Sfogatoio

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline anto70

*****
2813
Re:Sfogatoio
« Risposta #34600 il: 27 Apr 2018, 23:23 »
Guarda avanti.  Oppure fai finta di guardare avanti. Soffri in silenzio.
Ci siamo passati tutti più o meno.
Tutto cambia e vedrai che starai meglio.
La vita ti riserva sorprese. Vedrai
Re:Sfogatoio
« Risposta #34601 il: 28 Apr 2018, 02:00 »
Ma probabilmente perché non riesco a capire o non riesco ancora a capacitarmi di quello che é successo.

"quante volte per altri è vita quello che per noi è un minuto" (F. Guccinni, Antenor)

Il tuo post mi ha fatto venire in mente questo verso della canzone di Guccini. Volevo dirtelo, non so neanche bene perché. Non è un commento né un giudizio sulla tua vicenda.
Per il resto, concordo con Anto70. Guarda avanti. Se sei nato nell'anno richiamato dal tuo nick sei ancora molto giovane. Adesso è giusto che elabori il lutto, per così dire. Sei mesi grosso modo, mi disse a suo tempo un'amica psicologa. Di più, bisogna prendere in considerazione l'ipotesi della patologia. E quando avrai elaborato e messo il tutto alle spalle, avrai ancora davanti una vita meno sei mesi, grosso modo.
SFL

PS: io comunque a suo tempo mi ero dato una regola, giusta o sbagliata che fosse: niente storie nell'ambiente di lavoro, o di studio in anni più remoti.

Offline sorazio

*
10633
Re:Sfogatoio
« Risposta #34602 il: 28 Apr 2018, 03:44 »
skì non voglio mettere nessun dubbio nel mezzo, ma dalla tua storia non riesco a capire una cosa, i progetti futuri, erano condivisi o erano avanzati da un sol lato?

Offline sharp

*****
26608
Re:Sfogatoio
« Risposta #34603 il: 28 Apr 2018, 04:03 »
A prescinde' dal fatto che fargli vedere il collage di foto dove c'eri tu è stata la mossa definitiva per
distruggergli qualsiasi passione/voglia, che poi so' sicuro sveglio come sei lo avrai
fatto dopo la sua operazione per la miopia e quindi cazzo t'aspettavi !!??

Detto ciò e dando merito al pezzo di Guccini riportato da biancocelestedentro che bene spiega alcune cose (cazzo le volte che mi sono reso conto dopo,sempre dopo eh, che quello che per me era una sciocchezza per altre era una cosa di una gravità assoluta) l'universo del pensiero femminile seppur bellissimo misterioso e bello da scoprire è qualcosa che ti lascerà sempre sorpreso, quando pensi di conoscere bene una ragazza/donna succederà sempre qualcosa che ti farà dire/pensare cavolo ma con chi so' stato io finora ?? ma è la stessa persona che ora mi dice queste cose/ si comporta così, avesse una gemella monozigote ??
e tu messo alle strette da certi comportamenti che non capisci ti fai un esame di coscienza e dici ok ho fatto qualche stupidaggine, ma cose da niente per te (e torniamo a guccini) ma autentici crimini contro l'umanità
(per lei, e va  capì chi dei due sta fuori come un balcone).

Però c'è anche da dire che certe cose covano dentro e poi magari esplodono improvvisamente , senza un vero motivo, e forse nel tuo caso il motivo è proprio l'idea del matrimonio.

Guarda Ski' voglio essere franco, da quello che hai detto, e dai suoi comportamenti stacce male, tagliate un dito (del piede possibilmente che tanto sei una pipparsugo a rotelle, quelli delle mano te potrebbero sempre servi')
ma mettici una pietra sopra , i suoi non sono atteggiamenti di chi in un momento di indecisione si ritrae un attimo,
mi da l'idea che non voglia proprio più saperne di te.

Magari, se la cosa ti può far star meglio, non hai fatto niente di male e nemmeno c'è (al momento che nella vita non si può mai dire) un altro, semplicemente con il tempo ha maturato l'idea che non sei la persona con cui vuole costruirsi un rapporto che vada al di la di una convivenza (per questo l'idea del matrimonio può essere stato il fattore scatenante), e dopo un tot quando una persona si rende conto di non essere così
attratta da un'altra comincia a contemplare l'idea di troncare la relazione. C'è chi lo fa con un certo garbo ed in certi tempi c'è chi addirittura ti fa pagare a te ed in maniera brutale, il fatto di essersi resa/o conto che non sei la persona
con cui vuole condividere la vita (come se st'errore poi fosse colpa tua).

Passa oltre,da quello che hai scritto capisco che non sia facile, ma se non lo fai veramente
rischi di finire in analisi, e a me non piace prendere per il culo chi già sta in difficoltà, ti voglio
bello(si fa per dire chiaramente) lucido e pimpante, non c'è nessun gusto nell'uccidere un uomo morto.

PS in bocca al lupo, scusa se non ti auguro di ricucire perchè mi da l'idea che ci rimetteresti e non durerebbe,
una che ti dice che non vuole ne vederti ne parlarti senza un plausibile motivo a me sembra anche un po' stronza (non mi pare una che non abbia il coraggio di affrontare una situazione sfuggita di mano,no solamente stronza, senza offesa eh)

Offline sorazio

*
10633
Re:Sfogatoio
« Risposta #34604 il: 28 Apr 2018, 04:30 »

Guarda Ski' voglio essere franco,

Franco chi?

Offline sharp

*****
26608
Re:Sfogatoio
« Risposta #34605 il: 28 Apr 2018, 04:33 »

Offline sorazio

*
10633
Re:Sfogatoio
« Risposta #34606 il: 28 Apr 2018, 05:32 »

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Sfogatoio
« Risposta #34607 il: 28 Apr 2018, 06:32 »
Ski hai fatto tutti gli errori e le cazzate che abbiamo (avremmo) fatto tutti nella stessa situazione, perché da dentro non ce ne accorgiamo ma da fuori fanno venire i brividi, accelerando la già catastrofica discesa verso l'irreparabile.
Un classico, te ne accorgerai ripensandoci quando tutto ciò sarà un tenero ricordo lontano di un ragazzo che ha recuperato autostima e gioia di vivere.
Move on, non c'è altro da fare.
Capisco che è dura al lavoro ma sei un big boy. Passerà pure questa come sono passate tutte le altre tranvate della storia. Nei momenti tristi pensa a Milinkovic, o a vaz.

skizzo87

skizzo87

Re:Sfogatoio
« Risposta #34608 il: 28 Apr 2018, 10:19 »
Rispondo a tutti.
@Anto e BD Allora si, ci siamo passati tutti e passerà pure questa. Mi serviva solo di tirare un po' di cose fuori. Passerà non é facile... non sarà facile ma passerà :)

skì non voglio mettere nessun dubbio nel mezzo, ma dalla tua storia non riesco a capire una cosa, i progetti futuri, erano condivisi o erano avanzati da un sol lato?
I progetti erano molto condivisi. Magari su avere una famiglia (nel senso figli) andava a momenti. Ma sul fatto di passare il resto della vita insieme era una cosa che veniva da entrambi



Ski hai fatto tutti gli errori e le cazzate che abbiamo (avremmo) fatto tutti nella stessa situazione, perché da dentro non ce ne accorgiamo ma da fuori fanno venire i brividi, accelerando la già catastrofica discesa verso l'irreparabile.
Ma guarda io pensavo andasse tutto bene. E questo blind side che mi é parso strano. Perchè fino a 6 giorni prima di partire, abbiamo passato il natale e capodanno insieme e c'eravamo fatti ripromesse del tipo "the best is yet to come" :D. Best un cazzo :D. Praticamente lei ha fatto una riflessione in sei settimane in cui non c'ero, non dandomi la minima possibilità di provarci a rimediare (e poi se andassi in dettaglio sulle cose che mi ha detto che le hanno messo in dubbio il sentimento vi fareste due risate).
PS in bocca al lupo, scusa se non ti auguro di ricucire perchè mi da l'idea che ci rimetteresti e non durerebbe,
una che ti dice che non vuole ne vederti ne parlarti senza un plausibile motivo a me sembra anche un po' stronza (non mi pare una che non abbia il coraggio di affrontare una situazione sfuggita di mano,no solamente stronza, senza offesa eh)
Chi é Franco?
Comunque si nemmeno io so che augurarmi. Questo atteggiamento (onestamente molto infantile) mi ha lasciato altamente di merda.

Fatto sta che se qualche donna vuole un cappottino da donna ce l'ho in macchina :D (nell'ultima chat, gli ho detto che avevo sto coso in macchina e lei mi ha detto che ne riparlavamo tra qualche mese). Ergo se qualcuno lo vuole :D

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Sfogatoio
« Risposta #34609 il: 28 Apr 2018, 10:23 »
Skizzo caro, Iddio mi perdoni per quello che sto per dire, tu sei una persona molto decisa e risolta.
Hai le idee molto chiare su quello che vuoi, sia in ambito lavorativo che nelle relazioni sentimentali.
Hai dei progetti molto chiari e volevi condividerli con lei. Evidentemente ad un certo punto tu e lei vi siete mossi su piani paralleli. E' possibile che lei si sia resa conto del piano sul quale ti muovevi e si è sentita in qualche modo schiacciata.

Ora però dai retta ai tuoi amici. Fermati e non andare oltre. Lei su questo è stata molto chiara e devi rispettare 'sta cosa, anche se ti fa stare male.
La gestione della cosa sul posto di lavoro è difficile, posso solo immaginare. Minimizza i momenti di pausa, sfogati sul 3-5-2, Lulic, Inzaghi e Immobile troppo spesso in fuorigioco. Trasformiamo questi caffè in campari e ce li andiamo a sbragare insieme, ci stanno un sacco di concerti di gruppi tristissimi da vedere.

Lukaku è 'na pippa!

skizzo87

skizzo87

Re:Sfogatoio
« Risposta #34610 il: 28 Apr 2018, 11:05 »
E' possibile che lei si sia resa conto del piano sul quale ti muovevi e si è sentita in qualche modo schiacciata.
La gestione della cosa sul posto di lavoro è difficile, posso solo immaginare. Minimizza i momenti di pausa, sfogati sul 3-5-2, Lulic, Inzaghi e Immobile troppo spesso in fuorigioco. Trasformiamo questi caffè in campari e ce li andiamo a sbragare insieme, ci stanno un sacco di concerti di gruppi tristissimi da vedere.

Lukaku è 'na pippa!


Sulla prima parte, molto probabile.
Sulla seconda, io ai concerti di merda con te e Edge non ce vengo a meno che non pagate voi.
Sulla terza, ti banno o metto in ignore. Lunga vita a Predator.

Offline edge24

*****
8865
Re:Sfogatoio
« Risposta #34611 il: 28 Apr 2018, 12:39 »
"che ce vai a vedé the pischellis stasera?" (cit.)
Re:Sfogatoio
« Risposta #34612 il: 28 Apr 2018, 19:36 »
Visto che stiamo su sfogatoio, scriviamole due righe per sfogarmi - tanto sto venerdì sera lo passo così.

Praticamente due mesi fa sono stato accannato dalla donna e giustamente sto un po' una merda. Ma probabilmente perché non riesco a capire o non riesco ancora a capacitarmi di quello che é successo.
Ma prima di andare oltre ci vuole un po' di background. Con questa persona ci sono 3 anni ufficialmente-4 considerando un periodo on and off in cui io stavo ancora sotto alla mia ex, o meglio non volevo una storia seria. Ma poi lei gradualmente mi ha preso da morire.
 
E siamo stati insieme a Roma per 1 anno e mezzo e poi abbiamo avuto un anno e mezzo a distanza (io sono dovuto andare via da Roma per lavoro perché non potevo + lavorare dove stavo e poi dopo 6 mesi stavo già tentando di tornare a Roma) che entrambi abbiamo sofferto abbastanza... E detto ciò a Luglio 2017 ci siamo messi a convivere ufficialmente da me (in teoria lei è entrata anche prima per altri problemi). E io onestamente, con gli alti e bassi di una convivenza, pensavo di aver trovato la mia anima gemella e avevo parlato non solo dopo Luglio ma anche prima di progetti futuri (sposalizio, lavorare all'estero, etc...).
Detto ciò, io a Dicembre trovo un lavoro per un ufficio fuori ma che mi permette di lavorare a Roma per la maggior parte del tempo tranne un mese e mezzo. E io parto i primi di gennaio dopo aver passato il nostro primo Natale assieme, pensando che va tutto bene. I giorni fuori scorrono tranquilli, con magari qualche discussione dovuta alla distanza e alla sua prossima laurea (io le mettevo pressione sulla tesi da sua richiesta) ma niente di che.
Pochi giorni prima di tornare, il 13 Febbraio, abbiamo una discussione che parte da non so cosa, e arriva al fatto che lei non sa se vuole avere figli, che non sa se le va di partire.  Detto ciò dopo la litigata andiamo a letto, il giorno dopo le mando un collage di nostre foto per S.Valentino, e malgrado pensassi che la situazione fosse risolta (dicendo che delle grandi tematiche ne avremmo parlato a Roma), mi arriva la bomba che lei ci stava pensando e non era + sicura dei suoi sentimenti. Io inizialmente sbotto (pensando anche che avesse un altro), ma poi ci calmiamo e rimaniamo che ne parleremo quando torno.

I giorni scorrono lentamente e finalmente il 18 torno a Roma. Ne parliamo, lei mi evidenzia che ho sottovalutato certi problemi e non ne poteva +, che certe cose le avevano dato fastidio e avevano minato quello che sentiva per me. Io ammetto le mie colpe (anche su cose sciocche) e sulla base del sentimento che provavo (e provo) per lei, ero disposto ad andare avanti. Inizia una serie di giorni nei quali lei durante la settimana, lavora e torna a casa e facciamo finta o quasi che sia successo niente (baci, cuciniamo insieme, dormiamo abbracciati, etc...) e il weekend nel quale lei torna a casa a pensare (contestualmente c'è stata pure una situazione medica con la madre che lei voleva starle vicino [giustamente]). Questa situazione va avanti fino ad inizio marzo, o poco +, e poi lei torna una domenica (mi sa Sassuolo Lazio), che mi dice che non voleva andare avanti. Io le chiedo di pensarci perché la vedevo nettamente insicura, e, as a matter of fact, finiamo a fare hanky panky, ma la sera stessa lei torna a casa sua (é di fuori roma non so se l'ho scritto).

Detto ciò il giorno (lunedi) dopo mi chiede di venire a dormire da me, perché aveva voglia di dormire insieme e ovviamente io accetto. Due giorni dopo, lei mi informa tramite la chat dell'ufficio che non vuole andare avanti e che si sarebbe venuta a riprendere le cose a casa. Io le chiedo spiegazioni ma lei era sicura della sua decisione. Ovviamente, io non mi rassegno, ma il sabato si viene a prendere le cose (o meglio prendendo delle cose e spostandone una parte dall'altro lato della casa che devo ristrutturare), chiedendomi di non farmi trovare a casa perché non aveva voglia di parlare. Su consiglio di amici, mi faccio ritrovare solo quando sta per finire e praticamente mi saluta e se ne va ( e tralaltro si é presa pure cose a cui ci tenevo mie). La settimana dopo si vengono a prendere le cose i genitori con un impresa di traslochi e vabbè.

In tutto ciò, perché tanto sto scrivendo un papiro e non mi va di rileggermi, tento di mantenere le distanze e le chiedo esclusivamente una cosa - di farmi sapere quando opereranno la madre per la situazione medica di cui sopra, dicendole che se avessero avuto bisogno di supporto sarei stato pronto - non tanto per il rapporto ma per il fatto che ci tenevo a loro. Io non l'ho mai + contattata tranne per fare gli auguri di Pasqua (e contestualmente sarebbe stato il nostro anniversario). Il giorno della preospedalizzazione devo contattare la madre perché lei non mi ha detto niente. E poi si arriva alla situazione da 2 settimane a questa parte. Adesso ho ripreso a lavorare all'ufficio di Roma ed impazzisco ogni volta che la incrocio per i corridoi. Scrivendole sulla chat di lavoro, le ho chiesto di andarci a prendere un caffè per vedere come volevamo gestire la situazione. Tra le tante cose che mi ha risposto - ricordandomi che il rapporto é finito- é che non c'è niente da gestire, e che lei non si sarebbe girata dall'altra parte ma non voleva vedermi ne parlarmi. In questa chat, vengo a sapere che la madre é stata operata, e che nel frattempo la nonna era passata a miglior vita. E niente, facendo leggere quella chat ai miei amici, tutti i miei amici mi hanno detto di evitare di contattarla perché sembra infastidita dal fatto che l'ho contattata e se continuo rischio altri problemi. Io adesso provo a fare finta di niente, mi manca da morire, mi manca stare con lei ( e non solo con l'idea che mi ero fatto di lei), e adesso, me la ritrovo frequentemente nei corridoi senza che io possa chiederle niente o poterci parlare. A me sembra tutto paradossale, da una persona che mi aveva chiesto in passato di sposarmi e sopratutto considerando che volevo farle la proposta ufficiale questa estate.

Ora mi ritrovo a riattaccare i pezzi. Non sto bene. Non riesco + a dormire nel mio letto perché lo sento vuoto. Ma sopratutto mi sento particolarmente in una fase così, del non saper dove sbattere la testa. Non riesco a capire tutta questa freddezza ingiustificata. Perché avendo fatto errori e li ammetto ma non erano niente di life changing. E niente tutto qua.

p.s. non c'è bisogno di commentare - questo post serviva + a me per tirare fuori un po' di cose. Scusate se ho scritto un post troppo lungo o l'ho scritto di merda :D Sicuramente ho omesso cose :) Cheers

Vai a puttane.
Vedi come te passa.

E in ogni caso ignorala, che secondo me tra poco esce fori il terzo uomo.

Offline Ranxerox

*****
18378
Re:Sfogatoio
« Risposta #34613 il: 28 Apr 2018, 20:51 »
Vai a puttane.
Vedi come te passa.

E in ogni caso ignorala, che secondo me tra poco esce fori il terzo uomo.

Eccolo, lo aspettavo con ansia da quando ho letto il post di Skizzo stamattina.
'Na sentenza.
Puntuale come un orologio svizzero.... :=))

skizzo87

skizzo87

Re:Sfogatoio
« Risposta #34614 il: 29 Apr 2018, 15:02 »
Eccolo, lo aspettavo con ansia da quando ho letto il post di Skizzo stamattina.
'Na sentenza.
Puntuale come un orologio svizzero.... :=))
Me lo aspettavo pure io.
Stylish la tocca piano.

Offline Ranxerox

*****
18378
Re:Sfogatoio
« Risposta #34615 il: 29 Apr 2018, 19:17 »
Me lo aspettavo pure io.
Stylish la tocca piano.

Come sempre d'altronde... :=))

(P. S.: daje Ski, adesso è difficile, ma sforzati di guardare avanti).

Offline sorazio

*
10633
Re:Sfogatoio
« Risposta #34616 il: 30 Apr 2018, 03:35 »
ski fatti trasferire in qualche parte del mondo lontana, tipo Maldive Hawaii San Diego Los Angeles

skizzo87

skizzo87

Re:Sfogatoio
« Risposta #34617 il: 30 Apr 2018, 08:38 »
ski fatti trasferire in qualche parte del mondo lontana, tipo Maldive Hawaii San Diego Los Angeles
l'alternativa a Roma era la Nigeria.
Mi sa che me ne sto a Roma per un po' :D
Re:Sfogatoio
« Risposta #34618 il: 30 Apr 2018, 11:31 »
ski fatti trasferire in qualche parte del mondo lontana, tipo Maldive Hawaii San Diego Los Angeles

Tallinn, San Pietroburgo, Mosca, Riga.
Re:Sfogatoio
« Risposta #34619 il: 30 Apr 2018, 12:09 »
Sta storia mi ricorda il film 500 Days of Summer.

Ski, t'hanno detto tutto gli altri.
Non ti ama.


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod