Stadio della.... (Topic ufficiale)

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9220 il: 13 Giu 2018, 15:57 »
Vedrete che, appena calmate le acque, non cambierà nulla. La colpa sarà della burocrazia e delle lungaggini politiche che hanno indotto il povero ragazzo (Parnasi), ingiustamente portato all'esasperazione, a farsi prendere un po' la mano per accelerare il varo di un'opera pura e immacolata, concepita nel solo interesse di Roma e dei suoi cittadini.

Offline anto70

*****
2813
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9221 il: 13 Giu 2018, 15:58 »
1) su Lanzalone e il suo ruolo nell'amministrazione raggi è appena uscito il libro di Berdini
"Roma, polvere di Stelle".

2) chi vole l'ordinanza pvt  8)

mi accodo.
Grazie!
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9222 il: 13 Giu 2018, 15:59 »
1) su Lanzalone e il suo ruolo nell'amministrazione raggi è appena uscito il libro di Berdini
"Roma, polvere di Stelle".

2) chi vole l'ordinanza pvt  8)

pvt grazie

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9223 il: 13 Giu 2018, 15:59 »
Specifico meglio: chi vuole ordinanza indichi una mail nel pvt altrimenti non so come fa ;)

Ci sono un paio di passaggi su Baldissoni esilaranti, soprattutto perché smontano completamente la vulgata del "gomblotto" tanto cara agli amici fritz.
In cui, comparando la capacità corruttiva dell'associazione a delinquere tra milano e roma uno dei due interlocutori dice esplicitamente che a roma è diverso perché a roma ce sta la roma e i suoi manager.
"chiaro, giochi in casa".
 8)

Game over romoletti, mo "er gomblotto daa banga" sbattetevelo in faccia assieme alla coppa italia

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9224 il: 13 Giu 2018, 16:00 »
Io vorrei l'intercettazione tra Parnasi e Baldissoni , per vedere se coincide con la data di quando si incontrarono con Grillo nello studio Tonucci per far fuori Berdini .
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9225 il: 13 Giu 2018, 16:00 »
A Pallotta gli stavano costruendo lo stadio a sua insaputa.

Post ingiustamente passato inosservato.  :=))
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9226 il: 13 Giu 2018, 16:01 »
Gli indagati sono 27, secondo il Messaggero.
Ci sarebbe anche altro politico indagato, a livello municipale.


non trovo questa notizia sul messaggero

Offline BomberMax

*****
19970
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9227 il: 13 Giu 2018, 16:02 »
1) su Lanzalone e il suo ruolo nell'amministrazione raggi è appena uscito il libro di Berdini
"Roma, polvere di Stelle".

2) chi vole l'ordinanza pvt  8)
     grz  1000  fat

Offline GiPoda

*
4615
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9228 il: 13 Giu 2018, 16:02 »
1) su Lanzalone e il suo ruolo nell'amministrazione raggi è appena uscito il libro di Berdini
"Roma, polvere di Stelle".

2) chi vole l'ordinanza pvt  8)
Anche a me.
Grazie!
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9229 il: 13 Giu 2018, 16:03 »
Ma alla fine della giostra verranno ratificati gli ultimi acquisti?

Offline genesis

*****
23852
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9230 il: 13 Giu 2018, 16:06 »

non trovo questa notizia sul messaggero

Il nome l'ho sentito in radio, ma non trovo conferme al momento sul web.

Offline anto70

*****
2813
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9231 il: 13 Giu 2018, 16:07 »
Estratto dal libro di Berdini........
Berdini si racconta, la sua vita da assessore finisce in un libro: "In Campidoglio ho incontrato sei sindaci"

"E infine l'uomo della provvidenza, l'avvocato Luca Lanzalone, chiamato per gestire la mediazione con l'As Roma e permettere l'approvazione dello stadio mettendo così fine alla mia esperienza di assessore". Berdini la spiega così: Lanzalone, titolare di un importante studio legale, oggi al vertice di Acea, "ha dunque legami con quel mondo finanziario globalizzato insofferente a ogni tentativo di regolare il governo urbano, ed è stato chiamato per contrastare un sostenitore della cultura dell'uguaglianza. Gli impegni presi davanti agli elettori sono stati stracciati utilizzando un grande esperto di banche. L'urbanista non serve più se si decide di stringere accordi con il mondo finanziario".

E infatti Berdini rassegnerà le dimissioni proprio poco prima che si chiuderà l'accordo sullo stadio. Non viene indicato tra i "sindaci vicari" di Roma, ma anche il capitano della Roma Francesco Totti fa la sua comparsa in questa storia. Il 5 febbraio 2017, nel corso di una diretta Sky, l'allora allenatore Luciano Spalletti prende il microfono e afferma: "Famo 'sto stadio". Segue il Tweet di Totti: "Vogliamo il nostro Colosseo moderno". Una "notizia scontata" per Bedini. "Cosa potevano dire?". Gli effetti, però, si sentiranno fin nel cuore del governo capitolino: "La sera vengo raggiunto per telefono dal vicesindaco Bergamo con voce impostata mi dice 'Non possiamo reggere il colpo di queste dichiarazioni' e che bisogna mutare l'atteggiamento fin'ora tenuto nella trattativa, quello della mia più assoluta intransigenza". È la fine dell'esperienza di Berdini in Campidoglio: "La rottura è totale perché mi ribadisce che la situazione non permette altra scelta e si doveva accettare la mediazione dell'avvocato Lanzalone".




Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9232 il: 13 Giu 2018, 16:12 »
Ci sono un paio di passaggi su Baldissoni esilaranti, soprattutto perché smontano completamente la vulgata del "gomblotto" tanto cara agli amici fritz.
In cui, comparando la capacità corruttiva dell'associazione a delinquere tra milano e roma uno dei due interlocutori dice esplicitamente che a roma è diverso perché a roma ce sta la roma e i suoi manager.
"chiaro, giochi in casa".
 8)

Game over romoletti, mo "er gomblotto daa banga" sbattetevelo in faccia assieme alla coppa italia
Scusa, non mi è chiaro questo passaggio, potresti spiegarmelo meglio?   :beer:
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9233 il: 13 Giu 2018, 16:20 »
Post ingiustamente passato inosservato.  :=))

Io lo dico da stamattina che 'sta storia me ricorda l'attico vista-Colosseo....

Offline genesis

*****
23852
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9234 il: 13 Giu 2018, 16:21 »
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/06/13/news/il-consigliere-della-raggi-asservito-ai-parnasi-terremoto-sulla-giunta-di-virginia-1.323722?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S1.8-L

Mazzette, assunzioni di figlio, consulenze fittizie: il sistema guidato dall'imprenditore e immobiliarista Luca Parnasi, finito agli arresti insieme ai suoi più stretti collaboratori e a politici e dirigenti di primo piano del Movimento Cinque Stelle, del Pd e di Forza Italia, era basato sulla corruzione sistematica di pubblici ufficiali del Comune di Roma e della Regione Lazio. Con l'obiettivo finale di ottenere il via libera al progetto del nuovo stadio dell'AS Roma (del tutto estranea dall'inchiesta della procura di Roma), un affare che per il gruppo Parnasi vale centinaia di milioni di euro.

Le intercettazioni telefoniche e ambientali, ii messaggi Whatsapp e delle caselle di posta elettronica, le analisi dei movimenti bancari segnalano come l'imprenditore, indagato per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, aveva puntato molte fiches per assoldare politici che potevano aiutare il suo gruppo in Consiglio regionale, oltre a «pubblici ufficiali» di punta del Campidoglio come Luca Lanzalone, principale consigliere della sindaca Virginia Raggi sulla questione dello stadio, poi promosso alla presidenza di Acea, e oggi principale consigliere della giunta del M5S.

TERREMOTO LANZALONE
Secondo le accuse del pm Paolo Ielo, che ha coordinato l'inchiesta – uno degli stralci di quella partita dalle intercettazioni sul costruttore Sergio Scarpellini – Parnasi e i suoi uomini avrebbero «offerto a Luca Lanzalone (indagato e arrestato per concorso in corruzione, ndr) diverse utilità, e tra queste svariati incarichi professionali, al fine di corromperlo, acquisendone il costante asservimento agli interessi del gruppo imprenditoriale». Il fedelissimo della Raggi, vicino anche ad Alfonso Bonafede neoministro della Giustizia e ad altri maggiorenti del Movimento, Luigi Di Maio su tutti, avrebbe usato i suoi poteri di mediatore per gli «interessi del Parnasi e del suo gruppo...in violazione dei doveri istituzionali di imparzialità e correttezza». In cambio di «lucrosi incarichi dello studio legale Lanzalone & Partners, in persona di Luciano Costantini (socio di Lanzalone, ndr) e Stefano Sonzogni». In pratica, dicono i magistrati, Parnasi ha dato o promesso a Lanzalone varie consulenze. La prima evidenza è nella «promessa del conferimento, da parte dei referenti della Sgr Dea Capital di un incarico assolutamente inutile e assegnato per finalità corruttive» per l'assistenza legale in alcuni rapporti tra l'azienda e il Comune di Marino, amministrato dai grillini, «per la quale veniva formulato un preventivo da 50 mila euro quale compenso base, di ulteriori 40 mila euro – oltre a un importo variabile per diverse decine di migliaia di euro – in base all'esito della prestazione».

Non solo. Parnasi – per tramite di una persona di fiducia, Mariangela Masi, avrebbe girato a Lanzalone un altro incarico legale da 12500 euro, più un'altra commessa «in ordine alla ristrutturazione di fondi, legati alla realizzazione presso la vecchia Fiera di Roma di un polo di intrattenimenti» e un palazzetto.

In cambio Lanzalone, spiegano i magistrati romani, ha elaborato «una soluzione tecnica» per il progetto dello stadio della Roma «finalizzata a consentire un immediato inizio dei lavori senza il ricorso a procedure d'urgenza», in modo da evitare ricorsi «con conseguente allungamento dei tempi. Si tratta di un'escamotage individuato dal pubblico ufficiale nell'interesse esclusivo del privato per eliminare gli ostacoli frapposti alla realizzazione del progetto». Lo stesso Lanzalone avvertiva poi Parnasi di ogni step amministrativo.

I rapporti tra i due sono costanti, e apparentemente idilliaci. Tanto che Lanzalone chiede a Parnasi un'intervento sul sito Dagospia, che aveva pubblicato un articolo sul suo conto e sulla sua vita privata che aveva – come si legge dalle intercettazioni – già «agitato Di Maio». Parnasi, per risolvere il problema, si affida all'ex pidduista Luigi Bisignani. Prima, però, chiede il permesso all'uomo forte dei Cinque Stelle.

«Con Bisignani, se vogliamo fare una prova di forza, io ci posso parlare in tempo reale», chiosa Parnasi attovagliato con l'avvocato di Virginia al roof garden dell'hotel Eden

«Se lo fai è meglio per evitare che evitassero a menarla su cose che non hanno senso», ringrazia Lanzalone.

Bisignani si muoverà, il «contenuto sgradito» dell'articolo verrà modificato (ma Roberto D'Agostino, titolare del sito web, spiega a L'Espresso che i cambi erano dovuti soprattutto all'arrivo di una querela arrivata da una signora citata nel pezzo), ma il colloquio tra i due seduti al roof dell'Eden, registrato dai pm, continua: è lì che Parnasi prospetta a Lanzalone i vari «incarichi corruttivi».

I POLITICI
Parnasi, secondo i pm, corrompe altri politici. In primis i grillini, ora al potere e principale obiettivo delle attività criminose di Parnasi e dei suoi collaboratori. Il capogruppo dei grillini Paolo Ferrara, è indagato per concorso in corruzione. Fedelissimo anche lui di Virginia, Ferrara – che ha votato a favore della conferma della dichiarazione di pubblico interesse del progetto del nuovo stadio – avrebbe «scambiato la sua funzione pubblica» che viene «mercificata per la realizzazione di un'interesse privato». Al di là dei rapporti assai amichevoli tra Luca Parnasi e il consigliere grillino, i pm hanno scoperto che il gruppo avrebbe offerto a Ferrara un progetto per il restyling di un pezzo del lido di Ostia. «L'interesse personale e non pubblico del Ferrara nella vicenda» scrivono i pm «appare evidente vista la circostanza che proprio il collegio di Ostia costituisce il suo bacino elettorale». Non solo: che Parnasi non abbia un reale interesse nella riqualificazione della spiaggia è chiaro dalle frasi captate dai collaboratori che “regalano” a Ferrara il progetto: «Fare immediatamente sta roba di Ostia», chiarisce Luca Caporilli, uomo di Parnasi «Ma per incassare su Tor Di Valle», ossia il luogo su cui deve sorgere lo stadio.

Se ai consiglieri forzisti di Regione e Comune Adriano Paolozzi e Davide Bordoni vengono girate utilità e/o somme di denaro per la campagna elettorale (entrambi i politici erano impegnati nelle rpocedure amministrative dello stadio), l'ex assessore regionale dell'Urbanistica Michele Civita, piddino e uomo vicino a Nicola Zingaretti, chiede a Parnasi direttamente l'assunzione del figlio. Parlano al caffè Doney di Via Veneto. Non sanno di essere intercettati.

Parnasi: «Che mi vai?»
Civita: «Io ti voglio chiedere una cortesia per mio figlio...tu me l'avevi detto no?»
Parnasi: «Sì sì»
Civita: «Allora, ovviamente per ragioni di opportunità...nulla che riguarda le tue società! Ovviamente! Però tu mi avevi detto che qualcuno...lui è laureato in economia...Se ti mando il curriculum...»
Parnasi: «No non mandarmi il curriculum mandami la mail....Tu non ti preoccupare! Io ho già un'idea...di una società molto seria...Lui sta all'Eur no? Sta sempre vicino a te? Io avevo in testa una società che si chiama 8BE Consulting...».

Il titolare verrà chiamato da Parnasi il giorno dopo, e gli raccomanderà il figlio «dell'uomo di Zingaretti. Una persona seria, per bene».

Offline anto70

*****
2813
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9235 il: 13 Giu 2018, 16:22 »
.........
Ai domiciliari anche l'avvocato Luca Lanzalone, presidente di Acea nominato da Virginia Raggi che aveva seguito il dossier stadio anche in Campidoglio (come raccontato dall'ex assessore Paolo Berdini nel suo libro accusa).  A lui la promessa di 100.000 euro di consulenze. In tutto sedici le persone indagate. Tra loro anche il capogruppo del M5s Paolo Ferrara, che avrebbe ottenuto un progetto di restyling per il municipio Ostia gratuitamente, da poter poi spendere politicamente nel suo territorio di riferimento. Indagati anche il candidato al Senato per il M5s l'avvocato Mauro Vaglio, che avrebbe ottenuto il pagamento di una fattura di 15.000 euro per prestazioni mai avvenute, e l'assessore allo Sport del M5s in X Municipio Giampaolo Gola, che si faceva promettere un lavoro presso il Coni o la società As Roma, in cambio di un'intercessione su Paolo Ferrara. Indagato il capogruppo di Forza Italia Davide Bordoni: a lui Luca Parnasi in campagna elettorale avrebbe consegnato dei soldi in contati, mai contabilizzati, come "contributo" per gli sforzi per essere rieletto.

che ovviamente era all'oscuro di tutto.

Online zorba

*****
10184
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9236 il: 13 Giu 2018, 16:23 »
Leggero OT:
le frasi in neretto rendono bene la legalitah a cui aspira Salvini e il suo governo gialloverde.
Forte coi deboli, debole coi forti, per abbassare i reati loro semplicemente li eliminano.
Vedi dopo aver abolito il reato di truffa come crolla il numero delle truffe in Italia!!!1!!
Geni
EOT

oggi è una gran giornata, ma è ancora poco.
devono entrà coi carri armati a trigoria e sparà a ogni cosa che se move.
A quel punto sarà una splendida giornata in nome della Giustizia e dell'Onestah.

Ma perché da quand'è che la merda se move?!?

 :=))
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9237 il: 13 Giu 2018, 16:23 »
Sto aspettando le dimissioni della raggi.
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9238 il: 13 Giu 2018, 16:25 »
Fat ha indirizzo mail in pvt. Grazie!
Re:Stadio della.... (Topic ufficiale)
« Risposta #9239 il: 13 Giu 2018, 16:26 »
Scusate, io non ho capito una cosa: ma che è la fine della riomma?!?  :sum:

P.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod