Igli Tare (Topic ufficiale)

0 Utenti e 49 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #60 il: 30 Set 2014, 23:13 »
non ce provà, siamo l unica squadra di serie A in queste condizioni.
oltretutto, mo ve do fastidio con l esempio, non è come con e merde che se esce strootman entra naingolan, qui se se fa male biglia entra un ex giocatore e se se fa male gentiletti entra uno che giocatore non lo è mai stato.

E' vergognosa questa situazione del monte ingaggi.
Non la trovo vergognosa, che devo fare.
Mi sembra che si usino sempre parole e concetti estremamente esagerati.
Avevi dei titolari ad un certo ingaggio che non hanno funzionato o che semplicemente sono funzionale o hanno una certa età (vedi Mauri e Klose) e li hai sostituiti con giocatori a cui hai fatto cotratti più intelligenti (mica vorrai pagare Djo più di Klose?), non c'è scandalo. Non sei riuscito a piazzare alcune riserve, da criticare sicuramente ma non di più.
Per me. Intanto con 50 mio e 24 lordi di ingaggio hai messo su un buon 11 su cui costruire (la dorsale è Marchetti De Vrij Biglia Djordjevic). Ora bisogna arrivare a 15 lordi per le riserve e 34 lordi per i titolari. Bisogna lavoraci su.

Property

Property

Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #61 il: 30 Set 2014, 23:17 »
Le squadre non si fanno in un anno.
be insomma.
quelli de là hanno dimostrato l'esatto contrario.
si fanno eccome.
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #62 il: 30 Set 2014, 23:17 »

A parte Ederson e Cana, un parametro zero e l'altro preso in una trattativa particolare, le riserve con gli stipendi più alti erano i titolari dell'altro anno, molti a fine carriera o almeno a fine contratto.
Metti che ti vendevi o risolvevi il contratto di Ledesma, Konko, Mauri, Gonzalez, Klose.
Risparmiavi gli ingaggi ma poi quanti giocatori avresti dovuto prendere tutti in una sessione di calciomercato per rifare la rosa, e con quali soldi?

te prendi tutti prestiti con stipendi più bassi, tanto di giocatori ce ne stanno a iosa
konko non lo rimpiazzi perchè hai cavanda e pererinha
ledesma lo mandi via e dai il centrocampo a cataldi ed al limite ti tieni minala
gonzalez lo potevi scambiare con paletta (sicuramente un conguaglietto serviva) e ti ritrovavi una difesa più forte
klose non rinnovavi e te prendevi un gilardino qualsiasi

Online Splash

*****
38019
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #63 il: 30 Set 2014, 23:19 »
ora cercherò di farvi capire bene i danni di Allenator Futuro

a settembre queste erano le gerarchie:

Titolari: Marchetti, Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu, Parolo, Biglia, Lulic, Candreva, Djordjevic, Keita
Riserve: Berisha, Konko, Cana, Novaretti, Braafheid, Gonzalez, Ledesma, Onazi, FA, Klose, Mauri
altre riserve: Ciani, Ederson, Pererinha, Cavanda

Stipendi titolari:    22,4 lordi
Stipendi Riserve:  23,2 lordi
Altre Riserve:          7,0 lordi

ritengo, assurdo, assurdo, assurdo, che una società in autofinanziamento come la Lazio, spenda per le riserve più per quanto spende per i titolari.
questo spreco di risorse di fatto blocca la crescita tecnica della Società.

per me è chiaro che ha fallito e che deve essere allontanto dalla Lazio.

EDIT: oltretutto molte delle riserve non hanno un petalino dei titolari.
Quindi il mantra non è più "non facciamo mercato da 3 stagioni, è la squadra di Reja, quindi ci si puo' fare solo la minestra", ma è cambiato, chissà perchè (io un idea ce l'avrei).

Entrando nel merito di quello che hai scritto : è una statistica inutile, al massimo puoi dire che i titolari hanno degli ingaggi abbastanza bassi considerando le qualità. Quelli che aumentano il costo delle riserve sono Klose, Cana, Mauri e Ledesma, e 3 tra questi hanno un contratto di 1 anno ancora ; Mauri e Klose con opzione per il secondo e hanno firmato qualche mese fa, quindi non sono dei contratti che ci sono rimasti sul groppone, bensi' è stata fatta una scelta precisa di tenerli ancora per 1 stagione, magari fino a che i giovani sparsi in prestito non dimostrano di meritarsi la maglia della Lazio. Quei contratti (trannè quello di Cana, e quello di Ederson) non tolgono niente alla flessibilità salariale della Lazio perchè tra 1 anno te ne puoi semplicemente liberare se non li ritieni più utili alla causa, liberando quindi più di metà del totale di quello che spendiamo per le riserve.
Gli unici ingaggi esagerati sono quelli di Cana, Ederson e Novaretti, 3 su 27 (ti sei scordato di Cataldi).

Offline ES

*****
20560
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #64 il: 30 Set 2014, 23:19 »
non ce provà, siamo l unica squadra di serie A in queste condizioni.
oltretutto, mo ve do fastidio con l esempio, non è come con e merde che se esce strootman entra naingolan, qui se se fa male biglia entra un ex giocatore e se se fa male gentiletti entra uno che giocatore non lo è mai stato.

E' vergognosa questa situazione del monte ingaggi.
Questa analisi, permettimi, é molto superficiale. Nella analisi del contesto non puoi confutare le disponibilità economiche. Quando tare ha avuto i soldi della cessione di kolarov ha preso hernanes, coi soldi di hernanes hai preso dv e pagata l'altra metà di Candreva. Quando tare non ha i soldi va sulle scommesse, e tra le scommesse ci sono lulic, Radu, bracoso, gentiletti, ma anche novaretti e ciani. Sabatini questo problema non ne ha, lui chiama unicredit ed ha accesso ai soldi dei correntisti. Tanto vera è questa cosa che sabatini, che voi amate, celebrate,venerate, oserei dire, ci ha preso megni, vignaroli, il vostro santino sul comodino, e perfino makinwa. Pensate che per avere makinwa, lui e Delio, rifiutarono un certo Cavani...

Property

Property

Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #65 il: 30 Set 2014, 23:19 »
Ora bisogna arrivare a 15 lordi per le riserve e 34 lordi per i titolari. Bisogna lavoraci su.
è questo il punto dlm
lavorace n'altro pò.
so anni che ce sta a lavora su e stiamo come stiamo.
troppi errori e troppa incapacità di costruire una squadra, al di là degli errori singoli di valutazione.
troppa mancanza di logica per troppo tempo.
ha fallito per me.
se ne sarebbe già dovuto andare da tempo, ma credo in assenza di dimissioni (da ds si intende) che mai arriveranno, resterà saldo nel suo ruolo.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #66 il: 30 Set 2014, 23:21 »
te prendi tutti prestiti con stipendi più bassi, tanto di giocatori ce ne stanno a iosa
konko non lo rimpiazzi perchè hai cavanda e pererinha
ledesma lo mandi via e dai il centrocampo a cataldi ed al limite ti tieni minala
gonzalez lo potevi scambiare con paletta (sicuramente un conguaglietto serviva) e ti ritrovavi una difesa più forte
klose non rinnovavi e te prendevi un gilardino qualsiasi
La facciamo sempre troppo facile. Lo mandi via.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #67 il: 30 Set 2014, 23:23 »
è questo il punto dlm
lavorace n'altro pò.
so anni che ce sta a lavora su e stiamo come stiamo.
troppi errori e troppa incapacità di costruire una squadra, al di là degli errori singoli di valutazione.
troppa mancanza di logica per troppo tempo.
ha fallito per me.
se ne sarebbe già dovuto andare da tempo, ma credo in assenza di dimissioni (da ds si intende) che mai arriveranno, resterà saldo nel suo ruolo.
Io non sono un sostenitore di Tare a tutti i costi, se viene un Sogliano per me va bene uguale.
Non ho la fregola di vederlo andar via perché gli riconosco buone qualità, ha fatto bei colpi, e gli riconosco giustificazioni, le sòle che ha preso a parte un paio le ha pagate meno di 2 mio.

Offline ES

*****
20560
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #68 il: 30 Set 2014, 23:25 »
Aggiungo :probabilmente ci sono DS più bravi, se viene un altro benvenuto. Ma sugli ingaggi, analizzando con profondità e verificando le scadenze, non hanno costi molto alti, complessivamente. È la rosa dei titolari che costa così poco da essere comparata con quella degli altri. Qualcuno, a voler fare analisi altrettanto semplicistica, potrebbe ribattere che questo è stato un capolavoro, una risa titolare che costa meno delle riserve. Anche perché gli ingaggi alti delle riserve sono a scadenza 2015.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #69 il: 30 Set 2014, 23:29 »
Chi scade il prossimo anno?
Mauri Klose Ledesma Ciani?

Property

Property

Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #70 il: 30 Set 2014, 23:32 »
Io non sono un sostenitore di Tare a tutti i costi, se viene un Sogliano per me va bene uguale.
Non ho la fregola di vederlo andar via perché gli riconosco buone qualità, ha fatto bei colpi, e gli riconosco giustificazioni, le sòle che ha preso a parte un paio le ha pagate meno di 2 mio.
e chi ha la fregola.
sono 6/7 anni che sta qui è recorde
visto che si parla di lui, parliamone.
dopo diverso tempo il giudizio è maturo ed oggettivo.
ha fallito.
in un contesto normale sarebbe toccato ad un altro l'opportunità di far vedere le proprie qualità.
ma qui siamo in italia e alla lazio.
piano piano me raccomando.
costruiamola con calma sta quadra forte
che gli altri c'aspettano

Offline scintilla

*****
2606
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #71 il: 30 Set 2014, 23:32 »
te prendi tutti prestiti con stipendi più bassi, tanto di giocatori ce ne stanno a iosa
konko non lo rimpiazzi perchè hai cavanda e pererinha
ledesma lo mandi via e dai il centrocampo a cataldi ed al limite ti tieni minala
gonzalez lo potevi scambiare con paletta (sicuramente un conguaglietto serviva) e ti ritrovavi una difesa più forte
klose non rinnovavi e te prendevi un gilardino qualsiasi

Se il tuo discorso è che bisognava sfoltire la rosa, soprattutto in un anno in cui non avevi le coppe, penso che siamo tutti d'accordo. Pure Tare e Pioli, che lo ha detto più volte.
Ma mica quelli più affidabili e mica tutti insieme, altrimenti rischiavi Un'infornata di pippe che ti rimanevano sul groppone per i prossimi 5 anni. I prestiti secchi con giocatori che guadagnano poco chi te li fa? Visto che quasi sempre per farli accettare dai calciatori devi allungargli il contratto?

Offline ES

*****
20560
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #72 il: 30 Set 2014, 23:32 »
Chi scade il prossimo anno?
Mauri Klose Ledesma Ciani?
Si. La Lazio non ha problemi di ingaggi, ha problemi nel cedere gli altri due centrali, per il resto è a posto, anzi direi c'è un bel progetto. Quella è la pecca principale, hai toppato per due anni il difensore centrale, e su questo sono d'accordo sul fatto che la stagione scorsa la scommessa non dovevi farla sul difensore.
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #73 il: 30 Set 2014, 23:34 »
La facciamo sempre troppo facile. Lo mandi via.

Fm 2015 è uscito?

Offline robylele

*****
36633
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #74 il: 30 Set 2014, 23:36 »
ora cercherò di farvi capire bene i danni di Allenator Futuro

a settembre queste erano le gerarchie:

Titolari: Marchetti, Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu, Parolo, Biglia, Lulic, Candreva, Djordjevic, Keita
Riserve: Berisha, Konko, Cana, Novaretti, Braafheid, Gonzalez, Ledesma, Onazi, FA, Klose, Mauri
altre riserve: Ciani, Ederson, Pererinha, Cavanda

Stipendi titolari:    22,4 lordi
Stipendi Riserve:  23,2 lordi
Altre Riserve:          7,0 lordi

ritengo, assurdo, assurdo, assurdo, che una società in autofinanziamento come la Lazio, spenda per le riserve più per quanto spende per i titolari.
questo spreco di risorse di fatto blocca la crescita tecnica della Società.

per me è chiaro che ha fallito e che deve essere allontanto dalla Lazio.

EDIT: oltretutto molte delle riserve non hanno un petalino dei titolari.

Ma che c'entra? Tra le riserve ci sono alcuni arrivati a zero (tra i titolari uno solo), che di fatto consente di arrivare ad uno stipendio maggiore.
inoltre metti Klose e Mauri riserve conclamate e Ledesma, lui sì riserva nella mente di Pioli fin dal primo momento, che rappresenta la bandiera della Lazio degli ultimi anni...   :o

Trovare qualcosa di assurdo in questi conteggi presuppone che Tare ti stia sul cax.xo, altrimenti non si spiega.

be insomma.
quelli de là hanno dimostrato l'esatto contrario.
si fanno eccome.

per riuscirci in un anno devi avere dietro Agnelli o un istituto bancario a te dedicato. Non mi pare si possano fare confronti simili, a meno che non ti stia sul cax.xo Tare pure a te.

se ne sarebbe già dovuto andare da tempo, ma credo in assenza di dimissioni (da ds si intende) che mai arriveranno, resterà saldo nel suo ruolo.

con le risorse a disposizione Tare ha fatto più che bene, non vedo perché dovrebbe dimettersi.

Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #75 il: 30 Set 2014, 23:39 »
Ma solo io vedo un ottimo lavoro fatto da almeno 4 anni a questa parte?

Online Splash

*****
38019
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #76 il: 30 Set 2014, 23:43 »
Ma solo io vedo un ottimo lavoro fatto da almeno 4 anni a questa parte?
Credo di si, ad esempio la stagione scorsa non ti puoi presentare senza aver comprato l'attaccante che cercavi da tempo.
Oppure spendere 1.8mln in totale per il cartellino di due difensori che in teoria avrebbero dovuto fare i titolari in 2 anni consecutivi.
Di cose da criticare ce ne stanno tantissime, senza inventarsi statistiche.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #77 il: 30 Set 2014, 23:44 »
e chi ha la fregola.
sono 6/7 anni che sta qui è recorde
visto che si parla di lui, parliamone.
dopo diverso tempo il giudizio è maturo ed oggettivo.
ha fallito.
in un contesto normale sarebbe toccato ad un altro l'opportunità di far vedere le proprie qualità.
ma qui siamo in italia e alla lazio.
piano piano me raccomando.
costruiamola con calma sta quadra forte
che gli altri c'aspettano
Per me i primi anni di Reja è andato bene, il primo anno di Petko così così ma alla fine ha portato a casa un trofeo importante, l'anno scorso ha toppato, quest'anno ha fatto un buon mercato (comunque aveva a disposizione i soldi che dellà hanno speso per un cc).
Noi spendiamo di ingaggi quasi la metà del Riomma e Tare non è come quello di là che per 3 anni di seguito investe 30 mio finchè non fa la squadra. Questo per me.

Offline robylele

*****
36633
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #78 il: 30 Set 2014, 23:46 »
Ma solo io vedo un ottimo lavoro fatto da almeno 4 anni a questa parte?

per me ha fatto un ottimo lavoro da quando é stato assunto. Con alcuni errori come tutti.
Consideriamo pure con chi lavora, chi dovrebbe tifare per lui e il budget a disposizione. Un semi-fenomeno.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic ufficiale)
« Risposta #79 il: 30 Set 2014, 23:48 »
Si. La Lazio non ha problemi di ingaggi, ha problemi nel cedere gli altri due centrali, per il resto è a posto, anzi direi c'è un bel progetto. Quella è la pecca principale, hai toppato per due anni il difensore centrale, e su questo sono d'accordo sul fatto che la stagione scorsa la scommessa non dovevi farla sul difensore.
Quindi:
Ciani Klose Mauri Ledesma Sculli in scadenza (probabilmente non rinnoverei nessuno).
Da cedere: Konko Pere Novaretti Ederson Alfaro.
Per me Cana può restare come quarto, ho sottolineato in altro topic le sue carenze difensive che non mi piacciono, ma è un bel personaggio e un giocatore che ci può stare per un altro anno nella rosa. Da valutare Cavanda e Gonzalez.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod