Tablet e smartphone for dummies

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3540 il: 13 Apr 2023, 10:43 »
Tutti androidiani? 👀 il mio 11 pro max, che ho preso usato un paio di anni fa e abbondantemente martoriato dalla sottoscritta e da mia figlia*, fa cose strane e sembra dotato di vita propria… soprattutto la batteria va cambiata. Ma a questo punto non so se mi conviene spendere 89€ per un telefono che fa cose per conto suo, si riavvia, chiama gente a caso, Siri non risponde o parla quando non interpellata  🤷🏼‍♀️

Morale: sarei fortemente tentata di prendere il 14 pro max, magari ricondizionato, dato che per Natale mi sono regalata l’Apple Watch Ultra. Ma se qualcuno di voi ha fatto il cambio da 13 pro max a 14 pro max vorrei sapere se effettivamente c’è grande differenza come millantano i produttori Apple 😂 perché risparmierei volentieri qualche euro anche se per la tecnologia sono peggio dei bambini.
Mi interessa soprattutto la durata batteria, considerato che sul telefono ascolto musica, guardo video, uso il navigatore, guardo anche film e partite se non sono a casa   :chin: :chin:
 Attendo recensioni grazie  :=))

*non guarda assolutamente i cartoni sul telefono, si limita a lanciarlo urlando CACCAPUSCIA!! ogni volta che distrattamente lo lascio alla sua portata.Per quanto mi riguarda prenderà un telefono in mano non prima degli 11 anni, solo che ho fatto un’opera di brainwashing fin troppo efficace, evidentemente 😐
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3541 il: 13 Apr 2023, 11:07 »
iphone11 su swappie.
3 piotte come nuovo e un anno di garanzia.

A proposito di ricondizionati. Ho acquistato da circa due settimane il mio primo dispositivo ricondizionato. Si tratta di un Pc Desktop preso su Ebay. 150 €, con Windows 11, 16 Gb di Ram e I5 a 3.20 ghz
Sono molto soddisfatto per ora. Non ci faccio chissà cosa (niente gaming o robe del genere) e quindi posso pure accontentarmi.
Arrivavo da un altro pc con oltre 10 anni di attività (rimasto a far da muletto), quindi il salto risulta quasi clamoroso, però, boh, dall'alto della mia ignoranza penso di aver fatto un buon affare.
E mi sembra di aver speso poco.

Offline mr_steed

*
6298
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3542 il: 13 Apr 2023, 11:50 »
A proposito di ricondizionati. Ho acquistato da circa due settimane il mio primo dispositivo ricondizionato. Si tratta di un Pc Desktop preso su Ebay. 150 €, con Windows 11, 16 Gb di Ram e I5 a 3.20 ghz
Sono molto soddisfatto per ora. Non ci faccio chissà cosa (niente gaming o robe del genere) e quindi posso pure accontentarmi.
Arrivavo da un altro pc con oltre 10 anni di attività (rimasto a far da muletto), quindi il salto risulta quasi clamoroso, però, boh, dall'alto della mia ignoranza penso di aver fatto un buon affare.
E mi sembra di aver speso poco.

Hai speso poco in effetti: io ho preso due Pc Lenovo di quelli "mini",  ricondizionati, il migliore con ram a 8 gb e ho speso 230 totali... Ma è vero che li ho presi in un negozio fisico... sono anni che prendo pc solo lì perché non faccio gaming né uso autocad o programmi di grafica o elaborazione video, perciò per uso basico (scrittura ed internet) questo tipo di pc ricondizionati vanno più che bene anche se, per quelli che per chi ci lavorano intensamente, sarebbero molto obsoleti

Online SSL

*
7931

Online SSL

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3543 il: 13 Apr 2023, 12:18 »
Visto il topic su, mi viene da scrivere di una mezza cocente delusione da Iphone (da 6 mesi ormai).
Dopo dieci anni di Android, compro Iphone 13 mini soprattutto per dimensioni.
Molte deluso dalla usabilità. Android è molto più lineare anche nelle piccole cose quotidiane e gli ultimi girano veloci uguali se non di più.
BOH.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3544 il: 13 Apr 2023, 12:32 »
Hai speso poco in effetti: io ho preso due Pc Lenovo di quelli "mini",  ricondizionati, il migliore con ram a 8 gb e ho speso 230 totali... Ma è vero che li ho presi in un negozio fisico... sono anni che prendo pc solo lì perché non faccio gaming né uso autocad o programmi di grafica o elaborazione video, perciò per uso basico (scrittura ed internet) questo tipo di pc ricondizionati vanno più che bene anche se, per quelli che per chi ci lavorano intensamente, sarebbero molto obsoleti

Lenovo anche questo che ho preso io.
Sì, utilizzo basico anche per me, per lavoro basta che mi apre i programmi che servono in pochi attimi (prima, nella sola attesa, potevo quasi andarmi a prendere un caffè).
Anche solo il fatto che sono passato a vedere i video su Youtube massimo 480p, perché oltre si impallava tutto, agli HD pure belli potenti, è stato un passo enorme.

Offline mr_steed

*
6298
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3545 il: 13 Apr 2023, 12:58 »
Lenovo anche questo che ho preso io.
Sì, utilizzo basico anche per me, per lavoro basta che mi apre i programmi che servono in pochi attimi (prima, nella sola attesa, potevo quasi andarmi a prendere un caffè).
Anche solo il fatto che sono passato a vedere i video su Youtube massimo 480p, perché oltre si impallava tutto, agli HD pure belli potenti, è stato un passo enorme.
Eh infatti io ho fatto questi due acquisti perché anche navigare, dopo qualche ora o con troppe finestre aperte, era diventato impossibile... Ed ero costretto a vedere gli highlights della Lazio max a 480  :=))

E poi calcola che io uso prevalentemente Linux: in tutti questi pc ricondizionati faccio sempre installare Linux in dual mode col Windows presente originariamente. In tal modo il pc resta fluido per maggior tempo...
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3546 il: 13 Apr 2023, 13:44 »
Visto il topic su, mi viene da scrivere di una mezza cocente delusione da Iphone (da 6 mesi ormai).
Dopo dieci anni di Android, compro Iphone 13 mini soprattutto per dimensioni.
Molte deluso dalla usabilità. Android è molto più lineare anche nelle piccole cose quotidiane e gli ultimi girano veloci uguali se non di più.
BOH.

Se non ricordo male il mini ha proprio un difetto di processore un po’ più lento. In genere tutti gli iPhone di “seconda fascia” tipo i mini o gli SE , come pure le serie watch più abbordabili, hanno dei piccoli bug in questo senso.



 Comunque potrei dirti la stessa cosa su Android 😨 mi ci sono trovata davvero male, l’ho trovato proprio poco lineare e incasinato, ma ho praticamente avuto sempre solo iPhone, quindi probabilmente è questione di abitudine a due filosofie molto diverse.

Nonostante ciò resto fortemente attratta dal telefono a doppio schermo . Figata 😀

Online SSL

*
7931

Online SSL

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3547 il: 13 Apr 2023, 13:47 »
Se non ricordo male il mini ha proprio un difetto di processore un po’ più lento. In genere tutti gli iPhone di “seconda fascia” tipo i mini o gli SE , come pure le serie watch più abbordabili, hanno dei piccoli bug in questo senso.



 Comunque potrei dirti la stessa cosa su Android 😨 mi ci sono trovata davvero male, l’ho trovato proprio poco lineare e incasinato, ma ho praticamente avuto sempre solo iPhone, quindi probabilmente è questione di abitudine a due filosofie molto diverse.

Nonostante ciò resto fortemente attratta dal telefono a doppio schermo . Figata 😀
Sulla carta il 13 mini dovrebbe avere stesso processore del 13 standard. Pero boh.
Comunque i sistemi operativi evidentemente ci modellano proprio la logica del pensiero.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3548 il: 13 Apr 2023, 16:33 »
sono passato ad iPhone da qualche anno e non tornerei più ad android. un po' perché ho anche smesso di essere smanettone...
per i ricondizionati, io ho comprato un 12 mini 64gb blu cat A a mio figlio da trendevice, qui a Bologna hanno un negozio, €329.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3549 il: 13 Apr 2023, 21:33 »
Sulla carta il 13 mini dovrebbe avere stesso processore del 13 standard. Pero boh.
Comunque i sistemi operativi evidentemente ci modellano proprio la logica del pensiero.

Sulla carta sì, ma non sei il primo che ha problemi di lento con i mini.

E assolutamente sì riguardo ai sistemi operativi 😐 è abbastanza inquietante sta cosa
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3550 il: 18 Apr 2024, 19:08 »
riesumo sto topic per una info.
ho le airpods ma una non regge più la carica.
alla mela chiedono 80 x cambio batteria di un auricolare.
co na piotta prendo cuffie buone nuove di altro brand.
conoscete cinesi, marziani o chi ve pare dove fanno ste cose a prezzi umani?
grazie e romammerda.

Online cippolo

*
3966
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3551 il: 19 Apr 2024, 21:15 »
riesumo sto topic per una info.
ho le airpods ma una non regge più la carica.
alla mela chiedono 80 x cambio batteria di un auricolare.
co na piotta prendo cuffie buone nuove di altro brand.
conoscete cinesi, marziani o chi ve pare dove fanno ste cose a prezzi umani?
grazie e romammerda.

Faccio questi lavoretti su cellulari ed altro. Considera che la batteria di ricambio stai sui 20 euro. Il problema è aprirla. Componenti troppo piccoli. Sempre Roma merda
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3552 il: 20 Apr 2024, 13:47 »
A proposito di airpods, ho le xiaomi redmi buds 3 che da un po' di tempo mi si sentono basse, prima la destra, ora anche la sinistra. Non riesco a sistemarle con le impostazioni del telefono. Qualcuno conosce un altro metodo praticabile in modalità fai da te prima che mi risolva a comprarne un nuovo paio?
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3553 il: Ieri alle 07:45 »
Consigli per uno smartphone per mio padre ottantaseienne, uso fondamentalmente per telefonare, qualche whatsapp, poca navigazione e qualche foto ogni tanto?

Ne esistono con il touch semplice e agevole?
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3554 il: Ieri alle 10:47 »
Basta che metti interfaccia semplificata che ha dei pulsanti principalu enormi e vanno bene tutti. Quindi prendine uno che non costi tanto. Io a mia madre 87enne ho preso un Android di fascia bassa e riesce ad interagire.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3555 il: Ieri alle 12:05 »
Grazie, preso un Motorola G14 a 110 Euro.
Mi sembra un buon acquisto considerate le esigenze
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3556 il: Ieri alle 14:32 »
Hai speso poco in effetti: io ho preso due Pc Lenovo di quelli "mini",  ricondizionati, il migliore con ram a 8 gb e ho speso 230 totali... Ma è vero che li ho presi in un negozio fisico... sono anni che prendo pc solo lì perché non faccio gaming né uso autocad o programmi di grafica o elaborazione video, perciò per uso basico (scrittura ed internet) questo tipo di pc ricondizionati vanno più che bene anche se, per quelli che per chi ci lavorano intensamente, sarebbero molto obsoleti

Comunque AutoCAD non richiede affatto tante risorse hardware.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod