Formazione 2013/2014

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

skizzo87

skizzo87

Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #240 il: 01 Ago 2013, 09:19 »
Vero, l'ho detto, colpa dell'insolazione..

poi togli la coppia Konko-Candreva sulla fascia destra, che come sovrapposizioni in fase di spinta e chiusure in fase di difesa è quella che mi piace di più in campionato

per me la migliore Lazio rimane quella del 4-1-4-1 disegnata da Petkovic lo scorso anno

Credo pure io.

Ci saranno delle varianti in base agli uomini a disposizione ma credo che quella formazione è la formazione di base, ma visto che ora come ora mancavano sia Onazi che Gonzalez non c'era la possibilità di provarla.

Offline Ro

*****
12906
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #241 il: 01 Ago 2013, 09:41 »
Secondo me si varierà molto tra 4141, 4231 e 4411.
Tutto dipende dalla forma dei vari giocatori, e da chi verrà scelto per giocare.

Non sottovalutate l'importanza di gente come Onazi e Gonzalez che saranno importanti per il nostro centrocampo , e purtroppo non vedo in nessuna delle formazioni proposte.

Per esempio, si è già capito che Hernanes non giocherà sulla linea di trequartisti ma su quella dei centrocampisti.
Vedremo quello che s'inventa Petko.
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #242 il: 01 Ago 2013, 15:19 »
Al di là di fatti contingenti(dovuti a scadimenti di forma o no), la formula migliore è la difesa a 4 con 3 centro-
campisti e 3 attaccanti. Dei 4 difensori, bloccati i due centrali, alternativamente si devono sganciare i due
esterni con conseguente spostamento a scalare a dx o a sx degli altri tre. A centrocampo, oltre al regista
centrale occorre disporre di uno forte di gamba che si inserisca e un volante. In attacco, i due esterni devono
venirsi a prendere palla nella nostra metà-campo ed il centroavanti andare in pressing sui difensori avversari.
In definitiva, per me, il miglior schema tattico risulta essere il 4-3-3, che non ha niente a che vedere con
quello che propone Zeman. Ad oggi, dopo la partita di ieri, considerando lo strepitoso momento di Ederson,
schiererei:                           

                                                                       Marchetti
                                        Konko            Novaretti               Cana           Radu
                                                 Hernanes            Biglia            Lulic
                                         Ederson                      Klose                        Candreva

Offline gunners

*
2193
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #243 il: 01 Ago 2013, 15:27 »
Al di là di fatti contingenti(dovuti a scadimenti di forma o no), la formula migliore è la difesa a 4 con 3 centro-
campisti e 3 attaccanti. Dei 4 difensori, bloccati i due centrali, alternativamente si devono sganciare i due
esterni con conseguente spostamento a scalare a dx o a sx degli altri tre. A centrocampo, oltre al regista
centrale occorre disporre di uno forte di gamba che si inserisca e un volante. In attacco, i due esterni devono
venirsi a prendere palla nella nostra metà-campo ed il centroavanti andare in pressing sui difensori avversari.
In definitiva, per me, il miglior schema tattico risulta essere il 4-3-3, che non ha niente a che vedere con
quello che propone Zeman. Ad oggi, dopo la partita di ieri, considerando lo strepitoso momento di Ederson,
schiererei:                           

                                                                       Marchetti
                                        Konko            Novaretti               Cana           Radu
                                                 Hernanes            Biglia            Lulic
                                         Ederson                      Klose                        Candreva
candreva a sinistra ? hernanes e lulic intermedi ?
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #244 il: 01 Ago 2013, 15:29 »
candreva a sinistra ? hernanes e lulic intermedi ?
Ad oggi non sono disponibili Onazi e Gonzales.

Offline gunners

*
2193
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #245 il: 01 Ago 2013, 15:40 »
           marchetti
konko novaretti cana radu
        ledesma biglia
candreva hernanes lulic
               klose


questa è la formazione titolare della LAZIO CHE GIOCHERà il 18 agosto
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #246 il: 01 Ago 2013, 15:45 »
           marchetti
konko novaretti cana radu
        ledesma biglia
candreva hernanes lulic
               klose


questa è la formazione titolare della LAZIO CHE GIOCHERà il 18 agosto
Piu' probabilmente:

                                                                       Marchetti
                                           Konko     Novaretti                 Cana      Radu
                                                    Biglia          Ledesma        Hernanes
                                           Candreva                  Klose                  Lulic

ma poi rimarrebbe fuori Ederson.

Offline gunners

*
2193
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #247 il: 01 Ago 2013, 15:49 »
pektovic non gioca 4 3 3
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #248 il: 01 Ago 2013, 15:51 »
pektovic non gioca 4 3 3
Praticamente si.

Offline gunners

*
2193
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #249 il: 01 Ago 2013, 15:51 »
Praticamente si.
va be hai ragione te
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #250 il: 01 Ago 2013, 16:00 »

Offline blow

*
20008
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #251 il: 01 Ago 2013, 16:05 »
Praticamente si.

con una sola punta?
l'ho già detto in altro topic quello non è 433.
soprattutto quando lo faiu con candreva e lulic.
a me è piaciuto il 4231 del primo tempo di ieri, mi piacerebbe vedere hernanes fare uno dei 2 (vicino a biglia o ledesma), dietro Klose, ederson o Mauri.
Vedo poi che mettete Novaretti titolare, per me i due posti da centrale se li giocano Cana, Biava e Dias.
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #252 il: 01 Ago 2013, 16:13 »
con una sola punta?
l'ho già detto in altro topic quello non è 433.
soprattutto quando lo faiu con candreva e lulic.
a me è piaciuto il 4231 del primo tempo di ieri, mi piacerebbe vedere hernanes fare uno dei 2 (vicino a biglia o ledesma), dietro Klose, ederson o Mauri.
Vedo poi che mettete Novaretti titolare, per me i due posti da centrale se li giocano Cana, Biava e Dias.
A parte il fatto che ieri molti erano alla prima esibizione, ma , considerando che stiamo aspettando F.Anderson e Perea e che Petkovic predilige il gioco d'attacco, dobbiamo solo aspettare che le situazioni
evolvano al meglio , perché ,mai come quest'anno, siamo stracoperti in ogni settore.

Offline gunners

*
2193
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #253 il: 01 Ago 2013, 16:15 »
A parte il fatto che ieri molti erano alla prima esibizione, ma , considerando che stiamo aspettando F.Anderson e Perea e che Petkovic predilige il gioco d'attacco, dobbiamo solo aspettare che le situazioni
evolvano al meglio , perché ,mai come quest'anno, siamo stracoperti in ogni settore.
ma molti chi ? solo novaretti e biglia
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #254 il: 01 Ago 2013, 16:19 »
4141
Marchetti
 
Konko Novaretti Cana Radu

Biglia
 
Candreva Ederson Hernanes Lulic

Klose

Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #255 il: 01 Ago 2013, 16:21 »
4141
Marchetti
 
Konko Novaretti Cana Radu

Biglia
 
Candreva Ederson Hernanes Lulic

Klose
No, manca qualcosa di rissoso a centrocampo.
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #256 il: 01 Ago 2013, 20:01 »
           marchetti
konko novaretti cana radu
        ledesma biglia
candreva hernanes lulic
               klose


questa è la formazione titolare della LAZIO CHE GIOCHERà il 18 agosto

hernanesnongiocherapiucometrequartista!

skizzo87

skizzo87

Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #257 il: 01 Ago 2013, 20:02 »
hernanesnongiocherapiucometrequartista!

SUPERCIT.

Io l'ho detto una miriade di volte. Se giochiamo con il 4231, Hernanes giocherà nei due dietro.
Senza Hernanes (e di partite ce ne saranno), si giocherà tranquillamente con il 4231, sennò molto probabilmente sarà un 4141.

Offline Svennis

*****
25087
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #258 il: 01 Ago 2013, 20:08 »
                                               Marchetti
                                              (marchegiani)

           Konko               Cana            Novaretti               Lulic
            (negro)           (cravero)         (chamot)             (favalli)

                        Felipe Anderson       Biglia            Hernanes
                             (fuser)           (di matteo)         (winter)


                       candreva            klose                ederson
                     (rambaudi)        (casiraghi)          (signori)



alè la Lazio



ovvio che alcuni paragoni sono improponibili signori ederson su tutti, però sto 4-3-3 mi affascina



               

Offline asteN_A.

*
12666
Re:Formazione 2013/2014
« Risposta #259 il: 01 Ago 2013, 20:16 »
con una sola punta?
l'ho già detto in altro topic quello non è 433.
soprattutto quando lo faiu con candreva e lulic.
a me è piaciuto il 4231 del primo tempo di ieri, mi piacerebbe vedere hernanes fare uno dei 2 (vicino a biglia o ledesma), dietro Klose, ederson o Mauri.
Vedo poi che mettete Novaretti titolare, per me i due posti da centrale se li giocano Cana, Biava e Dias.

Quotone con riserva.
Per me la coppia centrale sarà novaretti-cana.

Biglia può fare tutto ed Hernanes ha interesse a dimostrare di poter randellare lì in mezzo, altrimenti con il brasil rimane solo un vice oscar. Coppia di centrocampisti fantastici, al massimo ogni tanto si può rinunciare agli esterni ed inserire Gonzi o Onazi.
Ottimi Ederson o Mauri dietro Klose.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod