Sfogatoio

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Dissi

*****
22212
Re:Sfogatoio
« Risposta #34560 il: 29 Mar 2018, 16:14 »
qui siamo tutti campioni del mondo di tranve, di donne è pieno il mondo e se ora ti sembra che hai perso la tua occasione e non ne troverai più nessun'altra così beh... è una cazzata :))

Offline sharp

*****
26390
Re:Sfogatoio
« Risposta #34561 il: 31 Mar 2018, 19:31 »
O la bravura.

tu non hai mai visto schifetto ,
li basta un piccolo aumento de diottrie e la storia finisce subito altro che bravura

skizzo87

skizzo87

Re:Sfogatoio
« Risposta #34562 il: 31 Mar 2018, 19:32 »
tu non hai mai visto schifetto ,
li basta un piccolo aumento de diottrie e la storia finisce subito altro che bravura
ecco perché voleva farsi l'operazione per la miopia :(

Offline sharp

*****
26390
Re:Sfogatoio
« Risposta #34563 il: 31 Mar 2018, 19:41 »
ecco perché voleva farsi l'operazione per la miopia :(

ahahahahah
daje su , comincia a battete tutte quelle che frequentano
l'istituto oftalmico come degenti gliela puoi fa'

Offline sorazio

*
10600
Re:Sfogatoio
« Risposta #34564 il: 04 Apr 2018, 23:26 »
qui siamo tutti campioni del mondo di tranve, di donne è pieno il mondo e se ora ti sembra che hai perso la tua occasione e non ne troverai più nessun'altra così beh... è una cazzata :))
che poi avevo letto di trave, è stavo per risponderti "parla per te" :=))
Re:Sfogatoio
« Risposta #34565 il: 11 Apr 2018, 17:01 »
No, niente, sto vivendo una giornata a lavoro che definire di merda è poco.

...e per fortuna lavoro in un ambiente completamente debruchizzato...

Online Dissi

*****
22212
Re:Sfogatoio
« Risposta #34566 il: 11 Apr 2018, 17:04 »
No, niente, sto vivendo una giornata a lavoro che definire di merda è poco.

...e per fortuna lavoro in un ambiente completamente debruchizzato...

potrebbe andare peggio

potresti avere una giornata demmerda E colleghi con la sciarpetta piscioruggine sul monitor del PC
Re:Sfogatoio
« Risposta #34567 il: 11 Apr 2018, 17:07 »
potrebbe andare peggio

potresti avere una giornata demmerda E colleghi con la sciarpetta piscioruggine sul monitor del PC

Eh già...infatti tutto sommato, mi ritengo fortunato.

Offline porga

*
1600
Re:Sfogatoio
« Risposta #34568 il: 12 Apr 2018, 16:23 »
quando ci ripenserai ci farai una grossa risata su

come tutte le donne di tarallo a ricordarselo nudo

disappearingfs

disappearingfs

Re:Sfogatoio
« Risposta #34569 il: 20 Apr 2018, 11:08 »
Mi chiamano quelli della BNL... Mi dicono che vogliono vedermi per degli aggiornamenti. Chiedo di più. Mi dicono che sono cose che mi diranno da vicino. Poi, dopo aver dato i dati, mi dicono che vedendo la scheda notano che è vuota ed inutilizzata e che quindi è forse quello il motivo, c'è un conto da chiudere o da riattivare, perché inutile. Allora mi spiegano perché si paga per tenerlo aperto. Io l'ho aperto a fine 2011 per una cosa temporanea finita 3 mesi dopo. In pratica dal 2012 ad oggi non ci ho messo 1€ sopra. Ho anche cambiato casa, nel frattempo, e non ho nemmeno più la carta... Allora mi dice che il costo è di 1€ mensile. Mi faccio il conto nella testa e fino ad ora non dovrei dare più di €80. Fiu. Però ho paura, martedì ho l'appuntamento. Non è che questi mi chiedono soldi in più? Se qualcuno ne capisce più di me...
Re:Sfogatoio
« Risposta #34570 il: 20 Apr 2018, 11:10 »
Mi chiamano quelli della BNL... Mi dicono che vogliono vedermi per degli aggiornamenti. Chiedo di più. Mi dicono che sono cose che mi diranno da vicino. Poi, dopo aver dato i dati, mi dicono che vedendo la scheda notano che è vuota ed inutilizzata e che quindi è forse quello il motivo, c'è un conto da chiudere o da riattivare, perché inutile. Allora mi spiegano perché si paga per tenerlo aperto. Io l'ho aperto a fine 2011 per una cosa temporanea finita 3 mesi dopo. In pratica dal 2012 ad oggi non ci ho messo 1€ sopra. Ho anche cambiato casa, nel frattempo, e non ho nemmeno più la carta... Allora mi dice che il costo è di 1€ mensile. Mi faccio il conto nella testa e fino ad ora non dovrei dare più di €80. Fiu. Però ho paura, martedì ho l'appuntamento. Non è che questi mi chiedono soldi in più? Se qualcuno ne capisce più di me...

All'euro mensile devi aggiungere le spese annuali di tenuta conto (se previste) ed i bolli.
Potrebbe essere qualcosa di più di 80 euro.

Però, perdonami, i conti bancari inutilizzati vanno chiusi.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Sfogatoio
« Risposta #34571 il: 20 Apr 2018, 11:15 »
All'euro mensile devi aggiungere le spese annuali di tenuta conto (se previste) ed i bolli.
Potrebbe essere qualcosa di più di 80 euro.

Però, perdonami, i conti bancari inutilizzati vanno chiusi.
No, hai ragione. E' stato uno sbaglio mio. Spero solo non sia nulla di esagerato. Le banche non mi sono mai state simpatiche... Sono 5 anni, ho calcolato una 80ina di € includendo questi 4 mesi del 2018 e quelli di fine 2011. Che tu sappia quelle tasse annuali sono molto costose? C'ho paura..
Re:Sfogatoio
« Risposta #34572 il: 20 Apr 2018, 11:20 »
Guarda dipende da banca a banca, ma ho casualmente qui con me un documento di sintesi proprio di BNL relativo ad un c/c che io ho recentemente chiuso.

Le spese annue per conteggio di interessi e competenze ammontano a €60.

Però magari tu avevi condizioni diverse, te lo auguro almeno.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Sfogatoio
« Risposta #34573 il: 20 Apr 2018, 11:43 »
Guarda dipende da banca a banca, ma ho casualmente qui con me un documento di sintesi proprio di BNL relativo ad un c/c che io ho recentemente chiuso.

Le spese annue per conteggio di interessi e competenze ammontano a €60.

Però magari tu avevi condizioni diverse, te lo auguro almeno.
Va bene, grazie mille, comunque :-)
Re:Sfogatoio
« Risposta #34574 il: 20 Apr 2018, 11:49 »
L'importante é che tu ci vada senza aver paura.
Sono fruttivendoli. Bottegai.
Si credono stocazzo perché vendono soldi ma sempre venditori sono.
Trattali come tratteresti un venditore che vuole venderti l'ultimo modello di televisione da Trony.
Oppure l'addetto al call center che ti chiama per una super offerta.
In genere quando entriamo in banca siamo sempre timorosi. Perché si parla di soldi e i bancari amano parlare complicato (come tanti altri mestieri, ma loro parlano di soldi, e spesso sono i tuoi, non i loro).
Non DEVI mai farli sentire in superiorità. Perché ci provano sempre.
Se é vero che un conto va chiuso verifica se ti hanno inviato l'estratto conto (via digitale o su carta) per tutto il periodo in questione. Se anche loro hanno rispettato i loro obblighi.
Molto spesso la legislazione difende il consumatore. Ma ovviamente in pochi lo sanno e le banche non hanno molto interesse a ricordartelo.
L'importante, lo ripeto, é che tu vada da loro con l'atteggiamento di chi li considera solo dei fruttaroli un po' più eleganti. Sennò proveranno un piacere esagerato nell'incu.larti.

Se devi pagare, verifica magari passando un'oretta su internet. Sicuramente c'é qualcuno che ha avuto la tua esperienza e puo' darti spiegazioni.

Ricorda, sono fruttaroli con la cravatta.
Re:Sfogatoio
« Risposta #34575 il: 20 Apr 2018, 12:00 »
L'importante é che tu ci vada senza aver paura.
Sono fruttivendoli. Bottegai.
Si credono stocazzo perché vendono soldi ma sempre venditori sono.
Trattali come tratteresti un venditore che vuole venderti l'ultimo modello di televisione da Trony.
Oppure l'addetto al call center che ti chiama per una super offerta.
In genere quando entriamo in banca siamo sempre timorosi. Perché si parla di soldi e i bancari amano parlare complicato (come tanti altri mestieri, ma loro parlano di soldi, e spesso sono i tuoi, non i loro).
Non DEVI mai farli sentire in superiorità. Perché ci provano sempre.
Se é vero che un conto va chiuso verifica se ti hanno inviato l'estratto conto (via digitale o su carta) per tutto il periodo in questione. Se anche loro hanno rispettato i loro obblighi.
Molto spesso la legislazione difende il consumatore. Ma ovviamente in pochi lo sanno e le banche non hanno molto interesse a ricordartelo.
L'importante, lo ripeto, é che tu vada da loro con l'atteggiamento di chi li considera solo dei fruttaroli un po' più eleganti. Sennò proveranno un piacere esagerato nell'incu.larti.

Se devi pagare, verifica magari passando un'oretta su internet. Sicuramente c'é qualcuno che ha avuto la tua esperienza e puo' darti spiegazioni.

Ricorda, sono fruttaroli con la cravatta.

Quoto tutto.
E aggiungo che molto spesso sono ignoranti.

Online Drake

*****
5677
Re:Sfogatoio
« Risposta #34576 il: 20 Apr 2018, 12:32 »
Una volta mentre stavo parlando per aggiornare dei documenti con un impiegato della mia banca, questi mi propose di sottoscrivere un nuovo vantaggiosissimo contratto. Gli feci scrivere su carta tutti i costi di questo nuovo vantaggiosissimo contratto, poi gli feci fare lo stesso con quelli del contratto attuale, il suo silenzioso imbarazzo davanti ai crudi numeri ancora me lo ricordo.
Re:Sfogatoio
« Risposta #34577 il: 20 Apr 2018, 12:38 »
Per tacere di quando ti chiamano per proporti dei nuovissimi prodotti che ti faranno solo guadagnare senza perdere mai (il famigerato capitale protetto).

Non ci cascate mai, nella migliore delle ipotesi vi state comprando dei derivati che non sanno nemmeno loro dove vi possono portare.

Sono prodotti di cui loro stessi sono stati informati la mattina stessa e su cui sono stati istruiti.
Ne capiscono zero, infatti appena fai un paio di osservazioni un filo più tecniche abbassano le orecchie e cambiano argomento.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Sfogatoio
« Risposta #34578 il: 20 Apr 2018, 13:28 »
L'importante é che tu ci vada senza aver paura.
Sono fruttivendoli. Bottegai.
Si credono stocazzo perché vendono soldi ma sempre venditori sono.
Trattali come tratteresti un venditore che vuole venderti l'ultimo modello di televisione da Trony.
Oppure l'addetto al call center che ti chiama per una super offerta.
In genere quando entriamo in banca siamo sempre timorosi. Perché si parla di soldi e i bancari amano parlare complicato (come tanti altri mestieri, ma loro parlano di soldi, e spesso sono i tuoi, non i loro).
Non DEVI mai farli sentire in superiorità. Perché ci provano sempre.
Se é vero che un conto va chiuso verifica se ti hanno inviato l'estratto conto (via digitale o su carta) per tutto il periodo in questione. Se anche loro hanno rispettato i loro obblighi.
Molto spesso la legislazione difende il consumatore. Ma ovviamente in pochi lo sanno e le banche non hanno molto interesse a ricordartelo.
L'importante, lo ripeto, é che tu vada da loro con l'atteggiamento di chi li considera solo dei fruttaroli un po' più eleganti. Sennò proveranno un piacere esagerato nell'incu.larti.

Se devi pagare, verifica magari passando un'oretta su internet. Sicuramente c'é qualcuno che ha avuto la tua esperienza e puo' darti spiegazioni.

Ricorda, sono fruttaroli con la cravatta.
E' vero, per questo ''quella gente lì'' non mi sta molto simpatica. E non credo solo a me questo punto. Quando ho aperto quel conto l'ho fatto solo perché dovevo metterei dei soldi da qualche parte per poi comprare strumenti musicale e svuotarlo nel giro di qualche mese. E così fu. Questi mi chiamano dopo 5 anni, cavolo. Sicuramente mi avranno detto, ''Ogni anni ti scaliamo questo. Ogni mese ti scaliamo quello'' però non me lo ricordavo proprio. Ma fatto sta che forse avrei dovuto pensare molto prima di andare a chiuderlo. Magari pure se qualcuno mi avesse detto, ''Non paghi, lo chiudi o lo tieni aperto'', proprio per un fatto di tranquillità, visto che non mi serve. Non so nemmeno dove sia la carta di credito (vuota), persa durante lo sfratto di 3, 4 anni fa. Comunque grazie a tutti, è che ho un brutto carattere ed in testa a me questi martedì mi chiedono i miliardi per una villa che non ho mai finito di comprare. Anche se so che non è vero c'è una piccola parte della mia mente che ci crede. Forse non brutto carattere, ho una brutta capa. Poi magari vi aggiorno, in ogni caso il signore ha menzionato ''o riattivare...''. Io non riattivo nulla, se mi dicono cosa devo pagare, ed è il giusto, lo faccio e ciao. Anche se magari non so quale sia il giusto. Però mi ha detto 1€ al mese. Magari è solo quello. Si aggiungono spese ogni volta che prelevi o carichi? Calcolando che io non ho mai caricato se non la prima volta e prelevato solo 5, 6 volte in quei mesi, può esser venga fuori una cifra non esagerata? Comunque sì, fruttaioli.

Online Dissi

*****
22212
Re:Sfogatoio
« Risposta #34579 il: 20 Apr 2018, 13:43 »
Premessa: non lavoro in banca e non ho interessi a riguardo.
Detto questo un paio di considerazioni: gli impiegati bancari per scelta delle aziende si stanno trasformando sempre più in venditori, hanno degli obiettivi imposti dall'alto di piazzare tot prodotti e vengono misurati e incentivati su questo. Per cui è normale che ci "provino" sempre, anche se a volte la proposta può essere conveniente per entrambe le parti (es. alcune banche hanno ottime convenzioni con assicurazioni auto). L'unica cosa che a me da fastidio è quando cercano di piazzare prodotti a persone anziane e/o molto poco competenti, in questo caso si è borderline sulla circonvenzione di incapace. Per tutti gli altri esiste fortunatamente il web e la possibilità di informarsi riguardo qualsiasi proposta viene fatta, ma questo vale in qualsiasi campo commerciale.
Seconda considerazione: il 90% degli utenti non ha assolutamente bisogno di una banca tradizionale, la signora che entra in agenzia, chiede l'estratto conto, si siede a controllarlo e se ne va prelevando tot euro è una figura da anni '70, ormai anche mia madre ultraottantenne è in grado di fare un estratto conto al bancomat e prelevare. A mano che non si abbia bisogno di particolari linee di credito o servizi specifici una banca online è più che sufficiente per le esigenze di una clientela media. Ce ne sono di ottime e convenienti, sia diretta emanazione di banche tradizionali sia esclusivamente online.
Pro tip: quasi tutte le banche online abbattono o annullano i costi di tenuta conto in caso di accredito dello stipendio o pensione. Per le banche non è importante l'importo dello stipendio (se non per eventuali crediti) ma solo che sia presente un bonifico ricorrente con causali 27 o 48. Per cui, se il proprio datore di lavoro lo consente, è possibile spezzare il proprio stipendio in due o più tranche ed usufruire delle agevolazioni per più di una banca online.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod