Tablet e smartphone for dummies

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3360 il: 11 Ott 2017, 17:31 »
ho acquistato da vdfn la prima sim per mia figlia undicenne ed in prima media.
consigli da altri papà qui presenti?
a me spaventa di perdere la sua attenzione, vedo le altre sue coetanee assenti avendo ben presente il virtuale, la mattina mentre la accompagno a scuola è un pullulare di preadolescenti che camminano guardando il proprio smartphone...
 :(
abbastanza comprensibile...

« Risposta #3361 il: Ieri alle 12:35 »
abbastanza comprensibile...

per adesso mi pare ligia.
però non credo al fatto che qui dentro qualcuno non viva questo problema: appalesatevi, papà.

Offline Dissi

14856
« Risposta #3362 il: Ieri alle 12:54 »
per adesso mi pare ligia.
però non credo al fatto che qui dentro qualcuno non viva questo problema: appalesatevi, papà.

è una guerra, almeno in my experience
se lasciati liberi i miei (16 e 13 anni), bravi ragazzi, ottimo profitto scolastico, sport e tutto il resto, tendono ad abusarne.
c'è da dire che il confine tra utilizzo lecito o meno è molto labile: mia figlia ad esempio guarda tutorial su youtube su parecchi argomenti da quelli più seri (materie scolastiche) a quelli più frivoli (make-up).

mio figlio invece si focalizza sui video di idioti su instagram e youtube, da quelli calcistici (calciatori brutti, bomber vari) che danno una rappresentazione "mediata" del calcio che a me non piace troppo, agli youtuber palesemente cazzari.