Claudio Lotito all'assalto della Samb

Aperto da ilPadrino, 22 Giu 2013, 00:03

Discussione precedente - Discussione successiva

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797

ROMA – Prima o poi, lo stadio dei soldi – ops, dei sogni - arriverà. Non molla, triplica, Lotito fa sul serio: c'è la Sambenedettese, appena salita in seconda divisione, fra le sue grinfie. Il presidente della Lazio – dopo la Salernitana - non è ancora sazio di società. E in provincia di Ascoli Piceno aspettano solo l'assalto finale: potrebbe arrivare tramite il braccio destro Giovanni Russo l'offerta definitiva a Pignotti e Bartolomei. La trattativa esiste – eccome – nonostante le smentite. 

Ovviamente sarebbe sempre il tema dell'impiantistica sportiva, la calamita che ingolosisce Lotito per intercettare i fondi del credito sportivo: c'è il "Riviera delle Palme" da completare e restaurare e un eventuale centro sportivo tutto da costruire. Un progetto che potrebbe fruttare svariati milioni di euro a fronte di garanzie quali, quelle personali, delle proprietà rossoblù e il diritto di superficie a 99 anni da parte dell'amministrazione comunale sulla base del modello Udine. Una vera forza di gravità, un tranpolino dei record: Lotito proprietario di tre società, in tre categorie diverse. Per carità, col benestare delle regole sportive.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Lotito ha smentito questa cosa una settimana fa.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Valon92 il 22 Giu 2013, 00:07
Lotito ha smentito questa cosa una settimana fa.
io ho trovato la notizia con la data di ieri (21) e l'ho riportata...
mah.. sinceramente non so che pensare.. se ha smentito bene..

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
A San Benedetto del Tronto sono impazzati i rumors:il sindaco della cittadina marchigiana, Giovanni Gaspari, avrebbe incontrato il patron di Lazio e Salernitana per proporgli l'acquisto della Sambenedettese. Un retroscena riportato dal Corriere Adriatico, che riporta le voci secondo cui il primo cittadino si sarebbe imbarcato alla volta di Roma per parlare a quattr'occhi con Lotito. La Samb è stata appena promossa in Lega Pro Seconda Divisione, ma i debiti hanno indotto gli attuali proprietari a mettere in vendita il club. I diretti interessati hanno subito smentito, lo stesso Corriere Adriatico ha raggiunto telefonicamente il numero uno biancoceleste:"Non so neppure chi sia il sindaco di San Benedetto del Tronto e comunque non posso prendere altre squadre". L'articolo 16 delle Norme federali lo impedisce: per la Salernitana è stata fatta una deroga, la terza squadra sarebbe totalmente off limits.

llsn - 12 giugno 2013

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: ilPadrino il 22 Giu 2013, 00:10
Il fine di ogni imprenditore è il profitto ed è quello che persegue anche Lotito,non sta scritto da nessuna parte che un presidente di calcio automaticamente abbandona le sue attività imprenditoriali.
Quindi la notizia fosse anche vera quale sarebbe il problema?
Tanto i soldi che ha investito per la Salernitana e quelli che potrebbe spendere per la Samb. non
sarebbero comunque entrati nelle casse della Lazio.
I soldi sono suoi e giustamente li spende come cazzo gli pare.Diciamo che il problema riguarderebbe
i discepoli di Lotito perchè gravati da ben 3 squadre cui tifare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: ilPadrino il 22 Giu 2013, 00:10

Ma se fosse vera, qual'è il problema?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
A San Benedetto odiano tutto ciò che ha i colori sociali biancocelesti e che di nome fa Lazio.
I vdm del forum se lo ricordano meglio di me.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: ilPadrino il 22 Giu 2013, 00:03
Claudio Lotito, all'assalto della Samb

Per carità, col benestare delle regole sportive.

Appunto, quindi non sfracagnate le palle (per l'estensore dell'articolo, non per chi interviene sul topic, ovviamente)
Ma Sensi anni fa non prese pure il Palermo, se non ricordo male? E non fu tutto un coro di lodi per la lungimiranza strategica del presidente?

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: JoseAntonio il 22 Giu 2013, 01:24
A San Benedetto odiano tutto ciò che ha i colori sociali biancocelesti e che di nome fa Lazio.

Confermo. Pensa che smacco.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Io vorrei un presidente che pensasse ogni momento alla mia squadra..
ora, vabbè ha preso la salernitana che s'è rivelata utile per far giocare giovani..
ma a che cosa serve in più la Samb alla Lazio? Secondo me non porta nulla in più.. quindi spero sia na calla.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Anche io, ma penso che Lotito abbia in mente uno scenario globale con la Lazio sempre al centro.
Intanto è un ulteriore bacino di raccolta sul territorio di calciatori. Poi può darsi che sia una calla e stiamo a parlare del nulla...

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Omar65 il 22 Giu 2013, 09:29
Appunto, quindi non sfracagnate le palle (per l'estensore dell'articolo, non per chi interviene sul topic, ovviamente)
Ma Sensi anni fa non prese pure il Palermo, se non ricordo male? E non fu tutto un coro di lodi per la lungimiranza strategica del presidente?
Prese anche il Foggia, ne saccheggiò il settore giovanile e lo lasciò praticamente fallito.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Abboccate a TUTTO oh. Persino a notizie già smentite, lol.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Prese anche il Foggia, ne saccheggiò il settore giovanile e lo lasciò praticamente fallito.
il porco....altro mondo il dottore

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
È una calla, Lotito è riuscito a mantenere la Salernitana perché l'ha presa nei dilettanti in serie D ed è arrivato in Prima Divisione con le promozioni,
il problema della doppia proprietà ci sarebbe solo con 2 squadre nella stessa serie, e sarebbe un problema serio perché ci sarebbe incompatibilità anche col cognato, dovrebbe essere cambiato il regolamento che venne modificato proprio dopo le imprese multiproprietarie dei Gaucci.     

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Da regolamento Mezzaroma non avrebbe potuto comprare il Siena.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.226
Halfrome senese è parente alla lontana, è solo cugino della moglie, non il cognato.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: JoseAntonio il 22 Giu 2013, 01:24

Abbiamo rubato anche i loro tamburi negli anni '70?

Comunque mesi fa si parlava anche di un interessamento di Lotito per la Viterbese. Notizia che durò lo spazio di due-tre giorni. Ormai, una volta comprata la Salernitana, lo danno in trattativa con tutto l'universo Lega Pro e Serie D  :roll:

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: happyeagle il 22 Giu 2013, 10:11
È una calla, Lotito è riuscito a mantenere la Salernitana perché l'ha presa nei dilettanti in serie D ed è arrivato in Prima Divisione con le promozioni,
il problema della doppia proprietà ci sarebbe solo con 2 squadre nella stessa serie, e sarebbe un problema serio perché ci sarebbe incompatibilità anche col cognato, dovrebbe essere cambiato il regolamento che venne modificato proprio dopo le imprese multiproprietarie dei Gaucci.   
OT
A proposito dei Gaucci... essi son tornati ;)
Ho scoperto ieri che il figlio si è comprato il Cadice (squadra spagnola in seconda divisione con esperienze recenti in Liga) e ha stretto rapporti con l'Acireale (attualmente in serie D).
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva