Sfogatoio

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sfogatoio
« Risposta #34380 il: 18 Dic 2017, 14:22 »
Vaz l'ho visto na volta e m'è bastato.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Sfogatoio
« Risposta #34381 il: 18 Dic 2017, 19:55 »
Beh, se non altro EELST ritardano lo scioglimento del gruppo.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Sfogatoio
« Risposta #34382 il: 18 Dic 2017, 20:04 »
Beh, se non altro EELST ritardano lo scioglimento del gruppo.

Ho sicuramente sbagliato topic, ma non ricordo quale era quello giusto.

 :=))

Online SSL

*
7931

Online SSL

Re:Sfogatoio
« Risposta #34383 il: 14 Gen 2018, 13:16 »
Vorrei portare all'attenzione il problema CANI. A Roma, ma un po' ovunque nel centro-nord Italia. Per me è diventata una moda fastidiosissima. Impossibile camminare o andare in bicicletta nei parchi. I marciapiede puzzano ovunque, nonostante la gente raccolga le deiezioni.
Uno stupido fenomeno di moda. O forse dei tempi, visto che tanti preferisco gli animali alla razza umana.
Amo gli animali e li "conoscono" abbastanza, mi piace trovarli nel loro abitat, magari vedere un bel cane da caccia all'opera.
Ma a guinzaglio a via del Corso,  per consolare la solitudine dei padroni,  hanno rotto er cà. 
Re:Sfogatoio
« Risposta #34384 il: 15 Gen 2018, 03:18 »
nonostante la gente raccolga le deiezioni.

Vivo al nord, non so a Roma ma ultimamente qui la gente le raccoglie un po' meno. Mia figlia fino allo scorso anno frequentava una scuola dell'infanzia con una specie di parchetto davanti dove i bambini si fermano a giocare un po' all'uscita. Gli spazi verdi erano disseminati di cacche di cani. Inutile dire che i bambini, più che inconsapevoli direi presi dai loro giochi, non ci stavano attenti e le pestavano, quando non arrivavano a toccarla con le mani nelle svariate dinamiche dei loro giochi, e dalle suole delle scarpe al pavimento di casa, quando non direttamente sulle tappezzerie, il passaggio è presto fatto. Ma al di là del parchetto quasi tutte le strade sono variamente disseminate di merde di cane, malgrado che le varie amministrazioni abbiano approntato pattumiere apposite un po' ovunque, qualcuno ha regalato anche sacchetti gratis.
Non so dare una spiegazione di alcun tipo a questo fenomeno, né voglio dare un giudizio su chi si fa animali domestici, però ecco sarei un po' stufo di camminare su marciapiedi che sono campi minati in cui bisogna stare attenti a dove si mettono i piedi e a dove li mette la bambina.

Offline Bambino

*
5103
Re:Sfogatoio
« Risposta #34385 il: 15 Gen 2018, 03:50 »
Vivo al nord, non so a Roma ma ultimamente qui la gente le raccoglie un po' meno. Mia figlia fino allo scorso anno frequentava una scuola dell'infanzia con una specie di parchetto davanti dove i bambini si fermano a giocare un po' all'uscita. Gli spazi verdi erano disseminati di cacche di cani. Inutile dire che i bambini, più che inconsapevoli direi presi dai loro giochi, non ci stavano attenti e le pestavano, quando non arrivavano a toccarla con le mani nelle svariate dinamiche dei loro giochi, e dalle suole delle scarpe al pavimento di casa, quando non direttamente sulle tappezzerie, il passaggio è presto fatto. Ma al di là del parchetto quasi tutte le strade sono variamente disseminate di merde di cane, malgrado che le varie amministrazioni abbiano approntato pattumiere apposite un po' ovunque, qualcuno ha regalato anche sacchetti gratis.
Non so dare una spiegazione di alcun tipo a questo fenomeno, né voglio dare un giudizio su chi si fa animali domestici, però ecco sarei un po' stufo di camminare su marciapiedi che sono campi minati in cui bisogna stare attenti a dove si mettono i piedi e a dove li mette la bambina.

ricordo che da ragazzino sui marciapiedi, nei parchi, ovunque, la cacca dei cani era la normalità, nel senso che le trovavi ovunque, capitava spesso di pestarla, ora sinceramente non ne vedo molte in giro, anzi, è una rarità, non ne pesto una da anni.
Vedo sempre le persone che portano a spasso i cani armate di sacchetti per la raccolta della cacca, è una delle poche cose, secondo me, dove i cittadini sono migliorati molto, non mi posso lamentare.
Re:Sfogatoio
« Risposta #34386 il: 15 Gen 2018, 09:34 »
ricordo che da ragazzino sui marciapiedi, nei parchi, ovunque, la cacca dei cani era la normalità, nel senso che le trovavi ovunque, capitava spesso di pestarla, ora sinceramente non ne vedo molte in giro, anzi, è una rarità, non ne pesto una da anni.
Vedo sempre le persone che portano a spasso i cani armate di sacchetti per la raccolta della cacca, è una delle poche cose, secondo me, dove i cittadini sono migliorati molto, non mi posso lamentare.

Il mio discorso non aveva come riferimento un arco temporale tale da risalire indietro fino alla mia infanzia, mi fermo a 11 anni, da quando ho iniziato a vivere qui. In questo tempo ho notato un deciso peggioramento. Ma potrei estendere il discorso all'immondizia. Nel mio quartiere da un paio di anni hanno iniziato la raccolta porta a porta, prima riservata solo al centro storico. Hanno tolto tutti i cassonetti in strada e anche molto cestini (questi francamente potevano lasciarli, secondo me). Risultato: tutti i condomini si sono muniti dei bidoni colorati per la raccolta differenziata e scaricano correttamente ma qualcuno non si adegua e per strada l'immondizia è disseminata ovunque mentre prima c'era una certa pulizia.
Insomma io da queste cose vedo che negli ultimi anni c'è stato un deciso peggioramento della convivenza civile tra cittadini.

Offline porga

*
1600
Re:Sfogatoio
« Risposta #34387 il: 15 Gen 2018, 14:30 »
ma 'ndo, a roma raccolgono le merde?
i padroni dei cani?
ma davvero?
 :lol: :lol: :lol:

beati voi, ma 'ndo vivete al vaticano?
dentro, dico

io lavoro a parioli: c'è merda dappertutto
marciapiedi pieni di merda, villa glori piena demmerda, auditorium pieno demmerda
saranno i filippini che portano er cane in giro tanto non è il loro che cazzo je frega, sarà che ce ne sono troppi, sarà che l'AMA non fa il suo mestiere, ma tutta roma è invasa dalla merda di cane

piena, siamo sommersi
merda di cane ovunque

io ribadisco la mia idea: hai il cane? bene, paga una tassa di 100€ l'anno anticipati
serviranno pe' raccoje la merda

ne avessi visto mai uno, uno, che raccoglie
(si, lo so, mo' tutti i padroni di cani di LN diranno "ehnno', io raccolgo, sisisi")

magari vivete tutti a marcosimone e non v'ho mai incontrato

Offline porga

*
1600
Re:Sfogatoio
« Risposta #34388 il: 15 Gen 2018, 14:47 »
brughi', leggo solo ora
Marta stava per soffocare con un pezzo di mandarino

immagino lo s-cioppòne che ti è preso
sei stata brava a fare la manovra, sui bimbi ci vuole sangue freddo, soprattutto se è la tua
alla ns Marta, per fortuna, non è mai capitato*
in compenso ho fatto heimlich a mio suocero (Fede presente che ha sbiancato) a causa di un chicco d'uva e ad una collega a mensa, a causa di una foglia di insalata

me chiamano mr. heimlich
 :chap:
(si lo so, ce voleva la bombetta)

cmq, ho fatto due corsi di disostruzione ed ho portato pure Fede a fare la manovra
i corsi con il dr. Marco Squicciarini sono importantissimi e vanno fatti
contattatelo anche per fare corsi ad hoc nelle aziende o scuole o associazioni
 :up:

* la ns Marta ce ne ha fatta una simile
avete presente quelle bamboline della disney, le principesse, tipo jasmin, Elsa, e tutte le altre?
bene, ce ne sono un tipo con dei pezzi piccolissimi da applicare sui vestiti (cuoricini, fiocchi...)
quasi due anni fa, una sera, poco prima di andare a nanna, stavamo sul divano a guardare la tv
lei giocherellava con una Jasmin
ad un certo punto inizia a fare "il cuoricino...il cuoricino...nel naso..."
abbiamo capito in un nanosecondo cosa fosse successo: si era infilata un cuoricino nel naso e non riusciva a tirarlo fuori
mentre Fede in preda al panico si vestiva e vestiva lei, io ho cercato di farlo uscire ma, visto che none ra possibile, mi sono messo una tuta e siamo corsi all'ospedale di frascati (il più vicino)
ERRORE
incompetenza totale: dopo venti minuti di pianti ce la ridanno dicendo che non avevano visto nulla, se eravamo sicuri che se lo fosse infilato nel naso, che potevamo andare a casa e che, proprio se avevamo tempo da perdere, potevamo andare all'umberto primo che "lì hanno una sonda adatta"
li ho mandati affanculo e siamo corsi (da frascati: 21') al bambin gesù
lì ci hanno fatto passare subito con un codice rosso e siamo entrati in una sala di PS
tenete conto che Marta si era addormentata, ma che prima di farlo diceva che sentiva sto cazzo de pezzo de plastica nel naso
appena entrati ci hanno chiesto di spiegare forma colore e dimensioni del pezzetto di plastica, una infermiera l'ha stesa sul tavolo, ha allargato le narici ed ha detto "eccolo"
un dottore gayissimo - adorabile - ha preso un paio di pinzette usa e getta ha ravanato un po' e l'ha tirato fuori (non il suo)
dopodichè ci ha raccomandato, con fare molto poco montessoriano, di incazzarci come api vs Marta che avrebbe dovuto avere il terrore di riprovarci, tanto doveva essere forte la sgridata

diciamo che ci è andata bene, ma le dimensioni di quel cazzo di orpello disneyiano erano davvero minime e ci è mancato davvero poco a che non passasse attraverso la trachea dritta dritta nei polmoni

siamo quasi morti, ovvio
ma la cosa importante, SEMPRE, è che serve qualcuno che resti lucido, presente, che non si faccia prendere dal panico e gestisca la situazione

certo quando è tua figlia è assai difficile


Offline mdfn

*
2134
Re:Sfogatoio
« Risposta #34389 il: 15 Gen 2018, 15:28 »
Boh, io di merde ne vedo meno. Sarà che non frequento le zone di porga.
L'ultima l'avrò pestata un paio d'anni fa sul lungotevere Testaccio, e io sono uno che cammina molto, ma appunto, non ho la pretesa di considerare il mio caso esemplare, do solo una testimonianza.
A volte mi capita di passare per via del Corso, e non ho notato un peggioramento della situazione.

Ho anche avuto un cane, diversi anni fa, anzi una cana. E lo ammetto, con un po' di imbarazzo: non ho mai raccolto i frutti del suo corpo.
C'è da dire che all'epoca vivevo in una zona dove c'erano molti spazi inaccessibili all'uomo tipo fratte, micropaludi, o magari ritagli di verde abbandonato dietro a un ufficio, luoghi dove a una persona non viene in mente di camminare, ecco, tutt'al più ci potevi trovare un drogato, ma questo succedeva molto tempo fa, o per dire, una sera ci trovai un poveraccio disteso per terra, sembrava morto e invece dormiva, ma adesso mi sto facendo distrarre dai ricordi, dicevo che in questi posti si andava a sfogare quella disgraziata della mia cana, preferiva farla lì invece che sul marciapiede.

Un consiglio: quando incontrate una merda di cane, non incazzatevi, fatevi una risata.

Offline Dissi

*****
22274
Re:Sfogatoio
« Risposta #34390 il: 15 Gen 2018, 15:40 »

Un consiglio: quando incontrate una merda di cane, non incazzatevi, fatevi una risata pensate che c'è gente che la tifa :DD

Offline Bambino

*
5103
Re:Sfogatoio
« Risposta #34391 il: 15 Gen 2018, 16:38 »
ma 'ndo, a roma raccolgono le merde?
i padroni dei cani?
ma davvero?
 :lol: :lol: :lol:

beati voi, ma 'ndo vivete al vaticano?
dentro, dico

io lavoro a parioli: c'è merda dappertutto
marciapiedi pieni di merda, villa glori piena demmerda, auditorium pieno demmerda
saranno i filippini che portano er cane in giro tanto non è il loro che cazzo je frega, sarà che ce ne sono troppi, sarà che l'AMA non fa il suo mestiere, ma tutta roma è invasa dalla merda di cane

piena, siamo sommersi
merda di cane ovunque

io ribadisco la mia idea: hai il cane? bene, paga una tassa di 100€ l'anno anticipati
serviranno pe' raccoje la merda

ne avessi visto mai uno, uno, che raccoglie
(si, lo so, mo' tutti i padroni di cani di LN diranno "ehnno', io raccolgo, sisisi")

magari vivete tutti a marcosimone e non v'ho mai incontrato



premesso che ora abito vicinissimo a marco simone, roba di poche decine di metri, parlavo comunque della zona dove sono nato e cresciuto, montesacro-conca d'oro.
Anni fa nella mia zona era pieno, non solo sui marciapiedi ma anche nei giardinetti di piazza conca d'oro, dove ora sorge la metro c, fermata conca d'oro appunto, io li ci passavo tutto il pomeriggio, tutti i giorni, ed era un campo minato, ora la situazione è migliorata sensibilmente, anche nelle strade intorno è molto più pulito.
Più in generale comunque mi sembra migliorata la situazione, per quello che ho visto io eh.

Offline pan

*
4583
Re:Sfogatoio
« Risposta #34392 il: 15 Gen 2018, 16:51 »
anche io a 2/3 anni pallina conficcata dentro il naso. epico in famiglia il ricordo di me che tutta soddisfatta vado da mia madre cantilenando "pallinanaso pallinanaso".

Offline pan

*
4583
Re:Sfogatoio
« Risposta #34393 il: 15 Gen 2018, 16:52 »
le merde di cane sono decisamente ritornate. fino a due/tre anni fa la situazione era meglio: adesso ho ripreso a fare gli slalom.

Online SSL

*
7931

Online SSL

Re:Sfogatoio
« Risposta #34394 il: 15 Gen 2018, 16:57 »
le merde di cane sono decisamente ritornate. fino a due/tre anni fa la situazione era meglio: adesso ho ripreso a fare gli slalom.
Per me dovuto al fatto di un aumento esponenziale e non giustificato dei cani. Fatevi un giro a Villa Ada o Villa Pamphili sopratutto nei weekend. È un'invasione. Padroni con 2-3 cani al guinzaglio, più un altro paio dell'amico/a. Non se passa.

Offline pan

*
4583
Re:Sfogatoio
« Risposta #34395 il: 15 Gen 2018, 17:05 »
tra l'altro è brutto dirlo ma moltissime persone raccolgono le cacche non perché sia giusto farlo ma perché hanno timore di essere rimproverate se non lo fanno. quindi, quando sono in solitudine, se ne fottono e lasciano tutto lì.

Online sharp

*****
26529
Re:Sfogatoio
« Risposta #34396 il: 15 Gen 2018, 17:43 »
ma 'ndo, a roma raccolgono le merde?
i padroni dei cani?
ma davvero?
 :lol: :lol: :lol:

beati voi, ma 'ndo vivete al vaticano?
dentro, dico

io lavoro a parioli: c'è merda dappertutto
marciapiedi pieni di merda, villa glori piena demmerda, auditorium pieno demmerda
saranno i filippini che portano er cane in giro tanto non è il loro che cazzo je frega, sarà che ce ne sono troppi, sarà che l'AMA non fa il suo mestiere, ma tutta roma è invasa dalla merda di cane

piena, siamo sommersi
merda di cane ovunque

io ribadisco la mia idea: hai il cane? bene, paga una tassa di 100€ l'anno anticipati
serviranno pe' raccoje la merda

ne avessi visto mai uno, uno, che raccoglie
(si, lo so, mo' tutti i padroni di cani di LN diranno "ehnno', io raccolgo, sisisi")

magari vivete tutti a marcosimone e non v'ho mai incontrato

Io ci aprii un topic al riguardo, e dissi che l'unica soluzione era multa di 300 euro a chi usciva con il cane senza attrezzatura per pulire, e 500 a chi pescato nell'atto di non pulire .
 
Lavoro in centro (Pza di Spagna) ed è abbastanza pulito cioè ci sono ma sono effettivamente poche,
vivo a 5km dal centro stesso e come dice Porga : lascia' 'sta che è una battaglia giornaliera
per evitare il campo minato, chiaramente non in tutte le vie, ma quelle dove l'illuminazione
è scarsa ... una cosa vergognosa

Online sharp

*****
26529
Re:Sfogatoio
« Risposta #34397 il: 15 Gen 2018, 17:47 »
Boh, io di merde ne vedo meno. Sarà che non frequento le zone di porga.
L'ultima l'avrò pestata un paio d'anni fa sul lungotevere Testaccio, e io sono uno che cammina molto, ma appunto, non ho la pretesa di considerare il mio caso esemplare, do solo una testimonianza.
A volte mi capita di passare per via del Corso, e non ho notato un peggioramento della situazione.

Ho anche avuto un cane, diversi anni fa, anzi una cana. E lo ammetto, con un po' di imbarazzo: non ho mai raccolto i frutti del suo corpo.
C'è da dire che all'epoca vivevo in una zona dove c'erano molti spazi inaccessibili all'uomo tipo fratte, micropaludi, o magari ritagli di verde abbandonato dietro a un ufficio, luoghi dove a una persona non viene in mente di camminare, ecco, tutt'al più ci potevi trovare un drogato, ma questo succedeva molto tempo fa, o per dire, una sera ci trovai un poveraccio disteso per terra, sembrava morto e invece dormiva, ma adesso mi sto facendo distrarre dai ricordi, dicevo che in questi posti si andava a sfogare quella disgraziata della mia cana, preferiva farla lì invece che sul marciapiede.

Un consiglio: quando incontrate una merda di cane, non incazzatevi, fatevi una risata.


mdf tu lo sai che te voglio bene , ma io una risata non me la faccio
anzi a chi non ha pulito auguro sempre la rottura del femore chiaramente con
conseguente caduta sopra la deiezione del suo cane

Offline mdfn

*
2134
Re:Sfogatoio
« Risposta #34398 il: 15 Gen 2018, 19:38 »
mdf tu lo sai che te voglio bene , ma io una risata non me la faccio
anzi a chi non ha pulito auguro sempre la rottura del femore chiaramente con
conseguente caduta sopra la deiezione del suo cane
Ma sì, non c'è problema. Anche se la correzione di Dissi è geniale.
Re:Sfogatoio
« Risposta #34399 il: 16 Gen 2018, 16:23 »
Ma sì, non c'è problema. Anche se la correzione di Dissi è geniale.

... quasi .

Qui si parla di merda di cane .

Non umana .

 :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod