Il topic del gentleman

Offline Monsieur Opale

*
8681
Il topic del gentleman
« il: 19 Dic 2015, 21:52 »
...se ne sentiva la mancanza, ma provvedo a colmare un bisogno.

Mi rivolgo a tutti i gentilomini, a tutti quelli di "un certo livello", postate i vostri contributi di stile, maniere e modi.

Inizio io ponendo un problema fondamentale: il giusto orlo del pantalone

parliamone fra gentleman, con un buon sigaro e un brandy

Offline Monsieur Opale

*
8681
Re:Il topic del gentleman
« Risposta #1 il: 19 Dic 2015, 21:54 »

e per gli amici che trascorreranno le festività in qualche resort di un certo livello, propongo alcuni consigli sul come scegliere il costume da bagno
MAGIX Fastcut
MAGIX SOS Vinile et Cassette

Offline Monsieur Opale

*
8681
« Risposta #2 il: 19 Dic 2015, 21:59 »
quale colore per la pantofola in cashmere trapuntato?

Offline Ranxerox

7448
« Risposta #3 il: 19 Dic 2015, 21:59 »
Se penso che una volta c'era Matter of Charm.  :o   :wall:

Offline Bambino

*
5080
« Risposta #4 il: 19 Dic 2015, 22:05 »

Mi rivolgo a tutti i gentilomini, a tutti quelli di "un certo livello", postate i vostri contributi di stile, maniere e modi.

di solito quando stavo in comitiva con gli amici, anni fa, e passava uno con un orlo dei pantaloni così gli si diceva.. "ma che te s'è allagata casa?" oppure "ma che t'e' morto l'idraulico?"   :=))

vabbe' eravamo pischelletti di borgata..

Offline Tarallo

79448
« Risposta #5 il: 19 Dic 2015, 22:14 »
Se penso che una volta c'era Matter of Charm.  :o   :wall:
Bromuro.net

Offline Ranxerox

7448
« Risposta #6 il: 19 Dic 2015, 22:26 »
Bromuro.NET

Infatti, è il nuovo corso...pare de sta' al catechismo.  :)

Me preoccupa l'Opale. Prima i gabbiani, poi quel l'avatar, adesso i gentleman, secondo me sta un pochino fulminato.
Opaleeeee, tutt'appostooooooo????

Offline Monsieur Opale

*
8681
« Risposta #7 il: 20 Dic 2015, 10:59 »
si, sto bene, stamani mi interrogavo sui gemelli: meglio con camicia coi polsini alla francese?
che dite?

per la barba sto usando questa...

me l'ha consigliata il marchesino Dodò Afan de Rivera Costaguti

parliamone....

Offline Brujita!

*
11571
« Risposta #8 il: 20 Dic 2015, 13:23 »

io direi che il problema fondamentale è che ci sta chi gliela dà Sono OT?  :=))
« Risposta #9 il: 20 Dic 2015, 13:55 »
https://it.style.yahoo.com/post/135186038780/chi-%C3%A8-il-dandy-sgargiante?soc_src=social-sh&soc_trk=fb

Qualche settimana fa io stesso ho avvistato questo alla fermata metro 3 duomo a Milano, prima che un mio contatto facebook postasse l'articolo
« Risposta #10 il: 20 Dic 2015, 14:27 »
A prescindere dall'abbigliamento, non dimenticate che il vero gentiluomo gode e tace... (cit. Dott. A.T.)
« Risposta #11 il: 20 Dic 2015, 14:28 »

Offline Monsieur Opale

*
8681
« Risposta #12 il: 20 Dic 2015, 15:06 »
come abbinare i calzini al resto dell'abbigliamento?

quante volte vi siete chiesti questa cosa?

bene tenete presente le 4 regole auree:

1 - Evita nel modo più assoluto i calzini corti e bianchi, con l’unica eccezione per quando fai sport!
2 - Scegli sempre calze lunghe che ti coprano il polpaccio.
3 - Puoi fare un abbinamento classico, facendo in modo che il colore delle calze vada d’accordo con scarpe, pantaloni e giacca e poi ti spiegherò come, oppure…
4 - Puoi fare un abbinamento più fashion, abbinando le tue calze al colore della cravatta, della camicia o della maglia.

i colori
1 - Se sei vestito tutto di blu, la tua scarpa dovrà essere nera, oppure marrone scuro testa di moro e le tue calze in entrambi i casi (cioè sia con scarpa nera che marrone) dovranno essere blu scurissime.
2 - Se sei vestito di grigio, le tue scarpe potranno essere nuovamente nere o testa di moro, ma questa volta le calze dovranno essere grigio scurissimo.
3 - Ma se indossi una giacca blu con un pantalone beige e una scarpa marrone, la tua calza dovrà essere blu scura come la giacca e nel modo più assoluto mai nè beige, né marrone.
4 - Se invece anche la tua giacca è beige come i pantaloni, le tue scarpe dovranno essere per forza marroni e quello è l’unico caso in cui puoi mettere una calza marrone purché più scura del pantalone e della giacca.

per talune occasioni (cromatismi fra cravatta, maglia,camicia e calzini)
1 - Cravatta in tinta unita e calza a righine o a piccoli disegni dello stesso colore su fondo scuro (grigio, blu, marrone)
2- Cravatta fantasia e calza in tinta unita del colore prevalente nella cravatta.
3 - Maglia colorata in tinta unita (per es. verde) e calze a righe o a micro – fantasia sui toni del verde.
4 - L’abbinamento con la camicia vale solo se la camicia è scura, per esempio: blu, viola, grigia, nera o comunque se è di un colore intenso. Insomma non vale abbinare calze chiare se la tua camicia è chiara; in questo caso attieniti al colore della scarpa e del pantalone.

Offline Monsieur Opale

*
8681
« Risposta #13 il: 20 Dic 2015, 15:12 »
e ora passiamo all'acconciatura

l’hairstyle per il 2016 è piuttosto importante, perché non bisogna più essere troppo rigorosi e severi, a meno che l’occasione non lo richieda, ma bisogna puntare su uno stile ben più fresco e leggero a cominciare dal già annunciato effetto spettinato con gel o con cera o anche al naturale, perfetto soprattutto in estate e in spiaggia.
Per crearlo vi suggeriamo un taglio di capelli da uomo medio, che sia ben lungo sulla parte superiore e più corto ai lati ma non più rasato bensì sfumato leggermente. Insomma, la pelle della vostra testa non si deve vedere. In questo modo potrete pettinarli come meglio preferite e giocherellare anche con i ciuffi oppure optare per una bella riga laterale. Più avete i capelli mossi, più fateli crescere, perché riuscirete a domarli meglio.
Qualora li abbiate lisci, allora è meglio puntare su un look all’indietro ma sempre alto oppure leggermente pendente a destra o sinistra.
I volumi sono importante quindi è bene evitare di rasarsi la testa, anche se a volte è l’unica soluzione, quindi in questo caso non tiratevi indietro e mostrate tutta la vostra personalità. Se avete una chioma facilmente domabile, potreste persino pensare a un bel taglio di capelli lungo, da raccogliere quando serve in un codino alto, come fanno i calciatori o i modelli. Se li preferite proprio corti, allora vi consigliamo di lasciarvi fare sempre un piccolo ciuffetto da tirare su alto con la cera o volendo anche con la lacca.

Offline Omar65

5321
« Risposta #14 il: 20 Dic 2015, 19:55 »
Fregna, che bel topic!

Offline blancoceleste

*
17636
« Risposta #15 il: 20 Dic 2015, 19:59 »
e ora passiamo all'acconciatura

l’hairstyle per il 2016 è piuttosto importante, perché non bisogna più essere troppo rigorosi e severi, a meno che l’occasione non lo richieda, ma bisogna puntare su uno stile ben più fresco e leggero a cominciare dal già annunciato effetto spettinato con gel o con cera o anche al naturale, perfetto soprattutto in estate e in spiaggia.
Per crearlo vi suggeriamo un taglio di capelli da uomo medio, che sia ben lungo sulla parte superiore e più corto ai lati ma non più rasato bensì sfumato leggermente. Insomma, la pelle della vostra testa non si deve vedere. In questo modo potrete pettinarli come meglio preferite e giocherellare anche con i ciuffi oppure optare per una bella riga laterale. Più avete i capelli mossi, più fateli crescere, perché riuscirete a domarli meglio.
Qualora li abbiate lisci, allora è meglio puntare su un look all’indietro ma sempre alto oppure leggermente pendente a destra o sinistra.
I volumi sono importante quindi è bene evitare di rasarsi la testa, anche se a volte è l’unica soluzione, quindi in questo caso non tiratevi indietro e mostrate tutta la vostra personalità. Se avete una chioma facilmente domabile, potreste persino pensare a un bel taglio di capelli lungo, da raccogliere quando serve in un codino alto, come fanno i calciatori o i modelli. Se li preferite proprio corti, allora vi consigliamo di lasciarvi fare sempre un piccolo ciuffetto da tirare su alto con la cera o volendo anche con la lacca.

questi consigli mi sembrano più rivolti ai ggggiovani
un target completamente inadeguato al lazionetter maschio medio

Offline Tarallo

79448
« Risposta #16 il: 20 Dic 2015, 20:05 »

questi consigli mi sembrano più rivolti ai ggggiovani
un target completamente inadeguato al lazionetter maschio medio

Ha parlato Pippi Calzelunghe.

Offline Monsieur Opale

*
8681