Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #20 il: 21 Set 2014, 01:53 »
Marconi. Alle elementari ero l'unico o quasi di tutta la scuola. Al liceo un po' meglio (anni 90) e ho pure convertito un paio di juventini. I Laziali che ho conosciuto erano tutti veramente tosti.

Offline king

*****
700
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #21 il: 21 Set 2014, 02:36 »
Testaccio. Nato e cresciuto nella casa del nemico negli anni '80 e '90: pochissimi laziali, ma tostissimi. Ricordo ancora l'uscita di scuola il giorno della loro finale col Liverpool, tutti convinti di aver gia' vinto, e l'urlo mio e di mio padre ai rigori :stop e la bandiera sventolata pochi anni dopo, al termine degli spareggi col Campobasso :ssl. Gli anni '90, liceo all'Aventino e situazione piu' equilibrata, anche se sempre minoranza.
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #22 il: 21 Set 2014, 07:53 »
A me dispiace veramente per chi vive tra Vigna Clara, Fleming e dintorni. Arrivo a capire Ponte Milvio e alcune zone di Prati, per la storia (anche) biancoceleste.
In zona Cassia io vedo solo mutanti con le Hogan, maglioncini sulle camicette, capelli improbabili, i loro profumi di certa aristocrazia che vive di rendita nelle loro villette blindate. E, sinceramente, non vedo prorpio cosa avrebbero da vantare su Roma sud.. Con simpatia ovviamente  ;)
Meglio Roma (sud)est biancoceleste  :ssl
ricostruzione un po surreale della realta',pero' divertente!io a roma nord ,cassia compresa, conosco tantissimi Laziali cazzuti,con le adidas :) , un paio fanno parte degli irriducibili, menano come addannati e forse l'unica cosa reale che hai detto e che mediamente sono persone ricche si famiglia,commercianti ,costruttori,uno costruisce piscine,ma non credo sia una colpa,soprattutto se lavorano e si fanno il culo.di  certo essenso una zona molto Laziale(da vasa mia in via zandonai fino all'olgiata davvero siamo 60/40%) sia stato piu facile crescere e sopportare la minoranza romanista.forse roma nord,mettendoci i parioli,e' l'unica zona di Roma a maggioranza laziale.quindi sono d'accordo :il laziale di Roma sud/est/ovest cresce con gli anticorpi.uno con la puzza sotto il naso potrebbe dirti"mi dispiace per un laziale di tiburtino o tor de cenci,con le scarpe sdrucite,i campi rom e i palazzoni da 10 piani.." .non e' un guerra tra due tipi di Laziali,ma un confronto
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #23 il: 21 Set 2014, 07:59 »
Io tra Via Nemea e Piazza Giochi Delfici.
Laziali in stragrande maggioranza, ma anche qualche romanista tosto.
Dove sono nato io c'era Lovati e ha tirato su una intera generazione di Laziali (poi diventate due, tra poco tre).
Da sempre stadio a piedi ed è una meraviglia.
Al liceo, però, andavo al Villaggio Olimpico ed ero l'unico Laziale in mezzo a tutti romanisti.
Anni abbastanza di merxa.
abitiamo ad un passo!!! Hai preso la patente dal povero Franco all'autoscuola Nemea? Comunque abitare cosi vicino allo stadio ha le sue controindicazioni: senti sempre i goal delle merde,anche quando te stai a vede un film.i romanisti da noi ci sono,avoja,ma sono,nel mio immaginario forse,un po ghettizzati.come noi nel reso di Roma.dopo la coppa in faccia ne ho battezzati pochi di muri..

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #24 il: 21 Set 2014, 08:05 »
Esiste solo un luogo nel mondo dove i romanisti sono la maggioranza: i social network nei momenti in cui quella squadrademmerda va bene.

Io un paragone nella vita reale non lo so fare.
Andavo a scuola a Montesacro/Talenti negli anni di Calleri. Di Laziali eravamo un paio in tutto l'istituto. Ma eravamo anche gli unici due a conoscere i nomi di più di 3 o 4 calciatori.

Offline anto70

*****
2813
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #25 il: 21 Set 2014, 08:55 »
Testaccio. Nato e cresciuto nella casa del nemico negli anni '80 e '90: pochissimi laziali, ma tostissimi. Ricordo ancora l'uscita di scuola il giorno della loro finale col Liverpool, tutti convinti di aver gia' vinto, e l'urlo mio e di mio padre ai rigori :stop e la bandiera sventolata pochi anni dopo, al termine degli spareggi col Campobasso :ssl. Gli anni '90, liceo all'Aventino e situazione piu' equilibrata, anche se sempre minoranza.

Sta cosa potevo scriverla io!  :o :o
Solo che a testaccio ci lavoravo, piazza del mercato, pub giallorosico come pochi (il proprietario intendo)
Liceo lo stesso tuo, meno noi laziali ma anche gli unici che andavano allo stadio.
Dove vivo io, piazza navigatori, più laziali. Senza dubbio.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #26 il: 21 Set 2014, 08:56 »

A me dispiace veramente per chi vive tra Vigna Clara, Fleming e dintorni. Arrivo a capire Ponte Milvio e alcune zone di Prati, per la storia (anche) biancoceleste.
In zona Cassia io vedo solo mutanti con le Hogan, maglioncini sulle camicette, capelli improbabili, i loro profumi di certa aristocrazia che vive di rendita nelle loro villette blindate. E, sinceramente, non vedo prorpio cosa avrebbero da vantare su Roma sud.. Con simpatia ovviamente  ;)
Meglio Roma (sud)est biancoceleste  :ssl
Questa è penis envy!! :DD
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #27 il: 21 Set 2014, 08:56 »
Portuense. Alle elementari (fine'70 inizio 80) ero l'unico Laziale, ma ero anche l'unico ad avere un abbonamento e andare allo stadio, e mi sentivo il più fico di tutti. Alle medie e  superiori fatte a Magliana eravamo 2 su 24 e 2 su 20 ma non mi è mai pesato.

Offline Arvalest

*
439
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #28 il: 21 Set 2014, 08:58 »
Magliana fino alle elementari, poi marconi. Tra due mesi sarà Lione.
Fino alle medie ero solo.
Al liceo eravamo 50/50, stavo al Platone sempre a marconi, strano ma vero.
A Lione qualche volta che sono andato ho trovato un ristorante italiano con un proprietario che avendo saputo che ero romano, ma non sapendo che fossi laziale, mi grida all'uscita: FORZA LAZIO e io rispondo SEMPRE.
che spettacolo. :since

Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #29 il: 21 Set 2014, 09:09 »
Portuense. Anni 80 elementari in due, medie a villa Bonelli sempre in due, superiori anni 90 a Pzza gioacchino Belli, sempre solo in due. A SS Silvia (Portuense 100%) in negli anni citati pochissimi laziali , ma co le Palle. romanisti molti ma la maggior parte solo per sentito dire...ma c'era pure chi andava allo stadio e anni 80 e 90...bei scontri... :asrm
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #30 il: 21 Set 2014, 09:13 »
I Laziali ci sono sempre stati.....

I riommisti solo quando la squadretta loro va bene
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #31 il: 21 Set 2014, 09:27 »
Monteverde Vecchio. Zona centrale difficilmente collocabile e inquadrabile. Comunque non è Roma nord.

Contesto particolare. La maggioranza è merxaiola, però c'è sempre stata una bella e soprattutto cazzutissima presenza laziale. Non a caso qui sono nati famosi e antichissimi gruppi ultras della nord.

Anche qui, poi, lo stile fognario è inconfondibile come nel resto della capitale (ciavatte, canotta, emissioni di suoni poco comprensibili)... non so se più numerosi, certamente più sguaiati.
 :since :asrm
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #32 il: 21 Set 2014, 09:30 »
Questa è penis envy!! :DD
questa e' geniale!una chicca!
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #33 il: 21 Set 2014, 09:35 »
Mah, per la mia famiglia Roma è sempre terminata a S. Maria Maggiore. Di lì in poi inizia la provincia di Caserta.
È proprio una differenza antropologica.
L' Homo Sudens è una cosa brutta.
Se ci sono laziali in quelle terre, si dichiarassero prigionieri politici, buon dio!

frontwards

frontwards

Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #34 il: 21 Set 2014, 09:37 »
alle medie Zona Balduina...eravamo in due in classe tifosi della Lazio, ovviamente compagni di banco   :beer:

 :asrm
 :beer:

Offline Dinamo

*
531
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #35 il: 21 Set 2014, 09:43 »
Laziale del Quadraro/Cinecittà, sempre in nettissima minoranza, cosa che non mi è mai dispiaciuta e che ritenevo nella natura delle cose (le aquile sono di meno delle mosche, e non se ne dispiacciono affatto).
Di Roma Nord ho conosciuto l'esistenza all'università, quando ho incontrato gente di posti dal nome esotico come Ottavia, Balduina e Monte Mario, che fino ad allora pensavo essere solo una tribuna. Non erano fighetti, facevano i freakettoni ma si vedeva che non gli veniva naturale. Non ci ho legato tantissimo, ed erano pure riommici.
Tenetevi le hogan  ;) :since
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #36 il: 21 Set 2014, 09:43 »
Viale dei consoli zona tuscolana/quadraro sempre stato unico laziale in classe dalle elementari alle superiori parliamo degli anni 80-90 anni veramente duri... Ma sempre stato fiero, anzi sono riuscito anche a far diventare uno juventino un laziale vero, anche più di me. Molti dei miei amici e conoscenti facevano parte dei fedayn.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #37 il: 21 Set 2014, 09:51 »
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #38 il: 21 Set 2014, 09:57 »
Abito a Nuovo Salario/Serpentara
Cresciuto al Tufello/Montesacro

di Laziali pochi, soprattutto a scuola, ma la personalità te la forgi così.. con le scelte controcorrente (e direi culturalmente corrette)

Offline Indaco

*
3507
Re:Laziali di Roma nord vs Laziali di Roma sud
« Risposta #39 il: 21 Set 2014, 10:16 »
Monteverde . almeno 50/50. Dio li fulmini!!!!

"Monteverde feudo biancazzurro" recitava un vecchio striscione della nord esposto negli anni Ottanta, il tempo dei nostri anni di piombo.    ;)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod