Football manager 13

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Svennis

*****
25087
Re:Football manager 13
« Risposta #40 il: 26 Nov 2012, 15:51 »
questo video m'ha aiutato abbastanza.
anche se continuo ad essere disorientato, ma credo sia solo dovuto alla novità di quest'anno.


voi che ne pensate?

lo chiedo ai veterani come me della serie.

splash, galgo ?

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Football manager 13
« Risposta #41 il: 26 Nov 2012, 21:16 »
Ma perchè i difensori accompagnano gli attaccanti invece di contrastarli!! perchè? :x

Offline Svennis

*****
25087
Re:Football manager 13
« Risposta #42 il: 26 Nov 2012, 21:59 »
Allenamenti

Le tre settimane immediatamente successive sono visualizzate giorno per giorno in forma di calendario, con tutti i dettagli sulla pianificazione settimanale e su come i tuoi prossimi impegni si inseriscono nel programma di allenamento. Da qui, potrai facilmente stabilire una programmazione di breve e medio termine in vista della prossima partita.

Non è più possibile stabilire programmi d'allenamento specifico per ogni singolo giocatore. Nella nuova versione, il focus è tutto sul gruppo e sul lavoro da fare in squadra in vista del prossimo impegno.

Nella parte alta dello schermo, troverai le tre sezioni principali: Allenamento generale, Programmazione e Allenamento pre-gara.

"Allenamento generale" ti permette di impostare un programma predefinito, in base al focus e all'intensità, che la squadra dovrà seguire in genere. Seleziona l'area nella quale vuoi che la squadra si alleni di più, e poi stabilisci l'intensità del programma.

La barra di scorrimento "Programmazione" ti permette di bilanciare l'allenamento specifico per ogni partita con l'allenamento generalmente effettuato dalla squadra. In breve, questo parametro ti permette di privilegiare, se vorrai, un allenamento principalmente finalizzato a sfruttare i punti deboli della squadra avversaria e a contrastare i suoi punti di forza, oppure un approccio che si concentri sull'atteggiamento della tua formazione e ad imporre il suo gioco, a prescindere dalle strategie e tattiche avversarie.

La sezione "Allenamento pre-gara" ti permette di impostare un programma di allenamento specifico in vista del prossimo impegno, nonché stabilire, se ti va, giorni di riposo prima e dopo le partite.

Una volta che avrai impostato il tuo approccio generico, potrai concentrarti sui più complessi dettagli del programma settimanale. Se ritieni che un particolare impegno in vista meriti speciali attenzioni, puoi allora scegliere di alterare il focus della settimana e mettere da parte per qualche giorno l'"Allenamento generale". Ogni focus ha il suo codice cromatico specifico sul calendario, il che ti dà subito un'immagine panoramica delle tue decisioni.

Il giorno precedente ad ogni partita (o due giorni prima, se la barra di scorrimento "Programmazione" tende verso "Più preparazione partita") è dedicato alla preparazione della partita. Questa attività era precedentemente compresa nella sezione "Tattiche", ma ora è pienamente integrata nella sezione "Allenamento". Se pensi che sia necessario mettere da parte il focus generico e settimanale in vista di un incontro con un avversario particolarmente temibile, questa è la sezione sulla quale lavorare.

La visualizzazione del programma comprendente le successive tre settimane ti permette di programmare le attività di allenamento più facilmente e tenendo conto di quale impatto i prossimi impegni potrebbero avere sui tuoi giocatori. In particolare, quando il calendario prevede solo un impegno settimanale, o anche meno, significa che potrai concentrare gli sforzi con maggior intensità su una specifica area dell'allenamento, il che dovrebbe dare notevoli miglioramenti in tempi brevi.

Tuttavia, quando il calendario si fa più fitto, con anche tre partite a settimana, non avrai altra scelta che concentrarti sul mantenimento della forma fisica della squadra e lavorare sul vostro gioco, nonché cercare di mantenere la forma della squadra al livello più alto possibile.

Singoli giocatori
Sebbene il programma di allenamento individuale non sia più possibile, potrai comunque fare in modo che certi giocatori possano concentrarsi su particolari aree tecniche, così da migliorarle, ridefinendo il proprio profilo. I giocatori professionisti tendono ad allenarsi giorno per giorno in gruppo, a volte con tutta la squadra, altre volte con i compagni di reparto e, quando non sono impegnati in questa attività, si concentrano su particolari aspetti del proprio gioco, a volte perché è l'allenatore che lo esige, altre volte per iniziativa personale.

La sotto-finestra 'Individuale' contiene la tua intera formazione; seleziona la scheda di un giocatore per visualizzare il suo Rapporto Allenamento sulla parte destra dello schermo.

Da qui, potrai impostare il suo nuovo Focus Allenamento Individuale o cominciare ad allenarlo perché impari a giocare in un nuovo ruolo. Inoltre, dovrai anche decidere l'intensità del suo nuovo programma di allenamento. Su tutte queste questioni, potrai anche beneficiare dei consigli del tuo staff, a cominciare da una panoramica delle percentuali del tempo impegnato in ogni singola area d'allenamento.

L'allenamento individuale ti consente di prestare maggiore attenzione ad una caratteristica specifica del giocatore e aumentare il carico di lavoro in quell'area. Potresti avere, ad esempio, un abile difensore che però è carente nei colpi di testa. Per migliorare quest'abilità puoi selezionare "Colpo di testa" tra gli allenamenti individuali e automaticamente, il carico di lavoro del giocatore, cambierà in base alla selezione.

Puoi sempre controllare l'andamento degli allenamenti attraverso il pannello che descrive lo sviluppo negli allenamenti. Seleziona una categoria dal menu a tendina e osserva l'andamento mese per mese nel grafico.

Preparatori
La finestra Preparatori, disponibile nel pannello in basso, ti permette di gestire il lavoro del tuo staff. Ogni preparatore può allenare in generale un giocatore, a meno che non si tratti di un tecnico specifico legato solamente alla sua specializzazione, come per l'allenamento dei portieri o per il fitness.

Ogni membro dello staff rende maggiormente in un campo specifico. Se puoi, è meglio farli lavorare nelle aree in cui sono più operativi. La loro efficienza è indicata con un determinato numero di stelle: una rappresenta il gradino più basso, mentre cinque sono sinonimo di eccellenza. Più è alto il numero di stelle, più l'allenamento sarà efficace per i tuoi giocatori. Sfruttare le caratteristiche particolari di ogni preparatore ti permetterà di creare un programma di allenamento più efficace.

Per rendere i tuoi preparatori il più efficienti possibile, devi sforzarti di analizzare le loro caratteristiche e assegnarli al campo di allenamento in cui sono più ferrati.

Forza: ideale per i preparatori con un buon punteggio in Fisioterapia.
Aerobico: ideale per i preparatori con un buon punteggio in Fisioterapia.
Portieri: ideale per i preparatori con un buon punteggio in Allenamento portieri.
Tattica: ideale per i preparatori con un buon punteggio in Conoscenze tattiche.
Difesa: ideale per i preparatori con un buon punteggio in Allenamento Difesa e Conoscenze tattiche.
Controllo palla: ideale per i preparatori con un buon punteggio in Conoscenze tattiche e Mentalità.
Attacco: ideale per i preparatori con un buon punteggio in Allenamento Attacco e Conoscenze tattiche.
Tiro: ideale per i preparatori con un buon punteggio in Allenamento Attacco e Conoscenze tattiche.

Giovani
Questa sezione riguarda l'allenamento dei giovani. I giocatori della tua squadra giovanile si allenano insieme, ma tieni presente che sono ancora in fase di sviluppo fisico: l'intensità degli allenamenti avrà effetti diversi. Devi bilanciare alcuni aspetti per ottenere il meglio da loro. Se vuoi dare alla squadra giovanile la possibilità di acquisire esperienza e forza, puoi affiancare i preparatori della prima squadra a quelli delle giovanili, mentre i giovani possono essere aggregati alla prima squadra, nel caso tu voglia.

Online vaz

*****
54418
Re:Football manager 13
« Risposta #43 il: 26 Nov 2012, 22:11 »

Offline Splash

*****
37958
Re:Football manager 13
« Risposta #44 il: 26 Nov 2012, 22:54 »
Ci sono molte cose incomprensibili : difensori che invece di intervenire "accompagnano" l'attaccante verso la porta ; ali/terzini che una volta dribblati tutti e arrivati sul fondo invece di mettere palla al centro per il compagno liberissimo cercano improbabili tiri da posizioni di 5° gradi con la porta tirando sempre fuori ; il solito problema di calo della concentrazione di squadra dopo una grande vittoria nella partita dell'andata (in pratica se vinci 1-4 fuori sei fott.uto :DD ) ; una quantità assurda di tiri da lontano difficilmente controllabili ; portieri che a volte per parare i rigori fanno interventi da kung-fu intervenendo in scivolata con i piedi ; le solite partite in cui vinci per 3-4 a 0 e poi subito dopo , senza nessun motivo apparente (quindi senza nessun cambio) arriva un ciclo di partite in cui perdi con tutti e gli avversari ti segnano al primo tiro in porta ; quantità esagerata di gol/rigori derivanti da rimesse laterali ; ah , quasi mi scordavo : interventi idioti da parte degli difensori quando gli avversari si avviano ad uscire dall'area , con la schiena verso la porta che portano a rigori ridicoli .

Ma perchè i difensori accompagnano gli attaccanti invece di contrastarli!! perchè? :x

 :fidej:

vedo che la parte degli allenamenti è completamente cambiata.
faccio fatica ad orientarmi.
come cavolo funziona?
prima si potevano creare ex novo degli allenamenti, ora invece si indicano solo i focus per squadra e per giocatore. sembra molto meno dettagliato.
non so, voi che dite?
prima si creava tutto, allenamenti precampionato, per ruolo, individuali..
Non ci capisco niente , lascio fare quasi tutto al mio vice Tassotti :DD Qualche volta ho cambiato focus dell'allenamento quando ho voluto migliorare i miei giocatori in qualcosa , pero' ad esempio il carico non l'ho mai cambiato , penso di cambiarlo durante la preparazione quest'anno

Offline chuck6

*
4550
Re:Football manager 13
« Risposta #45 il: 27 Nov 2012, 11:28 »
Io lo sto trovando abbastanza semplice, segno gol a raffica (ho il Cardiff), e devo dire che in effetti i difensori si fanno infilare che è un piacere. Meno complicato del 12, o forse ho solo trovato la formula giusta. Tra l'altro il Cardiff ha bei giocatori.

L'allenamento non mi dispiace, i focus prepartita sono interessanti e puoi calibrarli in funzione dell'avversario. Anche per quanto riguarda la possibilità di allenare per "settimane", ti permette di concentrarti su aree specifiche, per quanto io usi soprattutto la bilanciata.

Dopo la classica carriera inglese, proverò Italia e credo Germania. Poi sfide, per quanto non mi piace il fatto che si giochino col sistema "semplificato". Perlomeno sono veloci e divertenti: bella quella della generazione d'oro, ho provato quella col problema degli infortuni di massa ma la nostra Lazio aveva fuori praticamente tutti i migliori; mi sono depresso e la riprenderò poi, quando sarò più ferrato di FM13.

Domanda: giovani talenti? Cosa avete trovato? Io ho preso Fierro ed è come al solito fortino.

Offline Svennis

*****
25087
Re:Football manager 13
« Risposta #46 il: 27 Nov 2012, 11:47 »
altra domanda
io gioco con un macbook air
ma mi sa che passo al pc perchè quando carica e soprattutto quando gioco la ventola fa un rumore impressionante.

avete lo stesso problema?

skizzo87

skizzo87

Re:Football manager 13
« Risposta #47 il: 27 Nov 2012, 11:58 »
altra domanda
io gioco con un macbook air
ma mi sa che passo al pc perchè quando carica e soprattutto quando gioco la ventola fa un rumore impressionante.

avete lo stesso problema?

Si, ma avevo letto che é normale.

Comunque ripeto l'aggiornamento rende i difensori molto + attivi (come dovrebbero essere)

Offline Svennis

*****
25087
Re:Football manager 13
« Risposta #48 il: 27 Nov 2012, 12:00 »
e come fai a giocarci con quel rumore? non ti dà fastidio?

ma gli aggiornamenti non te li istalla nel gioco automaticamente steam?

Offline chuck6

*
4550
Re:Football manager 13
« Risposta #49 il: 27 Nov 2012, 12:20 »
Gli aggiornamenti si applicano anche alle partite gia iniziate?

Offline Svennis

*****
25087
Re:Football manager 13
« Risposta #50 il: 27 Nov 2012, 13:10 »
credo di no

Offline Galgo

*****
3735
Football manager 13
« Risposta #51 il: 27 Nov 2012, 13:19 »
Si, almeno finora gli aggiornamenti sono compatibili con le partite già iniziate.
Per quanto riguarda gli allenamenti mi ci trovo poco anche io, ho fatto un paio di settimane di preparazione atletica poi sono passato alla tattica per qualche altra settimana fino ad arrivare a bilanciato, staremo a vedere

Online Rorschach

*****
12770
Re:Football manager 13
« Risposta #52 il: 27 Nov 2012, 13:25 »
Scusate l'ignoranza: ma se lo compro posso installarlo poi su + pc?

skizzo87

skizzo87

Re:Football manager 13
« Risposta #53 il: 28 Nov 2012, 10:26 »
e come fai a giocarci con quel rumore? non ti dà fastidio?

ma gli aggiornamenti non te li istalla nel gioco automaticamente steam?

No metto pure la musica :D

Si gli aggiornamenti te li installa pure steam, ma visto che sono in Burundi e la connessione é uno schifo, da casa non riesco a collegarmi a steam, dunque gioco sempre online e quando c'é un aggiornamento lo scarico dall'ufficio.

Gli aggiornamenti vanno pure sulle partite già iniziate!

Offline Svennis

*****
25087
Re:Football manager 13
« Risposta #54 il: 28 Nov 2012, 13:57 »
ho deciso

inzio dalla Blue Square Bet N/S

a breve vi dico il girone e la squadra


Offline Svennis

*****
25087
Re:Football manager 13
« Risposta #55 il: 28 Nov 2012, 14:04 »
girone south

inizio da qui la mia avventura a Fm 2013



dalle bianche scogliere di Dover

Offline chuck6

*
4550
Re:Football manager 13
« Risposta #56 il: 28 Nov 2012, 15:33 »
Grande idea, il classico posto per le vacanze studio. per lo stesso motivo l'anno scorso iniziai dall'Eastbourne, ma poi mollai con ignominia.

Offline chuck6

*
4550
Re:Football manager 13
« Risposta #57 il: 30 Nov 2012, 15:06 »
Ribadisco, difese ridicole. Primo in Championship, 52 gol subiti in 43 partite. Il Blackpool, settimo ed in corsa per i playoff, 72 (!!!) gol subiti in 43 partite. Boh.

Offline Splash

*****
37958
Re:Football manager 13
« Risposta #58 il: 30 Nov 2012, 15:44 »
A chi lo dici . Nelle ultime 3 partite (non vi posto i screenshot per non tediarvi , ma ce li ho se qualcuno volesse) 11 tiri in porta subiti (23 totali) e 6 gol subiti ; 33 tiri in porta fatti (61 totali) e 5 gol fatti . Alla fine 2 pareggi in campionato (che ritenevo già chiuso con 10 punti di vantaggio e invece cosi i 2 Manchester si rendono pericolosissimi) e una dolorosissima sconfitta con eliminazione in FA Cup .
Tra l'altro per un paio di mesi non subivo gol manco in allenamento (dovrei aver fatto pure in filotto di 9 partite senza subire) , pensavo dipendesse dal mio focus sul posizionamento difensivo e invece senza cambiare niente sto prendendo battoste senza senso , giocando contro Everton , Southampton e Newcastle (ho perso pure in Champions contro uno Shakhtar che sembrava una squadra Primavera) . I miei giocatori sono chiaramente forti e i difensori sono tra i migliori del campionato , il portiere pure ; cambi di tattiche e formazione non ci sono stati , acquisti/cessioni poche (un paio di riserve cedute a gennaio ma ora siamo a marzo ...). Ufficialmente non riesco a capirci un caxxo anche se mi ricordo che questa cosa succede ogni anno , per qualche mese fai dei buoni/ottimi risultati per poi non vincere manco contro squadre di 2 categorie inferiori . Bah

Offline chuck6

*
4550
Re:Football manager 13
« Risposta #59 il: 30 Nov 2012, 16:43 »
Anche i centrali di difesa mi fanno disperare: basta un lancio o un passaggio dietro di loro e l'attaccante è sempre solo davanti al portiere.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod