C'è da fare sesso con la Juve

Offline Eagle78

6650
C'è da fare sesso con la Juve
« il: 04 Gen 2014, 22:23 »
avanti tutta.

Offline Eagle78

6650
Re:C'è da fare sesso con la Juve
« Risposta #1 il: 04 Gen 2014, 22:30 »
La mia romanità    

Sabato 04 Gennaio 2014 09:56

STEFANO ROMITA

Essere romanisti è una scelta di vita obbligata per chi ha avuto la fortuna di nascere romano. Il romanista infatti ha una filosofia particolare e i colori giallorossi, da sempre timbro cromatico della città persino sulle facciate delle case, vi si sposano in pieno. Quando vuoi rendere l’idea di una cosa viva, allegra, piena d’entusiasmo e passione pensi infatti al rosso. Tanto che per noi è anche innaturale e contro natura restare fermi quando i semafori sono su quella luce. Pensiamo infatti che con il verde sia il turno dei leghisti, e ci blocchiamo quasi d’istinto. Il giallo dei campo di grano poi e del sole pieno e caldo (che illumina tutti, che illumina Totti, il quale di riflesso illumina il calcio italiano) ci rende felici e di buon umore. E mai come quest’anno andiamo su, nella terra del grigio e dell’assenza di colori vivi, con serenità e consapevolezza del nostro carattere e della nostra forza.

«Siamo ottimisti perchè siamo romanisti». Ha ragione Antonio De Bartolo giornalista televisivo con la faccia da ex pugile delle migliori e più antiche palestre della città, che raduna da secoli nella più tradizionale trasmissione privata "Orazi e Curiazi" il più pittoresco gruppo di amici che io abbia mai incontrato, a non aver paura di questa trasferta. Lui incarna tutto quello che amo della romanità: la sincerità mista a un po’ di cialtronaggine capitolina; la spavalderia e la convinzione di essere il migliore; il senso dell’amicizia e la naturalezza dell’esibizione selvaggia dei natali non principeschi; l’onestà intellettuale di chi fa questo mestiere con modestia e non vuole farti credere di essere quasi un Eugenio Scalfari; il sentirsi minoranza e non per questo in condizioni di inferiorità. Si, amo De Bartolo. E non me ne frega nulla di fargli le lastre. Vado con molto piacere suo ospite il giovedì sera e sono onorato dei suoi inviti, anche se per raggiungerlo in culo alla luna devo approfittare dell’amicizia di altri suoi ospiti perchè, dipendesse dal mio intuito al volante, finirei a Napoli.

De Bartolo è un battitore raccoglitore, come quei popoli che all’inizio della storia della civiltà dovevano spostarsi continuamente per vivere. Lui lo ha fatto e la terra lo ringrazia dando frutti. Pochi forse, ma ottimi: Piero Mirigliano, che non ha nulla da invidiare a Lando Fiorini o al Rugantino o Lamberto Leonardi ex calciatore della Roma fine anni cinquanta e poi della metà sessanta, ex allenatore di gladiatori della serie C, e testa pensante. Uno che è passato in campo vicino a Gigi Riva sentendone il sudore e la potenza. Uno che ha giocato con Pietro Anastasi a Varese e Torino. E anche lui si è messo un attimo la maglia bianconera quando ancora era una camicia a strisce dei tempi di Sivori. Ma sempre romanista. Tutti insieme, a loro, a voi, porteremo l’attacco al cuore dell’Impero domenica con un ottimismo che ci fa dire che giovedì prossimo, dopo la Sampdoria giocheremo nei quarti di coppa Italia per fare il bis.

Offline robylele

36633
« Risposta #2 il: 05 Gen 2014, 00:41 »
Romita è un poveretto con ancora i segni della coppa in faccia, però su De Bartolo non ha tutti i torti. A me non ha mai dato fastidio, è buffo, è genuino, è sempliciotto. Bravo De Bartolo.
« Risposta #3 il: 05 Gen 2014, 01:12 »

Offline fish_mark

15968
« Risposta #4 il: 05 Gen 2014, 01:39 »
Romita è un poveretto con ancora i segni della coppa in faccia, però su De Bartolo non ha tutti i torti. A me non ha mai dato fastidio, è buffo, è genuino, è sempliciotto. Bravo De Bartolo.

Vedevi anche tu De Bartolo su Gold TV il martedì sera e poi Ecclestone-Mariani il mercoledì?
Buongustaio, ma lo sapevo!

PS però Virgilio è Virgilio

PS2 La mia romanità ... ma di cosa? Piuttosto intitolato "La mia romanisticità"

PS2bis Ieri ero nei bagni di Porta di Roma e ho dovuto leggere l'ennesimo vile attacco "laziali burini tornate in campagna". Siete arrivati 27 anni dopo e noi dovremmo andare in campagna?
« Risposta #5 il: 05 Gen 2014, 17:28 »
Quando vuoi rendere l’idea di una cosa viva, allegra, piena d’entusiasmo e passione pensi infatti al rosso. Tanto che per noi è anche innaturale e contro natura restare fermi quando i semafori sono su quella luce. Pensiamo infatti che con il verde sia il turno dei leghisti, e ci blocchiamo quasi d’istinto. Il giallo dei campo di grano poi e del sole pieno e caldo (che illumina tutti, che illumina Totti, il quale di riflesso illumina il calcio italiano) ci rende felici e di buon umore.
:lol: ma che cazzo dice? :lol:

Offline robylele

36633
« Risposta #6 il: 05 Gen 2014, 17:35 »
:lol: ma che cazzo dice? :lol:

dice che gli sono arrivate 28 multe e spera di non pagarle con la scusa del verde e del rosso.
« Risposta #7 il: 05 Gen 2014, 17:39 »
 :)
mi sa di sì.

mamma mia, che cosa brutta da leggere
« Risposta #8 il: 05 Gen 2014, 19:30 »
andiamo su, nella terra del grigio e dell’assenza di colori vivi

ma che ne sa 'sto demente di cosa c'è un centimetro dopo il grande raccordo anulare

Offline Dusk

12736
http://www.labouratorio.it
« Risposta #9 il: 05 Gen 2014, 19:51 »

PS2bis Ieri ero nei bagni di Porta di Roma e ho dovuto leggere l'ennesimo vile attacco "laziali burini tornate in campagna". Siete arrivati 27 anni dopo e noi dovremmo andare in campagna?

Fantastico. In un luogo che fino a 5 anni fa era un montarozzone dove pascevano le pecore. :lol:

Offline Thunder

*
7208
« Risposta #10 il: 05 Gen 2014, 19:51 »

Offline chuck6

*
4552
« Risposta #11 il: 05 Gen 2014, 20:04 »
Leggo da più parti che c'è in palio lo scudetto. Mi so perso qualcosa? E' la finale? chi segna vince tutto?

Offline lory61

2334
« Risposta #12 il: 05 Gen 2014, 20:27 »
 :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Offline marco87

*
13869
« Risposta #13 il: 05 Gen 2014, 20:29 »
 :srm: :srm: :srm: :srm: :srm:
« Risposta #14 il: 05 Gen 2014, 20:30 »
Inizia un anno nuovo all'insegna delle gufate, ed io ovviamente sono PRONTISSIMO!  :asrm

Offline Magnopèl

*
54139
« Risposta #15 il: 05 Gen 2014, 20:30 »
romamerda.
romamerda.
romamerda.

Offline fabichan

8215
« Risposta #16 il: 05 Gen 2014, 20:34 »