Sfogatoio

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ranxerox

*****
18384
Re:Sfogatoio
« Risposta #34220 il: 01 Lug 2017, 19:49 »
sono venuto a trovare un amico che lavora vicino lo stadio, c'è il concerto di tiziano ferro, potrei sapere per quale caxxo di motivo hanno permesso alla gente di parcheggiare dove di solito è vietato? cioè, tutti i parcheggi sul lungotevere, di fronte ai chioschi (al river per chi lo conosce) sono pieni, durante il campionato sono teansennati... qualcuno ne sa di più?

Il Prefetto ed il Questore che sono i responsabili dell'ordine pubblico e decidono quali misure prendere in base alla tipologia dell'evento, durante la conferenza dei servizi.

Offline cry

*
3929
Re:Sfogatoio
« Risposta #34221 il: 02 Lug 2017, 09:05 »
Dopo tanto tempo,torno nel mio paese dove ho vissuto per buona parte della mia vita!
Con grande gioia, ero tornato per invitare un po' di amici al mio matrimonio ed a presentare la mia donna a un po' di persone!
Poi la dura realtà, mi ritrovo in mezzo ad una rissa, non so neanche perché è scoppiata, la polizia che ci divide, e in tutto questo mi tornano in mente tante scene così, e mi pento di essere tornato.
Un mio amico, abitante di questo posto, mi diceva che non usciva più , io l'ho presa come l'ennesima esagerazione, invece mi descriveva una realtà che ho toccato con mano ieri sera.
Nel frattempo, chissà se la mia donna mi parlerà più .

Offline porga

*
1600
Re:Sfogatoio
« Risposta #34222 il: 03 Lug 2017, 10:56 »
Dopo tanto tempo,torno nel mio paese dove ho vissuto per buona parte della mia vita!
Con grande gioia, ero tornato per invitare un po' di amici al mio matrimonio ed a presentare la mia donna a un po' di persone!
Poi la dura realtà, mi ritrovo in mezzo ad una rissa, non so neanche perché è scoppiata, la polizia che ci divide, e in tutto questo mi tornano in mente tante scene così, e mi pento di essere tornato.
Un mio amico, abitante di questo posto, mi diceva che non usciva più , io l'ho presa come l'ennesima esagerazione, invece mi descriveva una realtà che ho toccato con mano ieri sera.
Nel frattempo, chissà se la mia donna mi parlerà più .

Offline cry

*
3929
Re:Sfogatoio
« Risposta #34223 il: 03 Lug 2017, 11:49 »

Offline naoko

*****
9582
Re:Sfogatoio
« Risposta #34224 il: 04 Lug 2017, 12:48 »
Nel frattempo, chissà se la mia donna mi parlerà più .

Cioè, hai scatenato tu la rissa?

Offline cry

*
3929
Re:Sfogatoio
« Risposta #34225 il: 04 Lug 2017, 15:24 »
Cioè, hai scatenato tu la rissa?
no, ho visto che, si scagliavano contro il mio amico con cui ero uscito, e sono andato a difenderlo.
La mia colpa è che , invece di calmare gli animi, sono andato all attacco anche io!
Poi comunque lei era la prima volta che veniva in questo paese, e aveva appena conosciuto questi miei amici, e in poco tempo rissa.
Insomma non proprio il massimo!

Comunque ha ricominciato a parlarmi

Offline arturo

*****
14824
Re:Sfogatoio
« Risposta #34226 il: 04 Lug 2017, 15:50 »
e se rompe er cazzo , pizze pure a lei. :=))

oh , scherzo .  :beer:
Re:Sfogatoio
« Risposta #34227 il: 04 Lug 2017, 17:42 »
Pure te pero', portare la ragazza tua a una cena di lazionet.

Offline Bambino

*
5103
Re:Sfogatoio
« Risposta #34228 il: 04 Lug 2017, 17:52 »
Il Prefetto ed il Questore che sono i responsabili dell'ordine pubblico e decidono quali misure prendere in base alla tipologia dell'evento, durante la conferenza dei servizi.

si questo lo sapevo, infatti chiedevo perché non chi..
cosa cambia in termini di sicurezza tra una partita di calcio ed un concerto se hanno detto che il motivo per cui hanno impedito di parcheggiare nei pressi dello stadio è per il rischio attentati?

Offline cry

*
3929
Re:Sfogatoio
« Risposta #34229 il: 04 Lug 2017, 19:21 »
e se rompe er cazzo , pizze pure a lei. :=))

oh , scherzo .  :beer:
paura è? :beer:
Comunque, adesso a mente fredda, ho capito il motivo della rissa, li ho invitati al matrimonio, se mi facevano secco, al funerale non spendevano soldi  :=))

Offline Ranxerox

*****
18384
Re:Sfogatoio
« Risposta #34230 il: 06 Lug 2017, 00:03 »
si questo lo sapevo, infatti chiedevo perché non chi..
cosa cambia in termini di sicurezza tra una partita di calcio ed un concerto se hanno detto che il motivo per cui hanno impedito di parcheggiare nei pressi dello stadio è per il rischio attentati?
È differente pure la criticità in relazione all'ordine pubblico.
In un partita di calcio il rischio scontri tifoserie contrapposte (con conseguenti cariche della celere) è sempre presente e per questo c'è un dispositivo di sicurezza standard per le partite di calcio.
Tale rischio, al contrario, non è presente in un concerto.
Dubito che i motivi siamo solo legati al discorso terrorismo.
Anche, ma non solo.
Ciro Esposito è stato ammazzato su via di Tor Quinto.
Spesso, ai derby, gli scontri avvengono a Ponte Milvio o a Ponte Duca D'Aosta o nel tratto di Lungotevere compreso tra i due ponti.
La responsabilità di chi organizza è principalmente quella di prevenire i rischi per garantire l'incolumità della maggior parte delle persone possibili.
Per ciò che riguarda le partite di calcio il meccanismo è stato modificato, sempre in conferenza dei servizi, per garantire un deflusso dalle adiacenze dello stadio nel tempo minore possibile riguardo, anche, al traffico ed alla viabilità visto che gli eventi si giocano in giorni ed orari diversi ove è presente anche la sovrapposizione con il traffico ordinario.
Poi può piacere o no ma le valutazioni sono complesse e le strutture che se ne occupano sono più che titolate a individuare le soluzioni migliori.
A volte le cose non vanno per il verso giusto ma il 99% degli eventi filano via senza problemi di ordine pubblico o di pubblica sicurezza, il che vuol dire che, anche se non ce ne accorgiamo, nella stragrande maggioranza dei casi, i dispositivi organizzativi messi in campo sono stati ben congegnati.
Roma, per sua natura, ogni giorno, ha decine di eventi nei quali vengono messe alla prova le capacità di chi ha queste responsabilità decisionali.
Chi si occupa di queste cose nei centri decisionali su scala cittadina, mediamente sa il fatto suo.

Offline arturo

*****
14824
Re:Sfogatoio
« Risposta #34231 il: 06 Lug 2017, 10:10 »
lo vedo preparato 'sto regazzetto.. :=))
 :beer:

Offline Dissi

*****
22310
Re:Sfogatoio
« Risposta #34232 il: 06 Lug 2017, 10:18 »
lo vedo preparato 'sto regazzetto.. :=))
 :beer:

è il capo di gabinetto a san vitale :DD
Re:Sfogatoio
« Risposta #34233 il: 06 Lug 2017, 10:20 »
è il capo di gabinetto a san vitale :DD

Offline arturo

*****
14824
Re:Sfogatoio
« Risposta #34234 il: 06 Lug 2017, 11:01 »
 :lol:

Offline nfario

*
1229
Re:Sfogatoio
« Risposta #34235 il: 06 Lug 2017, 11:10 »
no, ho visto che, si scagliavano contro il mio amico con cui ero uscito, e sono andato a difenderlo.
La mia colpa è che , invece di calmare gli animi, sono andato all attacco anche io!
Poi comunque lei era la prima volta che veniva in questo paese, e aveva appena conosciuto questi miei amici, e in poco tempo rissa.
Insomma non proprio il massimo!

Comunque ha ricominciato a parlarmi

Abitavi nel far west :shame: :DD :rotfl2:

Offline cry

*
3929
Re:Sfogatoio
« Risposta #34236 il: 06 Lug 2017, 15:00 »
Abitavi nel far west :shame: :DD :rotfl2:
un paesino di poche anime (si e no 500), gente frustrata che fa sempre le stesse cose da sempre, e si sfogano ...
Infatti, quando abitavo lì, stavo per diventare come loro.
Infatti una volta andato via, ci torno molto raramente (1,2 volte l'anno) e spesso mi pento di esserci tornato

Offline Ranxerox

*****
18384
Re:Sfogatoio
« Risposta #34237 il: 06 Lug 2017, 18:00 »
A 'nfamone.... :beer:


Però no, non sto in questura... :=))

Offline nfario

*
1229
Re:Sfogatoio
« Risposta #34238 il: 07 Lug 2017, 12:36 »
un paesino di poche anime (si e no 500), gente frustrata che fa sempre le stesse cose da sempre, e si sfogano ...
Infatti, quando abitavo lì, stavo per diventare come loro.
Infatti una volta andato via, ci torno molto raramente (1,2 volte l'anno) e spesso mi pento di esserci tornato
A parte tutto è sempre il tuo paese, si dice sempre di odiarlo ma in fondo lo si ama sempre.
Cry in becco all'aquila per il tuo matrimonio e per tutto il "resto" ;)

Offline cry

*
3929
Re:Sfogatoio
« Risposta #34239 il: 07 Lug 2017, 13:25 »
A parte tutto è sempre il tuo paese, si dice sempre di odiarlo ma in fondo lo si ama sempre.
Cry in becco all'aquila per il tuo matrimonio e per tutto il "resto" ;)
grazie  :beer:
Alla fine è come scrivi tu, mi dispiace sia diventato così quel paese .
Comunque, per la cronaca, io sono romano nato a vissuto in parte a Roma e in parte in questo paesino (per lavoro).cosi solo per specificare.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod