Tablet e smartphone for dummies

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3420 il: 03 Apr 2018, 18:08 »
Da quel che ricordo dovrebbe recuperare anche file su dispositivi android. Non impossibile, ma bisogna andare per tentativi (un'ultima speranza sarebbe ripristinarlo e poi tentare il recupero con recuva o wise data recovery)
Stasera ci provo a casa, che in ufficio mi tocca anche lavorare  :=))  :saint:

Il firmware va scaricato, dal cellulare non puoi recuperarlo ma solo tentare un ripristino.
Intendevo da un cellulare identico ma funzionante, si era capito?


Se sul piatto della bilancia pesa di più la questione spazio rispetto alla velocità allora vai di HD, se un giorno dovessi averne bisogno potrai comunque sostituirlo con una ssd  :)
Non ricominciare a mettermi dubbi  :x!
Mi sono convinto, ho visto che on line puoi ordinare e ritirare al negozio e all'euronics vicino casa mia quel notebook è a disponibiltà immediata... quando stacco ci passo  ;)

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3421 il: 03 Apr 2018, 18:18 »
Misterfà, tutto bene?
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3422 il: 03 Apr 2018, 18:21 »
Misterfà, tutto bene?

No, ho sbroccato

Offline Raizen

*****
3384
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3423 il: 03 Apr 2018, 18:40 »
Stasera ci provo a casa, che in ufficio mi tocca anche lavorare  :=))  :saint:
Intendevo da un cellulare identico ma funzionante, si era capito?

Non ricominciare a mettermi dubbi  :x!
Mi sono convinto, ho visto che on line puoi ordinare e ritirare al negozio e all'euronics vicino casa mia quel notebook è a disponibiltà immediata... quando stacco ci passo  ;)
Anche da un cellulare identico non è possibile recuperare il firmware. Poi facci sapere come va  :beer:
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3424 il: 03 Apr 2018, 23:23 »
Arieccome, non mi segnalate alla Signorina Lazionet  :=))


1) RECUPERO DATI SMARTPHONE BLOCCATO
ho provato con DrFone ma non supporta il P8 lite 2017 (neanche lo vede da semispento.
Mentre scrivo...
ANNUNCIAZIO', ANNUNCIAZIO'
Aveva attivo il backup automatico su Google Foto!!!
Connettendosi su https://photos.google.com/?hl=it con il suo account Google ha recuperato praticamente tutto.
Grazie Pentiux!!!



2) INSTALLAZIONE FIRMWARE
continuo a non riuscire a trovarlo, il Finder di android.hdblog non riesco a scaricarlo dal pc perché non ho Vista. Domani lo porto all'assistenza, peccato perché ci tenevo a imparare a smanettare (ma anche per i 50 euro  :S)



3) NOTEBOOK
Sono andato a euronics ed effettivamente lo avevano, solo che era tardi per fare la manfrina online e se lo acquistavo direttamente al negozio costava 599 invece di 499. Torno domani... Anche se mi ha consigliato il modello simile ma con processore più avanzato e HD tradizionale sempre a 599, sostenendo che quello che perdo in velocità con il disco lo guadagno con il processore e che in futuro potrei sostituire l'hd con una ssd avendo ancora più velocità. In pratica, non dovendo acquistare un HD esterno la spesa è equivalente.
Poi mi ha proposto anche questo

Che avrebbe il grande vantaggio di un processore Intel di 7ma generazione. Non lo avevano però disponibile ma mi ha indicato il negozio dove lo hanno.
Che ne pensi?



4) TELEVISORE
nel cercare il notebook ho visto questo

Scontatissimo perché è l'ultimo pezzo ed è quello in esposizione, a me sembra una buona occasione, stavano chiudendo e non l'ho preso... Pareri?

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3425 il: 04 Apr 2018, 07:29 »
...
4) TELEVISORE
nel cercare il notebook ho visto questo

Scontatissimo perché è l'ultimo pezzo ed è quello in esposizione, a me sembra una buona occasione, stavano chiudendo e non l'ho preso... Pareri?

te serve proprio?
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3426 il: 04 Apr 2018, 08:09 »
te serve proprio?

In che senso?

Non è indispensabile certo, ma in salone ho un 29" con tubo catodico e ovviamente decoder esterno. Finora mi ha fatto comodo, ha funzionato bene anche come antifurto (una volta dei ladri mi hanno fatto trovare 20 euro sul tavolo, scusandosi per non poter lasciare di più, non hanno rubato nulla e hanno riparato la serratura che avevano forzato) ma ormai alla tv generalista godersi un film è impossibile.
Il prezzo che avevo stanziato era appunto un migliaio di euro tra notebook e televisore e all'incirca ci sono.

O avevi pensato che vedo un'offerta che penso conveniente e compro in maniera compulsiva :)?

Sto provando a uscire da cathodic park, quindi a breve vi chiederò consiglio sull'acquisto di un televisore  :=))


Intanto mi devo comprare un pc, ...
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3427 il: 04 Apr 2018, 10:40 »
io specie per casa penserei solo ad un case, il problema di spazio non esiste se lo si mette a terra
se si tiene a casa i vantaggi sono enormi rispetto a un portatile
il prezzo  non è importante perchè uno mano mano può aggiungere cose

sulla tv se si punta alla fascia bassa gli schermi sono più o meno tutti uguali, anzi marchi sconosciuti hanno ottimi schermi
importante che ci siano più hmdi, web tv, wifi, un attacco per un sistema audio esterno (audio è quasi sempre scadente)e ovviamente il 4K

Online Dissi

*****
22274
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3428 il: 04 Apr 2018, 11:09 »
io specie per casa penserei solo ad un case, il problema di spazio non esiste se lo si mette a terra
se si tiene a casa i vantaggi sono enormi rispetto a un portatile
il prezzo  non è importante perchè uno mano mano può aggiungere cose

i pc fissi stanno pian piano morendo, sono rimasti per scopi di nicchia (gaming, workstation grafiche, fotoritocco o montaggio video), i portatili sono troppo comodi e versatili.

io valuterei, oltre al pc ed in luogo dell'hard disk portatile esterno, un piccolo NAS casalingo. ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi. vantaggi: spazio centralizzato a disposizione di tutti gli utenti, possibilità di gestire backup più o meno automatici, possibilità di condividere contenuti multimediali tra tutti gli apparati casalinghi (tv, cellulari, PC), ingombro contenuto. svantaggi: per sfruttarne le capacità devi "studiare" un po' e configurare il tutto, se vuoi posso darti qualche dritta


sui televisori invece sono abbastanza fuori dal giro, avrei bisogno anche io di qualcuno che "è stato studiato" e mi dia qualche dritta su un buon pannello max 48" e 1000 euro di budget
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3429 il: 04 Apr 2018, 11:24 »
i pc fissi stanno pian piano morendo, sono rimasti per scopi di nicchia (gaming, workstation grafiche, fotoritocco o montaggio video), i portatili sono troppo comodi e versatili.

non ho i dati vendita, probabilmente è vero
ma non ne capisco il motivo
il tablet oggi può andare benissimo nella maggior parte dei casi ed è più portatile di un portatile
il pc fisso è upgradabile, i note perdono la batteria molto presto e diventano fissi, li colleghi alla tv di casa e hai schermi anche da 50 pollici
anzi colleghi la tv al pc, tastiera con pad interno, installi kodi e vedi quello che vuoi
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3430 il: 04 Apr 2018, 11:30 »

...

2) INSTALLAZIONE FIRMWARE
continuo a non riuscire a trovarlo, il Finder di android.hdblog non riesco a scaricarlo dal pc perché non ho Vista. Domani lo porto all'assistenza, peccato perché ci tenevo a imparare a smanettare (ma anche per i 50 euro  :S)

...


Portato all'assistenza, dopo una mezz'ora di smanettamento hanno individuato un problema hardware non riparabile se non a costi che superano il valore del telefono
(Risparmiati i 50 euro...   :S)

Online Dissi

*****
22274
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3431 il: 04 Apr 2018, 11:34 »
non ho i dati vendita, probabilmente è vero
ma non ne capisco il motivo
il tablet oggi può andare benissimo nella maggior parte dei casi ed è più portatile di un portatile
il pc fisso è upgradabile, i note perdono la batteria molto presto e diventano fissi, li colleghi alla tv di casa e hai schermi anche da 50 pollici
anzi colleghi la tv al pc, tastiera con pad interno, installi kodi e vedi quello che vuoi

neanche io ho i dati di mercato, ma la sensazione è questa
c'entra pure che la crescita della capacità computazionale è diminuita ed a breve la legge di moore non sarà più valida, per cui la durata di una macchina si è allungata parecchio e non è più necessario upgradare spesso, per i portatili basta al limite aumentare la ram e sostituire l'hd meccanico con un ssd e le prestazioni crescono.
a casa mia ho avuto fissi per una vita, smontati, rimontati e aggiornati pezzo per pezzo. da un paio d'anni non ne ho più l'esigenza: ho messo un server che mi fa da NAS e da server DLNA multimediale (uso Plex, lo preferisco a kodi, anche è a pagamento) ed usiamo solo portatili, tablet e cellulari (oltre tv e console)

Offline naoko

*****
9576
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3432 il: 04 Apr 2018, 12:09 »

 un piccolo NAS casalingo. ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi. vantaggi: spazio centralizzato a disposizione di tutti gli utenti, possibilità di gestire backup più o meno automatici, possibilità di condividere contenuti multimediali tra tutti gli apparati casalinghi (tv, cellulari, PC), ingombro contenuto. svantaggi: per sfruttarne le capacità devi "studiare" un po' e configurare il tutto, se vuoi posso darti qualche dritta

ecco io voglio qualche dritta! Il mio hd esterno da 1 tera sta per tirare le quoia, e dentro vi è custodito il sacro graal degli anime giapponesi.

grazie in attesa  :)

Online Dissi

*****
22274
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3433 il: 04 Apr 2018, 12:20 »
ecco io voglio qualche dritta! Il mio hd esterno da 1 tera sta per tirare le quoia, e dentro vi è custodito il sacro graal degli anime giapponesi.

grazie in attesa  :)

tu sei una "tecnica" quindi il mio consiglio è ad uno step superiore :))
cercati un serverino SOHO, io consiglio la linea Proliant della HP (Questo per esempio ) ed installaci sopra una distribuzione software tipo freenas o opennas.
puoi poi installare plugin che fanno tutto: DLNA, backup, client torrent ed hai un server SOHO con discrete prestazioni e sicurezza dei dati

se invece vuoi la pappa pronta vai su un NAS commerciale, Synology per esempio, ma anche cose più economiche come D-link, l'offerta è sterminata dai 90 euro in su

Offline naoko

*****
9576
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3434 il: 04 Apr 2018, 12:36 »
tu sei una "tecnica" quindi il mio consiglio è ad uno step superiore :))
cercati un serverino SOHO, io consiglio la linea Proliant della HP (Questo per esempio ) ed installaci sopra una distribuzione software tipo freenas o opennas.
puoi poi installare plugin che fanno tutto: DLNA, backup, client torrent ed hai un server SOHO con discrete prestazioni e sicurezza dei dati

se invece vuoi la pappa pronta vai su un NAS commerciale, Synology per esempio, ma anche cose più economiche come D-link, l'offerta è sterminata dai 90 euro in su

Grazie mille! IO sono tecnica ma povera, con 409 € mi compro altro, proseguo la ricerca con le tue indicazioni, grazie mille. :luv:

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3435 il: 04 Apr 2018, 13:43 »
In che senso?

Non è indispensabile certo, ma in salone ho un 29" con tubo catodico e ovviamente decoder esterno. Finora mi ha fatto comodo, ha funzionato bene anche come antifurto (una volta dei ladri mi hanno fatto trovare 20 euro sul tavolo, scusandosi per non poter lasciare di più, non hanno rubato nulla e hanno riparato la serratura che avevano forzato) ma ormai alla tv generalista godersi un film è impossibile.
Il prezzo che avevo stanziato era appunto un migliaio di euro tra notebook e televisore e all'incirca ci sono.

O avevi pensato che vedo un'offerta che penso conveniente e compro in maniera compulsiva :)?

ovvio che a parte cio' che ci fa campare (aria, cibo, acqua, ecc.), nulla e' indispensabile  :)

poi pero' se stai con 29" catodico, ti piace guardare i film e le partite, uno nuovo un po' piu' grande serve. (c'e' chi avendo spazio in casa ha messo su un mini cinema con schermo da 120", proiettore HD e 5.1 system ;), uso saltuario ovviamente).

non avevo visto il post di un mese e mezzo fa e da come l'avevi messa, il dubbio mi era venuto che fosse un impulse buying.

lo fanno, lo fanno.

anche solo perche' e' scontato.

Online cippolo

*
3966
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3436 il: 04 Apr 2018, 21:06 »
Portato all'assistenza, dopo una mezz'ora di smanettamento hanno individuato un problema hardware non riparabile se non a costi che superano il valore del telefono
(Risparmiati i 50 euro...   :S)

Per hobby  riparo cellulari. Però se ho capito bene il tuo cellulare è  in garanzia. Non capisco perché  non te lo riparano. Cosa c'entra il vetro lesionato con la scheda madre? Che poi la scheda madre è  difficile che si rompa. Sarà solo da ripristinare il firmware. Riporto in vita certi cellulari dato per spacciati dell'assistenza in 10 minuti. Ci vuole solo pazienza e voglia. Quello che non hanno nei centri assistenza. Dova sei andato per l'assistenza Huawei?  Via La Spezia?
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3437 il: 05 Apr 2018, 17:58 »
Per hobby  riparo cellulari. Però se ho capito bene il tuo cellulare è  in garanzia. Non capisco perché  non te lo riparano. Cosa c'entra il vetro lesionato con la scheda madre? Che poi la scheda madre è  difficile che si rompa. Sarà solo da ripristinare il firmware. Riporto in vita certi cellulari dato per spacciati dell'assistenza in 10 minuti. Ci vuole solo pazienza e voglia. Quello che non hanno nei centri assistenza. Dova sei andato per l'assistenza Huawei?  Via La Spezia?

Via di Decima. Anche a me è sembrato strano e gliel'ho fatto notare ma dicono che essendo caduto il danno può essere stato causato dalla botta.

Che faccio, te li porto  :=))?

Online cippolo

*
3966
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3438 il: 06 Apr 2018, 13:06 »
Non so' dove abiti ma l'unico centro autoritizzato Huawei è in Via La Spezia. Se puoi portalo lì  in garanzia. Io ho fatto cambiare una batteria in garanzia nonostante il vetro del display era lesionato. Se poi non risolvi ci sentiamo in privato e vediamo che si può fare

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3439 il: 04 Giu 2018, 11:14 »
infatti non ho detto trieste perché mi sembrava troppo telefonata
sono lenti perché so taoisti ma per davvero
Purtroppo è finita la pacchia... :s :s :s
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod