Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ES

*****
20560
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #720 il: 24 Nov 2014, 21:07 »
Certo, fossero stati i romanisti, l'ansa sarebbe uscita così:

Citazione
ANSA: Ultrà attaccano polizia, indagini

Indagini sono in corso per cercare di identificare i responsabili dell'assalto alle forze di polizia tentato ieri da un centinaio di ultrà prima della partita con la Juventus all'Olimpico di Roma. Secondo la questura i tifosi, a volto coperto e con mazze e bastoni, hanno lanciato bottiglie, sassi e bombe carta contro gli agenti schierati a qualche centinaia di metri dallo stadio. Per disperderli sono stati usati lacrimogeni. Quattro agenti sono stati feriti in modo lieve.
Trovate le piccole differenze.

Offline Norberto

*
1496
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #721 il: 25 Nov 2014, 00:10 »
Credo che queste cose debbano restare fuori dall'ambito sportivo.
Vale per i tifosi (in questo come in altri casi) e vale per la società (come nel recente caso sui marò).
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #722 il: 25 Nov 2014, 01:32 »
:oo :(( :nbb2: :(("Viterbesi liberi" lo striscione alzato sabato. Chiaro, seppur non esplicito, il riferimento all'aggressione dei tifosi dell'Ardita;dire che e' vergognoso e' poco e non ne faccio un discrimine politico.
Ma solidarizzare con chi, in 40 contro, usa picconi e spranghe e' semplicemente inf.ame.

So' tornati.
E' uno striscione srotolato per 2 minuti, capito dal 1% dello stadio
chi decide per chi è giusto solidarizzare? ovviamente loro solidarizzano con chi la pensa come loro, mi sembra abbastanza normale

Offline cippolo

*
3932
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #723 il: 25 Nov 2014, 09:52 »
No è uno striscione che hanno capito tutti.
Allo stadio si tifa Lazio,il resto lo fanno a casa loro.
Sabato sembrava di stare a Torino,pensassero alla Lazio e cantassero. Dopo il gol di Podba l'unico coro che si è sentito bene dai distinti est lato Tevere dove sto'  è stato LPD.
Bravi veramente bravi.
Sempre forza lazio

Offline arkham

*****
13461
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #724 il: 25 Nov 2014, 10:19 »
E' uno striscione srotolato per 2 minuti, capito dal 1% dello stadio
chi decide per chi è giusto solidarizzare? ovviamente loro solidarizzano con chi la pensa come loro, mi sembra abbastanza normale


E' abbastanza normale solidarizzare con chi sta al gabbio per un'aggressione fascista (e non famo questioni di lana caprina: se non so' tutti fascisti col Fez è uguale, sempre di aggressione fascista se tratta!) che ha spaccato teste e braccia di ragazzi disarmati utilizzando manici di piccone?
Ma ci pensi a quello che scrivi?
Cioè, se un amico tuo fa una cosa del genere tu solidarizzi con lui e gli fai pure uno striscione da esporre in un luogo pubblico con il quale ne richiedi la libertà?


Ecco, amici miei, dove inizia il fascismo: laddove ti fanno credere che l'antifascismo non serva più.

Offline carib

*****
30354
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #725 il: 25 Nov 2014, 10:50 »
E' uno striscione srotolato per 2 minuti, capito dal 1% dello stadio
chi decide per chi è giusto solidarizzare? ovviamente loro solidarizzano con chi la pensa come loro, mi sembra abbastanza normale
la normalità del male  :roll:

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #726 il: 25 Nov 2014, 10:58 »
volevo ringraziare i ragazzi della Curva per la scelta di non sottoscrivere l'abbonamento per la stagione 2014-15.

di modo tale che me ne vado, proprio Mo, adesso.

me vado dopo 20 anni di Honorata carriera.

salutateme Hitler, Mussolini, i ragazzi di casa panda e già che ce state salutateme pure il terzo millennio..che vi inghiotta insieme a Lotito.

stateme bene.

 :asrm

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #727 il: 25 Nov 2014, 11:01 »
Hanno sbagliato.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #728 il: 25 Nov 2014, 11:03 »
Hanno sbagliato.

(mi autocancello)

Offline arkham

*****
13461
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #729 il: 25 Nov 2014, 11:04 »
volevo ringraziare i ragazzi della Curva per la scelta di non sottoscrivere l'abbonamento per la stagione 2014-15.

di modo tale che me ne vado, proprio Mo, adesso.

me vado dopo 20 anni di Honorata carriera.

salutateme Hitler, Mussolini, i ragazzi di casa panda e già che ce state salutateme pure il terzo millennio..che vi inghiotta insieme a Lotito.

stateme bene.

 :asrm

Ci hai messo un po'.
A me hanno fatto perdere la voglia di cantare, io in Nord non ci vado da un sacco di tempo.
Ma a vedere la Lazio viècce lo stesso.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #730 il: 25 Nov 2014, 11:05 »
(mi autocancello)
Ti capisco.
Personalmente visto il momento Lazio sono un po' più per il "dialogo".
Se sbaglia Lotito e se sbaglia la Nord. Nel senso che dobbiamo aiutarci a migliorare, cercando di non mettere punti definitivi o attaccare senza se e senza ma.
Ma ti capisco, sul serio.
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #731 il: 25 Nov 2014, 11:05 »
si, mi rendo conto di quello che scrivo, se così non fosse non lo scriverei
per un fascista è molto normale solidarizzare con un fascista
non ho amici che fanno queste cose e neanche il potere di portare striscioni in curva ma certo che se l'antifascismo serve a segnalare gli striscioni è una bella protezione dal fascismo
ma se un gruppo di compagni avesse assalito una sede del fuan e fossero finiti dentro, si avrei solidarizzato, una vita fa oggi no
e te lo dice uno che ai tempi almeno un paio di loro li dovrei aver mandati all'ospedale e uno si è salvato perchè oltre alla svastica aveva l'aquila della Lazio

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #732 il: 25 Nov 2014, 11:07 »
Ci hai messo un po'.
A me hanno fatto perdere la voglia di cantare, io in Nord non ci vado da un sacco di tempo.
Ma a vedere la Lazio viècce lo stesso.

Ci ho messo troppo. Lo so hai ragione. Daltronde è una la goccia che fa traboccare il vaso, non è un altra.
Non lo so se ce verrò lo stesso. Credo di si. Ma sarà dura stare allo stadio come & dove non sono abituato a stare.

cmq, vedremo.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #733 il: 25 Nov 2014, 11:13 »
Ci ho messo troppo. Lo so hai ragione. Daltronde è una la goccia che fa traboccare il vaso, non è un altra.
Non lo so se ce verrò lo stesso. Credo di si. Ma sarà dura stare allo stadio come & dove non sono abituato a stare.

cmq, vedremo.
Lo so che lo sai da solo, ma non venire allo stadio per contrastare un "personalismo" (in questo caso politico, che non c'entra una mazza con la Lazio e dovrebbe rimanere fuori) finirebbe per essere un "personalismo".
La Lazio è altro.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #734 il: 25 Nov 2014, 11:14 »
si, mi rendo conto di quello che scrivo, se così non fosse non lo scriverei
per un fascista è molto normale solidarizzare con un fascista
non ho amici che fanno queste cose e neanche il potere di portare striscioni in curva ma certo che se l'antifascismo serve a segnalare gli striscioni è una bella protezione dal fascismo
ma se un gruppo di compagni avesse assalito una sede del fuan e fossero finiti dentro, si avrei solidarizzato, una vita fa oggi no
e te lo dice uno che ai tempi almeno un paio di loro li dovrei aver mandati all'ospedale e uno si è salvato perchè oltre alla svastica aveva l'aquila della Lazio

se volevo fa l'antifascista non ci sarei potuto stare un giorno, non ventanni come ce so stato.

la questione non è manco questa, benchè l'indignazione del momento derivi da questo rigurgito.

la questione riguarda un accordo con me stesso, mi ero detto che quello dell'anno scorso (lo striscione tirato sui dai soliti geni)  sarebbe stato l'ultimo sgarbo che gli concedevo.

se uno vuole tenere la Curva di una squadra i cui tifosi sono di ogni tipo e genere, e non se ne vuole prendere la respionsabiltà, non vuole rispettare questa eterogeneità, neanche nelle forme, se vuoi ipocrite, per me non ha capito un cazzo.

e se uno non capisce un cazzo, è ora che di cambiare, voltare pagina.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #735 il: 25 Nov 2014, 11:17 »
Lo so che lo sai da solo, ma non venire allo stadio per contrastare un "personalismo" (in questo caso politico, che non c'entra una mazza con la Lazio e dovrebbe rimanere fuori) finirebbe per essere un "personalismo".
La Lazio è altro.

no no, dajelaziomio, chiariamo, non sto facendo il pianto greco. Verrò allo stadio. Non sarà facile, lo ammetto, ma lo farò.

e cmq, io valgo uno. Senza de me non more nessuno. Io non sono indispensabile come i ragazzi di casa panda.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #736 il: 25 Nov 2014, 11:19 »
no no, dajelaziomio, chiariamo, non sto facendo il pianto greco. Verrò allo stadio. Non sarà facile, lo ammetto, ma lo farò.

e cmq, io valgo uno. Senza de me non more nessuno. Io non sono indispensabile come i ragazzi di casa panda.
So benissimo che non stai facendo il pianto greco e sono sicuro che ci sarai.
Tra l'altro ti capisco, è una sensazione che purtroppo anni fa ho già provato.
Ma la Lazio è la Lazio, e ti ripeto: lo so che lo sai. Volevo solo dirlo.
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #737 il: 25 Nov 2014, 11:28 »
Troppe verità e sentenze assolute, dette proprio da chi si professa "del terzo millennio". Dal terzo millennio!? Chi? Ma fateme il piacere.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #738 il: 25 Nov 2014, 11:30 »
Troppe verità e sentenze assolute, dette proprio da chi si professa "del terzo millennio". Dal terzo millennio!? Chi? Ma fateme il piacere.

innamoradu, ti sono stato sentire sempre con il dovuto rispetto, ma devi solo tacere oggi, per quanto concerne questa polemica dello striscione.

volete fare i fascisti duri e puri?

bene fatelo, ma accollatelo, non cercare foglie di fico.

fate esporre lostrscione ai cpi?   
bene, è una precisa scelta, anche fosse solo accondiscendenza.

le scelte si pagano. tuttoqui.

Offline Sliver

*
1031
Re:Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....
« Risposta #739 il: 25 Nov 2014, 11:35 »
se volevo fa l'antifascista non ci sarei potuto stare un giorno, non ventanni come ce so stato.

la questione non è manco questa, benchè l'indignazione del momento derivi da questo rigurgito.

la questione riguarda un accordo con me stesso, mi ero detto che quello dell'anno scorso (lo striscione tirato sui dai soliti geni)  sarebbe stato l'ultimo sgarbo che gli concedevo.

se uno vuole tenere la Curva di una squadra i cui tifosi sono di ogni tipo e genere, e non se ne vuole prendere la respionsabiltà, non vuole rispettare questa eterogeneità, neanche nelle forme, se vuoi ipocrite, per me non ha capito un cazzo.

e se uno non capisce un cazzo, è ora che di cambiare, voltare pagina.

Era stata una scommessa fatta sul filo del rasoio. Lo sapevamo.

Noi, ingenui (non è un merito) di pensare che "convenisse anche a "loro" evitare le albe dorate, i manifesti di Borghezio (Borghezio, letame di questa terra, sdoganato senza vergogna), la solidarietà a gente che si è comportata come i romanisti con Paparelli, gli aguzzini di Cucchi, i de.menti che puncicano pischelli in giro mentre hanno un'erezione maschia e italica.

Servi dal lunedi al sabato - con il padrone di turno, il potente, il politico, il mafiosetto di quartiere, lo spacciatore della loro coca - servi anche la domenica, leoni del nulla, omologhi delle tanto odiate "guardie", con cui condividono la stessa idea di mondo, le stesse pratiche e la stessa suoneria "Giovinezza". Felici di gonfiare il petto sorseggiando la peggiore sugna della storia. Una potenza simulata, figlia di frustrazione esistenziale, al servizio sempre di chi sta in alto.

Ecco, pensavamo (ingenui) che la Lazio era un motivo abbastanza nobile per tornare a condividere gli stessi spalti che frequento dalla fine degli anni settanta, allora con mio padre. Una ragione abbastanza solida per tifare i colori e sostenere i ragazzi, lasciarsi alle spalle "incomprensioni" e figure di merda.

Ma non è così, né mai sarà così. Non esiste uno spazio neutro, nemmeno nel calcio, passione popolare che costruisce modelli di vita e di aggregazione. Cultura e forme di vita: bisogna sempre scegliere, se dire [...] all'avversario o usare qualche altra parola goliardica (ebreo, negro, zingaro), ammiccando a tuo figlio di 10 anni con la mano a paletta.

Loro ce lo hanno ricordato per l'ennesima volta sabato sera, inneggiando a vigliacchi simili ai loro antenati, che facevano il lavoro sporco per i padroni di allora.
Siamo noi che ci illudiamo di dimenticare.
Mandarvi affanculo non è consolante, né risolve il problema. Ma è un atto dovuto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod