Football manager 13

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Splash

*****
38010
Re:Football manager 13
« Risposta #20 il: 23 Nov 2012, 19:44 »
Ci sono molte cose incomprensibili : difensori che invece di intervenire "accompagnano" l'attaccante verso la porta ; ali/terzini che una volta dribblati tutti e arrivati sul fondo invece di mettere palla al centro per il compagno liberissimo cercano improbabili tiri da posizioni di 5° gradi con la porta tirando sempre fuori ; il solito problema di calo della concentrazione di squadra dopo una grande vittoria nella partita dell'andata (in pratica se vinci 1-4 fuori sei fott.uto :DD ) ; una quantità assurda di tiri da lontano difficilmente controllabili ; portieri che a volte per parare i rigori fanno interventi da kung-fu intervenendo in scivolata con i piedi ; le solite partite in cui vinci per 3-4 a 0 e poi subito dopo , senza nessun motivo apparente (quindi senza nessun cambio) arriva un ciclo di partite in cui perdi con tutti e gli avversari ti segnano al primo tiro in porta ; quantità esagerata di gol/rigori derivanti da rimesse laterali ; ah , quasi mi scordavo : interventi idioti da parte degli difensori quando gli avversari si avviano ad uscire dall'area , con la schiena verso la porta che portano a rigori ridicoli .
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente . Ancora non sono riuscito a capire come utilizzare il DS , il primo anno non riuscivo a vendere nessuno , al secondo invece sono riuscito a vendere tutti quelli che volevo.

Offline giggio

*****
10672
Re:Football manager 13
« Risposta #21 il: 23 Nov 2012, 21:17 »
la squadra più forte ti segna sempre a tempo scaduto dopo aver sprecato decine di palle gol?

Offline Splash

*****
38010
Re:Football manager 13
« Risposta #22 il: 23 Nov 2012, 21:31 »
La squadra più forte è la mia :DD A volte faccio delle grandi vittorie , 8-9 tiri 3-4 gol , a volte faccio una quindicina di tiri e 1 gol (a volte pure 0) e quando parlo di tiri parlo dei tiri nello specchio , i tiri totali sono una cosa ridicola sui 25-30 a partita , ma come già detto la maggior parte finiscono fuori ...

Offline giggio

*****
10672
Re:Football manager 13
« Risposta #23 il: 23 Nov 2012, 22:20 »
vabbé a fine anno, finito questo incubo di periodo, mi rimetto a giocare

Offline Splash

*****
38010
Re:Football manager 13
« Risposta #24 il: 23 Nov 2012, 23:38 »
A me piace provare delle nuove tattiche ogni nuova versione di FM , fino ad'ora ho perfezionato il 4-4-2 e il 4-3-3 , col 4-2-3-1 sto avendo delle difficoltà come già detto

Offline giggio

*****
10672
Re:Football manager 13
« Risposta #25 il: 24 Nov 2012, 00:04 »
io il 4-4-2, adesso svennis mi ammazza, credo di non averlo mai fatto... spesso mi sono trovato a partire con un 4-2-3-1 per arrivare poi ad un 4-3-3 che preferisco in assoluto

P.S
oh vi è mai capitato di prendere in tutta fretta il classico difensore africano svincolato dal campionato inglese, con contrasti e marcatura tipo a 18 e 19, per poi accorgersi in colpevole ritardo del 5 in concentrazione? io ci casco sempre  :)

Offline Splash

*****
38010
Re:Football manager 13
« Risposta #26 il: 24 Nov 2012, 01:02 »
Il 4-4-2 con le ali (una sorta di 4-2-4) è una cosa da provare assolutamente , se s'ingrana si domina e si segna un sacco di gol . Purtroppo hanno modificato i movimenti avanzati che c'erano prima , dove con il click del right mouse si sceglieva il "movimento" preferito dei giocatori , lo usavo spesso per ali e terzini , invece ci hanno messo 300 posizioni predefinite e la possibilità di scegliere tra Attack/Defense/Support/Automatic . Io ancora non ci ho capito molto .
Mi sono scordato prima di dire che i difensori , oltre a sembrare goffi , quando sono costretti a retrocedere lo fanno in retromarcia :DD

Offline syrinx

*****
21619
Re:Football manager 13
« Risposta #27 il: 24 Nov 2012, 01:23 »
Ci sono molte cose incomprensibili : difensori che invece di intervenire "accompagnano" l'attaccante verso la porta ; ali/terzini che una volta dribblati tutti e arrivati sul fondo invece di mettere palla al centro per il compagno liberissimo cercano improbabili tiri da posizioni di 5° gradi con la porta tirando sempre fuori ; il solito problema di calo della concentrazione di squadra dopo una grande vittoria nella partita dell'andata (in pratica se vinci 1-4 fuori sei fott.uto :DD ) ; una quantità assurda di tiri da lontano difficilmente controllabili ; portieri che a volte per parare i rigori fanno interventi da kung-fu intervenendo in scivolata con i piedi ; le solite partite in cui vinci per 3-4 a 0 e poi subito dopo , senza nessun motivo apparente (quindi senza nessun cambio) arriva un ciclo di partite in cui perdi con tutti e gli avversari ti segnano al primo tiro in porta ; quantità esagerata di gol/rigori derivanti da rimesse laterali ; ah , quasi mi scordavo : interventi idioti da parte degli difensori quando gli avversari si avviano ad uscire dall'area , con la schiena verso la porta che portano a rigori ridicoli .
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente . Ancora non sono riuscito a capire come utilizzare il DS , il primo anno non riuscivo a vendere nessuno , al secondo invece sono riuscito a vendere tutti quelli che volevo.

Mi pare peggiorato! La questione delle partite di ritorno in coppa, poi, mi ha sempre fatto incazzare a bestia.  :DD

I miei moduli di riferimento sono 4-3-1-2 e 4-3-3, soprattutto per l' Italia. Il 4-4-2 lo faccio spesso in Inghilterra. In Spagna di solito uso il 4-2-3-1. Ma dipende molto dalla squadra che scelgo o che trovo. Imposto un modulo in base ai giocatori che ho e poi faccio le campagne acquisti in base a quello.

Offline Svennis

*****
25087
Re:Football manager 13
« Risposta #28 il: 24 Nov 2012, 08:13 »
ancora non l'ho provato ed è la prima volta in 10 anni.
a leggere i vostri commenti me sembra na mezza ciofeca, ma già so che quando lo compro mi ci appassiono.

entrerò nel loop durante le feste :))

io ho sempre giocato solo con il 4-4-2, sono un integralista, lo propongo in ogni squadra e sta cosa mi pesa non poco.

quest'anno cercherò di fare il 4-3-3 o addirittura il 3-5-2 della juventus, anche se la difesa a 3 a football manager non ha mai pagato tanto.

Offline chuck6

*
4550
Re:Football manager 13
« Risposta #29 il: 24 Nov 2012, 10:53 »
Splash, ma il tuo 442 con le ali è inteso con le ali sulla linea del cc o più avanti? Ed in quel caso i due cc centrali come sono?

Offline Splash

*****
38010
Re:Football manager 13
« Risposta #30 il: 24 Nov 2012, 11:56 »
Quest'anno l'ho provato poco (diciamo che visto i risultati col 4-2-3-1 lo sto alternando con quello) : di solito le ali le metto più avanti e tra i due centrali c'è uno più "mediano" e l'altro regista quasi trequartista .
Nel 2008 col mio Arsenal mettevo le ali sulla linea con le freccie in avanti nelle partite difficili oppure come adesso subito avanzati nelle partite più abbordabili , a centrocampo sempre un mediano che si occupava del regista/trequartista avversario e un regista che accompagnava l'azione offensiva , pero' non uso il playmaker (quello tra le opzioni). Ho provato pure il 4-4-2 con 2 mediani oppure 2 trequartisti ma non mi piace . Le ali di solito le mettevo sul lato opposto per rientrare e tirare mentre adesso li metto sul lato giusto per poter crossare .

Quello che non piace a me è questo (e mi succede abbastanza spesso) :


Su 28 tiri non possono esserci solo 12 in porta , anche perchè nessuno dei miei ha l'ordine di tirare da lontano (e invece ci sono ben 12 long shots) . Ho delle grandi difficoltà nel trovare una soluzione a questo problema , non posso mettere solo il 30% dei tiri nello specchio ...

Offline Svennis

*****
25087
Re:Football manager 13
« Risposta #31 il: 24 Nov 2012, 12:13 »
comprato stamattina
oggi ci gioco

vediamo se la mia tattica invincibile vince anche sul 2013  :beer:

poi però vorrei tentare di copiare conte.

Offline Galgo

*****
3735
Football manager 13
« Risposta #32 il: 25 Nov 2012, 11:38 »
C'è da dire che l'ultima patch qualcosina migliora (ma ho fatto solo una partita)

Offline Splash

*****
38010
Re:Football manager 13
« Risposta #33 il: 25 Nov 2012, 13:06 »
A me mi si sono infortunati ben 5 titolari ( :x ) e sono costretto a giocare con 1 solo attaccante (cioè , non avevo nessuno e ho allenato Mata come ST) , pero' trannè una sconfitta sfortunatissima ma recuperabile in Champions e un paio di pareggi in campionato , una la posto qui sotto , ho fatto inaspettatamente benissimo col 4-2-3-1 . Purtroppo Jovetic dovrebbe ritornare a fine Maggio e quindi saro' costretto a continuare col 4-2-3-1 , pero' se qualcuno ha qualche curiosità sulla formazione potrei risultare utile .


Rosicate insieme a me :DD

C'è da dire che l'ultima patch qualcosina migliora (ma ho fatto solo una partita)
Stai usando Mac o PC ? Ho la versione Mac di Money e non me la sento di rischiare di rovinare tutto per cercare di migliorare qualcosina

Offline Galgo

*****
3735
Football manager 13
« Risposta #34 il: 26 Nov 2012, 11:47 »
Ho la versione pc

skizzo87

skizzo87

Re:Football manager 13
« Risposta #35 il: 26 Nov 2012, 11:51 »
Stai usando Mac o PC ? Ho la versione Mac di Money e non me la sento di rischiare di rovinare tutto per cercare di migliorare qualcosina

L'aggiornamento é vitale, perciò ti consiglierei di farlo ;)

Offline vaz

*****
54598
Re:Football manager 13
« Risposta #36 il: 26 Nov 2012, 12:37 »
costi per mac?

skizzo87

skizzo87

Re:Football manager 13
« Risposta #37 il: 26 Nov 2012, 13:42 »

Offline Svennis

*****
25087
Re:Football manager 13
« Risposta #38 il: 26 Nov 2012, 14:40 »
vedo che la parte degli allenamenti è completamente cambiata.
faccio fatica ad orientarmi.
come cavolo funziona?
prima si potevano creare ex novo degli allenamenti, ora invece si indicano solo i focus per squadra e per giocatore. sembra molto meno dettagliato.
non so, voi che dite?
prima si creava tutto, allenamenti precampionato, per ruolo, individuali..

Re:Football manager 13
« Risposta #39 il: 26 Nov 2012, 15:16 »
Questo è il mio primo FM.Carriera naturalmente con la Lazio ma sto facendo una gran fatica.Nel mercato estivo non sono riuscito a cedere nessuno oltre Carrizo e sopratutto sono riuscito a prendere solo Adryan e Insua.Tutti i vari giocatori che mi consigliano gli osservatori non riesco a prenderli.Avete consigli?In più dopo una buona prima fase di campionato in cui ero arrivato 2 a meno 4 dalla Juve,sono finito nono e non ne vinco una.Sto andando bene in EL mentre mi la samp mi ha cacciato ai rigori.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod