Fantacalcio Mantra 2014/2015

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pentiux

*****
18582
Fantacalcio Mantra 2014/2015
« il: 05 Set 2014, 15:53 »
ottimo, bravo andrea, benvenuto!
iscrizioni chiuse.

regolamento mantra
http://www.fantagazzetta.com/area/regolamento-mantra/26

20 partecipanti

Svennis
vaz
Tornado
Sbracchio
MH
Rivolazionario
Cialtron_Heston
Pentiux
blow
giggio
baldrick
Seamus
Leoomshford
Lacan
Scialoja
Porga
fabrizio1983
laziale82
alex73
andyco

Ripartiamo da qui.

(se poi iniziamo a ridurre pure le battute1983 in ogni stracazzo de topic, sarebbe pure ben gradito ;) )

Insomma. Chi se la sente di fare il Presidente della seconda lega???
Garantisco il mio supporto, è una cazzata, ma non posso seguirle entrambe (calcoli settimanali, ecc.)


Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #1 il: 05 Set 2014, 15:53 »
Dai mi propongo io.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #2 il: 05 Set 2014, 15:56 »
Benissimo.
Entro il weekend imposto le leghe e ti do le redini... ;)
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #3 il: 05 Set 2014, 15:57 »
Benissimo.
Entro il weekend imposto le leghe e ti do le redini... ;)

Tres bien :)

Offline Svennis

*****
25087
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #4 il: 05 Set 2014, 15:58 »
come stabiliamo i partecipanti dei gironi? vecchi nuovi o con mega sorteggione fatto da me medesimo?

Offline pentiux

*****
18582
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #5 il: 05 Set 2014, 16:35 »
Il vecchi/nuovi sarebbe perfetto... una lega da dieci di vecchi è già fatta, la seconda sarebbe da impostare (ed abbiamo già il Presidente).
Se invece ci sono dubbi / remore o altro, sondaggione (con certamente io e Rivo in due leghe diverse).

Poi iniziamo a ragionare, visto che siamo in pochi.
Secondo me limite massimo di 30 giocatori.
E stavo anche pensando ad aste con valore di partenza PARI al valore di mercato (ovviamente aumentando la disponibilità di $$$). L'anno scorso era pari a metà valore di mercato.
In questo modo evitiamo i problemi di acquisto di giocatori sottocosto poi facilmente scambiabili. Ma ditemi che ne pensate.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #6 il: 05 Set 2014, 16:37 »
Ma quante giornate riusciamo a disputare?

Perchè io, per rivitalizzare un po' la coppa che sennò passa sempre in sordina, la disputerei una volta chiuso il campionato. Che ne dite, ci si può lavorare su?

Tipo 18 giornate di campionato (9 andata e 9 ritorno) e il resto a Coppa stile Mondiali

Offline pentiux

*****
18582
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #7 il: 05 Set 2014, 16:41 »
Pensavamo due campionati completi andata/ritorno.
Poi una coppa parallela, decidiamo la formula ma sempre divisa per le due leghe.

Da febbraio una terza Lega, con una coppa unica di tutte e venti le squadre (quindi anche con dei giocatori doppioni), ma con solo 13 giornate (quattro gironi da 5, quarti, semifinali e finale).

P.S. Apertura e Clausura, se andata e ritorno, riempiono tutto il camionato tranne una giornata.

Offline giggio

*****
10664
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #8 il: 05 Set 2014, 16:53 »
Per fare come base d'asta il valore del giocatore, mi sa che va aumentato sensibilmente il bottino iniziale;  già l'anno scorso ricordo difficoltà con il metà valore, non so cosa ne pensano gli altri... però é giusto teoricamente.
Altra domanda, ricordo le aste all'ultimo un po' pazzarelle, soprattutto con autobid impostati negli ultimi secondi,non so se ricordate; una opzione potrebbe essere quello dell'aumento del tempo di asta, ma ho visto che si allunga minimo di un minuto ad ogni offerta e francamente mi sembra troppo; altra cosa e poi finisco,  ma mi sa che già l'anno scorso abbiamo avuto l'accortezza, di non aprire aste a dieci secondi una dall'altra, ma aspettare più o meno un minutino.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #9 il: 05 Set 2014, 17:00 »
Per fare come base d'asta il valore del giocatore, mi sa che va aumentato sensibilmente il bottino iniziale;  già l'anno scorso ricordo difficoltà con il metà valore, non so cosa ne pensano gli altri... però é giusto teoricamente.
Altra domanda, ricordo le aste all'ultimo un po' pazzarelle, soprattutto con autobid impostati negli ultimi secondi,non so se ricordate; una opzione potrebbe essere quello dell'aumento del tempo di asta, ma ho visto che si allunga minimo di un minuto ad ogni offerta e francamente mi sembra troppo; altra cosa e poi finisco,  ma mi sa che già l'anno scorso abbiamo avuto l'accortezza, di non aprire aste a dieci secondi una dall'altra, ma aspettare più o meno un minutino.
L'autobid fa a volte le bizze (faceva? Chi lo sa se hanno risolto??? Lo scopriremo solo vivendo..), ma essendo un problema random che ha colpito praticamente tutti, alla fine le madonne si pareggiano. Ho visto pure io la possibilità di aumento del tempo in automatico, ma temo creeremmo solo altri problemi...
Per la somma, certamente possiamo aumentarla a quanto ci pare (ma non esagererei). Solo che con le leghe a 10, di giocatori ce ne sono in abbondanza. Dobbiamo solo rendere le rose omogenee, e quindi chi spende fracchi di soldi per comprare i top player deve avere a disposizione meno soldi per comprare i comprimarie cercare più scommesse che certezze.
Se no facciamo la fine dell'anno scorso che dopo la prima giornata c'è chi aveva i soldi ed aveva saltato le prime aste che ha ravanato tutto il mercato pagando altri top player mezza lira...
Per le aste, a volte è inevitabile... se io e te apriamo un asta allo stesso momento, non possiamo saperlo... Certamente è bene evitare troppe offerte in contemporanea.

Offline Lacan

*
383
http://bit.ly/LAquilaeRoma
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #10 il: 05 Set 2014, 17:02 »
Vedo complicata la base d'asta fissata con il valore del giocatore... mi sembra anzi un concetto assurdo... si annichilisce l'asta in partenza meglio, a mio avviso, partire da 1 o se proprio si deve dalla metà.
Per il resto mi va bene tutto...e comunque mi adeguo.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #11 il: 05 Set 2014, 17:08 »
Vedo complicata la base d'asta fissata con il valore del giocatore... mi sembra anzi un concetto assurdo... si annichilisce l'asta in partenza meglio, a mio avviso, partire da 1 o se proprio si deve dalla metà.
Per il resto mi va bene tutto...e comunque mi adeguo.
Ti sei perso pezzi degli anni scorsi, e il fatto che abbiamo comunque scelto di mantenere il mercato di riparazione sempre aperto (magari con un numero di operazioni limitate).
Spesso accadeva che qualcuno acquistava un giocatore a Q/2, lo rivendeva a Q e riacquistava un giocatore che valeva Q lasciato libero sul mercato, raddoppiando di fatto la propria disponibilità finanziaria (o parte di essa).
In questo modo, mantenendo i prezzi base a Q, ovviamente aumentando la disponibilità finanziaria, le scelte di mercato dovranno essere più ponderate, poiché le correzioni successive si possono fare, ma con un costo importante in termini di crediti.

Per me l'ideale sarebbe stato fare le aste all'ottanta per cento del valore, ma non sono riuscito a impostarlo (la formula di calcolo prevede solo interi, per cui posso dare Q/2, ma non Q*0,8).

Offline Lacan

*
383
http://bit.ly/LAquilaeRoma
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #12 il: 05 Set 2014, 18:06 »
Come detto mi adeguo di fronte alle esperienze passate

Offline Svennis

*****
25087
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #13 il: 05 Set 2014, 18:13 »
iscrizioni ancora aperte, cerchiamo di raggiungere almeno quota 24.
in questo momento siamo 20.

Offline Svennis

*****
25087
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #14 il: 05 Set 2014, 18:20 »
regolamento mantra
http://www.fantagazzetta.com/area/regolamento-mantra/26

21 partecipanti, benvenuto a ralphmalph.
servono altri tre daje


Svennis
vaz
Tornado
Sbracchio
MH
Rivolazionario
Cialtron_Heston
Pentiux
blow
giggio
baldrick
Seamus
Leoomshford
Lacan
Scialoja
Porga
fabrizio1983
laziale82
alex73
andyco
ralphmalph

Offline Tornado

*
12135
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #15 il: 05 Set 2014, 18:25 »
"L'anno scorso era pari a metà valore di mercato".

Sarebbe congeniale anche per quest'anno...O altrimenti si dovrebbero aumentare i crediti a disposizione.

Offline Svennis

*****
25087
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #16 il: 05 Set 2014, 18:45 »
regolamento mantra
http://www.fantagazzetta.com/area/regolamento-mantra/26

22 partecipanti, benvenuto ad AquilaLidense
(so come Moggi, o Pippo Baudo, fate voi)
ne servono altri due daje

Svennis
vaz
Tornado
Sbracchio
MH
Rivolazionario
Cialtron_Heston
Pentiux
blow
giggio
baldrick
Seamus
Leoomshford
Lacan
Scialoja
Porga
fabrizio1983
laziale82
alex73
andyco
ralphmalph
AquilaLidense

Offline Svennis

*****
25087
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #17 il: 05 Set 2014, 19:12 »
Sto a fa na campagna acquisti scoppiettante

siamo 23, benvenuto a Filippo3
ne serve un altro

Svennis
vaz
Tornado
Sbracchio
MH
Rivolazionario
Cialtron_Heston
Pentiux
blow
giggio
baldrick
Seamus
Leoomshford
Lacan
Scialoja
Porga
fabrizio1983
laziale82
alex73
andyco
ralphmalph
AquilaLidense
Filippo3

Offline Alexxio

*****
11485
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #18 il: 05 Set 2014, 19:15 »

Offline Svennis

*****
25087
Re:Fantacalcio Mantra 2014/2015
« Risposta #19 il: 05 Set 2014, 19:19 »
ottimo, bravo Alexxio, benvenuto anche a te.

24 partecipanti

si accettano ancora iscrizioni per arrivare ad un massimo di 30 iscritti.
se non ci riusciamo chiudiamo a 12 partecipanti per lega.
direi comunque che è un ottimo numero


Svennis
vaz
Tornado
Sbracchio
MH
Rivolazionario
Cialtron_Heston
Pentiux
blow
giggio
baldrick
Seamus
Leoomshford
Lacan
Scialoja
Porga
fabrizio1983
laziale82
alex73
andyco
ralphmalph
AquilaLidense
Filippo3
Alexxio
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod