Tablet e smartphone for dummies

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stiso

*****
1709
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #40 il: 12 Lug 2012, 15:20 »
Eh? (Il primo momento "eh?" doveva arrivare, anzi sono fiero del fatto che ci ha messo un po'...)

http://support.apple.com/kb/HT3325?viewlocale=it_IT&locale=it_IT (parte finale dell'articolo)
http://www.apple.com/it/ipad/from-the-app-store/apps-by-apple/keynote.html

Si ma posso sincronizzare solo file compatibili, e iOD mi e' compatibile con Office???

io ho tutti i miei file .pptx .docx e .xlsx creati sotto windows 7 e li leggo correttamente con l'ipad utilizzando le applicazioni dedicate (7,90 euro ciascuna)

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #41 il: 12 Lug 2012, 15:26 »
(ovviamente iOD era iOS)

OK quindi Apple crea apps dedicate alla lettura di file di Office. Puoi anche editare e rispedire? Si controsalvano, diciamo cosi' (sono un genio informatico, ho appena creato una nuova utilissima terminologia)? Ma se tanto il tablet non me lo faccio :p il Note avrebbe queste possibilita'? Voglio dire lo schermo e' abbastanza grande (o no?) per lavorare su file .pptx o .xlsx

Offline Stiso

*****
1709
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #42 il: 12 Lug 2012, 15:30 »
Puoi editare e rispedire (ripeto, con diverse limitazioni per i file excel)

Quanto sia facile con il Note non lo so. Posso chiedere ad un mio amico che lo utilizza.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #43 il: 12 Lug 2012, 15:30 »
http://support.apple.com/kb/HT3325?viewlocale=it_IT&locale=it_IT (parte finale dell'articolo)

Ok ma io non ho il Mac, quindi l'esempio e' iPhone --> iPad. Ma l'iPad non e' abbastanza comodo da portare a spasso pe rla sala rendendo il Keynote remote inutile da iPhone, visto che puoi manovrare la presentazione con liPad in mano? QUal e' il vantaggio che mi sfugge? (mentre credod i capire il vantaggio iPhone --> Mac, che e' piu' grande)

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #44 il: 12 Lug 2012, 15:32 »
bello che ti consigliano o sconsigliano il galaxy note come se fosse tranquillo cacciare 600/700 euro per comprarlo.

Offline Stiso

*****
1709
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #45 il: 12 Lug 2012, 15:32 »
Utilizzi l'ipad come sorgente attaccata al proiettore e l'iphone come telecomando da portare a spasso per la sala

est1900

est1900

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #46 il: 12 Lug 2012, 15:34 »
bello che ti consigliano o sconsigliano il galaxy note come se fosse tranquillo cacciare 600/700 euro per comprarlo.
E' ancora meglio chi entra in un topic e sentenzia senza leggere...




Come per il tablet  (e Del Nero).

Quoto sul Note, il mio preferito tra i Samsung. Due svantaggi:

1) costa (per avere un onesto smartphone puoi cavartela anche a meno)
2) è più grande (pesante/ingombrante) di un S III o di un iphone.



Per cui, c'hai da spenne? Iphone 4 S o Samsung S III
Non c'hai da spende? Samsung S SCL
Ossia questo:
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/top-smartphones/GT-I9003MKDITV

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #47 il: 12 Lug 2012, 15:35 »
bello che ti consigliano o sconsigliano il galaxy note come se fosse tranquillo cacciare 600/700 euro per comprarlo.

No vabbe' ma quello e' chiaro, uno poi guarda il budget e o puo' o non puo'. Non so chi ha postato una definizione chiara, se hai i soldi compri questo, se ne hai meno compri questo.
Pero' mi pare che non e' che gli altri te li regalano, siamo sempre lassu' sui 400 euro.

Utilizzi l'ipad come sorgente attaccata al proiettore e l'iphone come telecomando da portare a spasso per la sala

Si ho capito, ma non e' meglio portarsi a spasso direttamente l'iPad, che e' piccolo e ? Puo' l'iPad attaccarsi remote al proiettore?

Offline Stiso

*****
1709
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #48 il: 12 Lug 2012, 15:36 »
bello che ti consigliano o sconsigliano il galaxy note come se fosse tranquillo cacciare 600/700 euro per comprarlo.

(con un po' di fortuna lo si può trovare a 399)

Offline Stiso

*****
1709
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #49 il: 12 Lug 2012, 15:39 »
Si ho capito, ma non e' meglio portarsi a spasso direttamente l'iPad, che e' piccolo e ? Puo' l'iPad attaccarsi remote al proiettore?
Non l'ho mai fatto. Da un punto di vista teorico se il proiettore ha l'interfaccia WI-FI potrebbe essere possibile ma potrei sbagliarmi. Ma a quel punto tanto vale utilizzare l'iphone come sorgente

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #50 il: 12 Lug 2012, 15:42 »
Non l'ho mai fatto. Da un punto di vista teorico se il proiettore ha l'interfaccia WI-FI potrebbe essere possibile ma potrei sbagliarmi. Ma a quel punto tanto vale utilizzare l'iphone come sorgente

Un mio amcio dice che lui lo fa (e nonho motivo di non credergli; credo ovviamente come dici tu dipenda anche dal proiettore)
Cioe' la .pptx su iPhone? Lo schermo e' troppo piccolo per manovrare l'immagine bene, ingrandire le slides, fare un po' di ficate cosi', no?

Offline Stiso

*****
1709
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #51 il: 12 Lug 2012, 15:46 »
Si, sarebbe un po' più difficile. D'altra parte aumenterebbe la manovrabilità. In effetti l'ipad sarebbe un buon compromesso.

Comunque, per tornare all'opportunità di farsi un tablet e\o uno smartphone, posso dire che l'appetito vien mangiando. All'inizio hai per le mani questo aggeggio (soprattutto il tablet) che non capisci bene come possa esserti utile. Dopo che però qualche amico\conoscente\anima pia ti introduce ai suoi segreti non riesci più a tornare indietro.

In generale queste diavolerie hanno un "tipping point" proprio lì, dietro la prima curva.....

Offline carib

*****
30354
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #52 il: 12 Lug 2012, 16:35 »


Consiglio di ordine generale: smartfon e tablet della stessa marca.
Ecco, questa cosa mi interessa. Perché? tnx  :beer:
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #53 il: 12 Lug 2012, 16:41 »
Ecco, questa cosa mi interessa. Perché? tnx  :beer:

A Cà che te serve? (cit.)
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #54 il: 12 Lug 2012, 17:18 »
...

Si ho capito, ma non e' meglio portarsi a spasso direttamente l'iPad, che e' piccolo e ? Puo' l'iPad attaccarsi remote al proiettore?

ma davero si usano ancora i proiettori in ufficio?
 :)
ma non costa meno una web TV 55"

non devi cambiare lampade, non hai luce gialla, le immagini non traballano, non devi presentare al buio, ci colleghi pc, mac, ipad

Offline jp1900

*****
7942
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #55 il: 12 Lug 2012, 17:30 »
Io ho solo uno smartphone, quindi ti posso rispondere per quello. Ma ad oggi i tablet sono solo smartphone con schermo più grande (condividono gli stessi sistemi operativi, che sia iOS o Android), quindi l'uso al 99% è lo stesso.


Se hai uno smartphone (iphone, Android o windows 8 mobile) per notare la differenza con un telefono normale devi avere un abbonamento dati per collegarti in 3g. In Italia spendi dai 5 ai 10 euro al mese a seconda della compagnia e di quanto traffico dati vuoi.
La cosa che più fa la differenza è che ti azzera i tempi morti: se stai in treno, autobus, taxi o devi aspettare da qualche parte, non ti troverai più a girarti i pollici ma avrai sempre qualcosa da fare. Questo qualcosa può essere controllare la posta, leggere lazionet (a proposito, a me da qualche giorno non funziona tapatalk, a voi?), cercare un posto dove vendono qualcosa, o l'indirizzo di un ristorante che ti hanno consigliato o semplicemente cazzeggiare con i giochini.
Poi ci sono app utilissime che fanno davvero di tutto: orario dei treni, navigatore, cloud per i tuoi file più importanti, liste della spesa, social network, schede della palestra, pagamento bollette... davvero di tutto; è come avere una segretaria in tasca. Poi ci sono le app come whatsapp, skype, viber etc che ti permettono di contattare i tuoi contatti usando la connessione internet e senza spendere altri soldi di traffico telefonico.


Una volta che usi uno smartphone per due-tre giorni poi non riesci più a farne a meno, e dopo un mese ti chiedi come cavolo facevi prima senza.

Completamente d'accordo con Pilo.
Aggiungo che lo smartphone (nel mio caso Galaxy SII) non lo uso per lavoro se non per leggere le e-mail, ma questo penso lo possa fare meglio con il Blackberry (un mio collega ancora smadonna che gli hanno dato un iPhone al posto del BB). Per il lavoro niente sostituisce il portatile. E' invece utile nel tempo libero, per accedere rapidamente a internet per qualsiasi urgenza mentre stai in giro. Ci sono applicazioni che ti dicono in tempo reale dove sono i treni, ad esempio, oppure navigatori social (waze) che l'altro giorno mi hanno risparmiato almeno 2 ore di fila sulla Pontina.
Mi vengono in mente altre piccole comodità (es: dropbox, le foto dello smartphone mi si scaricano automaticamente e posso accederci dal PC per salvarle, senza dover collegare e sincronizzare smart e PC, e farci accedere chi decido io), ma dipende quanto usi i servizi internet.

Che ne pensate di
http://www.asus.it/Mobile/PadFone/?

Offline Rorschach

*****
12777
R: Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #56 il: 12 Lug 2012, 17:39 »
L'avevo segnalato in un topic simile, mi sembra molto intelligente come cosa... Specie se supportasse correttamente Office. Dico quello originale.

Offline carib

*****
30354
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #57 il: 12 Lug 2012, 17:56 »
A Cà che te serve? (cit.)
pvt (cit.)
Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #58 il: 12 Lug 2012, 18:14 »
Non ho il Mac, per lavoro uso il PC. Ho il Blackberry e quindi volendo sto sempre connesso, ma lo schermo e' una cacata. State dicendo che lo smartphone sarebbe lo stesso ma piu' leggibile? OK ci sono 'ste apps... ma davvero non si vive senza?

dico la mia qui, poi magari più avanti scopro che qualcuno ti ha detto la stessa cosa...

secondo me la stai prendendo al contrario, il punto non e' "c'ho questo mezzo altamente tecnologico, mo' che ce posso fa" mi  piuttosto "io faccio un tot di cose col computer... le posso fare con lo smartphone/tablet?"

se è così ti dico che io con l'iPhone ci faccio oramai praticamente tutto quello che faccio col Mac a parte convertire video, scaricare il torrent e masterizzare i DVD (ma quello oramai pare fuori moda), e lo faccio dovunque mi trovo , praticamente 24/24 ( se è bene o male decidi tu), ultimamente con l'iPhone ci componi musica come uno studio di registrazione e monti i video delle vacanze (fatti ovviamente con l'iPhone pure quelli) roba che 10 fa era pura fantascienza...

 il discorso Ipad... tutti dicono "ha solo lo schermo più grande"... a parte che non è proprio così, ma provate a leggere un libro o a mixare un brano su garage band con lo schermo del cellulare.... poi ne riparliamo

le app.... ci sono per tutto e non sto scherzando: ti deve un app per fare quello? c'è.....





Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #59 il: 12 Lug 2012, 18:17 »
Chi ha buone apps per montare/editare video, per esempio?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod