Untapped biancoceleste

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #80 il: 11 Ott 2017, 16:54 »
intanto, partnership tra lemmerde e la peroni.

 :^^

de rossi avra' i debiti colla peroni a sto punto

Offline trax_2400

*****
17765
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #81 il: 18 Ott 2017, 18:55 »
Che ne pensate del Ritual Lab di Formello?
No perchè hanno aperto un Ritual Pub a due passi da Piazza Cavour ...
Ieri ci sono andato e ho preso una Bock. Sembrava niente male.

Online vaz

*****
54595
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #82 il: 19 Ott 2017, 08:37 »
sono molto bravi, secondo me.

Offline porga

*
1600
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #83 il: 19 Ott 2017, 11:01 »
Anspach & Hobday - The Porter
Luogo - Anspach & Hobday TapRoom
Servizio - Shaker
Voto - 4.5/5
Commenti: Una Porter de Cristo. Nera nera, aroma di caffè tostato e cioccolato. In bocca caffè, liquirizia e cioccolato, finale leggermente amarognolo e cacaoso. ne berrei un secchio.

capisci perché io sono porteriano?
 :beer:

Online vaz

*****
54595
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #84 il: 19 Ott 2017, 11:25 »
a dicembre te rovino infatti  :beer:

Offline porga

*
1600
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #85 il: 19 Ott 2017, 12:29 »
ahahah

non devo guidare, ma almeno il tragitto letto/bagno lo devo poter fare

Offline syrinx

*****
21618
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #86 il: 23 Ott 2017, 11:54 »
Founders - All Day Session IPA
Luogo - Casetta
Servizio - bottihlia
Voto - 3.75/5
Commenti: Al primo sorso ottima, aromatica ed amara al punto giusto. A lungo andare, manca un po' di corpo, per i miei gusti. Comunque buona.

Online vaz

*****
54595
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #87 il: 15 Nov 2017, 16:07 »
syrinxxx

ha appena aperto a Firenze

https://www.facebook.com/PintofView/

Offline syrinx

*****
21618
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #88 il: 16 Nov 2017, 01:14 »
Pure dietro casa mia!!! Questa città riserva belle sorprese. Ci passo appena posso.

 :beer:
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #89 il: 16 Nov 2017, 17:04 »
Perle ai Porci, birra artigianale alle ostriche!

Tra i birrifici artigianali, la Birra del Borgo presenta la sua Perle ai Porci. Birra artigianale fatta con le ostriche e le telline!

Io ho assaggiato birre che voi umani… Potrebbe iniziare così la biografia di un perfetto sperimentatore e degustatore di birra artigianale e birrifici artigianali, dopo aver assaggiato la Birra del Borgo Perle ai Porci. È una Oyster Stout ispirata alla tradizione nordica, è una stout a cui vengono aggiunte durante la bollitura ostriche fresche con tutto il guscio e le telline del litorale romano Presidio Slow Food. Il risultato? Una freschezza salmastra in bocca, un po’ cioccolatosa e caffenoide, e il colore è marrone scuro come un brodo primordiale. Non è indicata per chi ama vivere davanti alla tv, calmo e sereno e con il cervello piatto: è una birra morbida e concettuale per spiriti creativi, con una schiuma color cappuccino, e un sapore minerale come gli scogli del nostro BelPaese. In abbinamento alle stesse ostriche crude stimola il cervello a viaggiare in veliero, magari per settimane per raggiungere le spiagge dei pirati del Caribe. Ripeto: è una birra stout, scura come la pelle negroide, ma è dolce nell’animo, che andrebbe bene anche con qualche biscottino alle mandorle amare o alle noci secche. È anche leggera alcolicamente, vantando 5,2%vol. Sarebbe stata la bibita perfetta per Cristoforo Colombo nella sua bella caravella. Info: www.birradelborgo.it

Offline Palo

*****
13890
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #90 il: 16 Nov 2017, 23:28 »
L’importante istituto di ricerca scientifica presso il quale Vaz prende lo stipendio lo paga non già per quel centinaio di topolini che ammazza convito di fare ... ricerca. In verità sanno che, massimo due anni, il fegato di Vaz potrà essere utilizzato per studi approfonditi sull’effetto della Birra dopo assunzione di dosi eccessive della gradevole bevanda. Pare che Vaz si scoli in una settimana un volume in litri di birre varie pari al contenuto di merda della curva sud dell’olimpico quando le blatte “eccetera” giocano in casa.

Online vaz

*****
54595
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #91 il: 17 Nov 2017, 15:52 »
ma no, bevo molto di meno in realtà.

la perle ai porci è buona. Per essere precisi, bdb non è più artigianale, però.

io ne avrei un po', ultimamente ho fatto qualche festival in giro. ne metto qualcuna delle più buone bevute.

Alefarm Brewing - Nordic Grape
Luogo - All in Beer Festival 2017
Servizio - Snifter
Voto - 4.75/5
Commenti: Farmhouse Ale, ottenuta da fermentazioni selvagge con visciole Stevnsbær (danesi). Da paura, naso super ciliegio che continua nella mandorla. in bocca sapore dolce/aspro tipico di ciliegia selvatica lascia il posto ad una rotondità e struttura propria del legno. Davvero una signora birra.

Põhjala - Talveöö
Luogo - All in Beer Festival 2017
Servizio - Snifter
Voto - 4.5/5
Commenti: Baltic Porter prodotta con uso di vanilla, cocco e cardamomo. 9% di dolcezza coccosa, tipo un bounty, che scema con l'ossidazione facendo uscire la nota aromatica del cardamomo. Buona, per me da condividere (1 boccia da solo rischio stucco).

Aecht Schlenkerla  - Rauchbier Urbock
Luogo - casa vaz
Servizio - Krug
Voto - 4.75/5
Commenti: Birra affumicata francone, questa tipologia (Urbock) si produce a ottobre/novembre. Affumicatura favolosa sia all'olfatto che al sapore, che poi vira su un finale caramellato. Birra che personalmente adoro, da accompagnare con brasati/stufati. Top.

Tra un po' si entra nel periodo "Birre di Natale"  :beer:

Offline syrinx

*****
21618
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #92 il: 19 Dic 2017, 22:42 »
Una birra clamorosa:

Spresso, Beavertown brewery
Imperial Stout al caffè.

Scura, densa, amara, sapore di caffè dirompente. Una bomba.

Offline syrinx

*****
21618
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #93 il: 07 Giu 2018, 17:08 »
Tiro su per segnalare la norvegese Lervig. Easy e Liquid Sex Robot, una session la prima ed una imperial ipa la seconda, sono birre abbastanza clamorose.

Online vaz

*****
54595
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #94 il: 07 Giu 2018, 18:34 »
Le juicy io le lavoro poco, ma lervig fa cose interessanti. La supersonic non è male.

In Italia sul genere è ottimo cr/ak

Ma se ti piace l’amaro trova assolutamente la Hattori Hanzo di Mukkeller (con la u davvero)

Offline syrinx

*****
21618
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #95 il: 08 Giu 2018, 00:30 »
Le juicy io le lavoro poco, ma lervig fa cose interessanti. La supersonic non è male.

In Italia sul genere è ottimo cr/ak

Ma se ti piace l’amaro trova assolutamente la Hattori Hanzo di Mukkeller (con la u davvero)

Di lervig in frigo ho anche una acid crush, che come si evince dal nome è una sour, da provare, vediamo com’è.
DO cr/ak ho brvuto una ottima stout collab con cigar city brewing questo inverno, proverò delle ipa quando riesco.

Ma è una presa per il culo della mikkeller?  :=))

Mi darò da fare per trovarla.

Online vaz

*****
54595
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #96 il: 19 Giu 2018, 22:16 »
Beavertown ha venduto una quota ad Heineken.
peccato, ci ero affezionato.

Online vaz

*****
54595
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #97 il: 19 Giu 2018, 22:20 »

Offline syrinx

*****
21618
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #98 il: 22 Giu 2018, 21:19 »
Beavertown ha venduto una quota ad Heineken.
peccato, ci ero affezionato.

Bella delusione, peccato.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod