problema idraulico aiutoooooo!

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

problema idraulico aiutoooooo!
« il: 22 Dic 2014, 11:07 »
C'è una cosa che mi sta mandando ai matti e non trovo una via di uscita. Ho fatto ristrutturare un piccolo appartamento che uso come studio e per ospitare amici e parenti lontani. Non avendo il gas ho fatto installare uno scaldabagno elettrico per l'erogazione di acqua calda sanitaria. È presente un riduttore di pressione sotto il lavandino della cucina. Per il primo mese tutto ok, poi lo scaldabagno ha iniziato a perdere dalla valvola di sicurezza. Ho fatto mettere una nuova valvola corazzata, ma niente da fare. Mi è stato detto di mettere un piccolo vaso di espansione, ma dopo un po' ha iniziato a perdere anche quello. Risultato: bucato lo scaldabagno e il vaso d'espansione...
Cambio scaldabagno e faccio installare, sotto consiglio, un altro riduttore di pressione questa volta sotto lo scaldabagno stesso, con un piccolo manometro. Ho scoperto che quando lo scaldabagno carica, dopo essere stato spento o usato, la pressione sale vertiginosamente fino oltre i 9 bar. Risultato: 3 scaldabagni bucati e cambiati... ho visto 4 idraulici e tutti e 4 non sanno cosa fare. Ora mi ritrovo con lo scaldabagno nuovo e la valvola di sicurezza leggermente aperta in modo che la pressione non salga, ma il problema è che goccia in continuazione. Qualcuno che sappia cosa fare? Non so più dove sbattere la testa...


Offline hidalgo

*
5126
Re:problema idraulico aiutoooooo!
« Risposta #1 il: 22 Dic 2014, 12:56 »
Stranissimo fenomeno.
Ovviamente vado per logica.
Da quello che descrivi il problema lo hai in mandata, se arrivi a 9 bar.
Con un riduttore di pressione su tubo acqua fredda di carico il 90% dei tuoi problemi dovrebbero essere risolti.
Siamo sicuri che il riduttore funziona a dovere?
E poi mi chiedo: perché si buca?
La casa è nuova o ha qualche decina d'anni?
La domanda reale sarebbe: hai ancora tubi in ferro?
Una volta le "correnti vaganti" facevano vere e proprie stragi di tubazioni ed impianti.
Certo che se 4 idraulici non ti hanno risolto il mistero e' proprio strano....
Re:problema idraulico aiutoooooo!
« Risposta #2 il: 22 Dic 2014, 18:17 »
L'appartamento è nuovo, ristrutturato 2 anni fa con impianti nuovi, per cui tubi in plastica. A questo punto sostituirò il riduttore di pressione e vediamo che succede, anche se sono funzionanti perchè aprendo si riduce la portata dell'acqua... è un vero mistero.
Re:problema idraulico aiutoooooo!
« Risposta #3 il: 13 Ott 2017, 15:37 »
Sempre in tema. Qualcuno conosce un buon idraulico in centro per un piccolo lavoretto. Devo cambiare un rubinetto in un appartamento a Via Cavour.
Grazie mille!
Re:problema idraulico aiutoooooo!
« Risposta #4 il: 13 Ott 2017, 17:19 »
Risolto  ;)

Offline Palo

*****
13855
Re:problema idraulico aiutoooooo!
« Risposta #5 il: 17 Ott 2017, 23:12 »
A proposito del vecchio luogo comune degli idraulici che si trombano le casalinghe: è tutto vero!!! Non mi chiedete perché lo affermo ma ho le prove inconfutabili.

Offline portugal

*
1661
Re:problema idraulico aiutoooooo!
« Risposta #6 il: 20 Ott 2017, 22:17 »
A proposito del vecchio luogo comune degli idraulici che si trombano le casalinghe: è tutto vero!!! Non mi chiedete perché lo affermo ma ho le prove inconfutabili.
Parla ora o...taci per sempre..

Offline ronefor

*****
9177
Re:problema idraulico aiutoooooo!
« Risposta #7 il: 23 Ott 2017, 16:18 »
tacque

Offline Tornado

*
12135
Re:problema idraulico aiutoooooo!
« Risposta #8 il: 25 Ott 2017, 20:40 »
Risolto  ;)

embè non ci dici che era?

Offline Tornado

*
12135
Re:problema idraulico aiutoooooo!
« Risposta #9 il: 25 Ott 2017, 20:41 »
A proposito del vecchio luogo comune degli idraulici che si trombano le casalinghe: è tutto vero!!! Non mi chiedete perché lo affermo ma ho le prove inconfutabili.

fai l'idraulico?

Offline zorba

*****
10076
Re:problema idraulico aiutoooooo!
« Risposta #10 il: 30 Ott 2017, 17:19 »
fai l'idraulico?

Palo è idraulico ma, prima di tutto, un galantuomo...

 :p :p :p

Vedi topic apposito.

 :=))
Re:problema idraulico aiutoooooo!
« Risposta #11 il: 30 Ott 2017, 17:24 »
Palo fa la casalinga

Offline Palo

*****
13855
Re:problema idraulico aiutoooooo!
« Risposta #12 il: 09 Nov 2017, 06:55 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod