Petkovic te lo dico per l'ultima volta:

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:Petkovic te lo dico per l'ultima volta:
« Risposta #60 il: 19 Feb 2013, 13:50 »
la Lazio senza il suo gioco è poca cosa, è qui che si vede che mancano i veri centrocampisti.
la Lazio gioca sempre: ha giocato l'ultimo pallone al derby da cui è iniziato tutto due anni fa (klose), ha giocato il pallone in attacco a Genoa, dove Lulic lo perde e arriva il contropiede che porta all'angolo.
la Lazio prova sempre a giocare, a fare il menù come dice nandoviola, e quindi non ha uomini per la minestra riscaldata: uomini che quando sentono aria di siluro, si mettono in mezzo, e sedano la partita.
uomini che abbiano memoria delle minchiate fatte in precedenza, per cui l'unico motivo di giocare è non prenderle.
questo ovviamente non significa mettersi in dieci in difesa perchè poi rischi ammonizioni ed espulsioni, la beffa dopo il danno.
non c'entra niente la sensazione di poter riacciuffare qualsiasi risultato: intanto tu ferma la partita, senza chiederle di più. anche nella serie A dei tre punti a vittoria, tre pareggi di fila sarebbero serviti.Petko? rimane sempre un allenatore alla prima esperienza in Serie A.
risucchiata ora dalle inseguitrici la Lazio avrà più pressioni (ma non me la sento apocalittica).
per me l'ultimo appello dopo Rigoni ha chiuso la porta scudetto (scusate se eravamo terzi in un campionato dove la juve non vola, evitate di deridere chi ha sentito aria di scudetto quest'anno grazie) e ora mette in discussione fortemente la champions.
la domanda che rifaccio da un mese la rimetto: se usciamo dall'europa league sarà inevitabilmente un fine settimana di polemiche e crisi? o per salvare il campionato andremo a letto consapevoli che in europa poteva finire così? c'è gente che scommette sulle sconfitte della Lazio. hanno coraggio o schizofrenia. io scommetto che giovedì qualcuno si sentirà sciolto da qualsiasi tregua e contesterà a modo suo. con siena ci siamo infilati in un tunnel tutto romano di depressione e polemiche che porta fino a lunedì. poi la depressione e la delusione ci stanno a secchiate. ma non faccio parte della maggioranza per cui tremo a questo bis finesettimanale (come dopo Lazio Juve)

Offline seagull

*****
10972
Re:Petkovic te lo dico per l'ultima volta:
« Risposta #61 il: 19 Feb 2013, 14:22 »
Oggi leggo, ascolto e sembra che una parte dei tifosi sia nuovamente entrata in uno stato di depressione irreversibile. Gia' si presume che domani sera verremo eliminati, gente che minaccia addirittura di non andare allo stadio per protesta. Ma come si fa? Putroppo e' vero, alcuni campi ci sono fatali e Siena e' uno di quelli, non fa differenzz se a guidarci ci sia Mancini, Reja o Pektovic. E' cosi.

A proposito, Tara', concordo con la zoc.cola, senza dimenticare i sorrisetti del suo vicino con la parrucca in testa :x

Offline cosmo

*****
7189
Re:Petkovic te lo dico per l'ultima volta:
« Risposta #62 il: 19 Feb 2013, 14:29 »
Ho appena finito di guardare la partita registrata e non ho letto ancora nessun commento, solo questo topic. Non so neanche cosa abbia detto il mister ma i post di Gesulio rispecchiano il mio pensiero.
Oggi petko ha cercato di dimostrare di essere più bravo di se stesso, cercando di vincere una partita mettendo in campo una formazione letteralmente sciagurata.
Sciagurata, non mi viene altro termine.
Quando ha provato a cambiare la follia era compiuta.
Avevamo iniziato la stagione con quattro centrocampisti che si scambiavano la posizione, si inserivano a turno e facevano una capoccia così a tutti. Era troppo bello per essere vero. 
Mi pregio di non capire una mazza di calcio, ma da quando abbiamo cominciato a provare questa maledetta difesa a tre quelle giocate, quella imprevedibilità l'abbiamo persa.

E' ancora vero. Contro il Napoli nel primo tempo li abbiamo rimbambiti.
Per il resto, d'accordo sono. Ma il secondo tempo col Borussia eravamo a 4 o a 5? non mi ricordo? Perché è stata una delle più belle della stagione.

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:Petkovic te lo dico per l'ultima volta:
« Risposta #63 il: 19 Feb 2013, 14:32 »
ha sbagliato allo stesso modo mazzarri lo scorso anno in autunno con la champions di mezzo e ci hanno perso lo scudetto. petko è alla prima stagione.

Offline cosmo

*****
7189
Re:Petkovic te lo dico per l'ultima volta:
« Risposta #64 il: 19 Feb 2013, 14:34 »
E' ancora vero. Contro il Napoli nel primo tempo li abbiamo rimbambiti.
Per il resto, d'accordo sono. Ma il secondo tempo col Borussia eravamo a 4 o a 5? non mi ricordo? Perché è stata una delle più belle della stagione.

Scusate, a 4 o a 3?
Re:Petkovic te lo dico per l'ultima volta:
« Risposta #65 il: 19 Feb 2013, 14:37 »
nel secondo tempo col borussia ci siamo messi a 4 a c.campo.

Offline superlazio

*
1151
Re:Petkovic te lo dico per l'ultima volta:
« Risposta #66 il: 19 Feb 2013, 15:21 »
Mi permetto di far osservare che Petko è un grande allenatore e, secondo me, anche un grande motivatore.
Tuttavia con i giocatori di questa lazio non è dato permettersi di cambiare modulo perchè vanno subito in crisi e di questo evidentemente Petko doveva tener conto nello schieramento di ieri sera a Siena.
Ergo, gli errori vanno equamente distribuiti tra squadra e allenatore.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Petkovic te lo dico per l'ultima volta:
« Risposta #67 il: 19 Feb 2013, 16:52 »
Cosmo, eravamo a 4.
io comunque torno a ripetere che se il problema è la testa scarica di qualcuno, fai le sostituzioni e mandi in campo qualcuno più motivato.

ma non è così. questa è la squadra che ha messo in seria difficoltà il Napoli e che contro il borussia ha tentato fino all'ultimo, in 10, di riprendere la gara, riuscendovi, tra l'altro.

il problema è solo tattico, non puoi lasciare un uomo in più agli avversari a centro campo, soprattutto QUESTI avversari, perché è lì che vengono a raddoppiare e pressare e se gli lasci l'uomo in più lo fanno anche meglio.

il Napoli ci ha pareggiato per lo stesso motivo, il Palermo ha ribaltato la gara per lo stesso motivo, al genoa hai regalato il primo tempo per lo stesso motivo.

La condizione mentale, la famosa voglia di dominare l'avversario è un falso problema, se sei tu stesso a dare  l'opportunità all'avversario di dominare a centrocampo

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:Petkovic te lo dico per l'ultima volta:
« Risposta #68 il: 22 Feb 2013, 02:45 »
cmq attenzione alla Lazio. se sistema le cappelle in difesa, che non ci appartengono perchè in difesa ce la siamo sempre cavata, la Lazio ha a disposizione floccari kozak e sasha ederson che sono intraprendenti, non statici. più mauri hernanes candreva recuperato e si è aggiunto anche gonzales. è un campionato a tre punti e il rush finale si fa con i filotti e con chi segna di più. però bisogna provarci.

Offline asteN_A.

*
12666
Re:Petkovic te lo dico per l'ultima volta:
« Risposta #69 il: 22 Feb 2013, 08:54 »
Cosmo, eravamo a 4.
io comunque torno a ripetere che se il problema è la testa scarica di qualcuno, fai le sostituzioni e mandi in campo qualcuno più motivato.

ma non è così. questa è la squadra che ha messo in seria difficoltà il Napoli e che contro il borussia ha tentato fino all'ultimo, in 10, di riprendere la gara, riuscendovi, tra l'altro.

il problema è solo tattico, non puoi lasciare un uomo in più agli avversari a centro campo, soprattutto QUESTI avversari, perché è lì che vengono a raddoppiare e pressare e se gli lasci l'uomo in più lo fanno anche meglio.

il Napoli ci ha pareggiato per lo stesso motivo, il Palermo ha ribaltato la gara per lo stesso motivo, al genoa hai regalato il primo tempo per lo stesso motivo.

La condizione mentale, la famosa voglia di dominare l'avversario è un falso problema, se sei tu stesso a dare  l'opportunità all'avversario di dominare a centrocampo

Non sono d'accordo. Soprattutto sul centrocampo in inferiorità contro un napulè schierato a 4 lì davanti,  che centrocampo gli hai regalato?
Mi puoi dire contro il genoa avevamo un centrocampo palesemente senza senso, ma ad esempio con il siena era evidentissimo che tutti c'avevano la gambina per non perdersi il big match di ritorno di coppa.
L'avevo scritto alla vigilia,  viste le scaijate delle altre impegnate durante la settimana, si poteva e doveva fare un turn-over massiccio.
Era evidente che i titolari 3 gare in 7 giorni, se le gestivano a prescindere dalle indicazioni del tecnico.
Pure Conte ha fatto l'errore di fidarsi mentre a ottobre non perdeva un colpo ruotando sempre 6-7 titolari..
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod