'avatar di Ks e mi sono ricordata)

Offline Drenai

*
3368
Re:I nostri cartoni..
« Risposta #44 il: 06 Apr 2010, 15:49 »
Ah, e la sigla finale di Ransie la Strega.

Ho passato la mia infanzia a chiedermi se sotto il mantello fosse completamente nuda... peraltro il cartone non mi interessava e non lo vedevo mai (tanto che quando ho letto il tuo messaggio nemmeno ho capito di che stavi parlando visto che non avevo idea dello spelling)... solo la sigla :)


comunque che bell'argomento... strano che (almeno a quanto ricordo io) non se n'era mai parlato prima.

dei super robot di go nagai e seguenti il mio preferito era Jeeg, seguito da Goldrake. Mazinga non mi è mai piaciuto (peraltro mazinga e goldrake sono la stessa serie anzi goldrake è una specie di seguito di mazinga solo che in italia lo hanno trasmesso prima e cambiando il nome di Koji in Alcor quindi non si capiva).

gli altri miei cartoni preferiti all'epoca erano Lupin (soprattutto la prima serie quella con la giacca verde, fujiko e la sigla disco), conan (bellissimo e sottovalutato) ma soprattutto Gundam che spiccava come una specie di perla rara nella miriade di robot che hanno seguito i primi, visto che non si parlava di invasori alieni ma di due fazioni di terrestri in guerra, senza buoni e cattivi.
Mi piaceva anche Daitarn ii, ma piu come un divertimento leggero. Benjo era il mio modello di figo se avessi potuto avrei voluto essere così... ancora adesso se mi capita di vedere la sigla lo invidio :)

Piu tardi con la fine dell'epoca dei robot, la roba migliore in giro era Kenshiro e anche Lamù che mi piaceva moltissimo ma che ha avuto il torto di aprire la strada ad un fiume di anime del filone "scolastico" sempre piu idioti.
O forse ero io che ero cresciuto e i cartoni non mi interessavano piu come prima.
Re:I nostri cartoni..
« Risposta #45 il: 06 Apr 2010, 16:18 »

dei super robot di go nagai e seguenti il mio preferito era Jeeg, seguito da Goldrake. Mazinga non mi è mai piaciuto (peraltro mazinga e goldrake sono la stessa serie anzi goldrake è una specie di seguito di mazinga solo che in italia lo hanno trasmesso prima e cambiando il nome di Koji in Alcor quindi non si capiva).

gli altri miei cartoni preferiti all'epoca erano Lupin (soprattutto la prima serie quella con la giacca verde, fujiko e la sigla disco), conan (bellissimo e sottovalutato) ma soprattutto Gundam che spiccava come una specie di perla rara nella miriade di robot che hanno seguito i primi, visto che non si parlava di invasori alieni ma di due fazioni di terrestri in guerra, senza buoni e cattivi.


Koji Kabuto era il trait d'union di tutti i manga di Go Nagai, Pilota di Mazinger Z, "spalla" del principe Fleed in Goldrake e, se non erro, comparsa ne "Il grande Mazinger".
Lì poi mi fermo perchè sono affezionato ai vecchi cartoni anni '70 e non sono riuscito a farmi piacere tutte le riedizioni moderne (God Mazinger, Shin Getter Robot, Kotetsushin Jeeg) più basati sugli effetti visivi che sulla trama.

Gundam invece ho avuto il piacere di (ri)vederlo un paio di anni fa (all'epoca del primo (ed unico) passaggio in tv ebbi modo di vedere poche puntate e poi non fu più trasmesso per problemi coi diritti di trasmissione) e, anche in questo caso, nonostante la grafica ormai stra-datata ho trovato il vecchio cartone nettamente superiore al recente Z-Gundam.

Come non quotarti anche su Conan...non appena troverò un (bel) pò di tempo è lì pronto sullo scaffale che mi aspetta, anche se tra lavoro e famiglia è un pò un miraggio...

Offline Drenai

*
3368
Re:I nostri cartoni..
« Risposta #46 il: 06 Apr 2010, 16:35 »
Koji Kabuto era il trait d'union di tutti i manga di Go Nagai, Pilota di Mazinger Z, "spalla" del principe Fleed in Goldrake e, se non erro, comparsa ne "Il grande Mazinger".
Lì poi mi fermo perchè sono affezionato ai vecchi cartoni anni '70 e non sono riuscito a farmi piacere tutte le riedizioni moderne (God Mazinger, Shin Getter Robot, Kotetsushin Jeeg) più basati sugli effetti visivi che sulla trama.

sì sì anche a me le serie nuove non hanno mai "preso" sarà che quelle vecchie hanno in piu il fascino della nostalgia. di gundam ne hanno fatte un'infinità di nuove serie (peraltro mai trasmesse in italia).
Koji pilotava mazinga z, poi è andato in america a studiare (mi pare) salvo tornare nelle puntate finali del grande mazinger (dove ifatti compaiono entrambi i robot) e poi in goldrake è stato "trasformato2 in Alcor.

la confusione, nomi a parte, viene dal fatto che la sequenza originale sarebbe:
mazinga z
mazinger
goldrake

e invece da noi li hanno trasmessi al contrario:
goldrake
mazinger
mazinga z

e ovviamente la continuity è andata a farsi benedire.

il primo gundam era eccezionale, trama verosimile e intricata, un sacco di personaggi, avversari credibili ecc. io ero piccolo ma mi accorgevo perfettamente già allora della differenza di impostazione con gli altri cartoni del genere.
quanto alla grafica datata è vero se lo guardi con gli occhi di oggi, ma per lo meno per quanto riguarda il design dei mecha, gundam (e anche daitarn anche se su toni completamente diversi) erano ottimi.

zorba

zorba

Re:I nostri cartoni..
« Risposta #47 il: 06 Apr 2010, 16:44 »

Offline Jeffry

*****
12795
Re:I nostri cartoni..
« Risposta #48 il: 06 Apr 2010, 16:55 »
Altro mito...

Re:I nostri cartoni..
« Risposta #49 il: 06 Apr 2010, 17:44 »
Lode senza fine a chi ha nominato Lady Oscar!! la rivedrei tuttora  :P
Ma purtroppo anche Candy Candy... ci ha rovinato, a noi povera generazione di donnine che negli anni '80 guardavamo questo sciagurato cartone... lei odiosa e aveva schiere di pretendenti... non si possono illudere così dolci e innocenti pulzelle  :cry:
Re:I nostri cartoni..
« Risposta #50 il: 06 Apr 2010, 18:01 »
io non lo guardavo 8)

nessuno ha nominato mila e shiro e occhi di gatto?

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:I nostri cartoni..
« Risposta #51 il: 06 Apr 2010, 18:08 »
Da guarda in iper hd, fomento puro.
Per i fan dei robot e di Gaiking
Re:I nostri cartoni..
« Risposta #52 il: 06 Apr 2010, 18:16 »


Honore al maestro Toryiama.


(Questa è per voi, Gesulio in primis)

Re:I nostri cartoni..
« Risposta #53 il: 06 Apr 2010, 18:20 »
io non lo guardavo 8)

Impossibile  :shock:

Poi quando sono diventata grande ( :?) ho guardato parecchio Holly e Benji  8) quei campi di calcio lunghi 700 km e 5 puntate erano qualcosa di imperdibile  8)

zorba

zorba

Re:I nostri cartoni..
« Risposta #54 il: 06 Apr 2010, 18:25 »
Anche se non era propriamente un "cartone" vale lo stesso?!?


zorba

zorba

Re:I nostri cartoni..
« Risposta #55 il: 06 Apr 2010, 18:27 »
Per ritornare in tema.....


Offline Drenai

*
3368
Re:I nostri cartoni..
« Risposta #56 il: 06 Apr 2010, 18:42 »
Da guarda in iper hd, fomento puro.
Per i fan dei robot e di Gaiking

bello, ma che è? il trailer di un film?

della serie originale di gaiking ricordo soprattutto la sigla, un pezzo disco fichissimo.

Offline Audrey

*
1408
Re:I nostri cartoni..
« Risposta #57 il: 06 Apr 2010, 18:44 »
questo mi ispirava momenti di puro terrore, eppure io continuavo a guardarlo con bramosia (titoli di alcuni episodi: La testa del manichino - La mano strisciante - La cacciatrice di occhi :roll: - La parrucca maledetta :shock:)



Re:I nostri cartoni..
« Risposta #58 il: 06 Apr 2010, 19:14 »
chi si ricorda questo???

Re:I nostri cartoni..
« Risposta #59 il: 06 Apr 2010, 19:32 »
Questo invece era (ed è) il video che mi fomentava di più in assoluto:


colonna sonora azzeccatissima e urlo disumano nel momento della trasformazione...ancora oggi mi fa venire i brividi  :oops:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod