Benvenuto (in prova) Brafheid

Aperto da fish_mark, 07 Lug 2014, 22:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Basta, Djordjevic... ma non solo. I due serbi non sono gli unici volti nuovi che hanno varcato la soglia di Formello. Con loro anche Marco Parolo? No, l'ex Parma si gode le vacanze post Mondiale, lo vedremo in gruppo solamente tra qualche settimana. E allora chi? Lo svela Repubblica.it, articolo a firma Marco Ercole: Edson Braafheid, questo il nome della terza new entry. Un nuovo acquisto, piovuto all'improvviso nella Capitale? Non proprio, o meglio non ancora. Forse lo diventerà, ma è ancora presto per dirlo. Olandese originario del Suriname, è un terzino sinistro classe 1983. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Hoffenheim, ma senza collezionare presenze: ha concluso la sua parentesi in Germania da fuori rosa. Ora è libero da ogni vincolo contrattuale. Nel suo curriculum vitae il Twente, il Celtic, anche il Bayern Monaco: una ventina di gettoni spalmati su una stagione e mezza, anche quell'esperienza l'aveva visto finire ai margini della squadra per motivi disciplinari. In Baviera è stato compagno di squadra di Miro Klose, nel 2010 era già stato accostato alla Lazio. Oggi si è allenato con il plotone biancoceleste, poi ha abbandonato il Centro Sportivo scortato da Manzini: l'esterno 31enne partirà per il ritiro di Auronzo. Sarà in prova, la società deciderà poi se tesserarlo. Otto gettoni con la maglia della Nazionale orange, ha fatto parte della spedizione dei Tulipani nel Mondiale sudafricano: per lui l'ingresso in campo nel corso della finale persa contro la Spagna. Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, lo presenta così il Responsabile della comunicazione Stefano De Martino: "È un terzino sinistro, possente. Può giocare anche centrale e ha vestito la maglia dell'Olanda. Rimarrà con noi per tutto il ritiro, poi ci saranno le valutazioni da parte della società".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La sua scheda trovata in rete (WIkipedia).

Braafheid inizia la sua carriera professionistica all'Utrecht nel 2003, rimanendovi fino al 2007 e totalizzando 81 presenze[2].

Nel 2007 passa al Twente a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con l'Utrecht, firmando un contratto fino al 2010. Debutta il 10 febbraio 2007 contro il Feyenoord[3]. All'Utrecht Braafheid si era fatto notare come un talentuoso terzino sinistro, tuttavia al twente impressiona tutti rivelandosi un forte e robusto difensore centrale, facendo uscire dall'undici titolare Ramon Zomer. L'ex allenatore del Twente Fred Rutten lo trasforma in un imponente difensore centrale, nonostante la sua altezza.

Nella stagione 2009-10 Braafheid passa al Bayern Monaco per 2.500.000 €[4][5]. Non riuscendo a trovare un posto da titolare nella prima metà della stagione, Braafheid chiede di essere ceduto per avere una possibilità di essere convocato dalla nazionale olandese per i mondiali del 2010[6].

Il 1º febbraio passa al Celtic in prestito fino al termine della stagione 2009-10 Braafheid è stato firmato dal celtico della Scozia in prestito fino al termine della stagione 2009-10 il 1 ° febbraio[7][2].

Braafheid debutta con il Celtic il 7 febbraio 2010 nella vittoria per 4-2 sul Dunfermline nella Coppa di Scozia. Dopo il licenziamento dell'allenatore Tony Mowbray del 25 marzo, perde il posto.

Il 26 gennaio 2011 viene ufficializzata dal Bayern Monaco la cessione di Braafheid alla squadra Tedesca dell'Hoffenheim con contratto fino al 2014.

Il 31 agosto 2012 fa ritorno al Twente in prestito.[8] Segna il suo primo gol col Twente il 19 maggio 2013 nella semifinale di andata dei play-off per l'Europa League vinta per 3-2 contro il Groningen. Nella stessa partita segna anche un autogol. Dopo 28 presenze e un gol complessivi fa ritorno all'Hoffenheim per fine prestito.
Nazionale
Braafheid con i fan olandesi

Nel 2006 Braafheid ha fatto parte della Nazionale olandese che ha vinto gli europei U-21. All'inizio del 2008 il critico Hugo Borst ha detto che Braafheid è un difensore vero e ha dichiarato che avrebbe dovuto far parte della nazionale olandese per gli europei del 2008. Infatti dopo il ritiro di Jaap Stam, Frank de Boer la difesa era diventata il punto debole per l'Olanda e nonostante i pochi gol subiti è sempre stata considerata la più grande debolezza dai tifosi. Braafheid ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore olandese l'11 febbraio 2009 in una partita contro la Tunisia.

Nell'estate del 2008 è stato selezionato per la Nazionale olimpica olandese che avrebbe dovuto disputare le l'Olimpiade di Pechino; dopo la vittoria del Twente nello spareggio contro l'Ajax e la conseguente qualificazione del Twente alla UEFA Champions League, al giocatore non è stato permesso di partecipare alla competizione.

In seguito è stato incluso nei pre-convocati per i mondiali del 2010 in Sudafrica[9]. Il 27 maggio 2010 è stato inserito nella lista definitiva[10]. Braafheid è entrato in campo al posto di Giovanni van Bronckhorst nella finale dei mondiali, disputata contro la Spagna verso la fine del primo tempo supplementare. La finale è finita 1-0 per la Spagna, rendendo così per la terza volta l'Olanda vicecampione del mondo; Braafheid e il resto della sua squadra sono stati premiati con la medaglia d'argento.

Palmarès

Club Coppa d'Olanda: 1 con lo Utrecht: 2003-2004

Supercoppa d'Olanda: 1 con lo Utrecht: 2004

Nazionale Campionato d'Europa Under-21: 1 Olanda: 2006

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: fish_mark il 07 Lug 2014, 22:01
Vai via Edson.

p.s Io non so quale mente sana farebbe un'operazione simile in una situazione ambientale come quella nostra. Un 31enne in prova. Pare che lo facciano di proposito!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Thunder il 07 Lug 2014, 22:10
p.s Io non so quale mente sana farebbe un'operazione simile in una situazione ambientale come quella nostra. Un 31enne in prova. Pare che lo facciano di proposito!

A me possono portare anche una cariatide a svernare se portano giocatori di livello nei ruoli importanti scoperti.

Benvenuto in prova.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Meranetto il 07 Lug 2014, 22:14
A me possono portare anche una cariatide a svernare se portano giocatori di livello nei ruoli importanti scoperti.

D'accordo, ma non è questo il caso. I giocatori di livello non li prendi in prova a 31 anni.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.961
Che lo spirito di Novaretti ti stia lontano!........ Buona prova

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Thunder il 07 Lug 2014, 22:18
D'accordo, ma non è questo il caso. I giocatori di livello non li prendi in prova a 31 anni.

Thunder, alle brutte, sarà la riserva di Radu.
Con due centrali con i controcojions vedrai che alla riserva del terzino titolare ci si passa sopra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Thunder il 07 Lug 2014, 22:10

ma non si diceva che Lotito avesse paura della suddetta situazione ambientale e che Basta e Parolo si erano presi per merito della contestazione?
adesso per un giocatore ospitato in ritiro e che non fa male a nessuno si parla di provocazione.. mah..

Rick

*
Lazionetter
* 858
La pochezza di argomenti dei contestatori mi fa ben sperare.

Avanti Lazio!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Avanti Lazio!

L ha comprato apposta.
Vedi il pesce come è rinsavito.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
E' normale che sia in  prova, viene da un anno di inattività.
Benvenuto, soprattutto se ha voglia di rimettersi in gioco ad alti livelli.

In cuor mio spero di vederlo indossare la gloriosa maglia biancazzurra anche solo per vedere come verrà storpiato il suo nome, memore dei vari Kozac, Gonzales, Giorgevic   :=))

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: robylele il 07 Lug 2014, 22:36
ma non si diceva che Lotito avesse paura della suddetta situazione ambientale e che Basta e Parolo si erano presi per merito della contestazione?
adesso per un giocatore ospitato in ritiro e che non fa male a nessuno si parla di provocazione.. mah..

Quindi sarebbe una sfida questa? Dopo i comunicati di apertura verso i tifosi, ora vuole dimostrare che dei tifosi non gliene frega un cavolo nuovamente?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Thunder il 07 Lug 2014, 22:54
Quindi sarebbe una sfida questa? Dopo i comunicati di apertura verso i tifosi, ora vuole dimostrare che dei tifosi non gliene frega un cavolo nuovamente?

oggi é 7.
ho notato che nei giorni dispari ci odia e cerca di provocarci, mentre nei giorni pari si ricompone e manda comunicati pregni di lazialità.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Thunder il 07 Lug 2014, 22:54

é una genialata. presunta, come tutte quelle del magnifico duo.
non ne imboccano una neanche per sbaglio, di queste scommesse, ma continuano. sai, la legge dei grandi numeri

Irishman

*
Lazionetter
* 431

Avanti Lazio!
Benvenuto  :ssl

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 07 Lug 2014, 22:58
oggi é 7.
ho notato che nei giorni dispari ci odia e cerca di provocarci, mentre nei giorni pari si ricompone e manda comunicati pregni di lazialità.

Ti prego: vai a presenziare alle conferenze stampa. Tu a un Benedetti lo mandi ai giardinetti. Non ti sottovalutare.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mah... Io ero sfavorevole a questa operazione ma francamente certi commenti mi fanno rivedere il mio punto di vista. Arrivare a postare un autogol per insinuare che uno è pippa è mancanza di stile, almeno. È una operazione di contorno, io preferirei vedere Astori e DV firmare, e preferirei vedere i giovani più forti d'Italia promossi per la panchina, Ma davanti a queste reazioni rabbiose mi tengo Braafheid e mi vado a rivedere il video della pippata storica di Nesta e Negro sul famigerato autogol.

Sent using Tapatalk

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: RubinCarter il 07 Lug 2014, 22:45
L ha comprato apposta.
Vedi il pesce come è rinsavito.
Siete sempre più ridicoli.
Ma non sapete argomentare ma davvero?
Ma uno deve esse contento di prendere un giocatore del genere e la colpa diventa pure di chi critica.
Nn ve potete più legge davvero

Discussione precedente - Discussione successiva