Tifo nel 2018

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tornado

*
12135
Tifo nel 2018
« il: 23 Feb 2018, 13:41 »
Ma secondo voi...un tifoso può sventolare la propria sciarpa in ogni stadio?


ehm...la domanda è d'obbligo...domenica sera io e mio figlio l'altro milanista a prenderci il freddo polare per vederci la sfida con la roma. Che facciamo? Sciarpa al collo esposta o nascosta? Tifo in silenzio o esultare?

ps...la domanda si potrebbe accoppiare pure per il 28 febbraio..:).


Offline arturo

*****
14660
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #1 il: 23 Feb 2018, 13:48 »
La vedo un pelino rischiosa , soprattutto con gli stercorari.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #2 il: 23 Feb 2018, 14:09 »
Non so con gli zozzi. Per quanto riguarda noi, la mia esperienza degli ultimi anni in Tevere mi dice che tifosi avversari che si siano comportati decentemente siano stati ben tollerati anche con sciarpette al collo (le finali con la Juve sono state un buon esempio di convivenza civile almeno per ciò a cui ho assistito).
Al contrario ho visto scene brutte quando i tifosi ospiti si sono comportati come se fossero a casa loro (Lazio Napoli di quest'anno).
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #3 il: 23 Feb 2018, 14:15 »
Ieri in tevere era pieno di romeni, tutto liscio e clima sereno, come dovrebbe essere sempre, secondo me.
Per fogna milan non saprei dire, forse eviterei, ma in quale settore andate?

Offline bizio67

*
17085
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #4 il: 23 Feb 2018, 14:19 »
Evita sciarpe con le merde

Offline mapalla

*****
2111
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #5 il: 23 Feb 2018, 15:46 »
Ieri in tevere era pieno di romeni, tutto liscio e clima sereno, come dovrebbe essere sempre, secondo me.
Per fogna milan non saprei dire, forse eviterei, ma in quale settore andate?
eravamo in minoranza nel lato della Tevere, dove mi trovavo io; non è successo nulla, vi posso assicurare che a parecchie azioni della Lazio hanno anche applaudito ( a dir la verità ad alcune discese di felipe o ciro o alberto hanno strabuzzato gli occhi di meraviglia...) a fine partita saluti cordiali e sorrisi.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #6 il: 23 Feb 2018, 16:28 »
eravamo in minoranza nel lato della Tevere, dove mi trovavo io; non è successo nulla, vi posso assicurare che a parecchie azioni della Lazio hanno anche applaudito ( a dir la verità ad alcune discese di felipe o ciro o alberto hanno strabuzzato gli occhi di meraviglia...) a fine partita saluti cordiali e sorrisi.
Non so in Tevere, in distinti c'era qualche rumeno ma non tifoso dello Steaua.
Diciamo che probabilmente allo stadio, fuori dal settore ospiti, c'erano tanti rumeni ma credo la maggior parte simpatizzanti o tifosi di altre squadre.

Per il resto sono dell'idea che allo stadio con la sciarpa del Milan nel "mio" settore non è il caso che ci venga. Non per cattiveria, andiamo volentieri a berci una birra prima e dopo, ma se mi esulti in faccia  la cosa mi fa ben poco piacere.
E' una mentalità chiusa, lo ammetto, non è che vengo a menarti (se non sei un provocatore senza bambini al seguito), ma non capisco perché non vai nel settore ospiti.
Per me il tifo è appartenenza, e pensare di vedere la partita in mezzo ai tifosi avversari mi è capitato pochissime volte e mi è piaciuto ben poco.

 :beer: :beer: :beer:

Offline Tornado

*
12135
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #7 il: 23 Feb 2018, 16:36 »
Un saluto a tutti...grazie per le risposte. Era per capire. Cmq domenica andrò in curva nord. Forse è una utopia ma sarebbe un vero cambiamento se si potesse esultare e incitare la propria squadra in ogni stadio. Logicamente senza nessun intento provocatorio. Poi chi mi conosce lo sa come mi comporto abitualmente. Tra l'altro non ho mai portato un vessillo negli stadi "ospiti", proprio per evitare (anche in silenzio) qualsiasi tipo di seccatura dovuta al tifo.



Offline bak

*
20168
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #8 il: 24 Feb 2018, 12:13 »
Per domani assolutamente no. Hanno ancora il veleno in corpo per la storia di De Falchi; a meno che non ti unisci al corteo dei milanisti. Scortato e con i blindati.

Per quanto riguarda noi, sebbene ci sia odio tra le tifoserie non penso, anche se bisogna stare attenti ai lamaioli. Lo so che è brutto e mette ansia, ma purtroppo la situazione è questa.
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #9 il: 24 Feb 2018, 20:13 »
Ah quanto mi piacerebbe andare con la mia sciarpa in curva sud durante un derby.

Devo mettere la faccetta ?

La sportivita' del tifoso ? Quando un giocatore segna di mano ed esulta ?

Boninsegna : 28/1/1973 . E guardate la classifica finale .

Tifo sportivo ?

Seghe mentali da chirichetto .

Domani . della sportivita' , non si ricorda nessuno .

O riscrivete le classifiche dei campionati e non rompete i colleoni .

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #10 il: 25 Feb 2018, 14:58 »
Era per capire.

Tornà, ma Roma, l'Olimpico e l'asroma le conosci meglio di noi, n'altro po'! :lol:

Offline Tornado

*
12135
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #11 il: 27 Feb 2018, 21:01 »
"Boninsegna : 28/1/1973 . E guardate la classifica finale . "

ao...avevo 7 anni...ero piccino!

ps...non parlo per altri. Qua dentro mi conoscono in molti. Rimasto a vedere insieme e vicini di posto varie partite. Possono rispondere per me, sul mio comportamento.
Credo nel tifo sportivo, questione sempre di mentalità e di crescita e di educazione sin da piccoli. Mi piace la goliardia questo si. Stamane ho portato due belle pere in un vassoio alla giornalia romanista...:)!!


Sbracchioooo...te possino! :)
Bak...mi avevi messo ansia, sul serio. Tornato sano e integro. Comunque un sacco di cinesi con la sciarpa della roma in curva.
"Tornà, ma Roma, l'Olimpico e l'asroma le conosci meglio di noi, n'altro po'!"...se trallaleroooo....conosco mejo molto mejo la lazio...




Offline sharp

*****
26390
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #12 il: 28 Feb 2018, 01:26 »
io so' convinto che il giorno che Tornado imparerà ad usare il quote  ... sarà il giorno del ragnarok




 :=)) :=)) :=)) :=))


 :beer:

Offline zorba

*****
10079
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #13 il: 28 Feb 2018, 07:15 »
Tornado ma non ci hai detto come è andata domenica sera.

Tutto a posto?!?

 ;) ;) ;)

Per stasera, porta pure tutte le sciarpette che vuoi, che farà mooooolto freddo!!!

 :since :since :since

 :asrm

Offline Tornado

*
12135
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #14 il: 28 Feb 2018, 14:30 »
il quote...ahahahahah hai ragione...:)

Come è andata? NA FAVOLA....
In curva nord, molti cinesi "giallo"rossi...:)! Tifosi assatanati, urla, spintoni, birre in mano. Freddo polare, ma il bello al momento dei gol....FREDDO SILENZIO. Spettacolare l'olimpico che si azzittisce.
Ahimè zitto anche io. Non ho esultato, nessun vessillo, manco un sussulto. Na' mummia...:)

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #15 il: 28 Feb 2018, 15:27 »
Hai fatto bene Torna', quelli so' beshhtie.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Tifo nel 2018
« Risposta #16 il: 05 Mar 2018, 16:25 »
Un paio di anni fa, prima che mio figlio rinsavisse ed iniziasse a tifare la nostra grande LAZIO, siamo andati a Firenze per Fiorentina-Bologna.
Lui aveva la maglia del Bologna ed uno steward, in tribuna, mi ha consigliato di farlo coprire con una felpa per evitare problemi...
Mio figlio aveva allora 6 anni...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod