Quando si può criticare la società l'allenatore o i giocatori?

Aperto da Ro, 05 Nov 2012, 18:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

1)c'è chi critica durante il calciomercato estivo la risposta qual'è? Aspetta la fine del calciomercato
2)critichi alla fine del calciomercato?Ormai la rosa è questa che critichi a fa aspettamo la prossima sessione de mercato
3)critichi dopo una sconfitta?Lo vedi critichi solo quando se perde
4)critichi dopo una vittoria?Lo vedi critichi sempre, speravi che perdeva vero?

Ditemelo voi quando posso criticare, l'ipotetico, NON mercato di gennaio? Lo chiedo prima
1)lo faccio da subito cercando di spronare non so chi intanto noi tifosi non contamo
2)lo faccio durante il calciomercato
3)lo faccio alla fine del calciomercato

L'esempio vale anche con l'ipotetica scelta sbagliata di Petkovic in una partita o quello che volete voi, quando si può criticare (ovviamente quando c'è il motivo della critica sennò sarei in malafede)

Lo chiedo in anticipo grazie delle risposte

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
siamo in democrazia, puoi criticare quando ti pare, però gli altri possono criticare te perchè critichi!! :=))  è una criticata continua, a questo servono i forum!! :ssl

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Tutto è criticabile, perchè tutto è soggetto a osservazione; però per quello che mi riguarda io mi trovo a disagio rispetto a due cose: 1) che ad ogni periodo negativo si fa l'analisi e la critica della società, perchè alla fine il male si deve cercare sempre lì, come se questi giocatori non bastassero a non perdere 4 a 0 a Catania. La società si può e si deve criticare, ma ci sono momenti in cui la squadra è questa e non si può tornare ad ogni sconfitta a parlare del mercato e delle ambizioni societarie, un po' perchè i periodi negativi nello sport ci stanno e un po' perchè nelle analisi delle partite non si può sempre pensare ai giocatori che non ci sono. 2) Che ad ogni periodo negativo si parla dei giocatori in maniera assoluta: quello è una pippa, quello è inadatto, quello è vecchio etc etc... come se nello sport non ci fossero momenti di più o meno brillantezza e di forma; e questo vale anche per l'allenatore, che si può criticare, ma qui sembra che la critica sia stabilire se l'allenatore di turno sia competente o no, quando gli errori li fanno tutti e li faranno sempre tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La conclamata infallibilità del calciomercato contro il velleitarismo critico dei tifosi faziosi.

Caro Ro

Secondo la mia esperienza sui forum, la critica su una sessione di calcio mercato può essere espressa in maniera accettata ancorché condivisa, nei minuti immediatamente susseguenti la chiusura delle operazioni.
Diciamo che, in quest'ottica, è ammissibile postare una opinione o addirittura aprire un topic apposito attorno alle 19.05/19.10 dell'ultimo giorno di calciomercato. In questi minuti sarebbe possibile (usiamo il condizionale), quindi, avviare una discussione che però presto presterebbe inevitabilmente il fianco all'obiezione per cui "ormai la rosa è questa", e quindi ogni ragionamento non sarebbe a quel punto più ammssibile rinviando il tutto alla successiva sessione de mercato.

Bisogna convivere serenamente con questa impostazione.

Durante il campionato:
in caso di sconfitta, il registro a disposizione sono i seguenti: arbitri, il palazzo, la stampa, le condizioni meterologiche, l'allenatore, i calciatori. Oltre non sarebbe meglio non andare.
in caso di vittoria, è lecito lasciarsi andare con topic/post densi di colori, fotografie, filmati, poesie, canti e anche balli, visto che in quel caso si dimostrerebbe senza alcuna possibilità di smentita la validità della strategia societaria.

Dai Ro, tutto questo è possibile. Per i dettagli puoi consultare "il manuale del tifoso giudizioso" che sta preparando Robylele, in corso di pubblicazione (ha gettato in Arno la sedicesima versione: deve ancora curare alcuni punti, ma mi ha assicurato che dovremmo esserci).

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: olympia il 05 Nov 2012, 19:00
siamo in democrazia, puoi criticare quando ti pare, però gli altri possono criticare te perchè critichi!! :=))  è una criticata continua, a questo servono i forum!! :ssl

È una situazione kafkiana. Da Lazio, insomma.  :sisisi:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Non ho letto critiche, ma sentenze definitive e visioni apocalittiche.
Succede dopo ogni sconfitta e a volte anche dopo un pareggio col Torino di turno.
E allora scrivo un post, dico la mia, e poi mi astengo

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
fish_mark m'hai fatto ammazzà :lol: :lol: :lol: :lol:

Le critiche si fanno perchè tutti noi amiamo la Lazio e non vorrei sentirmi dire ogni volta "speravi che perdeva eh?" "sei della riomma" "sei in malafede" o tante altre cose che leggo

Tornando alla tua risposta quindi non posso criticare l'ipotetico NON mercato di gennaio  :)

Citazione di: fish_mark il 05 Nov 2012, 19:27
Dai Ro, tutto questo è possibile. Per i dettagli puoi consultare "il manuale del tifoso giudizioso" che sta preparando Robylele, in corso di pubblicazione (ha gettato in Arno la sedicesima versione: deve ancora curare alcuni punti, ma mi ha assicurato che dovremmo esserci).

Arno? Perchè vive in toscana?
Attendo con ansia questo manuale allora lì troverò tutte le risposte che cerco

P.S.Ora si scatena Robylele :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ma quindi, la settimana prima del derby, è normale mettersi a parlare di Lotito, Sculli, Rocchi e il terzino sinistro e prevedere una debacle assoluta, e parlare della Lazio come di una squadra di pippe allenate da un incapace ingaggiato da un presidente incompetente? Ma un po' di amor proprio?
Mi sorprendi tu fish, che sei un nostalgico di un certo tipo di tifo, ma te li vedi i laziali anni '70 piangersi addosso nella settimana prima della sfida con i cugini?!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: TomYorke il 05 Nov 2012, 19:34
Ma quindi, la settimana prima del derby, è normale mettersi a parlare di Lotito, Sculli, Rocchi e il terzino sinistro e prevedere una debacle assoluta, e parlare della Lazio come di una squadra di pippe allenate da un incapace ingaggiato da un presidente incompetente? Ma un po' di amor proprio?
Mi sorprendi tu fish, che sei un nostalgico di un certo tipo di tifo, ma te li vedi i laziali anni '70 piangersi addosso nella settimana prima della sfida con i cugini?!

Piangersi addosso? Questa mi mancava
Perchè criticare è piangere?

Ora ho capito che neanche nella settimana del derby si può criticare...lunedì potrò criticare qualcosa della partita?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: gaizkamendieta il 05 Nov 2012, 19:36
mica è detto che bisogna pe forza critica'  :).

Ovvio in un topic ho anche fatto i complimenti al presidente sull'iniziativa "Cucciolone" (e non solo su questa cosa ho fatto i complimenti alla società), così potrò portare mio figlio allo stadio con un enorme risparmio economico che in questi tempi non è male

Mica critico sempre e comunque

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Piangersi addosso? Questa mi mancava
Perchè criticare è piangere?

Ora ho capito che neanche nella settimana del derby non si può criticare...lunedì potrò criticare qualcosa della partita?

Per me puoi fare quello che vuoi, io ti dico le cose con le quali mi trovo a disagio; si, è piangersi addosso quando si parla in un certo modo della propria squadra e si prevede di essere asfaltati al derby. Sia chiaro che io non sto dicendo che tu fai così, io ti sto descrivendo quali "critiche" io trovo inopportune.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: fish_mark il 05 Nov 2012, 19:27
La conclamata infallibilità del calciomercato contro il velleitarismo critico dei tifosi faziosi.

Caro Ro

Secondo la mia esperienza sui forum, la critica su una sessione di calcio mercato può essere espressa in maniera accettata ancorché condivisa, nei minuti immediatamente susseguenti la chiusura delle operazioni.
Diciamo che, in quest'ottica, è ammissibile postare una opinione o addirittura aprire un topic apposito attorno alle 19.05/19.10 dell'ultimo giorno di calciomercato. In questi minuti sarebbe possibile (usiamo il condizionale), quindi, avviare una discussione che però presto presterebbe inevitabilmente il fianco all'obiezione per cui "ormai la rosa è questa", e quindi ogni ragionamento non sarebbe a quel punto più ammssibile rinviando il tutto alla successiva sessione de mercato.

Bisogna convivere serenamente con questa impostazione.

Durante il campionato:
in caso di sconfitta, il registro a disposizione sono i seguenti: arbitri, il palazzo, la stampa, le condizioni meterologiche, l'allenatore, i calciatori. Oltre non sarebbe meglio non andare.
in caso di vittoria, è lecito lasciarsi andare con topic/post densi di colori, fotografie, filmati, poesie, canti e anche balli, visto che in quel caso si dimostrerebbe senza alcuna possibilità di smentita la validità della strategia societaria.

Chiariamo Fish, possiamo dire che si può criticare dalle 19,05 alle 19,15 del  giorno in cui si chiude il calcio mercato? Quando sarà pubblicato questo manuale del tifoso giudizioso? Servono delle linee guida più precise...  :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: olympia il 05 Nov 2012, 19:00
siamo in democrazia, puoi criticare quando ti pare, però gli altri possono criticare te perchè critichi!! :=))

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Poi scusate, ma perchè le sconfitte devono essere la risultante del mercato e le vittorie no?
Dopo una vittoria io non ho mai detto "grande lotito anvedi che squadra che c'hai costruito"; il giudizio sul mercato lo si può fare sempre, ma non può essere il metro per valutare le singole prestazione; nell'analisi della partita io il mercato lo terrei fuori, altrimenti si deve cambiare opinione sul mercato ad ogni risultato differente...no?!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: TomYorke il 05 Nov 2012, 19:48
Poi scusate, ma perchè le sconfitte devono essere la risultante del mercato e le vittorie no?
Dopo una vittoria io non ho mai detto "grande lotito anvedi che squadra che c'hai costruito"; il giudizio sul mercato lo si può fare sempre, ma non può essere il metro per valutare le singole prestazione; nell'analisi della partita io il mercato lo terrei fuori, altrimenti si deve cambiare opinione sul mercato ad ogni risultato differente...no?!
ammazza tu no ma ho letto dopo le prme due partite bone di cavanda " il terzino era una necessità cit" per prendere in giro chi lo diceva...i problemi della Lazio sono purtroppo dovuti al mancato rafforzamento della squadra

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Bravo Il Mitico™ hai preso il punto "però gli altri possono criticare te perchè critichi"
Quindi criticano il mio criticare, quindi criticano me o quello che ha fatto la critica, magari insultandolo o cambiando discorso, secondo me non dovrebbe funzionare così dovresti portare della argomentazioni per smontare la critica, il dibattito funziona così

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Bello 'sto topic, sembra una riserva indiana.
C'è un antropologo in sala?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Baldrick il 05 Nov 2012, 19:53
Bello 'sto topic, sembra una riserva indiana.
C'è un antropologo in sala?

Petta che solo non si vedono i leocorni ...

Discussione precedente - Discussione successiva