Sondaggio

Dunque?

Rosso
20 (69%)
Bianco
9 (31%)

Totale votanti: 26

Le votazioni sono chiuse: 13 Apr 2010, 14:45

Vino rosso o vino bianco?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Audrey

*
1408
Re:Vino rosso o vino bianco?
« Risposta #60 il: 07 Apr 2010, 09:16 »
...il favoloso Mater Matuta...

è il più caro :(
se succede quello che DEVE succedere, il 17 maggio mi precipito a comprarne una bottiglia e me la scolo tutta, se qualcuno mi volesse far compagnia... tranne Kane, ovviamente :D

che si vede che mi piace il rosso?
Re:Vino rosso o vino bianco?
« Risposta #61 il: 07 Apr 2010, 11:19 »
rosè :P

il trend del futuro
Re:Vino rosso o vino bianco?
« Risposta #62 il: 07 Apr 2010, 11:22 »
caro Laziale_63, siccome ti vedo piuttosto "afferrato" (:P), che ne pensi della Casale del Giglio? è un'azienda vinicola laziale (:)), la conosci? tra i suoi prodotti ci sono un paio di bianchi e un paio di rossi davvero di buon livello, e un ottimo rapporto qualità/prezzo

Audrey carissima; si  vede l'influenza kalliana: mater matuta e chardonnay del casale del giglio:ottima cantina laziale. ma vado per vini frulani, se posso.
Re:Vino rosso o vino bianco?
« Risposta #63 il: 07 Apr 2010, 12:13 »
è il più caro :(
se succede quello che DEVE succedere, il 17 maggio mi precipito a comprarne una bottiglia e me la scolo tutta, se qualcuno mi volesse far compagnia... tranne Kane, ovviamente :D

che si vede che mi piace il rosso?
A. ieri sera sono dovuto fuggire, cmq per questo vino non possono mancare i bicchieri adeguati, quindi non sottovalutare l'importanza della scelta del giusto bicchiere (Spiegelau Crystal modello bordeaux) e due ore di decantazione. Inoltre puoi anche degustare un mezzo bicchiere di questo vino in meditazione, però se lo accompagni con cibo corrispondente allora si che avrai un'esaltazione enogastronomica.

Offline carpelo

*
3958
Re:Vino rosso o vino bianco?
« Risposta #64 il: 07 Apr 2010, 13:22 »
Il bianco solo per cucinare.
Il rosato può essere una piacevole concessione al pesce.
Ma il vino mi piace rosso e tosto, dai 13 gradi in su
Re:Vino rosso o vino bianco?
« Risposta #65 il: 10 Apr 2010, 18:19 »
Solo oggi vi ho ritrovati e vi vorrei salutare tutti!

Visto che il topic fa al caso mio ho votato per il rosso, anche se vanno benissimo entrambi.

Il rosso però fa meglio del bianco grazie a tutte quelle belle sostanze del gruppo dei polifenoli che permettono a noi bevitori di allungarci la vita! (bevuto con moderazione...)

Offline carib

*****
30356
Re:Vino rosso o vino bianco?
« Risposta #66 il: 11 Apr 2010, 00:24 »
 :up:

zorba

zorba

Re:Vino rosso o vino bianco?
« Risposta #67 il: 11 Apr 2010, 12:24 »


La pubblicità è l'anima del commercio...... (permettete un pò di partigianeria campanilistica?!?)

Ajòòòòòòòòòòòòò

zorba

zorba

Re:Vino rosso o vino bianco?
« Risposta #68 il: 11 Apr 2010, 12:29 »
"Non conoscete il Nepente di Oliena neppure per fama? Ahi lasso! lo sono certo che se ne beveste un sorso, non vorreste mai più partirvi dall'ombra delle candide rupi"...
 
(Gabriele D'Annunzio - 1909)

Offline genesis

*****
23914
Re:Vino rosso o vino bianco?
« Risposta #69 il: 11 Apr 2010, 12:51 »
Bianco.

Vermentino di Gallura, quando è possibile.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod