Football Manager

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Berserkr

*
1736
Football Manager
« il: 29 Dic 2014, 10:21 »
Ho visto che ancora non è stato aperto da nessuno il topic dedicato al manageriale più famoso di tutti i tempi.
Io personalmente ci gioco fin dal 2004 e mi considero un veterano dello stesso.
Nessuno ha provato la nuova edizione? Io, manco a dirlo, ho iniziato con la Lazio e a causa di parecchi infortuni sto lottando per entrare in zona Uefa, ma c'è ancora metà stagione da affrontare. Coppa Italia devo affrontare la Fiorentina ai quarti..Avanti Lazio! :ssl


Offline Jabot

*
2671
Re:Football Manager 2015
« Risposta #1 il: 29 Dic 2014, 10:54 »
Io dico solo una cosa.  De Vrij Balanta e passa la paura. Candreva assistman e giovinco preso a 0

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Football Manager 2015
« Risposta #2 il: 29 Dic 2014, 11:27 »
Io pure ci gioco saltuariamente da 10 anni,ma sono fermo a FM 2007.
Ho anche l' edizione 2009 e 2011 ma non mi piacciono,quindi non ci gioco mai.
L' edizione 2007,secondo me è la migliore riuscita.
In genere scelgo una squadra scalcinata dell' ultima serie che tento poi di portare in A con alterne fortune.
Ora ho la Cisco che ho portato in B,rafforzando il vivaio.
Ho appena preso Jovetic a parametro zero dalla Stella Rossa,contratto da 400k annui,tanti,ma ho molto in cassa avendo venduto giovani in A ( Coda alla fiorentina su tutti,per 5 M€).
In passato ho vinto  campionato e Champions con la Lazio ed il Fenerbache.
Grande gioco,il numero 1 in assoluto del genere.

Offline Boom!

*
4132
Re:Football Manager 2015
« Risposta #3 il: 29 Dic 2014, 15:57 »
Non c'ho voglia di ricominciare!!!

Offline Norberto

*
1496
Re:Football Manager 2015
« Risposta #4 il: 29 Dic 2014, 16:47 »
Gioco fantastico.
Ci gioco da sempre. Mi sembra si chiamasse Champioship Manager o Scudetto, ora non ricordo.
L'ho comprato fino all'edizione 2013. Poi il mio portatile ha smesso di reggerlo e sono tornato al 2012 (uno dei migliori).
Lo caricavo di roba talmente tanto che raggiungevo i 10 gb :D

Offline dani2110

*
23216
Re:Football Manager 2015
« Risposta #5 il: 29 Dic 2014, 18:14 »
Quest'anno ancora non l'ho preso...a questo punto aspetto Febbraio/Marzo che esce anche la Patch con il mercato aggiornato e lo prendo anche a meno.

Onestamente l'interesse verso questo gioco per quello che mi riguarda è andato sempre scemando...al 2014 credo di aver toccato i minimi storici di gioco.

Offline mdfn

*
2134
Re:Football Manager 2015
« Risposta #6 il: 29 Dic 2014, 18:53 »
Ci ho giocato una vita, le ultime edizioni per fortuna mi mancano.
È una droga pesantissima. Ti risucchia la vita, e non servono a niente gli avvertimenti del tipo: "stai giocando da seimila giorni, ricordati di cambiare le mutande". Il vero drogato sa difendersi dal sonno, dalla fame, dall'affetto di chi gli sta vicino. O si vive per vivere, o si vive per Football Manager.
Mi è capitato di preoccuparmi per il mercato delle squadre affiliate, avevo il Verona in A e contemporaneamente acquistavo i giocatori dalle rivali del Rovigo in C2, per prestarli al Rovigo. Oppure ho allenato l'Istra Pola in Croazia, poi mi ha chiamato la nazionale e allora ho cominciato a comprare giovani talenti in ogni parte del mondo, al solo scopo di poterli naturalizzare. Ho allenato in Argentina solo per il gusto di avere in squadra Esteban Gonzalez e Brian Robert (il secondo una pippa clamorosa), ho giocato alla Zeman o con il catenaccio, ho preso la roma portandola nei dilettanti.
Erano degli esempi. Ogni tanto ci ricasco e sono guai. Quando poi riesco a distaccarmene devo faticare dieci volte tanto per riprendermi la vita. A me servirebbe un computer che quando gioco troppo si spegnesse automaticamente, oppure un medico che mi tenesse sotto osservazione costante.
Chiedo scusa per lo sfogo. Inutile dire che invidio da morire chi riesce a giocarci con giudizio.

Offline Nano

*
1357
Re:Football Manager 2015
« Risposta #7 il: 29 Dic 2014, 19:05 »
Ti capisco...io sono quasi certo ormai che sia football manager a giocare con me...

Offline Norberto

*
1496
Re:Football Manager 2015
« Risposta #8 il: 29 Dic 2014, 19:21 »
mdfn perfetto  :)

Offline Babu1975

*
5121
Re:Football Manager 2015
« Risposta #9 il: 29 Dic 2014, 20:18 »
Ci ho giocato una vita, le ultime edizioni per fortuna mi mancano.
È una droga pesantissima. Ti risucchia la vita, e non servono a niente gli avvertimenti del tipo: "stai giocando da seimila giorni, ricordati di cambiare le mutande". Il vero drogato sa difendersi dal sonno, dalla fame, dall'affetto di chi gli sta vicino. O si vive per vivere, o si vive per Football Manager.
Mi è capitato di preoccuparmi per il mercato delle squadre affiliate, avevo il Verona in A e contemporaneamente acquistavo i giocatori dalle rivali del Rovigo in C2, per prestarli al Rovigo. Oppure ho allenato l'Istra Pola in Croazia, poi mi ha chiamato la nazionale e allora ho cominciato a comprare giovani talenti in ogni parte del mondo, al solo scopo di poterli naturalizzare. Ho allenato in Argentina solo per il gusto di avere in squadra Esteban Gonzalez e Brian Robert (il secondo una pippa clamorosa), ho giocato alla Zeman o con il catenaccio, ho preso la roma portandola nei dilettanti.
Erano degli esempi. Ogni tanto ci ricasco e sono guai. Quando poi riesco a distaccarmene devo faticare dieci volte tanto per riprendermi la vita. A me servirebbe un computer che quando gioco troppo si spegnesse automaticamente, oppure un medico che mi tenesse sotto osservazione costante.
Chiedo scusa per lo sfogo. Inutile dire che invidio da morire chi riesce a giocarci con giudizio.


Ahahah rispetto massimo !!!

roma merda

Offline chuck6

*
4550
Re:Football Manager 2015
« Risposta #10 il: 30 Dic 2014, 06:31 »
Io sono alla quarta stagione con la Pro Vercelli, ma sono andato in overdose col 2014 e ora sono in pausa col 15. Il mio bomber è Giovanni Simeone, figlio del Cholo.
Volevo virare verso il mio schema preferito (4312) ma non trovo la quadra.

Offline Berserkr

*
1736
Re:Football Manager 2015
« Risposta #11 il: 30 Dic 2014, 13:46 »


Quest'anno ancora non l'ho preso...a questo punto aspetto Febbraio/Marzo che esce anche la Patch con il mercato aggiornato e lo prendo anche a meno.

Onestamente l'interesse verso questo gioco per quello che mi riguarda è andato sempre scemando...al 2014 credo di aver toccato i minimi storici di gioco.
amara verità.
Le ultime 2-3 edizioni mi sono piaciute di meno forse per il meno tempo a disposizione. Fino al 2011 era un grandissimo gioco poi forse hanno inserito troppe varianti tattiche oltre ad una difficoltà cronica a fare mercato ed è diventato molto più difficile.
Peccato perché era la mia droga preferita, sto cercando di ricadere nel tunnel.

UPDATE
Battuta la Viola ai quarti con gol di lucas biglia all'83', manco a dirlo ho esultato come un pazzo isterico ululando per tutta casa.
Ora sotto col Napule in semifinale, l'altra semifinale è roma-juve 8)

Offline Rorschach

*****
12781
Re:Football Manager 2015
« Risposta #12 il: 30 Dic 2014, 19:56 »
Purtroppo non ho più tempo, ma fm+tempo+fumo+rock nella mia vecchia stanzetta era una gran figata.
Certo senza quel c64/atari/486/pentium/mega drive forse avrei trombato di più... Però ho vinto un sacco di fantascudetti e finito monkey island!
Re:Football Manager 2015
« Risposta #13 il: 30 Dic 2014, 20:55 »
Due capidanno fa iniziai una stagione con l'Atalanta.
Lo feci perche' allenare la Lazio pensavo mi portasse solo male interiore.
Credevo di essere troppo coinvolto.
Quando ad un gol di Ardemagni che significava promozione ho ululato di giuoia fuori dalla finestra ho capito che il male interiore era insito in me.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Football Manager 2015
« Risposta #14 il: 30 Dic 2014, 21:03 »
Io la notte mi svegliavo perché emozionato dall' arrivo di un Donnarumma qualsiasi che aveva appena accettato il contratto,ma poi avevo dovuto interrompere ed uscire.
E mi facevo la formazione a memoria col Donnarumma titolare.

Offline Berserkr

*
1736
Re:Football Manager 2015
« Risposta #15 il: 30 Dic 2014, 21:19 »
Forti emozioni

Offline vagabond

*
9396
Re:Football Manager 2015
« Risposta #16 il: 07 Gen 2015, 11:38 »
In italia alleno solo la Lazio. Non ce la faccio a giocarci contro...Di solito inizio la stagione in inghilterra nei bassifondi della championship o sotto. Poi piano piano salgo o accetto lavori migliori...

ma ormai ho smesso. Destiny è la mia nuova droga :D

Offline Valon92

*
16737
Re:Football Manager 2015
« Risposta #17 il: 22 Gen 2015, 17:41 »
Preso il Bari.
Primo anno di B, secondo posto in classifica e promozione in A, e storica vittoria in coppa Italia in finale con la Juve. Acquisto più rilevante Kramaric.
Al secondo anno vivacchio a ridosso della zona EL, supero il girone di EL da primo in classifica centrando il turno successivo contro il Cska Mosca. A ottobre arriva la chiamata del Genoa, rifiuto. Una settimana dopo arriva la chiamata del City, faccio il colloquio con lo sceicco, e nel giro di pochi giorni passo alle sue dipendenze dopo essere stato dipendente di Paparesta. Bel salto!

Preso il City in cattive acque riesco a qualificarmi in EL acquistando Xavi e Robben nel mese di gennaio.
L'anno successivo vinco l'EL, le due coppe nazionali (Capitol One Cup e FA Cup), ma chiudo il campionato al terzo posto.
Con la nuova stagione parto vincendo la Supercoppa Europea. Secondo posto in campionato e vittoria della CL (insieme alle altre due coppe nazionali).

Nella stagione in corso, ho una squadra che fa paura a centrocampo grazie al sontuoso budget dell'amico e capo sceicco: Bale, Kovacic, Strootman, Pogba, De Bruyne; in avanti Immobile (aquistato) e Aguero fanno ancora il loro dovere. Ho appena vinto il Mondiale per club, ora si punta alla Premier sfuggita negli anni precedenti.

 :beer:

Offline Svennis

*****
25087
Re:Football Manager 2015
« Risposta #18 il: 25 Gen 2015, 20:30 »
Ho iniziato con reputazione dilettante, il minimo minimo e senza squadra.

Presa l'Astrea in serie D, vinco il campionato di serie D in scioltezza facendo il record di punti.
In C a Ottobre mi accorgo che la squadra non mi segue più e mi dimetto.

Dopo due settimane accetto la panchina della Carrarese in serie D, ben altra squadra in confronto all'Astrea. Accetto di scendere di categoria perché considerata la mia reputazione come allenatore, la Carrarese è uno squadrone. Vinco la Serie D un'altra volta facendo una rimonta impressionante. Ho fatto 15 vittorie consecutive (20 vittorie in tutto).

Salgo in C prendendo mezza Lazio primavera (Lombardi, Elez, Murgia, Palombi, Diallo) e sono alla ventesima giornata, secondo in classifica a dieci punti dal Carpi ma sono in rimonta.

Mi sto divertendo moltissimo in questa carriera. Avevo preso la Lazio in una precendente e avevo vinto tutto il vincibile. Ma questa mi sta appassionando perché ho messo un grado di difficoltà molto molto alto. Partire con la reputazione minima e senza squadra è complicato.

In questi tre anni poi ho fatto i corsi per il patentino. Ora sono arrivato al B continentale.

L'obiettivo è la serie B con la Carrarese e magari la chiamata di qualche squadra più forte per continuare a scalare. Il sogno è arrivare in A e vincere.



Offline samu_s

*****
9795
Re:Football Manager 2015
« Risposta #19 il: 03 Apr 2015, 18:08 »
Installato da una decina di giorni.

Soddisfatto della guida tecnica della Lazio, parto dalla serie C, alla Salernitana.
Passo un paio di ore a setacciare il mercato degli svincolati e metto insieme una bella squadra di svincolati (Bovo a centrocampo un colpaccio) e giovani del settore giovanile della Lazio (Pollace, Oikonomidis, Palombi e qualche nuovo acquisto).
4-2-3-1 e come punta Mendicino è il titolare, con Ginestra che ha rotto le palle dal 1 luglio.

I pronostici mi danno quarta forza del campionato, e sono pronto a lottare per i play-off.
L'inizio invece sconvolge i miei piani per la stagione.
10 vittorie consecutive, pareggio a Foggia, altre 10 vittorie di fila, prima sconfitta alla 22esima.
Dopo 22 partite sono primo con 61 punti su 66 disponibili  (63 gol fatti, 14 subiti).

Mendicino si candida alla Scarpa d'Oro: 30 gol (trenta!) in 22 partite.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod