Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Topic aperto da: cuchillo - 14 Mag 2018, 01:00

Titolo: "Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 14 Mag 2018, 01:00
Di questi tempi o giù di lì, quindici anni fa, scrivevo i miei primi post su lazio.net.
Nei tre anni precedenti leggevo e basta, pensando che occorresse chissà quale complessa operazione per iscriversi. Sono sempre stato abbastanza ricalcitrante alla tecnologia e il prezzo da pagare fu di non potermi godere lo Scudetto scrivendo qualcosa, partecipando attivamente alla gioia, anzi alla Gioia comune con tanti fratelli laziali. 
In questi 15 anni non so quanti topic sulla Lazio ho aperto. Non tantissimi, però. Tuttavia, spero che una militanza così lunga mi consenta di aprirne uno tutto mio, anche se su Lazio-Inter un topic già c’è. E ne spunteranno anche altri. Confido in una Moderazione benevola, quindi. Che non lo accorpi ma lo lasci autonomo.
La prendo alla larga. È stata una stagione davvero difficile, questa. Per quanto accaduto sull’altra sponda. Inutile nascondersi. O almeno, io non mi nascondo perché ho temuto davvero l’irreparabile. Ci è andata di lusso e dal 2 maggio avevo deciso che “accada quel che accada”, la mia stagione era personalmente finita.
1 trofeo contro 0 trofei. Questo il succinto bilancio stagionale.
E al diavolo le delusioni cocenti contro Milan e Salisburgo. Metabolizzate. Quando sei lì a pregare che la tua rivale storica non vinca il trofeo più importante e le tue preghiere vengono assecondate, tutto assume un altro significato, si ristabilisce un senso delle proporzioni e forse anche della realtà. Ho fatto più fioretti in quei giorni che in tutto il resto della mia vita. Il primo fioretto è di diventare un uomo migliore nel caso in cui non l’avessero alzata, quella Coppa. E ora mi toccherà esserlo. Un padre migliore, un marito migliore, un amico migliore, perfino un tifoso migliore.
Ciò premesso, non ho mai avuto il mito di andarmi a giocare la Champions League, per tanti ordini di motivi che non sto qua a spiegare, avendolo già fatto ripetutamente negli anni. Tra la vittoria di una Coppa Italia e un accesso ai gironi di CL, per me non c’è paragone possibile. Come, a bocce ferme, non c’è paragone tra vincere una Supercoppa Italiana e arrivare ai gironi di CL. Certo, c’è una differenza di 20 milioni o quelli che sono. Leggo pure che ora sono diventati 35. Una volta erano 20, se arrivavi ai gironi. Ma tanto, al dunque, l’estate scorsa ci ha dimostrato che se 35 milioni ce li hai in cassa, non è detto che li spendi. E infatti ci ritroviamo a giocare le partite decisive della stagione con Murgia, Nani e Caicedo. Questo per non dover sempre citare il povero Vignaroli.
Perché, allora, lo sto vivendo così male questo finale nonostante queste premesse farebbero pensare il contrario? Penso che la ragione principale risieda proprio nel fatto che mai come quest’anno tutto un complesso di cose, come direbbe Paolo Conte, ci avrebbe consentito di potercela fare.
Larga parte sono meriti tutti nostri, sia chiaro. Nonostante arbitraggi che ci hanno defraudato ripetutamente, ci siamo fatti trovare nelle posizioni giuste a un pugno di partite dalla fine. E però a questi meriti si sono aggiunte delle variabili che, da tifoso che segue la Lazio coscientemente da 36 anni, mai mi era capitato di registrare. Le due partite casalinghe dell’Inter e la nostra contro l’Atalanta hanno rappresentato un trittico di quelli che ti fanno gridare al miracolo. E chi c’era abituato? Il massimo che io ricordi è la vittoria dell’eliminato Zurigo contro il Vaslui, che ci ha consentito di passare da secondi il girone battendo lo Sporting Lisbona, già qualificatosi da primo. Ma mettiamoci pure il pari tra Marsiglia e Feyenoord che ci consentì di passare il girone anche in caso di pareggio a Londra col Chelsea. Vincemmo ma anche pareggiando saremmo passati. Tolgo questi episodi e cosa resta? A quanti altri Inter-Sassuolo ci era mai capitato di assistere?
È questo che non mi dà pace. Ci è capitata una cosa non da Lazio. Ma forse è proprio per questo non l’abbiamo sfruttata. Forse non eravamo pronti, forse non c’è stato manco il tempo per elaborare quale razza di vantaggio ci era stato dato, consegnato su un piatto di platino. Oggi era l’occasione per chiudere una stagione logorante, sfibrante, macerante. E non l’abbiamo capitalizzata, contro Martella, Ceccherini, Barberis e Nalini.
Non mi do pace per come si sono messe le cose. Non mi do pace perché, ove mai non dovessimo riuscirci, non riuscirò a prendermela con Massa, Di Bello, Giacomelli, Fabbri, Guida, Banti o Damato. Non ci riuscirò, molto semplicemente. E di questo me ne faccio una colpa, perché dovrei comunque rivendicare ciò di cui sono stato defraudato ma non ne sarò capace. Penserò che siamo stati inadeguati, tecnicamente e mentalmente. E mi resterà dentro solo rabbia e frustrazione per la terza monumentale inculata, dopo i rigori col Milan e i venti minuti di follia in Austria. Per questo è così importante questo cazzo di quarto posto. Assumerebbe un grande valore simbolico, aldilà del dato tecnico o economico. Vorrebbe dire che qualcosa potrà cambiare veramente nel nostro DNA, che non saremo più solo la squadra che 7 volte nelle ultime 20 edizioni è arrivata in finale di Coppa Italia, 5 volte l’ha vinta e 4 volte ci ha aggiunto una Supercoppa. Vorrebbe dire che la maledizione sarà terminata, che nel giro, una volta ogni tanto, possiamo finirci anche noi, invece di stare sempre a guardare e di ridurre la nostra stagione al tabellone della Coppa Italia.
È più di un quarto posto, questo Lazio-Inter. Molto di più.

Io sto a pezzi, non so voi. Se non ce la dovessimo fare, credo che non starei, comunque, peggio di stasera. Avrei, almeno, la consolazione della parola FINE su questa stagione. Finita veramente, a quel punto. E fino a Ferragosto non vorrò sentire parlare di calcio.
Viceversa, ce la dovessimo fare, penso che lo vivrò come un trofeo, pur non essendo affatto un trofeo. Ma per il valore che assumerebbe, una volta tanto forzerò un concetto che ho sempre rifiutato.

Ah, questo forum sarà l’unico “spazio” calcistico che vedrò in questi giorni. Non avrò la forza di vedere il canale 200 di SKY con Petrucci che snocciola il bollettino medico né avrò la forza di andare su altri siti di calcio a leggere notizie. Non ce la farò.
Solo una preghiera, però. Mi piacerebbe non leggere “Se giochiamo come sappiamo”. Ognuno ha le sue manie. C’è chi non sopporta le unghiate involontarie sulla lavagna, chi l’odore dell’acqua stantia nei sottovasi, chi il rumore degli autobus di notte. Fatemelo come regalo. È una frase che mi provoca istinti violenti. Già sarà una settimana demmerda. In nome di tutte le cazzate scritte in questi anni, fatemi questo regalo.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: VeniVidiLulic - 14 Mag 2018, 04:17
Ok per la tua richiesta finale.

Per il resto, essendo tu uno degli utenti che leggo più volentieri, vorrei poter articolare una risposta più elaborata ma al momento non ne sono psicologicamente capace, ci provo domani, prometto.
Stavolta non riesco proprio a condividere la tua visione, eccetto il fatto che la stagione sia stata pesante e logorante, io ancora ripenso a quei 10 minuti del cazzo a salisburgo....
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: sorazio - 14 Mag 2018, 05:33
Dear Cucciolo,
non è questione di giocare come sappiamo ma piuttosto di raschiare il fondo del barile per trovare le forza mentali psicologiche fisiche che necessitiamo per portare a termine una stagione monumentale a mio avviso, che ci ha visto essere all'altezza delle aspettative. Dico monumentale perché nessuno di noi si sarebbe mai immaginato un immobile del genere un radu del genere, un Parolo o luis Alberto così sotto ai riflettori, per una volta voglio essere felice di quello che ho, nonostante sono il primo a massacrare la squadra quando necessita prendendomi gli insulti del forum, per poi avverarsi quello che dico. Ma ci sta non sto a rivangare, ma se ripenso alla stagione sono molto più che contento della mia Lazio
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 14 Mag 2018, 06:35
Bel topic.
Io ho una memoria fracica, ma non credo di sbagliare se dico che il laziale ricorda sì Bazzoli e Treossi, ma Empoli, Novara e il rigore di Zarate con l'Udinese sono i capisaldi dei nostri quasi trionfi. Sempre con squadre demmerda. Beh, quasi sempre. Napoli è molto più recente e io la ricorderò per molto tempo. Questa è la mia speranza. L'Inter, per quanto a psicodrammi sia fra le poche squadre che ci battono, è una signora squadra.
Vedremo se, fra anni e anni, ci ricorderemo solo dei sessantamila festanti con l'Inter, un nuovo cinque maggio solo qncora più bello, o se Crotone si aggiungerà alla lunga lista di squadre demmerda che non siamo risuciti a battere e rappresentavano l'ultimo ostacolo. Perché su questo ti do ragione, secondo me Giacomelli resterà una figura mitologica di questa stagione, come un mostro di una favola lontana che oggi fa sorridere, ma se dovesse andar male sarà Crotone, come Empoli, come Novara, a uscire fuori in quelle discussione masochistiche di tarda notte con cui il laziale adora lacerarsi l'anima.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 14 Mag 2018, 07:14
Voglio dire, perché nel caso, molto più inquietante, il mostro saremmo noi. E combattere un mostro che abbiamo in noi è molto più angosciante di una lotta per la giustizia. Vedremo, io sono fiducioso.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: bizio67 - 14 Mag 2018, 07:29
Io sono fiducioso e non capisco gli insulti ad alcuni giocatori che, senza i furti, avrebbero già conquistato la cl sul campo...anch'io ieri mi sono avvelenato per la mollezza dimostrata  ma penso che la squadra non ne abbia più oltre i limiti tecnici delle secondo linee già conosciuti...Genoa e toro 18000 presenze forse in 40000 il punto si rimediava...
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: trax_2400 - 14 Mag 2018, 07:49
Genoa e toro 18000 presenze forse in 40000 il punto si rimediava...
Al di là del fatto che è bellissimo avere uno stadio pieno e che questa Lazio lo merita pure, sabato in Inter-Sassuolo c'erano 70000 spettatori ...
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: laziomia64 - 14 Mag 2018, 08:03
Di questi tempi o giù di lì, quindici anni fa, scrivevo i miei primi post su lazio.net.
Nei tre anni precedenti leggevo e basta, pensando che occorresse chissà quale complessa operazione per iscriversi. Sono sempre stato abbastanza ricalcitrante alla tecnologia e il prezzo da pagare fu di non potermi godere lo Scudetto scrivendo qualcosa, partecipando attivamente alla gioia, anzi alla Gioia comune con tanti fratelli laziali. 
In questi 15 anni non so quanti topic sulla Lazio ho aperto. Non tantissimi, però. Tuttavia, spero che una militanza così lunga mi consenta di aprirne uno tutto mio, anche se su Lazio-Inter un topic già c’è. E ne spunteranno anche altri. Confido in una Moderazione benevola, quindi. Che non lo accorpi ma lo lasci autonomo.
La prendo alla larga. È stata una stagione davvero difficile, questa. Per quanto accaduto sull’altra sponda. Inutile nascondersi. O almeno, io non mi nascondo perché ho temuto davvero l’irreparabile. Ci è andata di lusso e dal 2 maggio avevo deciso che “accada quel che accada”, la mia stagione era personalmente finita.
1 trofeo contro 0 trofei. Questo il succinto bilancio stagionale.
E al diavolo le delusioni cocenti contro Milan e Salisburgo. Metabolizzate. Quando sei lì a pregare che la tua rivale storica non vinca il trofeo più importante e le tue preghiere vengono assecondate, tutto assume un altro significato, si ristabilisce un senso delle proporzioni e forse anche della realtà. Ho fatto più fioretti in quei giorni che in tutto il resto della mia vita. Il primo fioretto è di diventare un uomo migliore nel caso in cui non l’avessero alzata, quella Coppa. E ora mi toccherà esserlo. Un padre migliore, un marito migliore, un amico migliore, perfino un tifoso migliore.
Ciò premesso, non ho mai avuto il mito di andarmi a giocare la Champions League, per tanti ordini di motivi che non sto qua a spiegare, avendolo già fatto ripetutamente negli anni. Tra la vittoria di una Coppa Italia e un accesso ai gironi di CL, per me non c’è paragone possibile. Come, a bocce ferme, non c’è paragone tra vincere una Supercoppa Italiana e arrivare ai gironi di CL. Certo, c’è una differenza di 20 milioni o quelli che sono. Leggo pure che ora sono diventati 35. Una volta erano 20, se arrivavi ai gironi. Ma tanto, al dunque, l’estate scorsa ci ha dimostrato che se 35 milioni ce li hai in cassa, non è detto che li spendi. E infatti ci ritroviamo a giocare le partite decisive della stagione con Murgia, Nani e Caicedo. Questo per non dover sempre citare il povero Vignaroli.
Perché, allora, lo sto vivendo così male questo finale nonostante queste premesse farebbero pensare il contrario? Penso che la ragione principale risieda proprio nel fatto che mai come quest’anno tutto un complesso di cose, come direbbe Paolo Conte, ci avrebbe consentito di potercela fare.
Larga parte sono meriti tutti nostri, sia chiaro. Nonostante arbitraggi che ci hanno defraudato ripetutamente, ci siamo fatti trovare nelle posizioni giuste a un pugno di partite dalla fine. E però a questi meriti si sono aggiunte delle variabili che, da tifoso che segue la Lazio coscientemente da 36 anni, mai mi era capitato di registrare. Le due partite casalinghe dell’Inter e la nostra contro l’Atalanta hanno rappresentato un trittico di quelli che ti fanno gridare al miracolo. E chi c’era abituato? Il massimo che io ricordi è la vittoria dell’eliminato Zurigo contro il Vaslui, che ci ha consentito di passare da secondi il girone battendo lo Sporting Lisbona, già qualificatosi da primo. Ma mettiamoci pure il pari tra Marsiglia e Feyenoord che ci consentì di passare il girone anche in caso di pareggio a Londra col Chelsea. Vincemmo ma anche pareggiando saremmo passati. Tolgo questi episodi e cosa resta? A quanti altri Inter-Sassuolo ci era mai capitato di assistere?
È questo che non mi dà pace. Ci è capitata una cosa non da Lazio. Ma forse è proprio per questo non l’abbiamo sfruttata. Forse non eravamo pronti, forse non c’è stato manco il tempo per elaborare quale razza di vantaggio ci era stato dato, consegnato su un piatto di platino. Oggi era l’occasione per chiudere una stagione logorante, sfibrante, macerante. E non l’abbiamo capitalizzata, contro Martella, Ceccherini, Barberis e Nalini.
Non mi do pace per come si sono messe le cose. Non mi do pace perché, ove mai non dovessimo riuscirci, non riuscirò a prendermela con Massa, Di Bello, Giacomelli, Fabbri, Guida, Banti o Damato. Non ci riuscirò, molto semplicemente. E di questo me ne faccio una colpa, perché dovrei comunque rivendicare ciò di cui sono stato defraudato ma non ne sarò capace. Penserò che siamo stati inadeguati, tecnicamente e mentalmente. E mi resterà dentro solo rabbia e frustrazione per la terza monumentale inculata, dopo i rigori col Milan e i venti minuti di follia in Austria. Per questo è così importante questo cazzo di quarto posto. Assumerebbe un grande valore simbolico, aldilà del dato tecnico o economico. Vorrebbe dire che qualcosa potrà cambiare veramente nel nostro DNA, che non saremo più solo la squadra che 7 volte nelle ultime 20 edizioni è arrivata in finale di Coppa Italia, 5 volte l’ha vinta e 4 volte ci ha aggiunto una Supercoppa. Vorrebbe dire che la maledizione sarà terminata, che nel giro, una volta ogni tanto, possiamo finirci anche noi, invece di stare sempre a guardare e di ridurre la nostra stagione al tabellone della Coppa Italia.
È più di un quarto posto, questo Lazio-Inter. Molto di più.

Io sto a pezzi, non so voi. Se non ce la dovessimo fare, credo che non starei, comunque, peggio di stasera. Avrei, almeno, la consolazione della parola FINE su questa stagione. Finita veramente, a quel punto. E fino a Ferragosto non vorrò sentire parlare di calcio.
Viceversa, ce la dovessimo fare, penso che lo vivrò come un trofeo, pur non essendo affatto un trofeo. Ma per il valore che assumerebbe, una volta tanto forzerò un concetto che ho sempre rifiutato.

Ah, questo forum sarà l’unico “spazio” calcistico che vedrò in questi giorni. Non avrò la forza di vedere il canale 200 di SKY con Petrucci che snocciola il bollettino medico né avrò la forza di andare su altri siti di calcio a leggere notizie. Non ce la farò.
Solo una preghiera, però. Mi piacerebbe non leggere “Se giochiamo come sappiamo”. Ognuno ha le sue manie. C’è chi non sopporta le unghiate involontarie sulla lavagna, chi l’odore dell’acqua stantia nei sottovasi, chi il rumore degli autobus di notte. Fatemelo come regalo. È una frase che mi provoca istinti violenti. Già sarà una settimana demmerda. In nome di tutte le cazzate scritte in questi anni, fatemi questo regalo.


Condivido tutto,dalla prima all’ultima parola,hai scritto in modo perfetto quelli che sono i miei pensieri ...
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: WhiteBluesBrother - 14 Mag 2018, 08:10
Bravo Cuchi.
Condivido in gran parte. Da segnalare che manca una partita decisiva quindi tutto quel che accadrà di positivo o negativo domenica risalterà molto nella nostra memoria, sperando non ci siano ulteriori porcherie arbitrali.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: tommasino - 14 Mag 2018, 08:33

 E fino a Ferragosto non vorrò sentire parlare di calcio.
 
Condvido tutto, a parte questa evidente bugia. :D
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: bak - 14 Mag 2018, 08:53
Genoa e toro 18000 presenze forse in 40000 il punto si rimediava...

In orimis parli di due partite giocate di lunedì, vado a memoria. Contro il Genoa abbiamo giocato da schifo, e contro il Torino, fino al Jack 'o Melly show, non avevamo creato un cazzo di niente.
In campo si va undici contro undici.
Fosse per il contorno festante, la rappresentativa del terzo cimitero di Roma avrebbe due scudetti in più, una Coppa campioni, una coppa uefa e qualche Coppa Italia.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: bizio67 - 14 Mag 2018, 09:06
In orimis parli di due partite giocate di lunedì, vado a memoria. Contro il Genoa abbiamo giocato da schifo, e contro il Torino, fino al Jack 'o Melly show, non avevamo creato un cazzo di niente.
In campo si va undici contro undici.
Fosse per il contorno festante, la rappresentativa del terzo cimitero di Roma avrebbe due scudetti in più, una Coppa campioni, una coppa uefa e qualche Coppa Italia.
So benissimo che non segna il pubblico ma questa squadra meritava più seguito secondo me...basta leggere quello che hanno sempre detto i giocatori e la società al riguardo chiedendo maggior presenze e ringranziando quando lo stadio era pieno...penso che il giocatore dia qualcosa in più in campo
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: bizio67 - 14 Mag 2018, 09:08
Ovviamente non segna il pubblico ma questa squadra meritava più seguito...la cosa è stata evidenziata più volte dai giocatori un motivo ci sarà penso
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: bizio67 - 14 Mag 2018, 09:09
Forza Lazio e Inter merda comunque
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: bak - 14 Mag 2018, 09:15
So benissimo che non segna il pubblico ma questa squadra meritava più seguito secondo me...basta leggere quello che hanno sempre detto i giocatori e la società al riguardo chiedendo maggior presenze e ringranziando quando lo stadio era pieno...penso che il giocatore dia qualcosa in più in campo

D'accordissimo. Ma il laziale è pigro per natura

(http://i63.tinypic.com/24ot4ie.jpg)

queste erano le tribune e la curva di Lazio-Hellas 73-74. A meno di un mese dallo scudetto.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Gio - 14 Mag 2018, 09:34
Migliora un po' pensare che all'inizio dell'anno avremmo firmato per trovarci in questa situazione all'ultima giornata.
E poi la storia ci insegna che se CL sará, lo sará dopo una partita in cui molti di noi ci avranno rimesso le coronarie.
Per le sentenze ci sará tempo e modo dopo la partita, perché il risultato  cambierá i giudizi.
I tifosi, peró, lasciamoli stare. Sono stati perfetti quest'anno e non possono essere usati come alibi.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Duca - 14 Mag 2018, 09:39
Dopo lo sfogo di ieri, l'importante è ricompattarsi e sostenere chiunque vada in campo.
Siamo cotti e ci sono molti infortunati.
L'Inter è più fresca e ha pezzi da novanta.
Noi però abbiamo l'olimpico...  :since


 
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 14 Mag 2018, 09:42
Condvido tutto, a parte questa evidente bugia. :D

E' vero, invece. Ci sono già passato.
L'umore di fine stagione condiziona totalmente la mia estate.

Se andrà bene, seguirò con trepidazione le trattative che riguarderanno Bezziccheri, m'interrogherò sul futuro di Guerrieri, avrò l'ansia di conoscere la data di partenza del ritiro, il calendario delle amichevoli contro il dopolavoro ferroviario altoatesino. Guarderò perfino qualche partita dei Mondiali, cosa che faccio molto poco anche quando gioca l'Italia, interessandomi molto ma molto poco il calcio fuori dalla Lazio.

Se andrà male, credimi, se ne riparla alla prima di campionato.
Chiaro, non senza partecipare alle discussioni relative a questa stagione.
Ma avrò pochissima voglia di parlare di quella futura. Anzi, nessuna voglia.
Aspetterò le prime partite ufficiali e solo quelle.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: paolo71 - 14 Mag 2018, 09:43
cuchillo forumeticamete ti abbraccio.
Le mie stesse sensazioni.
Era più di un match ball, perchè giocavi non contro il tuo avversario della finale, ma con uno, seppur con un obbiettivo, molto inferiore.

Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: BalkanLaziale - 14 Mag 2018, 09:45
Questo é la Lazio. Non esiste vittoria facile. Avanti tutta per domenica prossima.

 :since
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 14 Mag 2018, 09:59
Di questi tempi o giù di lì, quindici anni fa, scrivevo i miei primi post su lazio.net.
Nei tre anni precedenti leggevo e basta, pensando che occorresse chissà quale complessa operazione per iscriversi. Sono sempre stato abbastanza ricalcitrante alla tecnologia e il prezzo da pagare fu di non potermi godere lo Scudetto scrivendo qualcosa, partecipando attivamente alla gioia, anzi alla Gioia comune con tanti fratelli laziali. 
In questi 15 anni non so quanti topic sulla Lazio ho aperto. Non tantissimi, però. Tuttavia, spero che una militanza così lunga mi consenta di aprirne uno tutto mio, anche se su Lazio-Inter un topic già c’è. E ne spunteranno anche altri. Confido in una Moderazione benevola, quindi. Che non lo accorpi ma lo lasci autonomo.
La prendo alla larga. È stata una stagione davvero difficile, questa. Per quanto accaduto sull’altra sponda. Inutile nascondersi. O almeno, io non mi nascondo perché ho temuto davvero l’irreparabile. Ci è andata di lusso e dal 2 maggio avevo deciso che “accada quel che accada”, la mia stagione era personalmente finita.
1 trofeo contro 0 trofei. Questo il succinto bilancio stagionale.
E al diavolo le delusioni cocenti contro Milan e Salisburgo. Metabolizzate. Quando sei lì a pregare che la tua rivale storica non vinca il trofeo più importante e le tue preghiere vengono assecondate, tutto assume un altro significato, si ristabilisce un senso delle proporzioni e forse anche della realtà. Ho fatto più fioretti in quei giorni che in tutto il resto della mia vita. Il primo fioretto è di diventare un uomo migliore nel caso in cui non l’avessero alzata, quella Coppa. E ora mi toccherà esserlo. Un padre migliore, un marito migliore, un amico migliore, perfino un tifoso migliore.
Ciò premesso, non ho mai avuto il mito di andarmi a giocare la Champions League, per tanti ordini di motivi che non sto qua a spiegare, avendolo già fatto ripetutamente negli anni. Tra la vittoria di una Coppa Italia e un accesso ai gironi di CL, per me non c’è paragone possibile. Come, a bocce ferme, non c’è paragone tra vincere una Supercoppa Italiana e arrivare ai gironi di CL. Certo, c’è una differenza di 20 milioni o quelli che sono. Leggo pure che ora sono diventati 35. Una volta erano 20, se arrivavi ai gironi. Ma tanto, al dunque, l’estate scorsa ci ha dimostrato che se 35 milioni ce li hai in cassa, non è detto che li spendi. E infatti ci ritroviamo a giocare le partite decisive della stagione con Murgia, Nani e Caicedo. Questo per non dover sempre citare il povero Vignaroli.
Perché, allora, lo sto vivendo così male questo finale nonostante queste premesse farebbero pensare il contrario? Penso che la ragione principale risieda proprio nel fatto che mai come quest’anno tutto un complesso di cose, come direbbe Paolo Conte, ci avrebbe consentito di potercela fare.
Larga parte sono meriti tutti nostri, sia chiaro. Nonostante arbitraggi che ci hanno defraudato ripetutamente, ci siamo fatti trovare nelle posizioni giuste a un pugno di partite dalla fine. E però a questi meriti si sono aggiunte delle variabili che, da tifoso che segue la Lazio coscientemente da 36 anni, mai mi era capitato di registrare. Le due partite casalinghe dell’Inter e la nostra contro l’Atalanta hanno rappresentato un trittico di quelli che ti fanno gridare al miracolo. E chi c’era abituato? Il massimo che io ricordi è la vittoria dell’eliminato Zurigo contro il Vaslui, che ci ha consentito di passare da secondi il girone battendo lo Sporting Lisbona, già qualificatosi da primo. Ma mettiamoci pure il pari tra Marsiglia e Feyenoord che ci consentì di passare il girone anche in caso di pareggio a Londra col Chelsea. Vincemmo ma anche pareggiando saremmo passati. Tolgo questi episodi e cosa resta? A quanti altri Inter-Sassuolo ci era mai capitato di assistere?
È questo che non mi dà pace. Ci è capitata una cosa non da Lazio. Ma forse è proprio per questo non l’abbiamo sfruttata. Forse non eravamo pronti, forse non c’è stato manco il tempo per elaborare quale razza di vantaggio ci era stato dato, consegnato su un piatto di platino. Oggi era l’occasione per chiudere una stagione logorante, sfibrante, macerante. E non l’abbiamo capitalizzata, contro Martella, Ceccherini, Barberis e Nalini.
Non mi do pace per come si sono messe le cose. Non mi do pace perché, ove mai non dovessimo riuscirci, non riuscirò a prendermela con Massa, Di Bello, Giacomelli, Fabbri, Guida, Banti o Damato. Non ci riuscirò, molto semplicemente. E di questo me ne faccio una colpa, perché dovrei comunque rivendicare ciò di cui sono stato defraudato ma non ne sarò capace. Penserò che siamo stati inadeguati, tecnicamente e mentalmente. E mi resterà dentro solo rabbia e frustrazione per la terza monumentale inculata, dopo i rigori col Milan e i venti minuti di follia in Austria. Per questo è così importante questo cazzo di quarto posto. Assumerebbe un grande valore simbolico, aldilà del dato tecnico o economico. Vorrebbe dire che qualcosa potrà cambiare veramente nel nostro DNA, che non saremo più solo la squadra che 7 volte nelle ultime 20 edizioni è arrivata in finale di Coppa Italia, 5 volte l’ha vinta e 4 volte ci ha aggiunto una Supercoppa. Vorrebbe dire che la maledizione sarà terminata, che nel giro, una volta ogni tanto, possiamo finirci anche noi, invece di stare sempre a guardare e di ridurre la nostra stagione al tabellone della Coppa Italia.
È più di un quarto posto, questo Lazio-Inter. Molto di più.

Io sto a pezzi, non so voi. Se non ce la dovessimo fare, credo che non starei, comunque, peggio di stasera. Avrei, almeno, la consolazione della parola FINE su questa stagione. Finita veramente, a quel punto. E fino a Ferragosto non vorrò sentire parlare di calcio.
Viceversa, ce la dovessimo fare, penso che lo vivrò come un trofeo, pur non essendo affatto un trofeo. Ma per il valore che assumerebbe, una volta tanto forzerò un concetto che ho sempre rifiutato.

Ah, questo forum sarà l’unico “spazio” calcistico che vedrò in questi giorni. Non avrò la forza di vedere il canale 200 di SKY con Petrucci che snocciola il bollettino medico né avrò la forza di andare su altri siti di calcio a leggere notizie. Non ce la farò.
Solo una preghiera, però. Mi piacerebbe non leggere “Se giochiamo come sappiamo”. Ognuno ha le sue manie. C’è chi non sopporta le unghiate involontarie sulla lavagna, chi l’odore dell’acqua stantia nei sottovasi, chi il rumore degli autobus di notte. Fatemelo come regalo. È una frase che mi provoca istinti violenti. Già sarà una settimana demmerda. In nome di tutte le cazzate scritte in questi anni, fatemi questo regalo.
Faccio totalmente mio le tue riflessioni, che sono anche le mie.
Io sono consumato, esausto, e so benissimo che non è giustificato neanche il traguardo, o meglio, magari quello ci regalerà tanti sogni e, forse, illusioni, però nel calcio i sogni servono, fanno parte della passione, solo sognare che x una anno saremmo il martedì e mercoledì a condividere quel salotto così prestigioso che si chiama Champions ci fa davvero sognare, ben sapendo che sarebbe sportivamente difficile andare oltre ai gironi, e che probabilmente questo ci porterebbe pure a lasciare tanti punti in campionato, così come sappiamo quasi di certo che le strategie societarie sul mercato, a dispetto di quel possiamo pensare, cambierebbero davvero di poco, forse arriverebbe un Badstuber o giù di lì in più, se l'aspirazione era la costante presenza nel salotto di lusso avremmo dato i soldi che darà l'Inter a De Vrij, o poco meno, e sicuramente i 6 milioni alla SEG....ma questo non lo dico per sminuire la società, anzi la nostra crescita è reale e costante, ma solo per realismo...sicuramente una Europa League sarebbe più funzionale alla nostra dimensione funzionale e sportiva, con Murgia, Caicedo, Patric, Wallace(di quest'anno), Nani (quello di quest'anno), Di Gennaro, Basta....con questi non ci puoi neanche giocare in Champions, perché con questi a Bucarest, con il Twente, con il Crotone, con la Spal, non ci vinci, figuriamoci se utilizzati per un turn-over in campionato dopo le partite di lusso in Champions (dove giocherebbero i migliori)....e pensare che la società acquisti 6-7 giocatori di qualità per sostituirli è pura utopia, Champions o no...ecco per cui sarebbe realisticamente più funzionale un Europa League dove far crescere molte delle nostre giovani seconde linee.
Però mai come ora Noi tutti vorremmo vivere questa sogno, vorremo vivere queste serate con l'abito da sera....ed allora le riflessioni vanno nel cassetto, e rimane il nervosismo per questi match points che il destino ci aveva dato rimandati al mittente....ed eccoci a giocare tutto nello scontro diretto....che dire, io sono esausto, e una delusione finale mi lascerebbe davvero un vuoto enorme, perché le partite le puoi vincere o perdere ma questo continuo non chiudere quando potresti e dovresti è davvero una tortura sportiva, un logorìo che avrebbe senso solo in caso di lieto fine, ma se finisse male mi rimarrebbe un enorme senso di incompiutezza enorme, ci vorrebbe davvero molto tempo per riprendersi.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: TomYorke - 14 Mag 2018, 10:00
15 aprile
Arriviamo al derby in una situazione che nemmeno lo sceneggiatore più sadico e psicopatico del pianeta poteva prevedere.
Prima di entrare allo stadio ci guardiamo e non capiamo proprio che cosa cazzo sia successo.
Era successo tutto quello che non doveva succedere.
Siamo pronti alla degna conclusione di merda della settimana più de merda di una stagione che si prospetta di merda.
E invece 'sta squadra che 72 ore prima s'era sciolta a Salisburgo ritrova compattezza e corsa.
Rischia di vincere, rischia di perdere, se la gioca e tiene vive le speranze di una qualificazione in c.l.


18 aprile.
Una partita fondamentale.
Merde e Inter hanno già vinto le loro partite.
Ci ritroviamo sotto di due gol in un modo che purtroppo abbiamo già visto durante la stagione, un mix tra errori difensivi e orrori arbitrali. Se perdi sei quasi fuori dalla lotta per i primi quattro posti.
Ed invece, Luis Alberto, Savic e Immobile si prendono la squadra sulle spalle e arriviamo ad una vittoria fondamentale in una partita fondamentale, la squadra dimostra carattere e voglia di arrivare al traguardo.

Anche queste due partite sono state deisive, quanto e forse più di Crotone-Lazio.
E abbiamo dimostrato di saper reagire a tutto quello che può succedere di negativo ad una squadra.
Su cosa sia mancato ieri ognuno si fa la propria idea, ma questa squadra si è guadagnata e ha lottato per tutto quello che raccoglierà.
Se mancherà qualcosa, ognuno avrà le sue spiegazioni.
Ma mi rifiuto di descrivere questo gruppo con Crotone-Lazio.


Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 14 Mag 2018, 10:38
concordo con TY
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: genesis - 14 Mag 2018, 10:58
concordo con TY
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: JoeStrummer - 14 Mag 2018, 11:02
Se giochiamo come non sappiamo( cioè amministrando e speculando sui 2 risultati su 3), portiamo a casa la qualificazione in CL.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Zoppo - 14 Mag 2018, 11:52
15 aprile
Arriviamo al derby in una situazione che nemmeno lo sceneggiatore più sadico e psicopatico del pianeta poteva prevedere.
Prima di entrare allo stadio ci guardiamo e non capiamo proprio che cosa cazzo sia successo.
Era successo tutto quello che non doveva succedere.
Siamo pronti alla degna conclusione di merda della settimana più de merda di una stagione che si prospetta di merda.
E invece 'sta squadra che 72 ore prima s'era sciolta a Salisburgo ritrova compattezza e corsa.
Rischia di vincere, rischia di perdere, se la gioca e tiene vive le speranze di una qualificazione in c.l.


18 aprile.
Una partita fondamentale.
Merde e Inter hanno già vinto le loro partite.
Ci ritroviamo sotto di due gol in un modo che purtroppo abbiamo già visto durante la stagione, un mix tra errori difensivi e orrori arbitrali. Se perdi sei quasi fuori dalla lotta per i primi quattro posti.
Ed invece, Luis Alberto, Savic e Immobile si prendono la squadra sulle spalle e arriviamo ad una vittoria fondamentale in una partita fondamentale, la squadra dimostra carattere e voglia di arrivare al traguardo.

Anche queste due partite sono state deisive, quanto e forse più di Crotone-Lazio.
E abbiamo dimostrato di saper reagire a tutto quello che può succedere di negativo ad una squadra.
Su cosa sia mancato ieri ognuno si fa la propria idea, ma questa squadra si è guadagnata e ha lottato per tutto quello che raccoglierà.
Se mancherà qualcosa, ognuno avrà le sue spiegazioni.
Ma mi rifiuto di descrivere questo gruppo con Crotone-Lazio.

Ottimo
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Il Mitico™ - 14 Mag 2018, 13:20
Faccio totalmente mio le tue riflessioni, che sono anche le mie.
Io sono consumato, esausto, e so benissimo che non è giustificato neanche il traguardo, o meglio, magari quello ci regalerà tanti sogni e, forse, illusioni, però nel calcio i sogni servono, fanno parte della passione, solo sognare che x una anno saremmo il martedì e mercoledì a condividere quel salotto così prestigioso che si chiama Champions ci fa davvero sognare, ben sapendo che sarebbe sportivamente difficile andare oltre ai gironi, e che probabilmente questo ci porterebbe pure a lasciare tanti punti in campionato, così come sappiamo quasi di certo che le strategie societarie sul mercato, a dispetto di quel possiamo pensare, cambierebbero davvero di poco, forse arriverebbe un Badstuber o giù di lì in più, se l'aspirazione era la costante presenza nel salotto di lusso avremmo dato i soldi che darà l'Inter a De Vrij, o poco meno, e sicuramente i 6 milioni alla SEG....ma questo non lo dico per sminuire la società, anzi la nostra crescita è reale e costante, ma solo per realismo...sicuramente una Europa League sarebbe più funzionale alla nostra dimensione funzionale e sportiva, con Murgia, Caicedo, Patric, Wallace(di quest'anno), Nani (quello di quest'anno), Di Gennaro, Basta....con questi non ci puoi neanche giocare in Champions, perché con questi a Bucarest, con il Twente, con il Crotone, con la Spal, non ci vinci, figuriamoci se utilizzati per un turn-over in campionato dopo le partite di lusso in Champions (dove giocherebbero i migliori)....e pensare che la società acquisti 6-7 giocatori di qualità per sostituirli è pura utopia, Champions o no...ecco per cui sarebbe realisticamente più funzionale un Europa League dove far crescere molte delle nostre giovani seconde linee.
Però mai come ora Noi tutti vorremmo vivere questa sogno, vorremo vivere queste serate con l'abito da sera....ed allora le riflessioni vanno nel cassetto, e rimane il nervosismo per questi match points che il destino ci aveva dato rimandati al mittente....ed eccoci a giocare tutto nello scontro diretto....che dire, io sono esausto, e una delusione finale mi lascerebbe davvero un vuoto enorme, perché le partite le puoi vincere o perdere ma questo continuo non chiudere quando potresti e dovresti è davvero una tortura sportiva, un logorìo che avrebbe senso solo in caso di lieto fine, ma se finisse male mi rimarrebbe un enorme senso di incompiutezza enorme, ci vorrebbe davvero molto tempo per riprendersi.

Questo era il ragionamento che facevano tutti nel 2011. Poi però la Lazio si presentò con sette acquisti nuovi, il Napoli e l'Udinese chi presero invece quell'anno per la Champions League? La verità è che che l'Europa League non conta niente per i club, a meno che non sia l'ultimo obiettivo importante rimasto. Una Lazio che lotta fino all'ultimo per l'ingresso in Champions League farà sempre come quest'anno in Europa League, perché paradossalmente il quarto posto è più remunerativo, per questo io non voglio giocarla. Ci avremmo puntato stando tranquilli al terzo posto, senza i furti di quest'anno.

Il Napoli in cinque anni di Champions League è arrivato due volte agli ottavi, due volte è uscito al girone, e una volta è uscito al play-off. Le merde hanno fatto anni di figuracce prima di questa grande annata (i 6-1 e i 7-1 li hanno presi SOLO LORO tra tutte le italiane, manco il Chievo nel 2006). Vogliamo parlare delle loro esperienze in Europa League? Si salva solo la semifinale del Napoli nel 2015, per il resto ci sono state annate in cui hanno fatto anche peggio di noi, compresa l'Inter.

Ci facessero provare anche a noi, le critiche le faremo dopo eventualmente.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: [GG] - 14 Mag 2018, 14:40
Bel topic.
Io ho una memoria fracica, ma non credo di sbagliare se dico che il laziale ricorda sì Bazzoli e Treossi, ma Empoli, Novara e il rigore di Zarate con l'Udinese sono i capisaldi dei nostri quasi trionfi. Sempre con squadre demmerda. Beh, quasi sempre. Napoli è molto più recente e io la ricorderò per molto tempo. Questa è la mia speranza. L'Inter, per quanto a psicodrammi sia fra le poche squadre che ci battono, è una signora squadra.
Vedremo se, fra anni e anni, ci ricorderemo solo dei sessantamila festanti con l'Inter, un nuovo cinque maggio solo qncora più bello, o se Crotone si aggiungerà alla lunga lista di squadre demmerda che non siamo risuciti a battere e rappresentavano l'ultimo ostacolo. Perché su questo ti do ragione, secondo me Giacomelli resterà una figura mitologica di questa stagione, come un mostro di una favola lontana che oggi fa sorridere, ma se dovesse andar male sarà Crotone, come Empoli, come Novara, a uscire fuori in quelle discussione masochistiche di tarda notte con cui il laziale adora lacerarsi l'anima.

Attenzione che giacomelli e il crotone sono solo due degli innumerevoli "episodi" della stagione... magari li ricordiamo perchè ci abbiamo sofferto in modo particolare, ma non scordiamo i piccoli punticini persi oltre il 90° contro Genoa e Juve in casa (e ovviamente gli altri innumerevoli torti tipo cutrone pallavolista). Bastava uno solo di quei punticini e ora staremmo festeggiando.
Concentrazione totale per 96 minuti, questo ci vorrà domenica, visto che il campionato (e le coppe) ci ricordano che bastano 2 minuti sovrappensiero per vanificarne 88 giocati bene.
A me personalmente preoccupa quasi solo la difesa, come è stato per tutto il campionato. I gol di ieri sono emblematici: simy marcato da dietro invece che davanti e l'altro gol preso in 6 contro 1 di loro.
Comunque vada secondo me in estate bisogna lavorare quasi solo per la difesa.
 :ssl :asrm
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: giggio - 14 Mag 2018, 14:42
Certo che perdere immobile e luis alberto in due partite consecutive... Mannaggia la puttana che rabbia
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 14 Mag 2018, 14:54
Bastava uno solo di quei punticini e ora staremmo festeggiando.

Gli stessi discorsi li staranno facendo all'Inter.
Bastava non prendere il gol dalla Fiorentina al '90, bastava che Icardi segnasse A PORTA VUOTA nel derby, bastava non prendere due gol dalla Juve in casa all''87 e all''89, bastava non farci l'autogol più clamoroso della storia contro il Genoa sul recupero del primo tempo, etc.
Bastava, bastava, bastava.
Sono esercizi che non capirò mai.
Voglio dire, ci sono 38 partite, è del tutto fisiologico che qualche punto lo perdi al '90 e qualche punto lo fai al '90.
Col Chievo abbiamo vinto all''89, con la Samp abbiamo rimontato negli ultimi 10 minuti, e il vantaggio è arrivato al primo minuto di recupero, col Cagliari segna Immobile col tacco volante al '94 e ''30.   
Davvero, è una fatica boia seguire un ragionamento del genere.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: VeniVidiLulic - 14 Mag 2018, 15:20
Dunque, come detto, ti dovevo una risposta più articolata.

A mio avviso il dramma è proprio nella continua comparazione con le merdacce, prima fonte di veleno e tossicità pura per il nostro ambiente.
Sappiamo tutto, si è detto tutto, hanno giocato a lascia a raddoppia pur sapendo di essere indebitati marci , di non aver soldi loro, di essere spinti tenuti a galla da forze di origine quantomeno dubbia e ben poco sportiva.
In tutta sincerità quella settimana credo abbia fatto danni enormi a quasi tutti, io pure diciamo non l'ho presa benissimo, ma non so se mi crederai, l'irreparabile non l'ho mai temuto.

Troppe di cosche e lupare devono mangiarsi per confrontarsi con i veri godfathers del calcio europeo, loro, tanto quanto la juve (e tutte le italiane, per chiarezza), in europa sono pesi piuma e di questo ne gioisco sempre.
Chiusa parentesi sulla cloaca e sull'intasamento da peperoni.

Un'altro problema che devo analizzare purtroppo è il catastrofismo cosmico che avvolge il nostro ambiente al punto da minimizzare i torti subiti quando arriva il momento in cui le cose non girano al massimo.
Ma se ci avessero dato il nostro, nessuno invoca trattamenti di favore, semplicemente il nostro, ossia gli episodi dove si è apertamente e volutamente deciso e arbitrato CONTRO LA LAZIO, allora la prossima partita non sarebbe l'ordalia che invce ci aspettiamo.
Ma va bene, passeremo anche questa.

Per la partita a salisburgo sono stato malissimo, e ancora se ci ripenso mi girano a mille, ma per ieri davvero non riesco a pensare di dare la croce addosso al mister o ai ragazzi, molti dei quali hanno solo la colpa di non essere minimamente al livello richiesto da questa stagione magnifica.
Percui senza 4/5 giocatori chiave ci può stare che in un campaccio orrendo contro una squadra che lotta per non retrocedere non la vinci , pure la Juve ha pareggiato con il Crotone, non per questo gli juventini si sono dati la zappa sulle palle, anche perchè pareggiarla, per come si era messa, alla fine ti da l'idea di una squadra che da sempre il massimo.
La verità è che tolto Nani, che se ha investito bene i suoi cospicui stipendi il Crotone se lo può comprare, più di qualcuno di quelli scesi in campo o subentrati ieri non sarebbe titolare neanche da loro, e loro devono salvarsi, noi lottiamo per entrare in Champions League.
Abbiamo fatto finora una stagione incredibile, segnato quasi 120 gol stagionali, vinto un trofeo contro la Juventus, e tutto questo NONOSTANTE il killeraggio arbitrale che abbiamo subito.
Perchè la nostra corsa con l'FC pechinese e la cloaca ce l'han fatta fare con una discreta zavorra di decisioni quantomeno dubbie.
E manco per il cazzo che non lo ribadirò, o che incolperò i nostri giocatori di qualcosa di cui non sono minimamente responsabili, visto che il loro l'avevano fatto ampiamente da agosto ad oggi "against all odds".
E ribadisco, gli arbitri hanno cercato di ucciderci, sono arrivati, hanno estratto la pistola e ci hanno sparato ripetutamente a bruciapelo.
Poi non siamo morti, poi talvolta gliel'abbiamo ricacciata su per il culo, rimarginandoci le ferite come Rambo con un coltello rovente mentre i nostri nemici pianificavano la prossima imboscata.
Ma loro hanno tentato di ucciderci più di una volta, e reagire a qualcosa del genere richiede carattere, personalità, palle d'acciaio.

Io, nella mia infinita ignoranza, credevo davvero al sogno, quello di andare a Lione ad alzare un'altro trofeo, tu pensa come cazzo sono stato la sera dopo quei 10 fottuti minuti di follia, "a pezzi" sarebbe un eufemismo.

Ora c'è l'ordalia con l'inter, dobbiamo attraversarla con la speranza di recuperare almeno qualcuno dei nostri titolari e ridurre al minimo l'importanza di dover ricorrere a seconde linee purtroppo inadatte ad una partita del genere.

Come giustamente dici, è fondamentale "entrare nel giro", e il giro della Champions è quello ricco, con soldoni veri,  a livello economico la partecipazione alla Champions fa una differenza enorme, e noi ce la meritiamo più dell'inter, tutti quanti, dal presidente all'ultimo tifoso, per ciò che abbiamo attraversato in questa stagione.

FORZA LAZIO, FORZA LAZIALI.  :ssl
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: alasinistra - 14 Mag 2018, 15:38
15 aprile
Arriviamo al derby in una situazione che nemmeno lo sceneggiatore più sadico e psicopatico del pianeta poteva prevedere.
Prima di entrare allo stadio ci guardiamo e non capiamo proprio che cosa cazzo sia successo.
Era successo tutto quello che non doveva succedere.
Siamo pronti alla degna conclusione di merda della settimana più de merda di una stagione che si prospetta di merda.
E invece 'sta squadra che 72 ore prima s'era sciolta a Salisburgo ritrova compattezza e corsa.
Rischia di vincere, rischia di perdere, se la gioca e tiene vive le speranze di una qualificazione in c.l.


18 aprile.
Una partita fondamentale.
Merde e Inter hanno già vinto le loro partite.
Ci ritroviamo sotto di due gol in un modo che purtroppo abbiamo già visto durante la stagione, un mix tra errori difensivi e orrori arbitrali. Se perdi sei quasi fuori dalla lotta per i primi quattro posti.
Ed invece, Luis Alberto, Savic e Immobile si prendono la squadra sulle spalle e arriviamo ad una vittoria fondamentale in una partita fondamentale, la squadra dimostra carattere e voglia di arrivare al traguardo.

Anche queste due partite sono state deisive, quanto e forse più di Crotone-Lazio.
E abbiamo dimostrato di saper reagire a tutto quello che può succedere di negativo ad una squadra.
Su cosa sia mancato ieri ognuno si fa la propria idea, ma questa squadra si è guadagnata e ha lottato per tutto quello che raccoglierà.
Se mancherà qualcosa, ognuno avrà le sue spiegazioni.
Ma mi rifiuto di descrivere questo gruppo con Crotone-Lazio.
Tutto giusto, condivisibile, con una piccola differenza: domenica, probabilmente, non ci saranno nè L.A. (al 90%) e nemmeno Immobile (al 50%).
E' un particolare non proprio trascurabile........
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 14 Mag 2018, 18:47
Gli stessi discorsi li staranno facendo all'Inter.
Bastava non prendere il gol dalla Fiorentina al '90, bastava che Icardi segnasse A PORTA VUOTA nel derby, bastava non prendere due gol dalla Juve in casa all''87 e all''89, bastava non farci l'autogol più clamoroso della storia contro il Genoa sul recupero del primo tempo, etc.
Bastava, bastava, bastava.
Sono esercizi che non capirò mai.
Voglio dire, ci sono 38 partite, è del tutto fisiologico che qualche punto lo perdi al '90 e qualche punto lo fai al '90.
Col Chievo abbiamo vinto all''89, con la Samp abbiamo rimontato negli ultimi 10 minuti, e il vantaggio è arrivato al primo minuto di recupero, col Cagliari segna Immobile col tacco volante al '94 e ''30.   
Davvero, è una fatica boia seguire un ragionamento del genere.
Bravo, finalmente qualcuno che lo scrive.
Oltretutto ancor più incomprensibile chi dice che la qualificazione la merita questo o quello...ma che c'entra, la merita chi arriverà quarto.
Cosa diremmo noi se fossimo stati al posto dell'Inter, a meno 3 punti da loro e con l'ultima partita da giocare a Milano....sono certissimo che diremmo che se dovessimo vincere in casa loro lo strameriteremmo.
L'ultima partita è Lazio-Inter, il nostro dispiacere è per non averla chiusa con il Crotone, ma lo scontro diretto ce l'abbiamo in casa e con 2 risultati su 3 a favore, va di per sé che se per caso loro dovessero batterci meriterebbero loro, questo è lo sport, poi se si ragione con la logica degli hooligans, allora questa è una logica che non concepisco.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: TomYorke - 14 Mag 2018, 18:52
Ma quali hooligans, ma che campionato avete visto?!
Vabbè.
Forza Lazio!
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 14 Mag 2018, 19:10
Bravo, finalmente qualcuno che lo scrive.
Oltretutto ancor più incomprensibile chi dice che la qualificazione la merita questo o quello...ma che c'entra, la merita chi arriverà quarto.
Cosa diremmo noi se fossimo stati al posto dell'Inter, a meno 3 punti da loro e con l'ultima partita da giocare a Milano....sono certissimo che diremmo che se dovessimo vincere in casa loro lo strameriteremmo.
L'ultima partita è Lazio-Inter, il nostro dispiacere è per non averla chiusa con il Crotone, ma lo scontro diretto ce l'abbiamo in casa e con 2 risultati su 3 a favore, va di per sé che se per caso loro dovessero batterci meriterebbero loro, questo è lo sport, poi se si ragione con la logica degli hooligans, allora questa è una logica che non concepisco.

la logica della vigna dei cojon.i invece è quella che dice che l'Inter merita.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: marco87 - 14 Mag 2018, 19:16
Bravo, finalmente qualcuno che lo scrive.
Oltretutto ancor più incomprensibile chi dice che la qualificazione la merita questo o quello...ma che c'entra, la merita chi arriverà quarto.
Cosa diremmo noi se fossimo stati al posto dell'Inter, a meno 3 punti da loro e con l'ultima partita da giocare a Milano....sono certissimo che diremmo che se dovessimo vincere in casa loro lo strameriteremmo.
L'ultima partita è Lazio-Inter, il nostro dispiacere è per non averla chiusa con il Crotone, ma lo scontro diretto ce l'abbiamo in casa e con 2 risultati su 3 a favore, va di per sé che se per caso loro dovessero batterci meriterebbero loro, questo è lo sport, poi se si ragione con la logica degli hooligans, allora questa è una logica che non concepisco.
no Gentlemen non sono per niente d'accordo, l'Inter non merita nulla men che meno di andare in Champions.
stanno a quei punti perché hanno Icardi che gli ha fatto vincere tutte le partite che hanno vinto.
hanno giocato un calcio squallido, forse il più brutto d'Italia e non meritano di sorpassarci in classifica per quello che hanno dimostrato loro e per quello che ha dimostrato la Lazio finora, sono stati due mondi diversi.
meritiamo noi più di chiunque altro e penso che ce la faremo anche perché abbiamo recuperato Immobile il nostro goleador e se giocheremo come sapremo fare non ci sarà storia.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Ranxerox - 14 Mag 2018, 19:28
Soprattutto considerando che quella che gioca in casa ha pareggiato a Crotone con 5 infortunati fuori e viene da 10 risultati utili consecutivi mentre l'altra ha appena perso in casa con Sassuolo che non aveva più nulla da dire in campionato.
Per carità, in una partita secca è ovvio che può succedere di tutto, è vero che noi stiamo un po' sulle gambe ma direi che un certo margine di vantaggio ce l'abbiamo tutto.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 14 Mag 2018, 19:38
no Gentlemen non sono per niente d'accordo, l'Inter non merita nulla men che meno di andare in Champions.
stanno a quei punti perché hanno Icardi che gli ha fatto vincere tutte le partite che hanno vinto.
hanno giocato un calcio squallido, forse il più brutto d'Italia e non meritano di sorpassarci in classifica per quello che hanno dimostrato loro e per quello che ha dimostrato la Lazio finora, sono stati due mondi diversi.
meritiamo noi più di chiunque altro e penso che ce la faremo anche perché abbiamo recuperato Immobile il nostro goleador e se giocheremo come sapremo fare non ci sarà storia.
Secondo il tuo ragionamento allora il campionato lo avrebbe meritato il Napoli....infatti è quello che dicono tutti i tifosi del Napoli, ma io non condivido questa visione del calcio.
Non meritano più di noi, al 14 maggio meritiamo noi, ma se domenica dovessero avere la forza fisica mentale e tecnica per batterci a casa nostra meriteranno loro.
E' lo sport.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: marco87 - 14 Mag 2018, 19:44
Secondo il tuo ragionamento allora il campionato lo avrebbe meritato il Napoli....infatti è quello che dicono tutti i tifosi del Napoli, ma io non condivido questa visione del calcio.
Non meritano più di noi, al 14 maggio meritiamo noi, ma se domenica dovessero avere la forza fisica mentale e tecnica per batterci a casa nostra meriteranno loro.
E' lo sport.
secondo un ragionamento basato sui numeri chi andrà avanti in classifica avrà meritato di andare in Champions ma ci sono anche altri fattori da considerare.
ricorda che a noi sono stati scippati almeno 7 punti e che dovevamo stare in Champions da giornate , saremmo dovuti stare sopra alla roma con un arbitraggio normale ma non è stato cosi.
l Inter per me non merita nulla, non merita di stare là, se non fosse stato per Icardi avrebbero lottato per la salvezza e una squadra cosi non merita di andare in Champions .
quesgo è quello che penso poi potrai essere d'accordo o no. :)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: TomYorke - 14 Mag 2018, 19:47
Caro Marco, la questione però non è Icardi. Anche noi dobbiamo ringraziare una stagione strepitosa di Immobile.
La questione è che la Lazio ha meritato molto di più di quello che si ritrova in classifica.
Negarlo per poter proporre le proprie idee è al limite del narcisismo patologico.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: marco87 - 14 Mag 2018, 19:52
Caro Marco, la questione però non è Icardi. Anche noi dobbiamo ringraziare una stagione strepitosa di Immobile.
La questione è che la Lazio ha meritato molto di più di quello che si ritrova in classifica.
Negarlo per poter proporre le proprie idee è al limite del narcisismo patologico.
si sono d 'accordo, avremmo dovuto avere più punti, infatti sono diverse le partite a noi rubate ,ormai è andata cosi, mi dispiace per i nostri giocatori che hanno dato l'anima quasi sempre durante la stagione e meriterebbero molto di più.
siamo stati penalizzati e sfortunati ma nonostante ciò stiamo molto in alto ed è un privilegio aver lottato su tre fronti quasi fino alla fine,magari tutte le stagioni fossero cosi, ci metterei la firma. :=))
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 14 Mag 2018, 19:56
si sono d 'accordo, avremmo dovuto avere più punti, infatti sono diverse le partite a noi rubate ,ormai è andata cosi, mi dispiace per i nostri giocatori che hanno dato l'anima quasi sempre durante la stagione e meriterebbero molto di più.
siamo stati penalizzati e sfortunati ma nonostante ciò stiamo molto in alto ed è un privilegio aver lottato su tre fronti quasi fino alla fine,magari tutte le stagioni fossero cosi, ci metterei la firma. :=))
Alibi e scuse, scuse ed alibi, alibi e scuse, scuse ed alibi, alibi e scuse, scuse ed alibi.....
Vai a vedere cosa diche sugli alibi il buon Julio Velasco.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: TomYorke - 14 Mag 2018, 19:57
Gli alibi...me dispiace, ma alla fine se capisce perchè gli arbitri ce tartassano.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 14 Mag 2018, 20:08
Gli alibi...me dispiace, ma alla fine se capisce perchè gli arbitri ce tartassano.
Se Lotito ha detto a Nicchi che lo aiuterà a non perdere i voti in Federazione allora state certi che gli arbitri saranno più sereni....è il calcio, devi essere forte anche come società.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 14 Mag 2018, 20:10
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: bizio67 - 14 Mag 2018, 20:16
Non prendere in considerazione i punti palesemente rubati nella valutazione Dell annata della Lazio significa essere intellettualmente disonesti
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 14 Mag 2018, 20:26
Quindi il Milan meritó lo scudetto del ‘98-‘99
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Baldrick - 14 Mag 2018, 21:06
Non prendere in considerazione i punti palesemente rubati nella valutazione Dell annata della Lazio significa essere intellettualmente disonesti
"la tocco piano"
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Ranxerox - 14 Mag 2018, 21:48
Secondo me Cuchillo, da tre settimane, sta in un tale vortice di ansia da qualificazione Champions che me sa che a Lazio Inter c'arriva che è 'no straccio....  :=))
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: FMSSL - 15 Mag 2018, 03:57
"Lazio-Inter vale più di un quarto posto. Molto di più"
La penso anche io così. A me, dei big match di CL e di fare presenza nella competizione più proibitiva di tutte per una realtà come la nostra, importa relativamente. Ma fammici andare in questa benedetta Champions, ché sta diventando una chimera. L'abbiamo sfiorata, mancata per pochi punti, per la differenza reti, per arbitraggi osceni e non rimpiango i mancati ed ipotetici Lazio-Real/Barcellona/City etc. di coppa, ma sono pieno di "se". Voglio che questo fantastico gruppo raggiunga il traguardo, perché sarebbe giusto così e per vedere cosa viene dopo. Forse non saremo i favoriti per lo scudetto ai nastri di partenza, né domani né tra 5 anni, ma per continuare a crescere, per me devi passare anche da qualche qualificazione alla CL. E chiudere l'anno con l'ennesimo "se", con quello che è l'obiettivo conclamato rimandato di un'altra stagione mi farebbe rodere il culo, perché meritano sì tutti un grandissimo applauso a prescindere, ma sento anche la voglia di vedere cosa potrebbe esserci dopo. Nulla di nuovo, magari una rivoluzione, oppure le solite scelte che ti danno una "solida realtà" ma non ti fanno sognare ad Agosto, ma almeno togliamocelo questo dubbio.


PS Mi preoccupa anche l'altro "se", quello del "se non ce la facciamo". Per alcuni laziali sarebbe logorante (e ci sta, sarebbe normale), per altri un'occasione per tornare a spalare merda. Qualcuno dirà che di questi ultimi possiamo fare a meno, ma anche questo è il tifo, quindi speriamo di non fornire sponde a chi ci è nemico, ché l'estate sarà lunga e troppi chiacchieroni avrebbero l'opportunità di parlare e scrivere per danneggiarci
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 15 Mag 2018, 07:12
A me pare che cuchillo abbia detto altro. I torti ci sono stati (per me non sono affatto errori), è innegabile e fanno male. Ma è nella sua natura trovarsi a rimpiangere Crotone (se va male) e non Giacomelli, e io lo capisco. Perché sono decenni che ci ritroviamo i Giacomelli di turno, e recriminarne l'esistenza è come recriminare per l'esistenza delle malattie. È chiaro che le dovremo sconfiggere, è chiaro che ci danneggiano, ma se un giorno ti trovi in una situazione in cui facendo tutto bene ne esci vincente e non lo fai, è a quel giorno che penserai, non alla loro esistenza. In modo io credo naturale, perché è più naturale riflettere sui propri errori che su quelli degli altri.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Vincelor - 15 Mag 2018, 07:23
Pero' non e' solo Lazio-Torino, perche' una partita con torti arbitrali, anche se cosi' spudorati, ci puo' stare. E' Lazio-Fiorentina, e' Milan-Lazio, e' Lazio-Juventus. Ci e' andata bene in Sampdoria-Lazio, Cagliari-Lazio e Fiorentina-Lazio. Dunque non e' stato un fenomeno fisiologico
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 15 Mag 2018, 07:57
Ma certo, lo prendevo ad esempio. Parlo della natura di queste cause, non della quantità. Quest'anno è sì stato straordinario per una serie di motivi, ma non è il primo anno con furti multipli. Ciò non ne cambia la gravità, né il significato nel contesto del post di apertura.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Jeffry - 15 Mag 2018, 08:57
... È chiaro che le dovremo sconfiggere, è chiaro che ci danneggiano, ma se un giorno ti trovi in una situazione in cui facendo tutto bene ne esci vincente e non lo fai, è a quel giorno che penserai, non alla loro esistenza. In modo io credo naturale, perché è più naturale riflettere sui propri errori che su quelli degli altri.

No.
Perchè in otto mesi in cui dai tutto e dove, per fare bene, devi mettere nel conto una serie di fattori in questi otto mesi, capita che io il mio lo faccio in casa contro la florentia viola. O contro il Torino. O a Milano o nel derby e così via. E' vero che io devo riflettere sul perchè non ho vinto a Crotone contro 11 pippe ma capace pure che quella stessa partita con la CL già in tasca la vincevo.
Il calcio è pure bello per questo; perchè c'è un Lecce all'ultima giornata per tutti.
Però sottovalutare i torti che scientemente ci hanno colpito manco per niente.
Questa squadra ha fatto un campionato splendido; viene punita per chissà quali ragioni che nulla hanno a che fare con il calcio.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 15 Mag 2018, 09:01
ma infatti in una stagione i punti persi a cazzo ci sono, specie per una squadra non perfetta (come la Lazio). se però devo vedere stessi episodi valutati in maniera totalmente diversa (il fallo di Caicedo in Lazio-viola o la mano in Lazio-torino) nonostante l'esistenza di uno strumento che in teoria servirebbe proprio per evitare questo tipo di disparità, allora me incazzo. e batto sul tasto come un picchio.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 15 Mag 2018, 09:43
Siamo d'accordo su un piano logico, ma si parla di natura umana. Per me un tennista che si caga una facile volée su un match point pensa a quella, non a quello che può esere successo nei set precedenti. A torto o a ragione. Nessuno nega gli eventi precedenti, tranne forse gentlemen ma non saprei.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: giggio - 15 Mag 2018, 09:46
Bisogna anche considerare che il tennista aveva il gomito infortunato almeno
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Jeffry - 15 Mag 2018, 10:03
Siamo d'accordo su un piano logico, ma si parla di natura umana. Per me un tennista che si caga una facile volée su un match point pensa a quella, non a quello che può esere successo nei set precedenti. A torto o a ragione. Nessuno nega gli eventi precedenti, tranne forse gentlemen ma non saprei.

Tarallo io credo che se un tennista perde il punto decisivo a causa di una chiamata sbagliata, una palla nettamente in gioco e chiamata fuori, una palla buona certificata anche dalle immagini ma scientemente gli viene chiamata fuori perchè l'arbitro così decide aldilà che da regolamento possa avvalersi dell'aiuto delle immagini, sono sicuro, non penserà al gioco che si è cagato prima ma penserà a quella assurda decisione.
Davvero ragazzi, ora è passato del tempo e sono ricordi che stanno passando in cavalleria ma quest'anno ci hanno fatto delle cose inaudite!
Sono stato sempre il primo a non considerare certe cose; ho sempre mosso critiche alla squadra perchè nel passato abbiamo perso il nostro obiettivo contro squadre già retrocesse (Novara, Lecce, ecc...) ma quest'anno è davvero incredibile quanto ce l'hanno fatta sporca. Il VAR, per assurdo, ha aggravato ed accentuato il peso dei danni che ci hanno provocato.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: arturo - 15 Mag 2018, 10:26
Esattamette!
Il fatto che ci fosse la Var ha reso doloso quello che prima si credeva colposo.
Prima si poteva parlare di errore in buonafede , ora non più.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: tashunka-witko - 15 Mag 2018, 12:02
Assolutamente in disaccordo....col catzo che non me la prenderò con gli arbitri...un conto è sbagliare un conto è rubare....ma che davero davero!!
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: italicbold - 15 Mag 2018, 12:10
Sono stato sempre il primo a non considerare certe cose; ho sempre mosso critiche alla squadra perchè nel passato abbiamo perso il nostro obiettivo contro squadre già retrocesse (Novara, Lecce, ecc...) ma quest'anno è davvero incredibile quanto ce l'hanno fatta sporca. Il VAR, per assurdo, ha aggravato ed accentuato il peso dei danni che ci hanno provocato.

Pero' é anche vero che ci stiamo incartando su questo. O, quantomeno, stiamo occupandoci più delle chiamate sbagliate che della volée ancora da fare. E' questa, in qualche modo, la mia impressione.
Ne abbiamo già sbagliate due. Ne resta una terza.

Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 15 Mag 2018, 12:11
Anche io confesso che se domenica dovesse andare male (sgrat sgrat) me la prenderò col mancato risultato a Crotone piuttosto che con tutto quello venuto prima.

Per me Crotone è proprio una partita buttata via, contro una squadra che non vale la serie a e con la quale eri passato in vantaggio.

Il pareggio, in rimonta per di più, è stato criminale.

E ancor più criminale l'atteggiamento di alcuni dei nostri in campo.

Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 15 Mag 2018, 12:12
Pero' é anche vero che ci stiamo incartando su questo. O, quantomeno, stiamo occupandoci più delle chiamate sbagliate che della volée ancora da fare. E' questa, in qualche modo, la mia impressione.
Ne abbiamo già sbagliate due. Ne resta una terza.

Sì ma a sta ultima volee ci arrivi con l'ansia, il fiato corto e la paura.

Perché si rega', non ce prendiamo in giro, alcuni dei nostri si cacano addosso.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 15 Mag 2018, 12:17
AVREMMO GIA' DOVUTO ESSERE QUALIFICATI

è come se uno te entra a casa e te ruba tutto, ma la colpa è tua perché non hai messo le inferriate.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 15 Mag 2018, 12:23
AVREMMO GIA' DOVUTO ESSERE QUALIFICATI

è come se uno te entra a casa e te ruba tutto, ma la colpa è tua perché non hai messo le inferriate.

Sì ma na volta che so' entrai e t'hanno rubato tutto, che fai? Piangi per due mesi recriminando contro tutto il creato oppure alla prima occasione non te riprendi tutto?

Ecco, la nostra occasione era Crotone.

Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: TomYorke - 15 Mag 2018, 12:24
Bisognerebbe pure valutare come stai nel momento in cui ti capita di poterti riprendere tutto.
Mi sembrano ovvietà queste eh.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 15 Mag 2018, 12:25
se t'hanno rubato tutti i soldi che te prendi?
dai su, io capisco tutto ma dire che questa squadra (con tutte le sue imperfezioni) non meriti la CL è da malati de mente.

siamo sempre stati tra i primi 4, sempre.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 15 Mag 2018, 12:25
Anche io confesso che se domenica dovesse andare male (sgrat sgrat) me la prenderò col mancato risultato a Crotone piuttosto che con tutto quello venuto prima.

Per me Crotone è proprio una partita buttata via, contro una squadra che non vale la serie a e con la quale eri passato in vantaggio.

Il pareggio, in rimonta per di più, è stato criminale.

E ancor più criminale l'atteggiamento di alcuni dei nostri in campo.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 15 Mag 2018, 12:27
se t'hanno rubato tutti i soldi che te prendi?
dai su, io capisco tutto ma dire che questa squadra (con tutte le sue imperfezioni) non meriti la CL è da malati de mente.

siamo sempre stati tra i primi 4, sempre.

Recriminare per 4 mesi è da perdenti.
Un vincente va a Crotone e ne fa 4, poi fa un salto al circolo aniene e rutta in faccia a malagò.
Scusa, ma io la vedo così.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 15 Mag 2018, 12:30
la vedi male.
l'inter che meriterebbe la CL ha scagliato col sassuolo fuori da ogni lotta.
la verità è che questi stanno in lotta perché ce li hanno fatti rimanere.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 15 Mag 2018, 12:31
Va anche detto che le metafore ce stanno a sfuggi' de mano.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: italicbold - 15 Mag 2018, 12:32
se t'hanno rubato tutti i soldi che te prendi?
dai su, io capisco tutto ma dire che questa squadra (con tutte le sue imperfezioni) non meriti la CL è da malati de mente.

siamo sempre stati tra i primi 4, sempre.

Io, personalmente, non dico questo. La Lazio é la terza squadra per valore. Superiore anche alle merde con cui abbiamo la sconfitta nel derby che ha determinato la differenza.
La questione é contingente al momento attuale.
La scorsa settimana si discuteva a che minuto l'Inter avrebbe segnato il sesto gol al Sassuolo. E' un po' l'eterna questione del pessimismo cosmico laziale che non so quanto abbia stinto anche sui giocatori.
Sono settimane che si dice, si scrive, si telefona alle radio per dire che "ce la ruberanno". C'avrebbero rubato la partita contro il Torino, oppure a Firenze con la Viola. Ogni designazione arbitrale é stata commentata come "chirurgica". Anche se poi non é successo niente.
Ci stiamo cullando sul fatto che "ce l'hanno rubata" quando ancora é tutto da giocare.
Domenica mattina non so cosa si siano detti sul pullman che li portava allo stadio di Crotone.
Ma psicologicamente non ha funzionato. Il Crotone andava mangiato vivo. Anche con Patric in campo.
Nessun giudice sportivo ci darà la qualificazione in Champion's se non ce la prendiamo da soli.
Qualsiasi siano state le porcate che ci hanno fatto.

Ce la dobbiamo prendere da soli. Con i cerotti, con gli infortunati, con i lacci slacciati.
Ce la dobbiamo prendere da soli.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 15 Mag 2018, 12:34
Sono settimane che si dice, si scrive, si telefona alle radio per dire che "ce la ruberanno". C'avrebbero rubato la partita contro il Torino, oppure a Firenze con la Viola. Ogni designazione arbitrale é stata commentata come "chirurgica". Anche se poi non é successo niente.
Ce la dobbiamo prendere da soli. Con i cerotti, con gli infortunati, con i lacci slacciati.
Ce la dobbiamo prendere da soli.

io su questo sono d'accordo eh.
parlavo di cose successe, oggettive. che per me non si possono non considerare.

qui dentro c'è gente che scriveva che lemmerde si erano acchitate il sorteggio CL eh.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: italicbold - 15 Mag 2018, 12:39
qui dentro c'è gente che scriveva che lemmerde si erano acchitate il sorteggio CL eh.

Io ho scritto, prima di roma-Barça che le merde avrebbero passato il turno solo in caso di diarrea fulminante negli spogliatoi dei catalani.
Me sarei preso a pizze da solo. Perché alla fine, a Messi e co. j'hanno rotto er culo. Proprio tecnicamente.
J'hanno rotto er culo.
Sono storicamente una manica de [...], idioti.
Ma non quella sera.
Quella sera l'idiota so' stato io.

Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: super_cana - 15 Mag 2018, 12:42
Anche io confesso che se domenica dovesse andare male (sgrat sgrat) me la prenderò col mancato risultato a Crotone piuttosto che con tutto quello venuto prima.

Per me Crotone è proprio una partita buttata via, contro una squadra che non vale la serie a e con la quale eri passato in vantaggio.

Il pareggio, in rimonta per di più, è stato criminale.

E ancor più criminale l'atteggiamento di alcuni dei nostri in campo.

MA non è mai facile giocare con le piccole che stanno lottando per la retrocessione.

E' vero che abbiamo sbagliato tanto ma è anche vero che potevi andare sul 3-1.

Io me lo aspettavo in realtà quel risultato e temevo anche peggio.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 15 Mag 2018, 12:44
poi, mi soffermerei su viola-Lazio, la partita di ritorno.
quello che hanno fatto, quello che se so inventati.
come abbiamo vinto.
altro che squadra debole.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 15 Mag 2018, 12:48
Però la domanda è anche un'altra: non è facile giocare contro le piccole che lottano per la retrocessione, ma è possibile che noi abbiamo un piccolo complesso mentale? E se si, non è il caso di affrontarlo invece di continuare a parlare di arbitri, che è cosa buona e giusta ma mi sembra un problema sulla cui soluzione la Lazio ha un po' meno controllo*? La Juve e le pustole, così in generale senza esempi specifici, se farebbero commuove dalla piccola in lotta o je aprirebbero lo sfintere? Io questo dico.

* Secondo me Lotito questo problema dovrebbe affrontarlo e fare di tutto per risolverlo, incluso prostituirsi. Non se ne può più. Però resto convinto del fatto che si possa fare meno su quel livello che non sul risolvere un problema di mentalità di cui sarebbe bene liberarsi.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: orchetto - 15 Mag 2018, 12:48
Assolutamente in disaccordo....col catzo che non me la prenderò con gli arbitri...un conto è sbagliare un conto è rubare....ma che davero davero!!
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 15 Mag 2018, 12:48
Me spiegate perché non è facile gioca' co le piccole in lotta per la retrocessione e invece è facilissimo gioca' co na squadra che lotta per andare in CL.

A me sta cosa me fa diventa' scemo.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 15 Mag 2018, 12:49
Però la domanda è anche un'altra: non è facile giocare contro le piccole che lottano per la retrocessione, ma è possibile che noi abbiamo un piccolo complesso mentale? E se si, non è il caso di affrontarlo invece di continuare a parlare di arbitri, che è cosa buona e giusta ma mi sembra un problema sulla cui soluzione la Lazio ha un po' meno controllo*? La Juve e le pustole, così in generale senza esempi specifici, se farebbero commuove dalla piccola in lotta o je aprirebbero lo sfintere? Io questo dico.

* Secondo me Lotito questo problema dovrebbe affrontarlo e fare di tutto per risolverlo, incluso prostituirsi. Non se ne può più. Però resto convinto del fatto che si possa fare meno su quel livello che non sul risolvere un problema di mentalità di cui sarebbe bene liberarsi.

Ecco.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: surg - 15 Mag 2018, 12:54
Però la domanda è anche un'altra: non è facile giocare contro le piccole che lottano per la retrocessione, ma è possibile che noi abbiamo un piccolo complesso mentale? E se si, non è il caso di affrontarlo invece di continuare a parlare di arbitri, che è cosa buona e giusta ma mi sembra un problema sulla cui soluzione la Lazio ha un po' meno controllo*? La Juve e le pustole, così in generale senza esempi specifici, se farebbero commuove dalla piccola in lotta o je aprirebbero lo sfintere? Io questo dico.
* Secondo me Lotito questo problema dovrebbe affrontarlo e fare di tutto per risolverlo, incluso prostituirsi. Non se ne può più. Però resto convinto del fatto che si possa fare meno su quel livello che non sul risolvere un problema di mentalità di cui sarebbe bene liberarsi.
La Juve a Crotone ha pareggiato come noi, riaprendo la corsa scudetto e se il Napoli non perdeva a Firenze sarebbero stati per loro c amari
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Jeffry - 15 Mag 2018, 12:54
Pero' é anche vero che ci stiamo incartando su questo. O, quantomeno, stiamo occupandoci più delle chiamate sbagliate che della volée ancora da fare. E' questa, in qualche modo, la mia impressione.
Ne abbiamo già sbagliate due. Ne resta una terza.

Personalmente non mi schioderò mai dalle chiamate sbagliate.
Non quest'anno.
Ciò non toglie che sono conscio del fatto che tutto è ancora nelle nostre mani; dico solo che la partita di domenica non inciderà sul giudizio, personale, di questa stagione.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 15 Mag 2018, 12:55
Vabbe' la Juve ha lo stesso problema nostro, oppure no, nessuna delle due ha un problema. Mejo così.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 15 Mag 2018, 12:55
le merd.e ci hanno vinto per un rigore inventato su kolarov.
you know what I mean?
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 15 Mag 2018, 12:57
I'm not sure.
Ci hanno vinto.
You know what I mean?

Comunque parlavo più di in the clutch.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: surg - 15 Mag 2018, 13:01
Quello che è fondamentale e il rientro di Parolo, Lukaku e Immobile
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 15 Mag 2018, 13:03
Per chiarezza, odio piangermi addosso.

Quest'anno c'hanno fatto le peggio porcate dai tempi di de sanctis, lo so, me ne rendo conto.

Proprio per questo io a Crotone vado col sangue agli occhi, per riprendermi tutto quello che m'hanno rubato e sbatterglielo in faccia a sti quattro pezzenti.

Poi posso vincere, perdere, pareggiare per carità, perché dellà ce stanno altri 11 in mutande come i nostri che se stanno a gioca' la vita.

Però per 90 min lì dentro al campo è guerra, è vita tua contro vita mia.

No, noi siamo andati lì a prende il primo sole estivo. Qualcuno trotterellava.

Io sta cosa non la tollero.

Per la centesima volta, spero che sia chiaro. I torti arbitrali dovevano far scattare una molla a Crotone che tu il pallone lo dovevi sgonfia' co lo sguardo.

Noi sta molla proprio non ce l'abbiamo, ed è questo che me fa rode er culo più di tutto PD!
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 15 Mag 2018, 13:05
Recriminare per 4 mesi è da perdenti.
Un vincente va a Crotone e ne fa 4, poi fa un salto al circolo aniene e rutta in faccia a malagò.
Scusa, ma io la vedo così.
Bravo, Concordo.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: disappearingfs - 15 Mag 2018, 13:09
Per chiarezza, odio piangermi addosso.

Quest'anno c'hanno fatto le peggio porcate dai tempi di de sanctis, lo so, me ne rendo conto.

Proprio per questo io a Crotone vado col sangue agli occhi, per riprendermi tutto quello che m'hanno rubato e sbatterglielo in faccia a sti quattro pezzenti.

Poi posso vincere, perdere, pareggiare per carità, perché dellà ce stanno altri 11 in mutande come i nostri che se stanno a gioca' la vita.

Però per 90 min lì dentro al campo è guerra, è vita tua contro vita mia.

No, noi siamo andati lì a prende il primo sole estivo. Qualcuno trotterellava.

Io sta cosa non la tollero.

Per la centesima volta, spero che sia chiaro. I torti arbitrali dovevano far scattare una molla a Crotone che tu il pallone lo dovevi sgonfia' co lo sguardo.

Noi sta molla proprio non ce l'abbiamo, ed è questo che me fa rode er culo più di tutto PD!
200%.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Mocambo - 15 Mag 2018, 13:10
Per chiarezza, odio piangermi addosso.

Quest'anno c'hanno fatto le peggio porcate dai tempi di de sanctis, lo so, me ne rendo conto.

Proprio per questo io a Crotone vado col sangue agli occhi, per riprendermi tutto quello che m'hanno rubato e sbatterglielo in faccia a sti quattro pezzenti.

Poi posso vincere, perdere, pareggiare per carità, perché dellà ce stanno altri 11 in mutande come i nostri che se stanno a gioca' la vita.

Però per 90 min lì dentro al campo è guerra, è vita tua contro vita mia.

No, noi siamo andati lì a prende il primo sole estivo. Qualcuno trotterellava.

Io sta cosa non la tollero.

Per la centesima volta, spero che sia chiaro. I torti arbitrali dovevano far scattare una molla a Crotone che tu il pallone lo dovevi sgonfia' co lo sguardo.

Noi sta molla proprio non ce l'abbiamo, ed è questo che me fa rode er culo più di tutto PD!

Anche le virgole
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 15 Mag 2018, 13:17
I'm not sure.
Ci hanno vinto.
You know what I mean?

Comunque parlavo più di in the clutch.

che la tua dichiarazione ha un bias.
senza il rigore inventato lemmerde no avrebbero vinto col crotone.
le stesse merde che ad esempio hanno pareggiato a verona col chievo.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 15 Mag 2018, 13:19
Teorie.
La realtà è che ci hanno vinto e noi no.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 15 Mag 2018, 13:19

Per la centesima volta, spero che sia chiaro. I torti arbitrali dovevano far scattare una molla a Crotone che tu il pallone lo dovevi sgonfia' co lo sguardo.

Noi sta molla proprio non ce l'abbiamo, ed è questo che me fa rode er culo più di tutto PD!

già scritto, fiorentina-Lazio di un paio di settimane prima.
lì la molla ce l'avevamo o no?
la prosopopea delle palle ecc è proprio una delle frasi fatte di cui parlava cuchillo a inizio topic.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: tashunka-witko - 15 Mag 2018, 13:23
la vedi male.
l'inter che meriterebbe la CL ha scagliato col sassuolo fuori da ogni lotta.
la verità è che questi stanno in lotta perché ce li hanno fatti rimanere.


Finalmente cazzo! Nun me sembra così difficile...ce la potete fare anche voi........a patto che rinunciate al gran gusto di cacarvi sotto e poi tirarla sulla sulla vostra squadra  e incensare gli altri in ogni occasione....che poi dico cazzo l'inter, porcaccia di quella troia, una squadra di merda che ha giocato un girone di campionato a 16 squadre meno di noi e che ha cominciato a rubare dalla partita contro le merde alla seconda di campionato.....giuro io i cosidetti tifosi laziali proprio non li capisco più e ancor meno li sopporto.....a Crotone ci può pareggiare una squadra che ha vinto gli ultimi sette scudetti e le ultime 4 coppe Italia ma non noi con defezioni importantissime....... Ricordare i torti non è da perdenti ma serve a ricordare che noi questi pensieri di come giocare a Crotone non avremmo dovuto neanche averli ma, soprattutto, è necessario proprio per evitare che certi "tifosi" buttino tutto in caciara rischiando di far passare questa stagione, in caso di sconfitta con l'Inter, fallimentare.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: TomYorke - 15 Mag 2018, 13:24
già scritto, fiorentina-Lazio di un paio di settimane prima.
lì la molla ce l'avevamo o no?
la prosopopea delle palle ecc è proprio una delle frasi fatte di cui parlava cuchillo a inizio topic.

Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: disappearingfs - 15 Mag 2018, 13:24
già scritto, fiorentina-Lazio di un paio di settimane prima.
lì la molla ce l'avevamo o no?
la prosopopea delle palle ecc è proprio una delle frasi fatte di cui parlava cuchillo a inizio topic.
E' quello che fa incazzare, fai imprese del genere e poi quando devi sfondare una squadra di Serie B entri in campo quasi controvoglia. Sai che l'Inter ha perso, dico io. Ovviamente non dico che i calciatori sono in mala fede, però non è la prima volta. Poi, ripeto, per me si tratta sempre del con chi giochi, è vero che è la nostra storia, che siamo abituati a soffrire, fino all'ultimo e compagnia... Però se domenica scendevi in campo sapendo che valeva la Champions vincevi 0-4.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: disappearingfs - 15 Mag 2018, 13:26
E' quello che fa incazzare, fai imprese del genere e poi quando devi sfondare una squadra di Serie B entri in campo quasi controvoglia. Sai che l'Inter ha perso, dico io. Ovviamente non dico che i calciatori sono in mala fede, però non è la prima volta. Poi, ripeto, per me si tratta sempre del chi giochi, è vero che la nostra storia, che siamo abituati a soffrire, fino all'ultimo e compagnia. Però se domenica scendevi in campo sapendo che valeva la Champions vincevi 0-4.
Poi, mi auto-quoto, siamo tutti d'accordo che l'Inter fa ridere e che il campionato è falsato da mesi e mesi. Io parlo di domenica :-)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: italicbold - 15 Mag 2018, 14:19
che la tua dichiarazione ha un bias.
senza il rigore inventato lemmerde no avrebbero vinto col crotone.
le stesse merde che ad esempio hanno pareggiato a verona col chievo.

Pero' la questione é sempre la contingenza.
Il "momento" in cui una cosa va fatta.
E noi, spesso, ci perdiamo addosso nel "momento" esatto.
La Juve ha perso col Napoli ma non ha perso la testa. E ha inanellato tutte le vittorie che le sono servite per vincere lo scudetto.
Io resto convinto che anche al netto delle porcate ci sia stato un deficit nella gestione psicologica della stagione.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 15 Mag 2018, 14:22
già scritto, fiorentina-Lazio di un paio di settimane prima.
lì la molla ce l'avevamo o no?
la prosopopea delle palle ecc è proprio una delle frasi fatte di cui parlava cuchillo a inizio topic.

Vaz, e allora significa che la molla cell'hai.
E ndo cazzo stava a Crotone?

Perchè a Firenze in guerra e a Crotone in infradito??

Ripeto, il risultato ci può stare, l'atteggiamento no.

E me potete di' quello che ve pare, l'atteggiamento non dipende da quanto successo tre mesi prima a Lazio-Torino.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Jeffry - 15 Mag 2018, 14:22
Recriminare per 4 mesi è da perdenti.
Un vincente va a Crotone e ne fa 4, poi fa un salto al circolo aniene e rutta in faccia a malagò.
Scusa, ma io la vedo così.

Ste cose, davvero, nun se possono legge!
Manco De Coubertin, tanto caro al nostro presidente, toccherebbe certe punte.
Con tutto quello che ci hanno fatto abbiamo continuato a giocare e fare il calcio più bello d'Italia (insieme al napoli soccer) arrivando al nostro obiettivo.
Nonostante tutto e tutti.
Perchè noi siamo quarti, già ora. Non è che abbiamo mollato.
L'Inter semmai avrà la possibilità di raggiungerci non è che avrà fatto chissà cosa?!
Noi siamo già la.
Altro che ricriminare è da perdenti.
Ma quindi, per le prossime volte, giusto per capire, cosa suggerisci?
Zitti muti e magari pensiamo pure noi a fornire la vasellina?
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 15 Mag 2018, 14:23
Pero' la questione é sempre la contingenza.
Il "momento" in cui una cosa va fatta.
E noi, spesso, ci perdiamo addosso nel "momento" esatto.
La Juve ha perso col Napoli ma non ha perso la testa. E ha inanellato tutte le vittorie che le sono servite per vincere lo scudetto.
Io resto convinto che anche al netto delle porcate ci sia stato un deficit nella gestione psicologica della stagione.

100%
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 15 Mag 2018, 14:25
Vaz, e allora significa che la molla cell'hai.
E ndo cazzo stava a Crotone?

Perchè a Firenze in guerra e a Crotone in infradito??

Ripeto, il risultato ci può stare, l'atteggiamento no.

E me potete di' quello che ve pare, l'atteggiamento non dipende da quanto successo tre mesi prima a Lazio-Torino.

perché a crotone stavamo senza mezza squadra forse?

Pero' la questione é sempre la contingenza.
La Juve ha perso col Napoli ma non ha perso la testa. E ha inanellato tutte le vittorie che le sono servite per vincere lo scudetto.


ah, quindi concludiamo che la Lazio non è la Juve.
che quando sta in difficoltà mette Douglas Costa dentro.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 15 Mag 2018, 14:25
Ste cose, davvero, nun se possono legge!
Manco De Coubertin, tanto caro al nostro presidente, toccherebbe certe punte.
Con tutto quello che ci hanno fatto abbiamo continuato a giocare e fare il calcio più bello d'Italia (insieme al napoli soccer) arrivando al nostro obiettivo.
Nonostante tutto e tutti.
Perchè noi siamo quarti, già ora. Non è che abbiamo mollato.
L'Inter semmai avrà la possibilità di raggiungerci non è che avrà fatto chissà cosa?!
Noi siamo già la.
Altro che ricriminare è da perdenti.
Ma quindi, per le prossime volte, giusto per capire, cosa suggerisci?
Zitti muti e magari pensiamo pure noi a fornire la vasellina?

Mi sono spiegato male, evidentemente.
Hai recriminato, te sei fatto senti', hai smosso mari e monti e hai smadonnato ovunque per settimane.
Poi arriva il match point, quello che può risistemare tutto, che dovrebbe scatenare l'inferno nell'orgoglio dei giocatori.

E te esce fori una partita sotto ritmo, che stai vincendo passeggiando e che rischi di perdere sempre passeggiando perché il cambio de passo per noi non è stato proprio previsto.

Cambio di passo e cambio di mentalità, IMHO.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 15 Mag 2018, 14:27
perché a crotone stavamo senza mezza squadra forse?

ah, quindi concludiamo che la Lazio non è la Juve.
che quando sta in difficoltà mette Douglas Costa dentro.

Ancora, PARLO DI TIRARE FUORI I COGLI.O.NI ma si capisce o no?

Murgia ce li ha?
Caicedo ce li ha?
Basta ce li ha?

Al netto della loro capacità di calciare un pallone.

La partita di Crotone ha detto che tranne Lulic, Leiva e Radu gli altri sono delle fighette da isola dei famosi.
Questa è la mia opinione per carità, spero di non aver offeso nessuno.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Jeffry - 15 Mag 2018, 14:40
Sbagliare il match point ci sta.
Nello sport ci sta.
Di storie drammatiche è pieno l'almanacco.
Che ci siano cose da sistemare, su cui riflettere per il prossimo anno è evidente.
Nessuno lo nega.
Ma la Lazio, nella sua imperfezione, con tutti i suoi problemi, è arrivata li dove nessuno osava immaginare.
Se l'Inda può sognare ancora e noi non possiamo dedicarci alla scelta dell'asciugamano per le sdraio è solo perchè hanno stravolto il regolamento.
Di questo parliamo; di stravolgimento del regolamento.
Ma nonostante questo domenica saremo ancora li a dare tutto per il nostro obiettivo.
Altro che perdenti.
Perdenti un cazzo.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 15 Mag 2018, 14:41
esattamente.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 15 Mag 2018, 14:42
Per la cronaca, la retorica delle palle la rifiuto pure io. Per me è un problema più profondo, di cultura e storia di squadra e società.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: VeniVidiLulic - 15 Mag 2018, 14:42
Ma se non sai calciare un pallone (caicedo), se sei un'analfabeta calcistico totale (patric) puoi averne pure 16 de COGLI.O.NI, ma ci fai il flipper.
Se non te ne frega un emerito caxxo (nani) anche se li hai non li metti.

A noi mancavano 2 su 3 dei nostri titolari offensivi, a crotone con una formazione, cambi inclusi, che neanche a dire fosse rabberciata, aveva proprio le toppe posticce.

Non è che il crotone si giocasse un'amichevole estiva, era una partita decisiva nella corsa salvezza (infatti le sue rivali han vinto tutte, alcune in modo alquanto sospetto...) con tanto di scenata in favore di telecamera di quel decerebrato di zenga a inizio secondo tempo, insomma, secondo me certe critiche sono esagerate considerando la situazione in cui eravamo.
Certo, era un match point importantissimo, sono non d'accordo, deppiù, ma a noi mancava praticamente mezza squadra tra infortuni e squalifiche.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 15 Mag 2018, 14:46
Per la cronaca, la retorica delle palle la rifiuto pure io. Per me è un problema più profondo, di cultura e storia di squadra e società.

Peggio me sento.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 15 Mag 2018, 14:51
Potrei sposare la teoria dell'"eravamo rimaneggiati" se avessi visto un Crotone diverso.
Per dire, il Cagliari visto contro la Roma mi ha fatto un'impressione molto migliore. Infatti, è andato, poi, a vincere a Firenze.
Il Crotone è andato sotto e l'ha ribaltata con due palloni buttati in mezzo all'area. Non lo sanno manco loro come siano riusciti a farlo eppure lo hanno fatto senza trovare la benché minima resistenza tecnica e psicologica.
Dopo lo 0 a 1 - che era la cosa più difficile - abbiamo rimesso in partita il Crotone con un atteggiamento da sfida di fine stagione. E venitemi a dire che non è vero.
Abbiamo giocato decentemente dal '39 al '45 e dopo il salvataggio di De Vrij quando, oramai, avevamo capito che era praticamente persa.
 
Sarei stato il primo a riconoscere i meriti dell'avversario e a dire che, in fondo, con Caicedo, Murgia e Nani non avremmo potuto fare di meglio.
Ma non lo faccio perché, ribadisco, il Crotone è stato poca, pochissima cosa.
Questo conta. Conta il quomodo, non sono uno che guarda i tabellini e commenta. Guardo le partite.

Abbiamo buttato una partita contro un Crotone sottotono e assurdamente rinunciatario.
E' questo che non mi dà pace.
Perché se c'è uno che pensa che nel calcio esiste un avversario e che noi siamo anche ciò che l'avversario ci consente di essere, sono io.
Ma non è andata così per Crotone-Lazio.
Leggo di un Crotone col sangue agli occhi. Qualcuno avrà visto immagini di repertorio...
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: VeniVidiLulic - 15 Mag 2018, 15:11
Boh, credo che le percezioni differiscano sulla base delle aspettative.

Se l'inter non avesse perso in casa col sassuolo, cosa inaspettata praticamente per tutti, con quella formazione (nostra) un pareggio non avrebbe raccolto tutte le critiche che si leggono in questi giorni.

pure dietro giocavamo con wallace... che a proposito spero di non rivedere contro l'inter.
Davanti pure eravamo messi maluccio, motivo percui trovo assurde le critiche a Milinkovic e pure a Felipe, che hanno costruito comunque il gol del pareggio, ma se ti trovi a giocarti una partita così importante con giocatori non di livello non puoi gettare la croce sul mister o sui giocatori migliori per non aver compiuto un miracolo.

Con l'atalanta non siamo stati brillantissimi ma abbiamo tenuto (perchè Sergej e Luis hanno creato un gol dal nulla e Strakosha ha fatto 2 o 3 parate clamorose), la stanchezza imo pesava tanto su di noi, che abbiamo fatto 54 partite in stagione, quanto anche sul crotone.

C'è da sperare rientrino almeno Ciro e Parolo, anche solo per i meccanismi di gioco che non possono essere eseguiti al meglio senza gli interpreti principali.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Barabba Terzo - 15 Mag 2018, 15:12
Per la cronaca, la retorica delle palle la rifiuto pure io. Per me è un problema più profondo, di cultura e storia di squadra e società.

Concordo. Anche perché se determinate cose si ripetono negli anni nonostante siano cambiati i giocatori e gli allenatori è evidente che il "problema" nasca da qualche altra parte.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 15 Mag 2018, 15:17
per me dal fatto che anche nelle migliori stagioni, sempre una squadra da max 13 giocatori abbiamo/abbiamo avuto.

puntualmente, arrivi a fine anno cotto/infortunato.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 15 Mag 2018, 15:23
E invece i vari crotoniempolinovare?
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: paolo71 - 15 Mag 2018, 15:45
Potrei sposare la teoria dell'"eravamo rimaneggiati" se avessi visto un Crotone diverso.
Per dire, il Cagliari visto contro la Roma mi ha fatto un'impressione molto migliore. Infatti, è andato, poi, a vincere a Firenze.
Il Crotone è andato sotto e l'ha ribaltata con due palloni buttati in mezzo all'area. Non lo sanno manco loro come siano riusciti a farlo eppure lo hanno fatto senza trovare la benché minima resistenza tecnica e psicologica.
Dopo lo 0 a 1 - che era la cosa più difficile - abbiamo rimesso in partita il Crotone con un atteggiamento da sfida di fine stagione. E venitemi a dire che non è vero.
Abbiamo giocato decentemente dal '39 al '45 e dopo il salvataggio di De Vrij quando, oramai, avevamo capito che era praticamente persa.
 
Sarei stato il primo a riconoscere i meriti dell'avversario e a dire che, in fondo, con Caicedo, Murgia e Nani non avremmo potuto fare di meglio.
Ma non lo faccio perché, ribadisco, il Crotone è stato poca, pochissima cosa.
Questo conta. Conta il quomodo, non sono uno che guarda i tabellini e commenta. Guardo le partite.

Abbiamo buttato una partita contro un Crotone sottotono e assurdamente rinunciatario.
E' questo che non mi dà pace.
Perché se c'è uno che pensa che nel calcio esiste un avversario e che noi siamo anche ciò che l'avversario ci consente di essere, sono io.
Ma non è andata così per Crotone-Lazio.
Leggo di un Crotone col sangue agli occhi. Qualcuno avrà visto immagini di repertorio...
99%
perchè anche nel pt abbiamo giocato 5 minuti dopo il loro pareggio
abbiamo buttato un match point con palla a bolt e s'abbracciamo.
Poi la cronologia dei torti arbitrali la sappiamo tutti a memoria, ma domenica c'erano tutte le condizioni in campo di farglielo sto rutto in faccia al circolo aniene a fine partita.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: italicbold - 15 Mag 2018, 15:52
Per la cronaca, la retorica delle palle la rifiuto pure io. Per me è un problema più profondo, di cultura e storia di squadra e società.

Non so se s'é capito ma anch'io la penso cosi.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: ssl1900 - 15 Mag 2018, 16:36
Novara-Lazio 2-1 | Nel match del pranzo la Lazio ferma la sua corsa alla Champions League.La squadra di Edy Reja va sotto per un autorete di Diakité e pareggia grazie a Candreva ma non basta per avere la meglio contro un gagliardo Novara che vince con super Mascara. Brutto stop per le ambizioni europee.
La Lazio si fa fermare da una squadra ormai retrocessa rimanendo così a quota 55 punti“.

Dopo la partita col crotone mi è venuta in mente quel Novara-Lazio del 25 aprile 2012.
Ma sono sicuro che l’epilogo di questo campionato sarà differente da quello. :X(
FORZA LAZIO CARICA!    :band1: :band5: :band12:
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: arturo - 15 Mag 2018, 16:40
 :priest: :meow:
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: zorba - 15 Mag 2018, 16:42
Dopo lo sfogo di ieri, l'importante è ricompattarsi e sostenere chiunque vada in campo.
Siamo cotti e ci sono molti infortunati.
L'Inter è più fresca e ha pezzi demmerda da novanta.
Noi però abbiamo l'olimpico...  :since
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 15 Mag 2018, 19:08
Potrei sposare la teoria dell'"eravamo rimaneggiati" se avessi visto un Crotone diverso.
Per dire, il Cagliari visto contro la Roma mi ha fatto un'impressione molto migliore. Infatti, è andato, poi, a vincere a Firenze.
Il Crotone è andato sotto e l'ha ribaltata con due palloni buttati in mezzo all'area. Non lo sanno manco loro come siano riusciti a farlo eppure lo hanno fatto senza trovare la benché minima resistenza tecnica e psicologica.
Dopo lo 0 a 1 - che era la cosa più difficile - abbiamo rimesso in partita il Crotone con un atteggiamento da sfida di fine stagione. E venitemi a dire che non è vero.
Abbiamo giocato decentemente dal '39 al '45 e dopo il salvataggio di De Vrij quando, oramai, avevamo capito che era praticamente persa.
 
Sarei stato il primo a riconoscere i meriti dell'avversario e a dire che, in fondo, con Caicedo, Murgia e Nani non avremmo potuto fare di meglio.
Ma non lo faccio perché, ribadisco, il Crotone è stato poca, pochissima cosa.
Questo conta. Conta il quomodo, non sono uno che guarda i tabellini e commenta. Guardo le partite.

Abbiamo buttato una partita contro un Crotone sottotono e assurdamente rinunciatario.
E' questo che non mi dà pace.
Perché se c'è uno che pensa che nel calcio esiste un avversario e che noi siamo anche ciò che l'avversario ci consente di essere, sono io.
Ma non è andata così per Crotone-Lazio.
Leggo di un Crotone col sangue agli occhi. Qualcuno avrà visto immagini di repertorio...
Alla fine, tolto il pathos del momento la Lazio ha giocato come a Cagliari, ovvero un possesso di palla sterile e due reti balorde concesse agli avversari, pure io non penso che i giocatori non abbiano messo impegno, ce lo hanno messo, ma il problema è che a questi livelli, la serie A le partite vanno preparate, poi le puoi vincere o no anche per delle variabili, ma quello che non si è visto a Crotone è la preparazione per una gara "decisiva", da dentro o fuori, e questo lo fai durante la settimana e non nelle ultime 24 ore.
Amici interisti mi raccontano, visto che la partita non l'ho vista, che l'Inter, pur perdendo la partita, è stata sfortunata, magari ha giocando con frenesia e nervosismo, ma che le occasione da goal ne ha create molte, e che i due goals del Sassuolo sono frutto di grandi individualità.
Inoltre anche loro sono incavolati per punti, a detta loro, sprecati contro Milan Spal Crotone Torino, la Juventus (per altri motivi) e l'ultima con il Sassuolo, per cui non siamo i soli a recriminare su occasioni sprecate.
Se qualcuno, dall'interno della squadra, mi dovesse dire che la partita è stata preparata bene e che più di quello che abbiamo visto la squadra non può dare, beh allora l'incazzatura diminuirebbe di molto, ma sarei molto più preoccupato, e quest'ultima ipotesi non è remota, purtroppo.
Per i meno giovani, quando vincemmo il nostro secondo scudetto, nel 2000, la Juventus a 3 dal termine aveva 5 punti di vantaggio e perse 3-0 con il Verona, che la settimana successive retrocesse, e con il Perugia, cmq di bassa classifica, e parliamo di una super squadra con Zidane Del Piero Inzaghi (Filippo) Davids....solo che non ne avevano più.
Speriamo non sia così.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 15 Mag 2018, 19:12
Ma infatti, aldilà della successione dei gol, Cagliari-Lazio e Crotone-Lazio sono state due partite in carta carbone.
Due partite dove non puoi manco dire che "non hai creato" o che per quanto creato non meritassi di vincere.
Ma sono state due partite squallide contro avversarie squallide.
Quindi, con zero recriminazioni sul risultato in entrambi i casi, a mio avviso.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 15 Mag 2018, 19:15
Ma infatti, aldilà della successione dei gol, Cagliari-Lazio e Crotone-Lazio sono state due partite in carta carbone.
Due partite dove non puoi manco dire che "non hai creato" o che per quanto creato non meritassi di vincere.
Ma sono state due partite squallide contro avversarie squallide.
Quindi, con zero recriminazioni sul risultato in entrambi i casi, a mio avviso.
Infatti, con il Crotone poi, le occasioni ed il forcing lo abbiamo avuto dal minuto 80 in poi, in quanto occasione clamorosa di Caicedo a parte, nel primo tempo, fino ad allora avevamo davvero creato poco.
Loro sono un po' calati, ma soprattutto noi ci siamo liberati di una zavorra mentale e abbiamo smesso di pensare, ma sono solo stati 10 minuti se non di meno.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: surg - 15 Mag 2018, 19:17
A Cagliari c'è da recriminare, se non altro sul rigore
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 15 Mag 2018, 19:20
A Cagliari c'è da recriminare, se non altro sul rigore
Parlavamo della prestazione.
A Crotone il rigore ce lo hanno dato, ma le vaccate le abbiamo fatte lo stesso.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: bizio67 - 15 Mag 2018, 19:22
Mi ripeto senza errori arbitrali saremmo da un pezzo in cl...chi non fa questa premessa prima di dare giudizi non è in buona fede...e poi dopo aver letto alcuni concedetemi una bella grattata di palle
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: surg - 15 Mag 2018, 19:33
Nel caso remoto dovessimo pareggiare con l'Inda credo che alcuni tifosi non sarebbero contenti
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: paolo71 - 15 Mag 2018, 19:53
Ma infatti, aldilà della successione dei gol, Cagliari-Lazio e Crotone-Lazio sono state due partite in carta carbone.
Due partite dove non puoi manco dire che "non hai creato" o che per quanto creato non meritassi di vincere.
Ma sono state due partite squallide contro avversarie squallide.
Quindi, con zero recriminazioni sul risultato in entrambi i casi, a mio avviso.

stocazzo se permetti, a cagliari te l'hanno rubata.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: kelly slater - 15 Mag 2018, 19:56
Parlavamo della prestazione.
A Crotone il rigore ce lo hanno dato, ma le vaccate le abbiamo fatte lo stesso.

Si ma se ce davano quelli de Cagliari a Crotone ci andavamo in gita.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 15 Mag 2018, 22:14
stocazzo se permetti, a cagliari te l'hanno rubata.

Ci hanno negato un rigore solare sull'1 a 0 ma 4 minuti dopo hai fatto, comunque, l'1 a 1.
Da lì in poi c'è stata un'ora per vincere la partita.
E comunque, si parlava di quanto espresso in campo, non di singoli episodi, quantunque sfavorevoli.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: paolo71 - 15 Mag 2018, 23:39
Ci hanno negato un rigore solare sull'1 a 0 ma 4 minuti dopo hai fatto, comunque, l'1 a 1.
Da lì in poi c'è stata un'ora per vincere la partita.
E comunque, si parlava di quanto espresso in campo, non di singoli episodi, quantunque sfavorevoli.

Certamente partita non brillante ma loro li portano in vantaggio su altra concessione al netto di una dormita  difensiva. Non possiamo non tenerne conto di un protocollo var in quella partita quantomeno illecito.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Vincelor - 15 Mag 2018, 23:58
Alla fine, tolto il pathos del momento la Lazio ha giocato come a Cagliari, ovvero un possesso di palla sterile e due reti balorde concesse agli avversari, pure io non penso che i giocatori non abbiano messo impegno, ce lo hanno messo, ma il problema è che a questi livelli, la serie A le partite vanno preparate, poi le puoi vincere o no anche per delle variabili, ma quello che non si è visto a Crotone è la preparazione per una gara "decisiva", da dentro o fuori, e questo lo fai durante la settimana e non nelle ultime 24 ore.
Amici interisti mi raccontano, visto che la partita non l'ho vista, che l'Inter, pur perdendo la partita, è stata sfortunata, magari ha giocando con frenesia e nervosismo, ma che le occasione da goal ne ha create molte, e che i due goals del Sassuolo sono frutto di grandi individualità.
Inoltre anche loro sono incavolati per punti, a detta loro, sprecati contro Milan Spal Crotone Torino, la Juventus (per altri motivi) e l'ultima con il Sassuolo, per cui non siamo i soli a recriminare su occasioni sprecate.
Se qualcuno, dall'interno della squadra, mi dovesse dire che la partita è stata preparata bene e che più di quello che abbiamo visto la squadra non può dare, beh allora l'incazzatura diminuirebbe di molto, ma sarei molto più preoccupato, e quest'ultima ipotesi non è remota, purtroppo.
Per i meno giovani, quando vincemmo il nostro secondo scudetto, nel 2000, la Juventus a 3 dal termine aveva 5 punti di vantaggio e perse 3-0 con il Verona, che la settimana successive retrocesse, e con il Perugia, cmq di bassa classifica, e parliamo di una super squadra con Zidane Del Piero Inzaghi (Filippo) Davids....solo che non ne avevano più.
Speriamo non sia così.
Via. Subito.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 16 Mag 2018, 00:06
Per i meno giovani, quando vincemmo il nostro secondo scudetto, nel 2000, la Juventus a 3 dal termine aveva 5 punti di vantaggio e perse 3-0 con il Verona, che la settimana successive retrocesse, e con il Perugia, cmq di bassa classifica, e parliamo di una super squadra con Zidane Del Piero Inzaghi (Filippo) Davids....solo che non ne avevano più.

A parte che spero che queste cose le sappiano anche i più giovani.
Io le partite del primo Scudetto le so tutte, in successione. Di tutte so risultati, marcatori e ti potrei descrivere anche i gol. Eppure mancavano due anni alla mia nascita.
Dovrebbe essere la base, sapere tutto, almeno di tutti i trofei vinti.

Ciò detto, il Verona vinse 2 a 0 (Cammarata, Cammarata) ed era praticamente salvo quando sconfisse la Juve.
Il Perugia era anch'esso squadra di metà classifica, come il Verona.
La Juve perse contro due squadre medie, non scarse, che non avevano più nulla da chiedere al campionato. 
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: tashunka-witko - 16 Mag 2018, 09:37
Sbagliare il match point ci sta.
Nello sport ci sta.
Di storie drammatiche è pieno l'almanacco.
Che ci siano cose da sistemare, su cui riflettere per il prossimo anno è evidente.
Nessuno lo nega.
Ma la Lazio, nella sua imperfezione, con tutti i suoi problemi, è arrivata li dove nessuno osava immaginare.
Se l'Inda può sognare ancora e noi non possiamo dedicarci alla scelta dell'asciugamano per le sdraio è solo perchè hanno stravolto il regolamento.
Di questo parliamo; di stravolgimento del regolamento.
Ma nonostante questo domenica saremo ancora li a dare tutto per il nostro obiettivo.
Altro che perdenti.
Perdenti un cazzo.

Bravissimo.....Mio Dio esistono ancora i laziali allora!! Spero solo che i giocatori non leggano tutte le stronzate da piagnoni,cacasotto e rompi[...] che ci stanno su sto topic e altri. 
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: pentiux - 16 Mag 2018, 09:50
Bravissimo.....Mio Dio esistono ancora i laziali allora!! Spero solo che i giocatori non leggano tutte le stronzate da piagnoni,cacasotto e rompi[...] che ci stanno su sto topic e altri.
C'era gente che non vedeva l'ora. Me li immagino frustrati per tutto l'anno con giusto qualche piccola soddisfazione dopo Salisburgo e in un paio di altri momenti.
Ma adesso finalmente possono sfogarsi. Ancora parzialmente eh, ma pronti ad esplodere e ritirare fuori tutto il carico di verità in loro possesso.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Kobra - 16 Mag 2018, 10:02
Se c'era Paletta poteva sostituire DV
 :beer:
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: italicbold - 16 Mag 2018, 10:02
Comunque per rivenire al cuore del topico anch'io esco a pezzi da questa stagione...
Comunque vada.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 16 Mag 2018, 10:16
Io sono letteralmente devastato.
Mi guardo allo specchio e rispetto a maggio scorso ho perso 5 anni di vita.
E' una corsa a tappe infinita.
Per questo dico che domenica sera non potrei, comunque, stare peggio di Crotone.
Avrei, comunque, la consolazione che ci sarà, nella gioia o nella disperazione, la parola FINE.
Non ne posso più, ho i nervi a pezzi, completamente maciullati. 
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Buckley - 16 Mag 2018, 10:17
Comunque per rivenire al cuore del topico anch'io esco a pezzi da questa stagione...
Comunque vada.

penso come tutti quanti, del resto. Ma se ripenso a juve-Lazio, Lazio-milan, atalanta-Lazio, samp-viola-toro-Lazio, genoa-Lazio, spal-Lazio e cosi' via (oltre alle gare europee) mi viene in mente una Lazio straordinaria, quasi mai vista negli ultimi anni, che ci ha regalato gioia, orgoglio e appartenenza. Con questi ragazzi in campo io spero sempre, pure se stiamo sotto di brutto perche' loro non mollano mai. Annata meravigliosa comunque finisca. E spero finisca al meglio ovviamente.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: UnDodicesimo - 16 Mag 2018, 10:26
purtroppo non trovo il corrispettivo in Italiano

Citazione da: https://en.wikipedia.org/wiki/Comedown_(drugs)
Comedown or crashing is the deterioration in mood that happens as a psychoactive drug, typically a stimulant, is either decreasing or is cleared from the blood and thus the cerebral circulation. The improvement and deterioration of mood (euphoria and dysphoria) are represented in the cognitive schema as high and low elevations; thus, after the drug has elevated the mood (a state known as a high), there follows a period of coming back down, which often has a distinct character from withdrawal in stimulants. Generally, a comedown ("down", "low", sometimes "crash") can happen to anyone as a transient symptom, but in people who are dependent on the drug (especially those addicted to it), it is an early symptom of withdrawal and thus can be followed by others. Various drug classes, most especially stimulants and to a lesser degree opioids and sedatives, are subject to comedowns. A milder analogous mood cycle can happen even with blood sugar levels (thus sugar highs and sugar lows), which is especially relevant to people with diabetes mellitus and to parents and teachers managing children's behavior, as well as in adults with ADHD. Stimulant comedowns are unique in that they often appear very abruptly after a period of focus or high, and are typically the more intensely dysphoric phase of withdrawal than that following complete elimination from the bloodstream. Besides general dysphoria, this phase can be marked by frustration, anger, anhedonia, social withdrawal, and other symptoms characteristic to a milder mixed episode in bipolar disorder. Alertness and other general stimulant effects are still present.

ci siamo fatti di ecsta-Lazio-aina per diversi mesi quest'anno ed ora che abbiamo paura di rimanere con il cerino in mano, ne 'paghiamo le conseguenze'
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: italicbold - 16 Mag 2018, 10:27
[...]Annata meravigliosa comunque finisca. [...]

Se vogliamo aprire un filone dialettico, io, sinceramente, nel malaugurato caso in cui finisca male, non riuscirei mai e poi mai a considerarla una stagione meravigliosa.
Il che non m'impedisce di essere forsennatamente ottimista. Perché la Lazio é forte, é veramente forte.
Ma meravigliosa no, non ci riuscirei.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 16 Mag 2018, 10:27
Io dissento.
Se non ce la dovremo fare, non sarà stata un'annata meravigliosa.
Sì, abbiamo vinto un trofeo ma per me, concettualmente, la Supercoppa è più l'ultima partita della stagione precedente che non la prima di quella in corso.

Lo dico, senza problemi.
Se non ce la dovessimo fare, sarà stata una stagione tremendamente e perfettamente romanista. In tutto e per tutto.
Per come siamo usciti dalle due competizioni e per l'epilogo in campionato.

E, sempre se non ce la dovessimo fare, cadrebbe il (mio) mito di Inzaghino-uomo-fortunato, che era anche il motivo per il quale, quando circolava il suo nome per la nostra panchina, non ero affatto dispiaciuto.

Queste 3 inculate nel giro di 3 mesi ce le ricorderemo finché camperemo.
E anche Inzaghi.

Stagione comunque meravigliosa, no.
Vincitori morali, no.
Mai schiavi del risultato, no.

Lasciamola ai romanisti la loro letteratura. Noi ne abbiamo un'altra.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 16 Mag 2018, 10:28
Se vogliamo aprire un filone dialettico, io, sinceramente, nel malaugurato caso in cui finisca male, non riuscirei mai e poi mai a considerarla una stagione meravigliosa.
Il che non m'impedisce di essere forsennatamente ottimista. Perché la Lazio é forte, é veramente forte.
Ma meravigliosa no, non ci riuscirei.

100%.
ennamo su.

cmq io stavo molto peggio la settimana prima del 26/5

Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 16 Mag 2018, 10:28
Io sono letteralmente devastato.
Mi guardo allo specchio e rispetto a maggio scorso ho perso 5 anni di vita.
E' una corsa a tappe infinita.
Per questo dico che domenica sera non potrei, comunque, stare peggio di Crotone.
Avrei, comunque, la consolazione che ci sarà, nella gioia o nella disperazione, la parola FINE.
Non ne posso più, ho i nervi a pezzi, completamente maciullati.

Oltre ai nervi pure i co.jo.ni non stanno tanto bene per quanto mi riguarda.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 16 Mag 2018, 10:29
Io dissento.
Se non ce la dovremo fare, non sarà stata un'annata meravigliosa.
Sì, abbiamo vinto un trofeo ma per me, concettualmente, la Supercoppa è più l'ultima partita della stagione precedente che non la prima di quella in corso.

Lo dico, senza problemi.
Se non ce la dovessimo fare, sarà stata una stagione tremendamente e perfettamente romanista. In tutto e per tutto.
Per come siamo usciti dalle due competizioni e per l'epilogo in campionato.

E, sempre se non ce la dovessimo fare, cadrebbe il (mio) mito di Inzaghino-uomo-fortunato, che era anche il motivo per il quale, quando circolava il suo nome per la nostra panchina, non ero affatto dispiaciuto.

Queste 3 inculate nel giro di 3 mesi ce le ricorderemo finché camperemo.
E anche Inzaghi.

Stagione comunque meravigliosa, no.
Vincitori morali, no.
Mai schiavi del risultato, no.

Lasciamola ai romanisti la loro letteratura. Noi ne abbiamo un'altra.

Oramai c'ho la tessera del fan club de Cuchillo.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Buckley - 16 Mag 2018, 10:37
Io dissento.
Se non ce la dovremo fare, non sarà stata un'annata meravigliosa.
Sì, abbiamo vinto un trofeo ma per me, concettualmente, la Supercoppa è più l'ultima partita della stagione precedente che non la prima di quella in corso.

Lo dico, senza problemi.
Se non ce la dovessimo fare, sarà stata una stagione tremendamente e perfettamente romanista. In tutto e per tutto.
Per come siamo usciti dalle due competizioni e per l'epilogo in campionato.

E, sempre se non ce la dovessimo fare, cadrebbe il (mio) mito di Inzaghino-uomo-fortunato, che era anche il motivo per il quale, quando circolava il suo nome per la nostra panchina, non ero affatto dispiaciuto.

Queste 3 inculate nel giro di 3 mesi ce le ricorderemo finché camperemo.
E anche Inzaghi.

Stagione comunque meravigliosa, no.
Vincitori morali, no.
Mai schiavi del risultato, no.

Lasciamola ai romanisti la loro letteratura. Noi ne abbiamo un'altra.

Fermate Cuchi', io non ho mai parlato di vittorie morali anche perche' non ce ne sono. Abbiamo una rosa forte ma con difetti anche abbastanza evidenti. Stiamo lottando, non abbiamo mai mollato, ne abbiamo subite di tutti i colori e stiamo ancora li'. Non me l'aspettavo una stagione cosi', con una Lazio cosi' forte. Vincere o meno sposta pochissimo nella mia Lazialita' ma vedere un gruppo del genere mi rende orgoglioso, ben al di la' delle vittorie e dei punti. E' l'unica cosa che chiedo sempre ai nostri, impegno e orgoglio di indossare la maglia. Io sono soddisfatto cosi', se vinciamo, ancora meglio.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: TomYorke - 16 Mag 2018, 10:38
Mammamia, la state a mette giù pesante eh!
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 16 Mag 2018, 10:38
Mammamia, la state a mette giù pesante eh!

E stamo solo a mercoledì!
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: ssl1900 - 16 Mag 2018, 10:39
I commenti, i giudizi, i voti alla stagione si daranno da lunedì prossimo.

Ora solo FORZA LAZIO CARICA!  inter merda.
 :band1: :band5: :band12:
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: arturo - 16 Mag 2018, 10:40
Mammamia, la state a mette giù pesante eh!
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: TomYorke - 16 Mag 2018, 10:42
E stamo solo a mercoledì!

E ho capito, ma esiste la droga proprio per 'sti momenti su.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Buckley - 16 Mag 2018, 10:44
E ho capito, ma esiste la droga proprio per 'sti momenti su.

ma noi si sta cosi' co' tutta la droga...tu non lo sai come staremmo senza  :)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 16 Mag 2018, 10:53
Ma come fate a legare la definizione della stagione da un punto di vista qualitativo all'esito di domenica?
La stagione è passata, è finita, tutte le partite stanno là, le emozioni VISSUTE non cambiano.
È stata una stagione meravigliosa, ho goduto cone un riccio, ero allo Stadium con mio figlio, ho visto giocate meravigliose, uomini splendidi e uno spirito di squadra lazialissimo e commovente, così come l'allenatore.
Quelle sensazioni non me le toglierebbe neanche uno 0-3 domenica. La mia domenica farebbe schifo, e pure parecchi giorni dopo, ma la mia stagione resterebbe esattamente com'è, e cioè splendida.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 16 Mag 2018, 11:00
Ma come fate a legare la definizione della stagione da un punto di vista qualitativo all'esito di domenica?
La stagione è passata, è finita, tutte le partite stanno là, le emozioni VISSUTE non cambiano.
È stata una stagione meravigliosa, ho goduto cone un riccio, ero allo Stadium con mio figlio, ho visto giocate meravigliose, uomini splendidi e uno spirito di squadra lazialissimo e commovente, così come l'allenatore.
Quelle sensazioni non me le toglierebbe neanche uno 0-3 domenica. La mia domenica farebbe schifo, e pure parecchi giorni dopo, ma la mia stagione resterebbe esattamente com'è, e cioè splendida.

Quindi, perdonami, se ho capito bene.
Una stagione che finisce con: Lazio-Atalanta 1-1, Crotone-Lazio 2-2, Lazio-Inter 0-3 e che ha visto due eliminazioni per mano del Milano di Gattuso e Cutrone e del Salisburgo di (...oddio manco me ricordo il nome dell'allenatore) e Valon Berisha, sarebbe una stagione meravigliosa e splendida?
Aspé, ho bisogno di tempo. Me serve mezzora intera e poi ti rispondo come si deve, non possiamo liquidare così il vero "cuore" della discussione.
 

Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 16 Mag 2018, 11:05
Assolutamente.
Nessuno può tornare indietro e rimuovere le sensazioni provate. Anche se qui dentro ci provano in molti.

E pensa che sul post di apertura ti do ragione, Crotone potrebbe essere un grande rimpianto. Ma non definir(ebbe)à MAI la stagione.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: italicbold - 16 Mag 2018, 11:13
Assolutamente.
Nessuno può tornare indietro e rimuovere le sensazioni provate. Anche se qui dentro ci provano in molti.

E pensa che sul post di apertura ti do ragione, Crotone potrebbe essere un grande rimpianto. Ma non definir(ebbe)à MAI la stagione.

Beh, é piuttosto normale che il risultato finale condizioni il giudizio sulla stagione.
Come puo' essere diversamente. Le emozioni vissute restano ma, a posteriori, mi sembra assolutamente lecito che siano giudicate col prisma dell'eventuale raggiungimento del risultato.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 16 Mag 2018, 11:15
Per me no. Semplice.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Buckley - 16 Mag 2018, 11:19
in molti commenti sfugge il fatto che senza nicchi staremmo in CL da svariate settimane. Centrare la qualificazione in champions dopo gli adesivi di A. Frank e le ruberie arbitrali sarebbe un miracolo. Ci stiamo lavorando  ;)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: luisa70 - 16 Mag 2018, 11:22
Solo gli altri considerebbero questa stagione fallimentare. ... che poi metterebbero la firma per vince un trofeo.
Noi siamo la LAZIO e le emozioni che mi ha dato questa squadra era da tempo che non le sentivo.
Ci siamo emozionati con il gioco con i post dei giocatori di Gaia con i tocchi di suola e con gli assist mai visti prima
Ma soprattutto per l'unità con società e tifosi.
Se non dovessimo farcela starò male male (è da sabato sera che c ho tachicardia ) ma non cambierà niente perché noi siamo noi e come noi nessuno.
Forza coraggio non molliamo un centimetro

Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: giovannidef - 16 Mag 2018, 11:27
l'europa League è comunque un gran risultato specie per chi ci dava tra il settimo e il decimo posto
la partita di domenica non cambierebbe di una virgola la stagione perché la champion era un sogno e anche di pochi
sarebbe triste perdere la champion solo per il fatto che perderemmo soldi e giocatori meno motivati a restare o a venire
spero anche di tornare a casa domenica sera ricordandomi una splendida giornata di tifo con uno stadio pieno di laziali e che non succeda niente di violento
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Cesio - 16 Mag 2018, 11:30
Mammamia, la state a mette giù pesante eh!

È scaramanzia estrema

Spero...
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: ssl1900 - 16 Mag 2018, 11:31
Quindi, perdonami, se ho capito bene.
Una stagione che finisce con: Lazio-Atalanta 1-1, Crotone-Lazio 2-2, Lazio-Inter 0-3 e che ha visto due eliminazioni per mano del Milano di Gattuso e Cutrone e del Salisburgo di (...oddio manco me ricordo il nome dell'allenatore) e Valon Berisha, sarebbe una stagione meravigliosa e splendida?
Aspé, ho bisogno di tempo. Me serve mezzora intera e poi ti rispondo come si deve, non possiamo liquidare così il vero "cuore" della discussione.

Fra i risultati "negativi" metterei anche la sconfitta nel derby.
Però secondo me ci sono state anche delle soddisfazioni. Prima fra tutti la vittoria della supercoppa, la vittoria sul campo della juve. L'aver visto giocare bene la squadra per 3/4 della stagione.
Effettivamente è difficile giudicare questa stagione. Credo che per farlo bisogna aspettare la partita di domenica. Ho l'impressione che molti giudizi attuali cambieranno a seconda del risultato.

Indipendentemente da come andrà domenica, personalmente rode ancora l'eliminazione dalla EL da parte del Salisburgo (subire 6 gol in due partite dagli austriaci sono troppi).
Oggi a Lione ci potevamo essere noi.
Paradossalmente potrei anche accettare di rimanere fuori dalla CL purchè  il prossimo hanno la vittoria della EL sia un vero obbiettivo e la squadra venga rinforzata per centrarlo.
E' scontato che questa società non potrà vincere una CL ma quanto meno deve avere l'ambizione di vincere la EL. Altrimenti in Europa cosa ci andiamo a fare? L'Atalanta si può accontentare di giocare in europa noi dobbiamo puntare a vincere.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: paolo71 - 16 Mag 2018, 11:48
Io pure sono devestato, ma non dalla Lazio, perchè in 9 mesi mi ha tradito solo 10 minuti in Austria in un quarto di finale di coppa, ma dalla var, questo mi ha devastato, tutte le nefandezze che ci hanno fatto mi ha portato a ogni fine partita a guardarmi dentro e dire, ma perchè?

Io ad agosto pronosticavo la qualificazione CL e questo se non avverà mi darà profonda delusione anche perchè domenica come ho già scritto c'era la partita per mandarli tutto a fanculo veramente, una volta per tutte e non ci siamo riusciti (la storia della cultura e della società mi vede in prima fila su questo punto) e di viverci una serata domenica al coro "se leggemo er messaggero se leggemo er messaggero"...
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 16 Mag 2018, 11:53
Ma come fate a legare la definizione della stagione da un punto di vista qualitativo all'esito di domenica?
La stagione è passata, è finita, tutte le partite stanno là, le emozioni VISSUTE non cambiano.
È stata una stagione meravigliosa, ho goduto cone un riccio, ero allo Stadium con mio figlio, ho visto giocate meravigliose, uomini splendidi e uno spirito di squadra lazialissimo e commovente, così come l'allenatore.
Quelle sensazioni non me le toglierebbe neanche uno 0-3 domenica. La mia domenica farebbe schifo, e pure parecchi giorni dopo, ma la mia stagione resterebbe esattamente com'è, e cioè splendida.

Ti invidio.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 16 Mag 2018, 11:54
Solo gli altri considerebbero questa stagione fallimentare. ... che poi metterebbero la firma per vince un trofeo.
Noi siamo la LAZIO e le emozioni che mi ha dato questa squadra era da tempo che non le sentivo.
Ci siamo emozionati con il gioco con i post dei giocatori di Gaia con i tocchi di suola e con gli assist mai visti prima
Ma soprattutto per l'unità con società e tifosi.
Se non dovessimo farcela starò male male (è da sabato sera che c ho tachicardia ) ma non cambierà niente perché noi siamo noi e come noi nessuno.
Forza coraggio non molliamo un centimetro

Siamo a mezzo centimetro dal "mai schiavi del risultato", sappilo.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: TomYorke - 16 Mag 2018, 12:01
Siamo a mezzo centimetro dal "mai schiavi del risultato", sappilo.

No, siamo a 4 giorni da La Partita, e evidentemente c'è qualcuno che se la vuole vive senza martellasse le ginocchia fino a domenica.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 16 Mag 2018, 12:04
Siamo a mezzo centimetro dal "mai schiavi del risultato", sappilo.
Ma anche no. Per quanto mi riguarda ho scritto che passerò un orrendissimo quarto d’ora se l’esitochenonsipuonominare dovesse verificarsi. Ma brutto brutto. Solo che non potrà cancellare il passato.
Nulla può, più in generale.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Buckley - 16 Mag 2018, 12:05
Siamo a mezzo centimetro dal "mai schiavi del risultato", sappilo.

ma in che senso viene inteso? Questa dovrebbe essere la normalita' per un tifoso. Pensa quelli del Benevento che dovrebbero di'. Fossimo schiavi del risultato tiferemmo Lazio o faremmo l'abbonamento per la juve? Allo stadio andavamo pure con Piraccini e Piga, e li' nel risultato manco ci speravi durante i sogni erotici notturni. Io voglio competere e vincere, ma una Lazio che mi permette di vivere un anno del genere, mi basta. Stiamo crescendo, sempre di piu'. Quest'anno abbiamo incollato i pezzi del rapporto tra tifosi e societa' e questo portera' vantaggi a lungo termine. Di motivi per essere soddisfatti ne abbiamo moltissimi. Anche per rosicare a dirla tutta, ma le gioie sono comunque di piu'.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: pentiux - 16 Mag 2018, 12:08
Che brutta la malattia da protagonismo... quasi peggio del moriremotuttismo.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: naoko - 16 Mag 2018, 12:10
Io sto a mori'. Manco la settimana prima del 26 maggio mi sentivo così agitata, ma sono felicissima per la stagione trascorsa, tra grandi occasioni perse, torti subiti, incredibili vittorie, e soprattutto una squadra ed un allenatore che non dimenticherò mai.

Ma come fate a legare la definizione della stagione da un punto di vista qualitativo all'esito di domenica?
La stagione è passata, è finita, tutte le partite stanno là, le emozioni VISSUTE non cambiano.
È stata una stagione meravigliosa, ho goduto cone un riccio, ero allo Stadium con mio figlio, ho visto giocate meravigliose, uomini splendidi e uno spirito di squadra lazialissimo e commovente, così come l'allenatore.
Quelle sensazioni non me le toglierebbe neanche uno 0-3 domenica. La mia domenica farebbe schifo, e pure parecchi giorni dopo, ma la mia stagione resterebbe esattamente com'è, e cioè splendida.
:band5:

Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 16 Mag 2018, 12:13
Che brutta la malattia da protagonismo... quasi peggio del moriremotuttismo.
Se sei meno criptico poi uno sa che ha problemi da risolvere. Aiuterebbe molto, la consapevolezza è il primo passo verso la soluzione. Non posso seguire il topic benissimo, forse per questo il riferimento mi sfugge.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 16 Mag 2018, 12:15
Se sei meno criptico poi uno sa che ha problemi da risolvere. Aiuterebbe molto, la consapevolezza è il primo passo verso la soluzione. Non posso seguire il topic benissimo, forse per questo il riferimento mi sfugge.

Stavo per rispondere io, ma mi sarei macchiato di protagonismo.
Grazie per esserti immolato per tutti noi malati.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: pentiux - 16 Mag 2018, 12:20
Se sei meno criptico poi uno sa che ha problemi da risolvere. Aiuterebbe molto, la consapevolezza è il primo passo verso la soluzione. Non posso seguire il topic benissimo, forse per questo il riferimento mi sfugge.
Non ce l'ho con te.
Anzi, faccio nomi e cognomi che mica ho problemi anche se ho poco interesse nei flames. Ce l'ho con cuchillo che apre i topic raccomandandosi di non accorparli e poi, dopo aver ipotizzato uno 0-3 domenica sera, definisce la stagione della Lazio da romanisti.
Senza considerare, tra l'altro, che nella stagione da romanisti ad esempio un trofeuccio lo abbiamo vinto.
Il tutto a quattro giorni dalla partita decisiva che potrebbe garantisci una Champions a cui a settembre non credeva neanche il più ottimista degli ottimisti.
E' più chiaro il mio opinabile pensiero?
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: italicbold - 16 Mag 2018, 12:27
Io credo pero' che esistano anche zone grigie. Lo confermo, penso che il giudizio sulla stagione, su qualsiasi stagione, sia determinato, comunque dal risultato finale. Non si puo' non tenerne conto, sempre secondo me. E la partita di domenica, che affronto con sfrontato ottimismo, sarà comunque decisiva per dire che stagione é stata.
Poi, ovviamente, penso anche che se non sarà stata una stagione meravigliosa non vuol dire che é stata di merda. C'é un mondo tra le due definizioni.
Resteranno tante cose positive su cui costruire la prossima annata. Su questo non discuto.
Ma mi riesce complicato giudicare oggi la stagione facendo astrazione sul risultato di Lazio-Inter.


Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: bombo - 16 Mag 2018, 12:32
Io dissento.
Se non ce la dovremo fare, non sarà stata un'annata meravigliosa.
Sì, abbiamo vinto un trofeo ma per me, concettualmente, la Supercoppa è più l'ultima partita della stagione precedente che non la prima di quella in corso.

Lo dico, senza problemi.
Se non ce la dovessimo fare, sarà stata una stagione tremendamente e perfettamente romanista. In tutto e per tutto.
Per come siamo usciti dalle due competizioni e per l'epilogo in campionato.

E, sempre se non ce la dovessimo fare, cadrebbe il (mio) mito di Inzaghino-uomo-fortunato, che era anche il motivo per il quale, quando circolava il suo nome per la nostra panchina, non ero affatto dispiaciuto.

Queste 3 inculate nel giro di 3 mesi ce le ricorderemo finché camperemo.
E anche Inzaghi.

Stagione comunque meravigliosa, no.
Vincitori morali, no.
Mai schiavi del risultato, no.

Lasciamola ai romanisti la loro letteratura. Noi ne abbiamo un'altra.

Però perdonami, se a inizio campionato, quindi post mercato, ti avessero detto che avremmo fatto gli stessi punti della stagione precedente, arrivati in semifinale di coppa Italia, ai quarti di Europa League e, in più, avremmo vinto la supercoppa, cosa avresti detto? Come l'avresti giudicata come prospettiva.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: pentiux - 16 Mag 2018, 12:34
IB, giudicheremo la stagione a partire lunedì come ci pare ma non "tremendamente e perfettamente romanista" in grassetto.
Mica voglio imporre un pensiero, per carità... ma c'è roba illeggibile, e quella lo è (insieme al moriremotuttismo, che è la rovina del tifo della Lazio, ma è discorso diverso).
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 16 Mag 2018, 12:34
A parte che spero che queste cose le sappiano anche i più giovani.
Io le partite del primo Scudetto le so tutte, in successione. Di tutte so risultati, marcatori e ti potrei descrivere anche i gol. Eppure mancavano due anni alla mia nascita.
Dovrebbe essere la base, sapere tutto, almeno di tutti i trofei vinti.

Ciò detto, il Verona vinse 2 a 0 (Cammarata, Cammarata) ed era praticamente salvo quando sconfisse la Juve.
Il Perugia era anch'esso squadra di metà classifica, come il Verona.
La Juve perse contro due squadre medie, non scarse, che non avevano più nulla da chiedere al campionato.
Hai ragione, ho fatto confusione con il Venezia.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 16 Mag 2018, 12:36
a me lascerebbe l'amaro in bocca il non entrare in CL. e quella sensazione da occasione persa.
però nonostante gli artifici dialettici, una stagione con un trofeo è già di più di quando un qualsiasi romanista abbia avuto negli ultimi 10 anni. giusto questa stagione hanno avuto l'exploit in CL.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: arturo - 16 Mag 2018, 12:37
Oh , comunque , dopo l'attesa per il 26 Maggio , una settimana come questa dovrebbe essere zucchero , al paragone .
Capisco , la crescita , i soldi e tutti i cazzi , ma non dovremmo essere tutti vaccinati a sto tipo de partite?
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: pentiux - 16 Mag 2018, 12:37
a me lascerebbe l'amaro in bocca il non entrare in CL. e quella sensazione da occasione persa.
però nonostante gli artifici dialettici, una stagione con un trofeo è già di più di quando un qualsiasi romanista abbia avuto negli ultimi 10 anni. giusto questa stagione hanno avuto l'exploit in CL.
Esattamente.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: italicbold - 16 Mag 2018, 12:39
IB, giudicheremo la stagione a partire lunedì come ci pare ma non "tremendamente e perfettamente romanista" in grassetto.
Mica voglio imporre un pensiero, per carità... ma c'è roba illeggibile, e quella lo è (insieme al moriremotuttismo, che è la rovina del tifo della Lazio, ma è discorso diverso).

hai sentito il fragoroso rumore della porta già spalancata che hai appena sfondato ?
 ;))
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 16 Mag 2018, 12:40
Se vogliamo aprire un filone dialettico, io, sinceramente, nel malaugurato caso in cui finisca male, non riuscirei mai e poi mai a considerarla una stagione meravigliosa.
Il che non m'impedisce di essere forsennatamente ottimista. Perché la Lazio é forte, é veramente forte.
Ma meravigliosa no, non ci riuscirei.
Se finisse come non deve finire, nella mia mente verrebbe catalogata come la stagione 1998-99, anche lì grandissima squadra, vittoria Coppa delle Coppe, ma la tristezza e l'amarezza dello scudetto perso sul filo di lana, contro un Milan bruttissimo e iperpratico, mi è rimasta per sempre dentro.
Eppure lì la penultima partita da vincere, che non vincemmo, fu contro una fortissima Fiorentina, anche se in calo, con Batistuta Rui Costa ed "O'animal" Edmundo, e non contro un Crotone che domenica retrocederà forse, questa è l'incazzatura.
Altro che stagione meravigliosa....
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 16 Mag 2018, 12:41
Il bello di lazionetscape è che il grassetto non lo vedo :)
Per quello che avevo visto io non vedevo grosso protagonismo, mi pareva una analisi leggermente diversa, ma almeno aveva chiesto scusa per un topic simile.
A me pareva una angolazione interessante, che la si condividesse o no.
Ripeto però, la mia percezione è parziale non ho seguito tutto.
Grazie pent per aver chiarito.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 16 Mag 2018, 12:42
LA STAGIONE 98-99????
milan bruttissimo e iperpratico??
porco****
la più grande rapina degli ultimi 30 anni.
ariporco****
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: pentiux - 16 Mag 2018, 12:42
hai sentito il fragoroso rumore della porta già spalancata che hai appena sfondato ?
 ;))
8)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 16 Mag 2018, 12:44
Io dissento.
Se non ce la dovremo fare, non sarà stata un'annata meravigliosa.
Sì, abbiamo vinto un trofeo ma per me, concettualmente, la Supercoppa è più l'ultima partita della stagione precedente che non la prima di quella in corso.

Lo dico, senza problemi.
Se non ce la dovessimo fare, sarà stata una stagione tremendamente e perfettamente romanista. In tutto e per tutto.
Per come siamo usciti dalle due competizioni e per l'epilogo in campionato.

E, sempre se non ce la dovessimo fare, cadrebbe il (mio) mito di Inzaghino-uomo-fortunato, che era anche il motivo per il quale, quando circolava il suo nome per la nostra panchina, non ero affatto dispiaciuto.

Queste 3 inculate nel giro di 3 mesi ce le ricorderemo finché camperemo.
E anche Inzaghi.

Stagione comunque meravigliosa, no.
Vincitori morali, no.
Mai schiavi del risultato, no.

Lasciamola ai romanisti la loro letteratura. Noi ne abbiamo un'altra.
Concordo, anche perché il modo in cui l'avremmo sprecata è da calci sui denti, che si traduce in dimissioni, almeno io questo farei se fossi l'allenatore, perché con Atalanta e Crotone sono state due partite preparate malissimo a livello tattico e mentale, per non parlare degli infortuni una volta usciti dall'EL, a questo punto vorrei vedere i programmi di allenamento ed i carichi di lavoro...
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 16 Mag 2018, 12:46
ma dimettite te
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 16 Mag 2018, 12:46
Quindi, perdonami, se ho capito bene.
Una stagione che finisce con: Lazio-Atalanta 1-1, Crotone-Lazio 2-2, Lazio-Inter 0-3 e che ha visto due eliminazioni per mano del Milano di Gattuso e Cutrone e del Salisburgo di (...oddio manco me ricordo il nome dell'allenatore) e Valon Berisha, sarebbe una stagione meravigliosa e splendida?
Aspé, ho bisogno di tempo. Me serve mezzora intera e poi ti rispondo come si deve, non possiamo liquidare così il vero "cuore" della discussione.
Mi iscrivo pure al cuchillo Fan Club.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: pentiux - 16 Mag 2018, 12:46
Se finisse come non deve finire, nella mia mente verrebbe catalogata come la stagione 1998-99, anche lì grandissima squadra, vittoria Coppa delle Coppe, ma la tristezza e l'amarezza dello scudetto perso sul filo di lana, contro un Milan bruttissimo e iperpratico, mi è rimasta per sempre dentro.
Eppure lì la penultima partita da vincere, che non vincemmo, fu contro una fortissima Fiorentina, anche se in calo, con Batistuta Rui Costa ed "O'animal" Edmundo, e non contro un Crotone che domenica retrocederà forse, questa è l'incazzatura.
Altro che stagione meravigliosa....
Stamme a sentì, prendi un consiglio. Spegni internet, spegni radio e televisioni, tu devi uscire, và mmiezo 'a strada, tocc 'e femmene, va a arrubbà, fa chello che vuo' tu (cit.) e riaccendi il tutto lunedì mattina.
Fidate.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Buckley - 16 Mag 2018, 12:48
dimissioni, almeno io questo farei se fossi l'allenatore

Gentlemen, in amicizia, hai scritto una cosa orribile. Spero che Inzaghi non ti legga che c'e' il rischio che ti dia retta.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: bizio67 - 16 Mag 2018, 12:50
Concordo, anche perché il modo in cui l'avremmo sprecata è da calci sui denti, che si traduce in dimissioni, almeno io questo farei se fossi l'allenatore, perché con Atalanta e Crotone sono state due partite preparate malissimo a livello tattico e mentale, per non parlare degli infortuni una volta usciti dall'EL, a questo punto vorrei vedere i programmi di allenamento ed i carichi di lavoro...
mamma mia che pesantezza, addirittura le dimissioni di Inzaghi! Se siamo ancora in lotta per la CL lo dobbiamo anche ad Inzaghi...siamo alla follia! Le nefandezze arbitrali niente eh! Avremmo dovuto fare quasi i punti della juve per stare in CL nonostante i furti e ti sembra la Lazio forte come la juve? Ovviamente ho estremizzato il concetto per dire che quando sei lì a lottare punto a punto le ruberie contano, cazzo se contano!
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 16 Mag 2018, 12:51
Ho letto ora il post della stagione romanista. Non ha nulla a che fare con lo spirito iniziale del topic, che io avevo capito essere centrato intorno al ruolo di Crotone vs arbitri se dovesse andare male nell’immaginario collettivo e individuale del laziale.
Stagione romanista assolutamente stocazzo, in sintesi.
Questa stagione non ha nulla di romanista perché rimarrà eroica anche in virtù degli arbitraggi, degli infortuni col Napoli, dello spirito del suo allenatore e del pubblico. Le stagioni romaniste di eroico hanno solo la rapidità con cui i tessuti del loro sfintere anale si rigenerano in preparazione della stagione successiva.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: arturo - 16 Mag 2018, 12:58
PD!!! , ebbasta.
PM!!   :x
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 16 Mag 2018, 13:03
È scaramanzia estrema

Spero...
Sicuramente è anche scaramanzia.
Però. dopo aver visto le prestazioni della Lazio contro Atalanta, e soprattutto Crotone, dove sei sceso in campo sapendo che la vittoria ti avrebbe dato la qualificazione in CL matematica, e che pareggio o sconfitta erano la stessa cosa, e fossimo ottimisti, almeno io, personalmente, mi autodefinirei un imbecille.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 16 Mag 2018, 13:12
Non ce l'ho con te.
Anzi, faccio nomi e cognomi che mica ho problemi anche se ho poco interesse nei flames. Ce l'ho con cuchillo che apre i topic raccomandandosi di non accorparli e poi, dopo aver ipotizzato uno 0-3 domenica sera, definisce la stagione della Lazio da romanisti.
Senza considerare, tra l'altro, che nella stagione da romanisti ad esempio un trofeuccio lo abbiamo vinto.
Il tutto a quattro giorni dalla partita decisiva che potrebbe garantisci una Champions a cui a settembre non credeva neanche il più ottimista degli ottimisti.
E' più chiaro il mio opinabile pensiero?

Ci sono diverse imprecisioni sostanziali. Probabilmente dovute al fatto che hai letto di fretta, mettiamola così.

Prima imprecisione.
Non è stata una "raccomandazione" ma una richiesta di benevolenza alla Moderazione. Rileggi bene.
C'è una bella differenza.
E non è questione di protagonismo, a differenza di chi apre solo topic senza mai intervenire su quelli degli altri.
Non mi pare che sto tutti i giorni (ma manco tutti i mesi, se è per questo) ad aprire topic, sempre a differenza di altri.
Comunque, puoi pure accorparlo o cancellarlo.
 

Seconda imprecisione.
Mi dici dove ho ipotizzato Lazio-Inter 0 a 3?
Ti confondi con Tarallo, io non l'ho mai ipotizzato, così come non ho né ipotizzato né pronosticato alcun risultato. Ho solo detto di quanto potrei starci male se finisce male anche questa competizione.
Non mi sono lanciato in nessun pronostico di natura tecnica e manco lo farò, ovviamente.

Terza imprecisione.
Il "trofeuccio" se tu avessi letto bene quello che ho scritto - evidentemente non lo hai fatto - per me è più importante di un piazzamento in CL.
Ma ho anche scritto che personalmente tendo a considerarlo un trofeo della stagione scorsa per tutta una serie di motivi sia temporali sia sportivi, visto che s'incontrano le vincitrici (o finaliste) delle due competizioni nazionali.
Se ricordi...ma non credo...la prima Supercoppa si disputò a giugno perché concettualmente è il trofeo di chiusura della stagione.

In ultimo, non vedo cosa ci sia di offensivo nel definirla una "stagione romanista", se dovesse finire male. Mica ho detto "stagione pescarese" o "stagione ternana".
L'ho definita così per la peculiarità delle due eliminazioni e per la peculiarità, in caso di sconfitta domenica, di un campionato dove "ti è mancato poco per".
Questo era il senso, per chi lo ha voluto capire.

Ma poi, fammi capire, il sottinteso tuo, quale è?
Che non sono laziale? Che spero che la Lazio non ce la faccia?
Quale è, veramente? 
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 16 Mag 2018, 13:12
ma dimettite te
Hai rotto le palle....DEVI RISPETTARE IL PENSIERO DEGLI ALTRI !!!!
Puoi tranquillamente dire che secondo te io ed altri diciamo delle cose illogiche, che non le condividi, ma devi rispettare, perché le parolacce le so scrivere anche io, non sei un duro se lo fai...ora basta...ognuno c'ha la sua testa, ma soprattutto TUTTI qui dentro TIFANO e SOFFRONO per la LAZIO, e TUTTI si augurano che finisca bene, siamo tutti tesi, nervosi ed incazzati, soprattutto per domenica scorsa, però almeno evitiamo di attaccarci, c'è chi la vede positiva e chi no, ma una cosa è certa....NON DIPENDE DA NOI.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gentlemen - 16 Mag 2018, 13:14
Stamme a sentì, prendi un consiglio. Spegni internet, spegni radio e televisioni, tu devi uscire, và mmiezo 'a strada, tocc 'e femmene, va a arrubbà, fa chello che vuo' tu (cit.) e riaccendi il tutto lunedì mattina.
Fidate.
:) :) :) :) :)....guarda che tolto Lazio-Inter sto tranquillissimo....solo che se parlo di questo evento non posso scrivere cose diverse da quelle che sento e penso.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: gesulio - 16 Mag 2018, 13:16
non ho letto ancora tutto, ma vorrei dire (anche se corro il rischio di ripetere qualche concetto già espresso), che il rigore di Lazio fiorentina è ancora lì a far sentire il suo peso specifico.
non c'è altro secondo me.
questa squadra ha perso punti di merda, ma questo vale per tutte le altre. anzi, c'è da fare un distinguo: essendo al momento più vicina al terzo che al quinto posto, sempre al netto dei torti subiti, è una squadra che di punti di merda ne ha buttati molto meno di quasi tutte le altre, quindi non ne farei una tragedia.
del resto la stessa juve ha rischiato di buttare un campionato per punti di merda persi contro squadre pericolanti, prima che il napoli gettasse alle ortiche la rimonta perdendo altrettanti punti di merda alle ultime tre.

la differenza mi dispiace continuo a credere che l'abbiano fatta le decisioni al var, le espulsioni, i rigori rivisti e non dati, quelli assegnati e tolti, e in particolare tutto quello che rende la var uno strumento appositamente nebuloso, in cui non è chiaro il perimetro d'intervento e la catena di comando.
non c'è che dire, hanno fatto proprio un bel cazzo de capolavoro, se ancora qui stamo a rimpiange o a maledire i punti persi col Genoa o con il Crotone, quando questa squadra ha giocato il miglior calcio d'italia, esprimendo il migliore attacco, il miglior centravanti e almeno altri 3 giocatori leader in qualsiasi classifica di rendimento della serie A (LL, SMS, LA).


PS: dal punto di vista delle emozioni, è stata una stagione estenuante. non me ne ricordo altre del genere, nella memoria breve. forse solo quella dello scudetto. per me se raggiungiamo la CL sarà come averne vinto un altro. certo, non potrò andare a fare caroselli al centro. ma di sicuro a Formello ce vado facile.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Jeffry - 16 Mag 2018, 13:17
...
Lo dico, senza problemi.
Se non ce la dovessimo fare, sarà stata una stagione tremendamente e perfettamente romanista. In tutto e per tutto.
...
Stagione comunque meravigliosa, no.
Vincitori morali, no.
Mai schiavi del risultato, no.

Lasciamola ai romanisti la loro letteratura. Noi ne abbiamo un'altra.

Capisco essere schiavo del proprio personaggio ma certe cose non se possono leggere.
Estremizzare così a cazzo i concetti per rafforzare le proprie idee...?!
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: JSV23 - 16 Mag 2018, 13:24
Si leggono cose (ripetute all'infinito) sulla Lazio in questi topic che manco sui forum romanisti...
Spero poi almeno si abbia la decenza di non fiatare qualora la squadra andasse in Champions.
O almeno di lasciare il carro a quegli "imbecilli"(cit.) che oggi ancora hanno la malsana idea di sentirsi ottimisti.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: PARISsn - 16 Mag 2018, 13:24
mah...giudicare questa stagione dal pareggio di Crotone mi pare davvero ingiusto....dopo quello che ci hanno fatto in questo campionato...a Crotone avremmo dovuto e potuto anche perdere e mantenere la posizione champion con la  pippa in bocca....bastava un episodio solo...uno solo...dei tanti...considerato a nostro favore....e domenica si andava a festeggia' con le infradito perculando quelli che vanno all'inter per vincere.... 8) :asrm
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: arturo - 16 Mag 2018, 13:29
Si leggono cose (ripetute all'infinito) sulla Lazio in questi topic che manco sui forum romanisti...
Spero poi almeno si abbia la decenza di non fiatare qualora la squadra andasse in Champions.
O almeno di lasciare il carro a quegli "imbecilli"(cit.) che oggi ancora hanno la malsana idea di sentirsi ottimisti.
.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 16 Mag 2018, 13:30
Hai rotto le palle....DEVI RISPETTARE IL PENSIERO DEGLI ALTRI !!!!
Puoi tranquillamente dire che secondo te io ed altri diciamo delle cose illogiche, che non le condividi, ma devi rispettare, perché le parolacce le so scrivere anche io, non sei un duro se lo fai...ora basta...ognuno c'ha la sua testa, ma soprattutto TUTTI qui dentro TIFANO e SOFFRONO per la LAZIO, e TUTTI si augurano che finisca bene, siamo tutti tesi, nervosi ed incazzati, soprattutto per domenica scorsa, però almeno evitiamo di attaccarci, c'è chi la vede positiva e chi no, ma una cosa è certa....NON DIPENDE DA NOI.

ma manco pe niente. Il rispetto di uno che penso sia un cretino non lo rispetto manco un po’.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Jeffry - 16 Mag 2018, 13:30
...
O almeno di lasciare il carro a quegli "imbecilli"(cit.) che oggi ancora hanno la malsana idea di sentirsi ottimisti.

Ma ti rendi conto?!
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: bizio67 - 16 Mag 2018, 13:32
Dovremmo avere più di 80 punti e chiediamo le dimissioni di Inzaghi? Anche la Juventus ha pareggiato a Crotone per esempio e ci sta che possa accadere...boh non capisco se lo fate per fare i fenomeni in un forum, non vedo altre spiegazioni
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: paolo71 - 16 Mag 2018, 13:39
lo metto sullo stesso piano che chiedere le dimissioni di Inzaghi oggi.
Stiamo attenti a quello che si scrive però, chiedi rispetto per tue le opinioni, ma prima di sentirti accusato ripensa un attimo a ciò che hai scritto.
Inzaghi a Crotone aveva fuori mezza squadra, con l'atalanta pare che abbiamo perso 4 a 0....mah...
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: DajeLazioMia - 16 Mag 2018, 13:59
Si leggono cose (ripetute all'infinito) sulla Lazio in questi topic che manco sui forum romanisti...
Spero poi almeno si abbia la decenza di non fiatare qualora la squadra andasse in Champions.
O almeno di lasciare il carro a quegli "imbecilli"(cit.) che oggi ancora hanno la malsana idea di sentirsi ottimisti.
Se per caso.
Uno per uno.
Senza pietà.
(cit.)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Buckley - 16 Mag 2018, 14:01
Se per caso.
Uno per uno.
Senza pietà.
(cit.)
piu' che farti un nodo al fazzoletto dovresti portare appresso lo striscione degli "Eagles' Supporters" annodato...so' na cifra  ;)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: SSL - 16 Mag 2018, 14:08
mah...giudicare questa stagione dal pareggio di Crotone mi pare davvero ingiusto....dopo quello che ci hanno fatto in questo campionato...a Crotone avremmo dovuto e potuto anche perdere e mantenere la posizione champion con la  pippa in bocca....bastava un episodio solo...uno solo...dei tanti...considerato a nostro favore....e domenica si andava a festeggia' con le infradito perculando quelli che vanno all'inter per vincere.... 8) :asrm
Per me è sbagliato fare la conta dei punti mancanti. Puoi recriminare il giorno dopo. Poi tutto cambia.
Io sono molto deluso dalla sfida con il Crotone. Era un'occasione troppo ghiotta e la squadra (in toto) non ha saputo sfruttarla. Avevi tutto per poterlo/doverlo fare.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: StylishKid - 16 Mag 2018, 14:10
Noto che la temperatura si sta alzando.

Credo sia dovuto alla lunghissima settimana prima della sfida decisiva.

Un po' di calma e di rispetto delle opinioni di tutti non guasterebbe.

Per il resto esiste solo la Lazio.

E rompemoje er culo, eccheccazzo!
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: LuloFr - 16 Mag 2018, 14:13
Noto che la temperatura si sta alzando.

Credo sia dovuto alla lunghissima settimana prima della sfida decisiva.

Un po' di calma e di rispetto delle opinioni di tutti non guasterebbe.

Per il resto esiste solo la Lazio.

E rompemoje er culo, eccheccazzo!
è successo anche a me dopo Salisburgo di alzare i toni, credo sia sintomo di tensione ed amore verso la nostra Lazio.
paura di veder sfumare l'obiettivo mentre lo accarezzavi.
succede e sono situazioni che vanno comprese.

ed ha perfettamente ragione
E rompemoje er culo, eccheccazzo!
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: pentiux - 16 Mag 2018, 14:18
Ma poi, fammi capire, il sottinteso tuo, quale è?
Che non sono laziale? Che spero che la Lazio non ce la faccia?
Quale è, veramente?
Ma de che sottinteso parli? Ma che vuoi?
Non ho sottintesi, non ho retropensieri, ho pensieri espliciti e li ho scritti. Tra l'altro a mia memoria non ricordo di aver mai avuto particolari discussioni con te, in tantissimi anni di Lazio.Net, per cui certamente non puoi considerare il mio come un flame basato su altro.
Diciamo che leggere certa roba a quattro giorni dalla sfida decisiva della stagione mi sembra a dir poco Tafazziano. Ma a dir molto poco.
Poi conosco bene parte del tifoso Laziale per capire che è nella nostra natura il moriremotuttismo, natura che è esponenzialmente aumentata negli ultimi anni, ma questo non me lo rende più accettabile.
Continuiamo così, facciamoci del male. (cit.)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: surg - 16 Mag 2018, 14:19
E' difficile giocare come sappiamo senza Luis Alberto, Parolo e Immobile
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: italicbold - 16 Mag 2018, 14:22
PS: dal punto di vista delle emozioni, è stata una stagione estenuante.

Assolutamente d'accordo. Questa stagione é cominciata con un gol al 93° di Murgia sotto la nord nella super coppa e comunque vada, finirà con una tempesta di emozioni.
Io ne esco, tifosisticamente, estenuato come non mai.
Non escludo sia una questione di età.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: vaz - 16 Mag 2018, 14:31
non ho letto ancora tutto, ma vorrei dire (anche se corro il rischio di ripetere qualche concetto già espresso), che il rigore di Lazio fiorentina è ancora lì a far sentire il suo peso specifico.
non c'è altro secondo me.
questa squadra ha perso punti di merda, ma questo vale per tutte le altre. anzi, c'è da fare un distinguo: essendo al momento più vicina al terzo che al quinto posto, sempre al netto dei torti subiti, è una squadra che di punti di merda ne ha buttati molto meno di quasi tutte le altre, quindi non ne farei una tragedia.
del resto la stessa juve ha rischiato di buttare un campionato per punti di merda persi contro squadre pericolanti, prima che il napoli gettasse alle ortiche la rimonta perdendo altrettanti punti di merda alle ultime tre.

la differenza mi dispiace continuo a credere che l'abbiano fatta le decisioni al var, le espulsioni, i rigori rivisti e non dati, quelli assegnati e tolti, e in particolare tutto quello che rende la var uno strumento appositamente nebuloso, in cui non è chiaro il perimetro d'intervento e la catena di comando.
non c'è che dire, hanno fatto proprio un bel cazzo de capolavoro, se ancora qui stamo a rimpiange o a maledire i punti persi col Genoa o con il Crotone, quando questa squadra ha giocato il miglior calcio d'italia, esprimendo il migliore attacco, il miglior centravanti e almeno altri 3 giocatori leader in qualsiasi classifica di rendimento della serie A (LL, SMS, LA).


PS: dal punto di vista delle emozioni, è stata una stagione estenuante. non me ne ricordo altre del genere, nella memoria breve. forse solo quella dello scudetto. per me se raggiungiamo la CL sarà come averne vinto un altro. certo, non potrò andare a fare caroselli al centro. ma di sicuro a Formello ce vado facile.

non avevo letto, sono d'accordo al 100%
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Gulp - 16 Mag 2018, 14:33
Non escludo sia una questione di età.

Ho 25 anni e sto così anche io  :beer:
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 16 Mag 2018, 15:01
Ma de che sottinteso parli? Ma che vuoi?
Non ho sottintesi, non ho retropensieri, ho pensieri espliciti e li ho scritti. Tra l'altro a mia memoria non ricordo di aver mai avuto particolari discussioni con te, in tantissimi anni di Lazio.Net, per cui certamente non puoi considerare il mio come un flame basato su altro.
Diciamo che leggere certa roba a quattro giorni dalla sfida decisiva della stagione mi sembra a dir poco Tafazziano. Ma a dir molto poco.
Poi conosco bene parte del tifoso Laziale per capire che è nella nostra natura il moriremotuttismo, natura che è esponenzialmente aumentata negli ultimi anni, ma questo non me lo rende più accettabile.
Continuiamo così, facciamoci del male. (cit.)

Ti rispondo con calma in serata.
Sono entrati in questa discussione concetti che non c'entravano NULLA come l'ottimismo, il pessimismo, le ipotesi, le previsioni.
Non c'entravano nulla.
Doveva essere un topic diverso, per questo ho chiesto la cortesia ai moderatori di non accorparlo.
Non volevo analizzare il fatto tecnico, non m'interessava qui.
Volevo capire i fratelli laziali che tipo di significato avrebbero attribuito al quarto posto (per me vale un trofeo, l'ho scritto) e quali sarebbero state le reazioni, in caso di esito positivo o negativo, come avrebbero affrontato il futuro, con quali stati d'animo.
Cosa ci sia di tafazziano in questo, non l'ho capito.
Spiegherò anche bene il significato di "stagione romanista".
Ma in serata rispondo a tutti, ora non riesco
Purtroppo per lui, qualcuno mi paga per lavorare.
A dopo. 
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Buckley - 16 Mag 2018, 15:07
ma il concetto di stagione romanista e' chiarissimo e non e' offensivo per nessun netter io credo. Solo che la stagione romanista termina invariabilmente con "zero tituli" dopo aver fatto gli sboroni per un anno. Non e' il caso nostro. Tutto qui (almeno per me).
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: UnDodicesimo - 16 Mag 2018, 15:25
...
Volevo capire i fratelli laziali che tipo di significato avrebbero attribuito al quarto posto (per me vale un trofeo, l'ho scritto) e quali sarebbero state le reazioni, in caso di esito positivo o negativo, come avrebbero affrontato il futuro, con quali stati d'animo.
...

ora che e' un po' piu' chiaro  :), posso risponderti che se ci qualificassimo per la CL, come tutti sarei contentissimo della stagione, sperando che possa essere l'inizio di un bel ciclo.

non dovessimo qualificarci, rimarrebbe il rammarico, ma anche la consapevoleza che questo gruppo con le dovute aggiunte, nelle possibilita' della Lazio anche senza la CL soprattutto se va via SMS alla cifra voluta, puo' davvero giocarsela in EL.

Ed io preferisco giocare che partecipare.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Salohcin - 16 Mag 2018, 15:54
si traduce in dimissioni, almeno io questo farei se fossi l'allenatore
(https://i.imgflip.com/1d9tuf.jpg)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Cliath - 16 Mag 2018, 15:57
No, vabbè.  :rotflol: :rotflol: :rotflol:
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: pentiux - 16 Mag 2018, 16:03
Volevo capire i fratelli laziali che tipo di significato avrebbero attribuito al quarto posto (per me vale un trofeo, l'ho scritto) e quali sarebbero state le reazioni, in caso di esito positivo o negativo, come avrebbero affrontato il futuro, con quali stati d'animo.
Cosa ci sia di tafazziano in questo, non l'ho capito.
E' tafazziamo perché io sta settimana voglio solo pensare a rompere il culo all'inter, a spronare la squadra a fare il meglio e la tifoseria ad incitare la squadra anche se malauguratamente si andasse in svantaggio.
Pensare a quanto sarò deluso in caso di esito negativo, è per me tafazziano.
Perché visto che sono più di quarant'anni che vado ininterrottamente allo stadio, la conosco la "pancia" del Laziale. E se giocherà De Vrij ogni volta che gli si avvicina la palla i mugugni, e ogni volta che uno sbaglia un passaggio, e se Caicedo dovesse sbagliare un altro gol (roba che Icardi contro il Sassuolo si è mangiato di molto peggio), ecc. ecc.
Sognerei uno stadio compatto, sugli spalti ed in campo, con il solo ed unico fine di rompere il culo a ste merde aiutate de milano e non concentrato sull'ineluttabile tragica fine.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: ian - 16 Mag 2018, 16:07
No, vabbè.  :rotflol: :rotflol: :rotflol:

Piccoli Rambaudi crescono  ;)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Cliath - 16 Mag 2018, 16:10
Appunto. Ora (cioè, domenica) pensiamo solo a tifare ed a sostenere la nostra Lazio.
Quello che verrà dopo ci penseremo poi, sia che fosse un quinto posto...ma anche fosse un terzo (shhh).
 :band1:


Ed ora scusate, ma torno a ridere della battuta sulle dimissioni di Inzaghi.  :rotfl:
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: carlos - 16 Mag 2018, 16:21
 
E' tafazziamo perché io sta settimana voglio solo pensare a rompere il culo all'inter, a spronare la squadra a fare il meglio e la tifoseria ad incitare la squadra anche se malauguratamente si andasse in svantaggio.
Pensare a quanto sarò deluso in caso di esito negativo, è per me tafazziano.
Perché visto che sono più di quarant'anni che vado ininterrottamente allo stadio, la conosco la "pancia" del Laziale. E se giocherà De Vrij ogni volta che gli si avvicina la palla i mugugni, e ogni volta che uno sbaglia un passaggio, e se Caicedo dovesse sbagliare un altro gol (roba che Icardi contro il Sassuolo si è mangiato di molto peggio), ecc. ecc.
Sognerei uno stadio compatto, sugli spalti ed in campo, con il solo ed unico fine di rompere il culo a ste merde aiutate de milano e non concentrato sull'ineluttabile tragica fine.
:clap: :clap: :clap: :clap:
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: carib - 16 Mag 2018, 22:17
non ho letto ancora tutto, ma vorrei dire (anche se corro il rischio di ripetere qualche concetto già espresso), che il rigore di Lazio fiorentina è ancora lì a far sentire il suo peso specifico.
non c'è altro secondo me.
questa squadra ha perso punti di merda, ma questo vale per tutte le altre. anzi, c'è da fare un distinguo: essendo al momento più vicina al terzo che al quinto posto, sempre al netto dei torti subiti, è una squadra che di punti di merda ne ha buttati molto meno di quasi tutte le altre, quindi non ne farei una tragedia.
del resto la stessa juve ha rischiato di buttare un campionato per punti di merda persi contro squadre pericolanti, prima che il napoli gettasse alle ortiche la rimonta perdendo altrettanti punti di merda alle ultime tre.

la differenza mi dispiace continuo a credere che l'abbiano fatta le decisioni al var, le espulsioni, i rigori rivisti e non dati, quelli assegnati e tolti, e in particolare tutto quello che rende la var uno strumento appositamente nebuloso, in cui non è chiaro il perimetro d'intervento e la catena di comando.
non c'è che dire, hanno fatto proprio un bel cazzo de capolavoro, se ancora qui stamo a rimpiange o a maledire i punti persi col Genoa o con il Crotone, quando questa squadra ha giocato il miglior calcio d'italia, esprimendo il migliore attacco, il miglior centravanti e almeno altri 3 giocatori leader in qualsiasi classifica di rendimento della serie A (LL, SMS, LA).


PS: dal punto di vista delle emozioni, è stata una stagione estenuante. non me ne ricordo altre del genere, nella memoria breve. forse solo quella dello scudetto. per me se raggiungiamo la CL sarà come averne vinto un altro. certo, non potrò andare a fare caroselli al centro. ma di sicuro a Formello ce vado facile.

E' tafazziamo perché io sta settimana voglio solo pensare a rompere il culo all'inter, a spronare la squadra a fare il meglio e la tifoseria ad incitare la squadra anche se malauguratamente si andasse in svantaggio.
Pensare a quanto sarò deluso in caso di esito negativo, è per me tafazziano.
Perché visto che sono più di quarant'anni che vado ininterrottamente allo stadio, la conosco la "pancia" del Laziale. E se giocherà De Vrij ogni volta che gli si avvicina la palla i mugugni, e ogni volta che uno sbaglia un passaggio, e se Caicedo dovesse sbagliare un altro gol (roba che Icardi contro il Sassuolo si è mangiato di molto peggio), ecc. ecc.
Sognerei uno stadio compatto, sugli spalti ed in campo, con il solo ed unico fine di rompere il culo a ste merde aiutate de milano e non concentrato sull'ineluttabile tragica fine.
J'adore  :love2:
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: naoko - 17 Mag 2018, 09:17
(https://i.imgflip.com/1d9tuf.jpg)

 :clap: :clap: :clap:
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Jeffry - 17 Mag 2018, 09:20
...
Sognerei uno stadio compatto, sugli spalti ed in campo, con il solo ed unico fine di rompere il culo a ste merde aiutate de milano e non concentrato sull'ineluttabile tragica fine.

Qui ci starebbe tanto bene uno di quei rafforzativi di gesulio...  :)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 17 Mag 2018, 12:46
Capisco essere schiavo del proprio personaggio

Dovevo delle risposte e delle precisazioni ma partirei col chiedere a Jeffry quale sia il personaggio del quale sono schiavo e quali caratteristiche abbia.
Davvero, non lo so.
Se riesce a declinare il personaggio che a suo dire io sono, mi fa una cortesia.

Il senso del topic non era quello di parlare di Lazio-Inter o del campionato o delle dolorose eliminazioni di Coppa. In generale, il senso non era parlare della Lazio-squadra ma parlare di ciò che questa partita rappresenta per noi, per il nostro umore, per i nostri stati d'animo, nella buona e nella cattiva sorte.
Volevo capire come vivremo il successo di una vittoria o l'insuccesso di una sconfitta. 
Voleva essere un modo, questo topic, per socializzare l'intensità del nostro interesse per questo obiettivo che non è un trofeo ma per molti, me compreso, è come se lo fosse.
Molti di noi - sempre me compreso - hanno passato anni a dire che conta solo la bacheca, contano i trofei esposti a Formello, conta l'albo d'oro, conta il nome dei vincitori delle competizioni nell'almanacco Panini.
Ma quest'anno, per me, è diverso. Ci tengo maledettamente a questo quarto posto, diversamente dal passato. Certo, mi ha roso il culo pesantemente quando per due volte l'Udinese ci è arrivata davanti (una volta per la differenza reti generale) o quando il Bayer Leverkusen non ci ha consentito l'accesso ai gironi. Ma stavolta mi roderebbe molto di più.
Mi roderebbe molto di più per quello che è stato il "film" del campionato, arbitri, quarti uomini, VAR e AVAR compresi.
E soprattutto mi roderebbe perché so quanto sia difficile allestire una rosa che possa farcela a stare nei primi quattro posti.

Non so cosa ci sia di autolesionistico nel parlare di questo che è, chiaramente, anche un modo per esorcizzare insieme la paura, il timore, la tensione - that's what friends are for! - di restare col classico pugno di mosche in mano, come succedeva al buon Edy, bravissimo nel "fare bene" ma poi al dunque mancava sempre il classico soldo.

E col soldo che manca, trovo il gancio per parlare della "stagione romanista", visto che per molti ha menato scandalo, questa frase.
Faccio una digressione un po' lunga.
Ho sempre pensato che la Lazio sia una squadra cannibale. A differenza della Roma, la Lazio non ha mai avuto il complesso della vittoria.
Ha preso quasi sempre ciò che poteva prendere. Con Lotito, poi, questa tendenza storica si è perfino esasperata nel bene fino all'incontro con questa Juventus leggendaria, contro la quale non c'è stato nulla da fare e su 5 finali ne abbiamo perse 4 (di cui 3 molto nettamente).
Come già detto in un altro topic qualche giorno fa, fino a prima di queste sfide con la Juventus, la Lazio aveva vinto quasi l'80% delle finali disputate. Guardate che è tantissimo.
Anche per lo Scudetto, siamo onesti. Abbiamo lottato seriamente 6 volte e 2 volte lo abbiamo vinto. Anche questa è un'altissima percentuale, considerando che non siamo una delle strisciate.
Per la Roma, la tendenza storica è esattamente opposta. Sui loro secondi posti, poi, si potrebbe fare una collana di racconti a puntate.
Ecco, quest'anno alla Lazio sono capitate due eliminazioni dalle Coppe "da Roma". Tante aspettative, squadra più forte dell'avversaria, eppure una volta sei fuori ai rigori e una volta prendi 4 gol in 20 minuti. NON E' UNA COSA DA LAZIO.
Non è da Lazio l'eliminazione ai rigori. Ai rigori raramente ci siamo arrivati, nella nostra storia. Quali brucianti eliminazioni ci sono state ai rigori, nella nostra storia? Ve lo dico: nessuna. Col Torino in Coppa Italia 'na quarantina d'anni fa.
Vogliamo ricordare quelle della Roma? Due finali perse ai rigori, più un ottavo di CL con l'Arsenal.
E Salisburgo non vi ha ricordato Carl Zeiss Jena-Roma? A me sì. Molto più Carl Zeiss Jena-Roma che non Tenerife-Lazio.
Voi sicuramente no, evidentemente, ma io la riflessione che ho fatto dopo Salisburgo è che queste due eliminazioni "non ci appartenevano", storicamente. Era roba loro, non nostra.
Chiaro, poi, che ove mai anche il campionato finisse con un epilogo mortale, per me sarà la stagione del romanista in tutto e per tutto.
Se per tanti di voi non sarà così, va bene. Lo rispetto e ci mancherebbe altro.
Ma a me saprebbe di stagione molto poco laziale ma evidentemente - paradossalmente - è perché penso che la Lazio non sia una squadra "sfortunata" e che, come detto in principio, sia una squadra cannibale, che capitalizza al massimo tutte le sue risorse tecniche e morali.
Del resto, se in queste dieci stagioni, a trofei siamo 4 a 0 contro la Roma, pur essendo arrivati solo 2 volte davanti a loro, un motivo presumibilmente ci sarà.
Loro sono stati più forti in questo decennio (in alcuni anni anche molto nettamente) eppure non hanno vinto una fava in 10 anni. Solo coincidenze?
Con quella frase pensavo di dire una cosa molto laziale ma a molti non è piaciuta, pazienza.
Almeno ora l'ho spiegata meglio.

Infine, vecchio discorso.
Ma quelli che intervengono sui post altrui senza entrare nel merito ma solo per dire, nella migliore delle ipotesi, avete rotto er cazzo d'esse pessimisti, disfattisti, menagrami, scettici, sfiduciati, nichilisti...precisamente, cosa temono?
Quale è il rischio che pensano si possa correre?
Il rischio è che Immobile legga quanto si scrive qui, si deprime e in campo non segna ripensando a quanto scriviamo qui?
Oppure il rischio è che poi allo stadio chi qui esprime pessimismo fischia al primo errore e allora si fa pedagogia preventiva?
Cosa c'entra lo stadio domenica con quello che scriviamo qui? Quale è la relazione?
A me 'sta cosa fa diventare pazzo.
Se uno scrive che perderemo 0 a 5, che ve ne fotte?
Se uno a inizio anno scrive che arriveremo quattordicesimi, che ve ne fotte?
Perché non si risponde nel merito e basta?
Ripeto, quale rischio si può concretamente correre se un netter pensa che perdiamo tanto a poco e, viceversa, quale beneficio ne ricaviamo se uno pensa che vinciamo tanto a poco?
Qualcuno, davvero, provi a spiegarmelo.
L'unica spiegazione che accetterei è che i giocatori entrano qui, leggono e si condizionano negativamente.
Però, mi servono le prove di questo. O almeno degli indizii.
Perché, a parte Lucas Leiva (amore mio bello) che nel giorno libero va a Ravenna a vedersi i mosaici, gli altri giocatori il tempo libero lo passano alla playstation o in qualche locale in caccia di culi.
Che vengano qua a leggere non ci credo.
E quand'anche lo facessero, se dalla lettura ne uscissero condizionati negativamente, vuol dire che sono inadeguati. O almeno inadeguati a giocare nella Lazio, che è una squadra che dovrebbe avere nel suo "elenco" solo giocatori con testicoli cubici e fumanti.

(A parte, poi, che manco parlo per me perché, di fondo, sono un ottimista in fatto di Lazio. Molto raramente nei pronostici d'inizio anno sbaglio in negativo la posizione in classifica o, in generale, il tipo di stagione che farà. Semmai tendo a sbagliare in eccesso.
Quest'anno ho detto sesto posto, finale di Europa League e semifinali di TIM CUP. Alla fine, ci ho quasi preso, suvvia).   
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: DajeLazioMia - 17 Mag 2018, 12:57
prima questione.
È una stagione nella quale avevamo 3 coppe e 1 l'abbiamo vinta contro la Juve "cannibale" (che infatti ha vinto scudo e CI).
Il Merda quando ha vinto l'ultima volta una coppa?
Suvvia.

seconda questione.
Perpetrare posizioni pessimistiche e cavillose inquina l'ambiente e contribuisce a rafforzare un'immagine del Laziale che ha stufato molti e che negli ultimi anni è diventata sempre più marcata: piagnonismo, sipperoismo, pessimismo, fifonismo.

IMHO.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: paolo71 - 17 Mag 2018, 13:25
io a cuchillo l'ho capito inizialmente, e la sensazione da domenica post kr è più o meno che il rischio di ritrovarci col cerino in mano (ok la supercoppa, ma non mitigherebbe la delusione) la condivido.
Ma la stagione riomanista no, ma che è mai possibile sentirsi dire così, dopo la stagione del contro tutto e tutti che abbiamo disputato?
Ma loro quando mai?
Ma loro hanno mai subito quello che ha subito la Lazio e i suoi tifosi?
E' impossibile caro cuchillo solo accostarci.
Qui per me hai toppato, e non parlo solo di risultati sportivi, la Lazio è tutt'altro.
Ripensaci.

P.S.
un tuffo al cuore quando ho letto di Leiva che vede i mosaici a Ravenna, grazie per la metafora.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: mdfn - 17 Mag 2018, 14:44


Il tuo post d'apertura mi sembrava più che altro uno sfogo personale. Poi la discussione si è spostata.
Non so cosa cercavi: comprensione, ascolto, condivisione?
Pure per me è stata una stagione snervante. Di solito quando mi innervosisco per la Lazio, tendo a distaccarmene. Ma non andando via da lei, faccio solo un passo indietro e la guardo da una posizione più comoda, che detto tra noi non credo ancora di aver trovato.

Sul concetto di una possibile "stagione romanista" non ti seguo.
Hai cercato di spiegarlo in maniera razionale, ma così facendo rafforzi solo la tua visione, che è tua e non puoi pretendere sia accettata.
Intanto, ancora non ci hanno fregato. Poi, se dovesse andare male, ce ne faremo una ragione.
Ma mettiamo che vada male. Dire a un laziale che la sua squadra ha vissuto una stagione romanista è provocatorio.

Sono d'accordo con te invece quando scrivi che in queste ultime partite ci è venuto il braccino e che ci sarebbe venuto lo stesso anche se non avessimo avuto svantaggi arbitrali (eri tu, giusto?). Ora però il braccino non facciamocelo venire nemmeno noi tifosi.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 17 Mag 2018, 15:02
Il tuo post d'apertura mi sembrava più che altro uno sfogo personale. Poi la discussione si è spostata.
Non so cosa cercavi: comprensione, ascolto, condivisione?
Pure per me è stata una stagione snervante. Di solito quando mi innervosisco per la Lazio, tendo a distaccarmene. Ma non andando via da lei, faccio solo un passo indietro e la guardo da una posizione più comoda, che detto tra noi non credo ancora di aver trovato.

Di condivisione, capire come voi vivrete (o immaginate di vivere) i diversi, possibili esiti. Che poi, indirettamente, significa anche capire quale valore attribuite a questo piazzamento, qualora venga conseguito.
Chi non intendeva rispondere, poteva non farlo.
Ma era un topic umano, sentimentale. Non era un topic tecnico e nessuno si era azzardato a fare previsioni e pronostici. Se qualcuno lo ha fatto, non sono stato io. Semmai ho solo risposto.


Sul concetto di una possibile "stagione romanista" non ti seguo.
Hai cercato di spiegarlo in maniera razionale, ma così facendo rafforzi solo la tua visione, che è tua e non puoi pretendere sia accettata.
Intanto, ancora non ci hanno fregato. Poi, se dovesse andare male, ce ne faremo una ragione.
Ma mettiamo che vada male. Dire a un laziale che la sua squadra ha vissuto una stagione romanista è provocatorio.

L'unico argomento non valido ma validissimo è il conseguimento del trofeo ma ho già scritto quattro, cinque o sei volte che non riesco ad associare quel trofeo a questa stagione ma tendo a considerarlo l'epilogo della stagione precedente. E' un mio limite, che devo dirvi?
E comunque, quando parlo di stagione romanista non mi riferisco allo sviluppo delle competizioni ma ai soli esiti finali, alle modalità di uscita dalle competizioni, che nella storia della Lazio non sono capitate così frequentemente con queste modalità (rigori a oltranza, black-out di venti minuti dove ne prendi 4).
Non capisco cosa c'entrino i torti arbitrali in questo discorso, tirati in ballo da altri.


Sono d'accordo con te invece quando scrivi che in queste ultime partite ci è venuto il braccino e che ci sarebbe venuto lo stesso anche se non avessimo avuto svantaggi arbitrali (eri tu, giusto?). Ora però il braccino non facciamocelo venire nemmeno noi tifosi.

Ho detto una cosa un po' diversa. Ho detto che trovo "complicato", diciamo così, seguire un ragionamento in cui si dica: "Eh, bastava un punto in più col Genoa" oppure "Eh, bastavano i due punti in più con la Fiorentina". Come vedi, ora ho citato una partita persa per colpe solo nostre e una partita pareggiata per colpa di fattori solo esterni.
Questo perché se da un canto è vero che la Lazio ha subito molti più torti dell'Inter (che a mia memoria è stata svantaggiata arbitralmente solo con la Juve mentre ha beneficiato di vantaggi in almeno 4-5 partite, vedi Roma-Inter e Inter-Benevento) dall'altro è anche vero che nessuno ti garantisce che poi nelle partite successive avresti fatto gli stessi risultati.
Voglio dire, magari batti il Torino 3 a 0, vai a Bergamo e sul 2 a 0 non hai quella reazione che invece hai avuto, magari anche per via del fatto che ti rodeva il culo per Lazio-Torino.
In sintesi, è difficile asserire con scientificità che coi punti in più derivanti dai mancati errori arbitrali oggi saresti stato CERTAMENTE terzo con mille punti di vantaggio.
Questo perché, a mio modesto avviso, questa squadra ha ancora qualche limite mentale, tale per cui un bel margine di vantaggio si sarebbe potuto, comunque, assottigliare molto, come è accaduto in queste ultime 2 partite e come è accaduto a Salisburgo dove ti sarebbe bastato prendere 2 gol in 35 minuti per passare il turno ma nei hai preso 4.
Ma questo mi sembra normale, visto che nonostante la grande qualità della squadra, ci sono ancora tanti giocatori inesperti e poco abituati alla gestione della classifica o di un singolo risultato.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Jeffry - 17 Mag 2018, 15:18
Dovevo delle risposte e delle precisazioni ma partirei col chiedere a Jeffry quale sia il personaggio del quale sono schiavo e quali caratteristiche abbia.
Davvero, non lo so.
Se riesce a declinare il personaggio che a suo dire io sono, mi fa una cortesia.
...

Il personaggio dell'iper critico super partes forzatamente provocatorio.
Convinto, tra l'altro, che per lui il calcio non abbia più segreti.
Rimarco giusto due topic di cui, ora, ho memoria: il revisionismo sui difensori e quella perla della Lazio ad un bivio dopo la sconfitta (mi sembra) con il Genoa ad inizio febbraio.
Due perle alle quali, ora, si aggiunge quest'altro, di topic, in cui ci parli di stagione romanista.
Che intendiamoci, era già chiaro al primo post il nocciolo ma cazzata era e cazzata rimane.
Stagione romanista un cazzo.
Puoi arrampicarti quanto vuoi...spiegare le ancora ennemila sfaccettature che ti hanno portato a parlare di stagione romanista ma, fattene una ragione, rimane una cazzata.
Ti chiedi perchè alcuni intervengono solo per criticare senza mai entrare nel merito delle discussioni?
Bene, ti do la mia di risposta: interesse 0.
I topic che ormai riescono a suscitare il mio interesse sono, quasi, pari allo 0; senza contare che per lunghi tratti anche questo posto virtuale era diventato uno dei classici vomitatoi attorno al mondo Lazio.
Premesso questo, intervengo quando nel leggere delle cose, diciamo così, fuori posto un inspiegabile subbuglio interno, manco fossi un novello Batman, mi porta a fare giustizia. Ti anticipo: è una metafora. Non ho la presunzione di ritenere il mio punto di vista giustizia. Dico la mia con l'intento di offrire un altro punto di vista. Semplicemente.
Come è successo in questo topic, dove alla fine sono stato spinto ad intervenire dal rimarcare la stagione romanista e dall'essere considerato piagnone perdente perchè rivendico i torti subiti.
Ebbene, e qui la chiudo, rimarco anche io: stagione romanista un cazzo!
Perdente stocazzo!
Anzi: stagione corropolese un cazzo!
Perdente stocazzo!
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 17 Mag 2018, 15:25

Non mi sembra un modo adeguato di discutere.
Stocazzo, stocazzo, un cazzo, cazzate.
Se permetti, così ci discuti con qualcun altro.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 17 Mag 2018, 15:28
E invece è un ottimo modo (succinto ed efficace) di esprimere l'enorme distanza fra due posizioni.
Anch'io non trovo reazione migliore. Questo grandissimo cazzo, stagione romanista. Non ci sono davvero commenti più eloquenti, imho.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Jeffry - 17 Mag 2018, 15:28
Non mi sembra un modo adeguato di discutere.
Stocazzo, stocazzo, un cazzo, cazzate.
Se permetti, così ci discuti con qualcun altro.

Me ne farò una ragione.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: superdelio - 17 Mag 2018, 15:38
Io sono con Cuchillo al 100% e la sua definizione di stagione romanista "sarebbe" molto pertinente. E in tutto questo non c'è niente di tafazziano o pessimista, almeno per come l'ho intesa io, visto che l' ha spiegato molto bene.


Sto celhodurismo un tanto al chilo a suon di forzalazzziocarica e romanistastocazzo, su un forum, fa unpo' ride, ma tanto ride.


Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 17 Mag 2018, 15:42
Celhodurismo :sisisi:
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 17 Mag 2018, 15:43
E invece è un ottimo modo (succinto ed efficace) di esprimere l'enorme distanza fra due posizioni.
Anch'io non trovo reazione migliore. Questo grandissimo cazzo, stagione romanista. Non ci sono davvero commenti più eloquenti, imho.

Magari, però, se potessi rispiegarmi il motivo per cui non lo sarebbe, te ne sarei grato.
Per via dei ripetuti e gravissimi torti arbitrali? Però, l'ho precisato che non c'entra nulla, questo.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Gulp - 17 Mag 2018, 15:44
Prescindendo dalle sensazioni, dire che la Supercoppa è un trofeo della stagione scorsa è, a mio modestissimo parere, sbagliato.

Hanno giocato Leiva e Marusic, non Keita e Biglia. Hanno giocato la Lazio versione 17/18 contro la Juve versione 17/18. Come ci si è arrivati e cosa hanno fatto nell'88 mi sembra irrilevante. Allora anche il preliminare contro il Leverkusen è un trofeo della stagione 14/15.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Jeffry - 17 Mag 2018, 15:47
...
Sto celhodurismo un tanto al chilo a suon di forzalazzziocarica e romanistastocazzo, su un forum della Lazio, fa unpo' ride, ma tanto ride.

Già..ridiamo  :D :D :D
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 17 Mag 2018, 15:47
Perché non lo è, punto.
E ce ne sono di motivi, a iosa, in parte ho accennato, ma se non ce ne fossero non lo sarebbe uguale.
Ma non lo capisci da solo?
Se fosse necessario spiegare spiegherei.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: disappearingfs - 17 Mag 2018, 15:52
Ragazzi, dai, stagione romanista? Cuchillo, ti rispetto come rispetto le opinioni di tutti, però una cosa del genere mi sembra abbastanza fuori posto. La Lazio non potrà mai fare una stagione romanista, proprio perché è la Lazio e per questo la amiamo tanto. Ti parla uno che è arrabbiatissimo per la partita di domenica, però non dobbiamo MAI dimenticare quante ce ne hanno fatte in questa stagione. E questa squadra non ha fatto una stagione romanista, bensì da Barcellona, Real Madrid, sbattendo contro tutti quelli che volevano il contrario. Forse nei piani di qualcuno c'era una Lazio già fuori dai giochi, però, nonostante COL MERITO dovevamo già stare là, siamo ancora qui, fino all'ultimo respiro. Io capisco tutte le motivazioni, però fa male proprio la frase ''stagione romanista'', capisci? Questa è stata una delle stagioni più laziali possibili. Certo, i rigori, i 4 goal. Però se avessimo avuto 3 giocatori buoni per ruolo avremmo lottato per lo scudetto. Non si può avere tutto. E lo dice uno che ha ancora le p***e che girano dopo Lazio-Genoa, Cagliari-Lazio e Crotone-Lazio. Non molliamo, forza Lazio.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: UnDodicesimo - 17 Mag 2018, 15:57
Se solo avessi giocato ieri sera. Mo stavamo a parla' di come DV si fosse fatto scappare  (apposta?) Griezman o di come FA non aggrediva gli spazi o di come Simeone l'avesse incartata a Simone.

Invece tocca chiedersi se the flavour of the season is romatriste si o romatriste no.

 :beer:

Spero che almeno un

 :asrm

ci metta comunque d'accordo
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 17 Mag 2018, 16:01
Prescindendo dalle sensazioni, dire che la Supercoppa è un trofeo della stagione scorsa è, a mio modestissimo parere, sbagliato.

Hanno giocato Leiva e Marusic, non Keita e Biglia. Hanno giocato la Lazio versione 17/18 contro la Juve versione 17/18. Come ci si è arrivati e cosa hanno fatto nell'88 mi sembra irrilevante. Allora anche il preliminare contro il Leverkusen è un trofeo della stagione 14/15.

Keita era ancora in rosa, non ha giocato per scelta tecnica ma avrebbe potuto giocare.
Ma va bene, la Supercoppa rende inaccettabile la metafora.
Posizione che, già l'ho detto, dialetticamente mi sta bene.
Del resto, a quale stagione debba essere associata resterà un dato equivoco perché da albo d'oro, la Supercoppa riporta solo l'anno, non la stagione.
La Lazio ha vinto la "Supercoppa 2017".
Poi, che a sfidarsi siano state le due squadre vincitrici/finaliste delle due competizioni nazionali della stagione 2016/17 penso sia un fatto.
Ma essendo una questione equivoca, come detto, ognuno la pensi come je pare, sul punto.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: disappearingfs - 17 Mag 2018, 16:02
Se solo avessi giocato ieri sera. Mo stavamo a parla' di come DV si fosse fatto scappare  (apposta?) Griezman o di come FA non aggrediva gli spazi o di come Simeone l'avesse incartata a Simone.

Invece tocca chiedersi se the flavour of the season is romatriste si o romatriste no.

 :beer:

Spero che almeno un

 :asrm

ci metta comunque d'accordo

 :beer: :ssl :asrm
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: disappearingfs - 17 Mag 2018, 16:06
Keita era ancora in rosa, non ha giocato per scelta tecnica ma avrebbe potuto giocare.
Ma va bene, la Supercoppa rende inaccettabile la metafora.
Posizione che, già l'ho detto, dialetticamente mi sta bene.
Del resto, a quale stagione debba essere associata resterà un dato equivoco perché da albo d'oro, la Supercoppa riporta solo l'anno, non la stagione.
La Lazio ha vinto la "Supercoppa 2017".
Poi, che a sfidarsi siano state le due squadre vincitrici/finaliste delle due competizioni nazionali della stagione 2016/17 penso sia un fatto.
Ma essendo una questione equivoca, come detto, ognuno la pensi come je pare, sul punto.
Ma visto che si parla (per quanto sia per me ''strano'') di laziale o romanista, mò, 2017 o 2018, Keita o Crecco, mi pare che la coppa l'ha vinta una squadra laziale, con un goal laziale, emozionante, da laziale, quindi... who cares? Non discutiamo pure la coppa che abbiamo vinto, che a discutere siamo forti, eheh :-)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Pablito1977 - 17 Mag 2018, 16:15
 :ssl :since
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: DajeLazioMia - 17 Mag 2018, 16:51
Magari, però, se potessi rispiegarmi il motivo per cui non lo sarebbe, te ne sarei grato.
Per via dei ripetuti e gravissimi torti arbitrali? Però, l'ho precisato che non c'entra nulla, questo.
Da una parte dici, in altri topic, che questa stagione la inserisci comunque tra le migliori della nostra storia in quanto abbiamo vinto un trofeo.

Dall'altra dici che il trofeo vinto non lo consideri appartenente a quest stagione quando la definisci romanista in caso di non raggiungimento CL.

A me basta questo.

E in generale non mi piacciono le provocazioni e le esagerazione che soprattutto ultimamente accompagnano le tue posizioni sulla Lazio.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: pentiux - 17 Mag 2018, 16:54
Infine, vecchio discorso.
Ma quelli che intervengono sui post altrui senza entrare nel merito ma solo per dire, nella migliore delle ipotesi, avete rotto er cazzo d'esse pessimisti, disfattisti, menagrami, scettici, sfiduciati, nichilisti...precisamente, cosa temono?
Quale è il rischio che pensano si possa correre?
Il rischio è che Immobile legga quanto si scrive qui, si deprime e in campo non segna ripensando a quanto scriviamo qui?
Oppure il rischio è che poi allo stadio chi qui esprime pessimismo fischia al primo errore e allora si fa pedagogia preventiva?
Cosa c'entra lo stadio domenica con quello che scriviamo qui? Quale è la relazione?
A me 'sta cosa fa diventare pazzo.
Se uno scrive che perderemo 0 a 5, che ve ne fotte?
Se uno a inizio anno scrive che arriveremo quattordicesimi, che ve ne fotte?
Perché non si risponde nel merito e basta?
Ripeto, quale rischio si può concretamente correre se un netter pensa che perdiamo tanto a poco e, viceversa, quale beneficio ne ricaviamo se uno pensa che vinciamo tanto a poco?
Qualcuno, davvero, provi a spiegarmelo.
L'unica spiegazione che accetterei è che i giocatori entrano qui, leggono e si condizionano negativamente.
Però, mi servono le prove di questo. O almeno degli indizii.
Perché, a parte Lucas Leiva (amore mio bello) che nel giorno libero va a Ravenna a vedersi i mosaici, gli altri giocatori il tempo libero lo passano alla playstation o in qualche locale in caccia di culi.
Che vengano qua a leggere non ci credo.
E quand'anche lo facessero, se dalla lettura ne uscissero condizionati negativamente, vuol dire che sono inadeguati. O almeno inadeguati a giocare nella Lazio, che è una squadra che dovrebbe avere nel suo "elenco" solo giocatori con testicoli cubici e fumanti.
E' l'ambiente che si deprime nel suo complesso. Dici bene, storia vecchia.
Volente o nolente siamo testimoni privilegiati. Noi che scriviamo, come chi parla in radio (anche chi telefona, non solo conduttori e pseudo-opinionisti).
Esiste un effetto domino della negatività. Leggi qui dentro, senza neanche rendertene conto vai a prendere il caffè al bar e racconti al barista della Lazio la storia della stagione romanista, lui quando stacca chiama in radio e vomita negatività che si riverbera sull'atteggiamento allo stadio. Stadio dove senti "anvedi che pippa, quello s'è venduto la partita, quello non esce, quello è 'na mazzetta de Tare" e via discorrendo.
Lo abbiamo analizzato mille volte. Non si sa neanche come, ad un certo punto nella narrazione Laziale entrano violente delle parole d'ordine che non si sa neanche da dove siano nate.
Entrano immediatamente mille frasi, sempre le stesse, anche da persone e su media che apparentemente non hanno contatti con altri. Perché non siamo mai "solo" Lazionetters, ascoltatori di radio, frequentatori di stadio, lettori di giornali, bevitori di caffè, ecc. ecc. ma siamo sempre una combinazione di tante di queste realtà.
E non mi stupirei più di tanto se domani sentissi al bar del tufello parlare di "stagione romanista" da gente che non sa manco come si accede ad internet e che crede di aver espresso un suo pensiero originale.

Poi abbiamo una squadra con le palle che se ne fotte della negatività? Lo spero.
Certo che non l'aiutiamo molto, noi tifosi, al di la della retorica.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: mdfn - 17 Mag 2018, 17:07

Ma era un topic umano, sentimentale. Non era un topic tecnico e nessuno si era azzardato a fare previsioni e pronostici. Se qualcuno lo ha fatto, non sono stato io. Semmai ho solo risposto.

Questo l'avevo capito, e sono intervenuto proprio perché mi dispiace che dal racconto della tua esperienza personale sia scaturita l'ennesima polemica. Non era tua intenzione, lo so.
Il problema rimane quella definizione, di stagione romanista, che tu continui a difendere (legittimamente) e che molti di noi, me compreso, rifiutano.
Sei tu che hai paura di poterti sentire come un romanista, scusa se mi permetto.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 17 Mag 2018, 17:54

Una domanda, senza voler provocare*.
E sono serissimo.
Ma tu ti fai condizionare da chi scrive e da cosa scrive?
Se sì, in che modo?
E se non ti condiziona, perché ritieni che possa condizionare altri?
E se altri si fanno condizionare e non ragionano con la propria testa, sono meritevoli del tuo rispetto?

* ho scoperto di essere anche un provocatore, mi mancava.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Vincelor - 17 Mag 2018, 18:04
Prescindendo dalle sensazioni, dire che la Supercoppa è un trofeo della stagione scorsa è, a mio modestissimo parere, sbagliato.

Hanno giocato Leiva e Marusic, non Keita e Biglia. Hanno giocato la Lazio versione 17/18 contro la Juve versione 17/18. Come ci si è arrivati e cosa hanno fatto nell'88 mi sembra irrilevante. Allora anche il preliminare contro il Leverkusen è un trofeo della stagione 14/15.
Se i fatti non si accordano con la teoria, tanto peggio per i fatti (cit.)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 17 Mag 2018, 18:05
Ma visto che si parla (per quanto sia per me ''strano'') di laziale o romanista, mò, 2017 o 2018, Keita o Crecco, mi pare che la coppa l'ha vinta una squadra laziale, con un goal laziale, emozionante, da laziale, quindi... who cares? Non discutiamo pure la coppa che abbiamo vinto, che a discutere siamo forti, eheh :-)

Ho scritto più volte - e lo scrivo da 15 anni qui - che i trofei sono l'unica cosa che conta.
Il resto sono raspette, compresi i quarti posti, che io non ho mai inseguito avidamente e che non mi hanno mai dato chissà quale potenziale gioia, a differenza dei trofei.
E infatti il senso della discussione era anche capire perché ci sto tenendo tanto, a differenza del passato.
Sarebbe stato bello (e per me utile) capire se per voi rappresenta solo un quarto posto o qualcosa di diverso. 
Però, la discussione ha preso una brutta china.
Non mi pare il caso di andare avanti.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 17 Mag 2018, 18:51
Ha preso una china romanista.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: carib - 17 Mag 2018, 18:56
Ha preso una china ronanista.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 17 Mag 2018, 18:58
:lol:
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 17 Mag 2018, 19:08


Perché non la spieghi?
Titolo: daje
Inserito da: carib - 17 Mag 2018, 19:20
perché è (solo) una battuta  ;)

Forza Lazio!
Titolo: Re:daje
Inserito da: cuchillo - 17 Mag 2018, 19:21
perché è (solo) una battuta  ;)

Forza Lazio!

Diciamo che non l'ho capita, allora.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 17 Mag 2018, 19:23
Più scrivi su questo topic e più è facile da capire.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Hicks - 17 Mag 2018, 19:27

Io sto a pezzi, non so voi.

No, sto a pezzi anche io. Avevo altri problemi personali ai tempi del 26 maggio e malgrado l'enorme innegabile tensione, non ricordo di aver vissuto manco quell'attesa così.
Mi consolo pensando che comunque vada sarò allo stadio e come tornerò a casa non avrò voce. Comunque un gruppo così bello e un'annata così appassionante mi rimarranno nel cuore, quale che sia l'esito finale.

Un abbraccio, ti leggo sempre molto volentieri.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 17 Mag 2018, 19:37
Più scrivi su questo topic e più è facile da capire.

Eppure non mi pare di averlo chiesto a te.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 17 Mag 2018, 19:47
Oh Gesù.
Ok.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: zorba - 17 Mag 2018, 19:49
Oh Gesùlio.
Ok.

 :=))
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: superdelio - 17 Mag 2018, 20:11
(giusto per allegerire un attimo...da quando j'hanno tolto tapatalk, tarallo me se esprime a monosillabi. L'antigentleman per eccellenza. I suoi post hanno sempre quel non so che di... "mo 'nto posso dì, poi te spiego..." che lo rendono il re degli ermetici e dei fraintesi)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 17 Mag 2018, 20:17
(Confermo. È un incubo sia leggere che scrivere. Spero che il genio la paghi).
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: UnDodicesimo - 17 Mag 2018, 20:23
Ma non è che tanti si stanno inconsciamente preoccupando di come sarà l'ambiente se la Lazio dovesse perdere più della non qualificazione stessa?
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Crocodile - 17 Mag 2018, 20:29
E' l'ambiente che si deprime nel suo complesso. Dici bene, storia vecchia.
Volente o nolente siamo testimoni privilegiati. Noi che scriviamo, come chi parla in radio (anche chi telefona, non solo conduttori e pseudo-opinionisti).
Esiste un effetto domino della negatività. Leggi qui dentro, senza neanche rendertene conto vai a prendere il caffè al bar e racconti al barista della Lazio la storia della stagione romanista, lui quando stacca chiama in radio e vomita negatività che si riverbera sull'atteggiamento allo stadio. Stadio dove senti "anvedi che pippa, quello s'è venduto la partita, quello non esce, quello è 'na mazzetta de Tare" e via discorrendo.
Lo abbiamo analizzato mille volte. Non si sa neanche come, ad un certo punto nella narrazione Laziale entrano violente delle parole d'ordine che non si sa neanche da dove siano nate.
Entrano immediatamente mille frasi, sempre le stesse, anche da persone e su media che apparentemente non hanno contatti con altri. Perché non siamo mai "solo" Lazionetters, ascoltatori di radio, frequentatori di stadio, lettori di giornali, bevitori di caffè, ecc. ecc. ma siamo sempre una combinazione di tante di queste realtà.
E non mi stupirei più di tanto se domani sentissi al bar del tufello parlare di "stagione romanista" da gente che non sa manco come si accede ad internet e che crede di aver espresso un suo pensiero originale.

Poi abbiamo una squadra con le palle che se ne fotte della negatività? Lo spero.
Certo che non l'aiutiamo molto, noi tifosi, al di la della retorica.

Ecco.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 17 Mag 2018, 20:44
Ma non è che tanti si stanno inconsciamente preoccupando di come sarà l'ambiente se la Lazio dovesse perdere più della non qualificazione stessa?

Personalmente, non me ne preoccupo, dell'Ambiente. Ritengo neanche inconsciamente.
Mi preoccuperei solo della qualità della rosa che verrà allestita, nel caso in cui.
Ma Tare ha detto che sarà una gran bella rosa indipendentemente dal quarto posto.
Mi sembra l'abbia detto prima di Lazio-Samp ma potrei sbagliarmi. O forse prima di Firenze.
E di Tare tendo a fidarmi.

Dell'Ambiente penso il peggio possibile, nel senso che si compatta o si sbriciola sulla base di interessi di pochi che travalicano dal campo.
Sono loro che influenzano, semmai.
Nel 2006-'07, con una Lazio fantastica in campo, c'era 'o sciopero del tifo. Praticamente per tutta la stagione. La squadra vinceva le partite in mezzo al deserto.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: TomYorke - 17 Mag 2018, 22:22
Queste sono tutte riflessioni che si potevano rimandare di 7 giorni.
Il mio problema è stato solo questo e di questo ho discusso.
Ora vado in silenzio stampa.
Daje Regà
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: JoseAntonio - 17 Mag 2018, 22:24
Queste sono tutte riflessioni che si potevano rimandare di 7 giorni.
Il mio problema è stato solo questo e di questo ho discusso.
Ora vado in silenzio stampa.
Daje Regà

Saggio uomo.
A volte si pensa di essere in una bolla ermetica, ma non è MAI così.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: disappearingfs - 17 Mag 2018, 23:58
E' vero che la coppa è qualcosa di reale, tangibile, mentre il quarto posto può anche voler dire solo 3 partite in Champions per poi uscire. Detto ciò, e premesso che certe qualificazioni possono aiutare a creare un ciclo importante, tra ''meglio la coppa che il terzo posto'' e ''la Lazio ha fatto una stagiona romanista'' ce ne passa, eh :P
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Vincelor - 18 Mag 2018, 09:15
Dovevo delle risposte e delle precisazioni ma partirei col chiedere a Jeffry quale sia il personaggio del quale sono schiavo e quali caratteristiche abbia.
Davvero, non lo so.
Se riesce a declinare il personaggio che a suo dire io sono, mi fa una cortesia.

Il senso del topic non era quello di parlare di Lazio-Inter o del campionato o delle dolorose eliminazioni di Coppa. In generale, il senso non era parlare della Lazio-squadra ma parlare di ciò che questa partita rappresenta per noi, per il nostro umore, per i nostri stati d'animo, nella buona e nella cattiva sorte.
Volevo capire come vivremo il successo di una vittoria o l'insuccesso di una sconfitta. 
Voleva essere un modo, questo topic, per socializzare l'intensità del nostro interesse per questo obiettivo che non è un trofeo ma per molti, me compreso, è come se lo fosse.
Molti di noi - sempre me compreso - hanno passato anni a dire che conta solo la bacheca, contano i trofei esposti a Formello, conta l'albo d'oro, conta il nome dei vincitori delle competizioni nell'almanacco Panini.
Ma quest'anno, per me, è diverso. Ci tengo maledettamente a questo quarto posto, diversamente dal passato. Certo, mi ha roso il culo pesantemente quando per due volte l'Udinese ci è arrivata davanti (una volta per la differenza reti generale) o quando il Bayer Leverkusen non ci ha consentito l'accesso ai gironi. Ma stavolta mi roderebbe molto di più.
Mi roderebbe molto di più per quello che è stato il "film" del campionato, arbitri, quarti uomini, VAR e AVAR compresi.
E soprattutto mi roderebbe perché so quanto sia difficile allestire una rosa che possa farcela a stare nei primi quattro posti.

Non so cosa ci sia di autolesionistico nel parlare di questo che è, chiaramente, anche un modo per esorcizzare insieme la paura, il timore, la tensione - that's what friends are for! - di restare col classico pugno di mosche in mano, come succedeva al buon Edy, bravissimo nel "fare bene" ma poi al dunque mancava sempre il classico soldo.

E col soldo che manca, trovo il gancio per parlare della "stagione romanista", visto che per molti ha menato scandalo, questa frase.
Faccio una digressione un po' lunga.
Ho sempre pensato che la Lazio sia una squadra cannibale. A differenza della Roma, la Lazio non ha mai avuto il complesso della vittoria.
Ha preso quasi sempre ciò che poteva prendere. Con Lotito, poi, questa tendenza storica si è perfino esasperata nel bene fino all'incontro con questa Juventus leggendaria, contro la quale non c'è stato nulla da fare e su 5 finali ne abbiamo perse 4 (di cui 3 molto nettamente).
Come già detto in un altro topic qualche giorno fa, fino a prima di queste sfide con la Juventus, la Lazio aveva vinto quasi l'80% delle finali disputate. Guardate che è tantissimo.
Anche per lo Scudetto, siamo onesti. Abbiamo lottato seriamente 6 volte e 2 volte lo abbiamo vinto. Anche questa è un'altissima percentuale, considerando che non siamo una delle strisciate.
Per la Roma, la tendenza storica è esattamente opposta. Sui loro secondi posti, poi, si potrebbe fare una collana di racconti a puntate.
Ecco, quest'anno alla Lazio sono capitate due eliminazioni dalle Coppe "da Roma". Tante aspettative, squadra più forte dell'avversaria, eppure una volta sei fuori ai rigori e una volta prendi 4 gol in 20 minuti. NON E' UNA COSA DA LAZIO.
Non è da Lazio l'eliminazione ai rigori. Ai rigori raramente ci siamo arrivati, nella nostra storia. Quali brucianti eliminazioni ci sono state ai rigori, nella nostra storia? Ve lo dico: nessuna. Col Torino in Coppa Italia 'na quarantina d'anni fa.
Vogliamo ricordare quelle della Roma? Due finali perse ai rigori, più un ottavo di CL con l'Arsenal.
E Salisburgo non vi ha ricordato Carl Zeiss Jena-Roma? A me sì. Molto più Carl Zeiss Jena-Roma che non Tenerife-Lazio.
Voi sicuramente no, evidentemente, ma io la riflessione che ho fatto dopo Salisburgo è che queste due eliminazioni "non ci appartenevano", storicamente. Era roba loro, non nostra.
Chiaro, poi, che ove mai anche il campionato finisse con un epilogo mortale, per me sarà la stagione del romanista in tutto e per tutto.
Se per tanti di voi non sarà così, va bene. Lo rispetto e ci mancherebbe altro.
Ma a me saprebbe di stagione molto poco laziale ma evidentemente - paradossalmente - è perché penso che la Lazio non sia una squadra "sfortunata" e che, come detto in principio, sia una squadra cannibale, che capitalizza al massimo tutte le sue risorse tecniche e morali.
Del resto, se in queste dieci stagioni, a trofei siamo 4 a 0 contro la Roma, pur essendo arrivati solo 2 volte davanti a loro, un motivo presumibilmente ci sarà.
Loro sono stati più forti in questo decennio (in alcuni anni anche molto nettamente) eppure non hanno vinto una fava in 10 anni. Solo coincidenze?
Con quella frase pensavo di dire una cosa molto laziale ma a molti non è piaciuta, pazienza.
Almeno ora l'ho spiegata meglio.

Infine, vecchio discorso.
Ma quelli che intervengono sui post altrui senza entrare nel merito ma solo per dire, nella migliore delle ipotesi, avete rotto er cazzo d'esse pessimisti, disfattisti, menagrami, scettici, sfiduciati, nichilisti...precisamente, cosa temono?
Quale è il rischio che pensano si possa correre?
Il rischio è che Immobile legga quanto si scrive qui, si deprime e in campo non segna ripensando a quanto scriviamo qui?
Oppure il rischio è che poi allo stadio chi qui esprime pessimismo fischia al primo errore e allora si fa pedagogia preventiva?
Cosa c'entra lo stadio domenica con quello che scriviamo qui? Quale è la relazione?
A me 'sta cosa fa diventare pazzo.
Se uno scrive che perderemo 0 a 5, che ve ne fotte?
Se uno a inizio anno scrive che arriveremo quattordicesimi, che ve ne fotte?
Perché non si risponde nel merito e basta?
Ripeto, quale rischio si può concretamente correre se un netter pensa che perdiamo tanto a poco e, viceversa, quale beneficio ne ricaviamo se uno pensa che vinciamo tanto a poco?
Qualcuno, davvero, provi a spiegarmelo.
L'unica spiegazione che accetterei è che i giocatori entrano qui, leggono e si condizionano negativamente.
Però, mi servono le prove di questo. O almeno degli indizii.
Perché, a parte Lucas Leiva (amore mio bello) che nel giorno libero va a Ravenna a vedersi i mosaici, gli altri giocatori il tempo libero lo passano alla playstation o in qualche locale in caccia di culi.
Che vengano qua a leggere non ci credo.
E quand'anche lo facessero, se dalla lettura ne uscissero condizionati negativamente, vuol dire che sono inadeguati. O almeno inadeguati a giocare nella Lazio, che è una squadra che dovrebbe avere nel suo "elenco" solo giocatori con testicoli cubici e fumanti.

(A parte, poi, che manco parlo per me perché, di fondo, sono un ottimista in fatto di Lazio. Molto raramente nei pronostici d'inizio anno sbaglio in negativo la posizione in classifica o, in generale, il tipo di stagione che farà. Semmai tendo a sbagliare in eccesso.
Quest'anno ho detto sesto posto, finale di Europa League e semifinali di TIM CUP. Alla fine, ci ho quasi preso, suvvia).
Non è andata malissimo (cit.)
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: naoko - 18 Mag 2018, 09:30
(Confermo. È un incubo sia leggere che scrivere. Spero che il genio la paghi).

 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: proprio non te va giù eh?
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 18 Mag 2018, 09:37
L'ho presa bene :lol:
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: olympia - 18 Mag 2018, 09:44
Dovevo delle risposte e delle precisazioni ma partirei col chiedere a Jeffry quale sia il personaggio del quale sono schiavo e quali caratteristiche abbia.
Davvero, non lo so.
Se riesce a declinare il personaggio che a suo dire io sono, mi fa una cortesia.

Il senso del topic non era quello di parlare di Lazio-Inter o del campionato o delle dolorose eliminazioni di Coppa. In generale, il senso non era parlare della Lazio-squadra ma parlare di ciò che questa partita rappresenta per noi, per il nostro umore, per i nostri stati d'animo, nella buona e nella cattiva sorte.
Volevo capire come vivremo il successo di una vittoria o l'insuccesso di una sconfitta. 
Voleva essere un modo, questo topic, per socializzare l'intensità del nostro interesse per questo obiettivo che non è un trofeo ma per molti, me compreso, è come se lo fosse.
Molti di noi - sempre me compreso - hanno passato anni a dire che conta solo la bacheca, contano i trofei esposti a Formello, conta l'albo d'oro, conta il nome dei vincitori delle competizioni nell'almanacco Panini.
Ma quest'anno, per me, è diverso. Ci tengo maledettamente a questo quarto posto, diversamente dal passato. Certo, mi ha roso il culo pesantemente quando per due volte l'Udinese ci è arrivata davanti (una volta per la differenza reti generale) o quando il Bayer Leverkusen non ci ha consentito l'accesso ai gironi. Ma stavolta mi roderebbe molto di più.
Mi roderebbe molto di più per quello che è stato il "film" del campionato, arbitri, quarti uomini, VAR e AVAR compresi.
E soprattutto mi roderebbe perché so quanto sia difficile allestire una rosa che possa farcela a stare nei primi quattro posti.

Non so cosa ci sia di autolesionistico nel parlare di questo che è, chiaramente, anche un modo per esorcizzare insieme la paura, il timore, la tensione - that's what friends are for! - di restare col classico pugno di mosche in mano, come succedeva al buon Edy, bravissimo nel "fare bene" ma poi al dunque mancava sempre il classico soldo.

E col soldo che manca, trovo il gancio per parlare della "stagione romanista", visto che per molti ha menato scandalo, questa frase.
Faccio una digressione un po' lunga.
Ho sempre pensato che la Lazio sia una squadra cannibale. A differenza della Roma, la Lazio non ha mai avuto il complesso della vittoria.
Ha preso quasi sempre ciò che poteva prendere. Con Lotito, poi, questa tendenza storica si è perfino esasperata nel bene fino all'incontro con questa Juventus leggendaria, contro la quale non c'è stato nulla da fare e su 5 finali ne abbiamo perse 4 (di cui 3 molto nettamente).
Come già detto in un altro topic qualche giorno fa, fino a prima di queste sfide con la Juventus, la Lazio aveva vinto quasi l'80% delle finali disputate. Guardate che è tantissimo.
Anche per lo Scudetto, siamo onesti. Abbiamo lottato seriamente 6 volte e 2 volte lo abbiamo vinto. Anche questa è un'altissima percentuale, considerando che non siamo una delle strisciate.
Per la Roma, la tendenza storica è esattamente opposta. Sui loro secondi posti, poi, si potrebbe fare una collana di racconti a puntate.
Ecco, quest'anno alla Lazio sono capitate due eliminazioni dalle Coppe "da Roma". Tante aspettative, squadra più forte dell'avversaria, eppure una volta sei fuori ai rigori e una volta prendi 4 gol in 20 minuti. NON E' UNA COSA DA LAZIO.
Non è da Lazio l'eliminazione ai rigori. Ai rigori raramente ci siamo arrivati, nella nostra storia. Quali brucianti eliminazioni ci sono state ai rigori, nella nostra storia? Ve lo dico: nessuna. Col Torino in Coppa Italia 'na quarantina d'anni fa.
Vogliamo ricordare quelle della Roma? Due finali perse ai rigori, più un ottavo di CL con l'Arsenal.
E Salisburgo non vi ha ricordato Carl Zeiss Jena-Roma? A me sì. Molto più Carl Zeiss Jena-Roma che non Tenerife-Lazio.
Voi sicuramente no, evidentemente, ma io la riflessione che ho fatto dopo Salisburgo è che queste due eliminazioni "non ci appartenevano", storicamente. Era roba loro, non nostra.
Chiaro, poi, che ove mai anche il campionato finisse con un epilogo mortale, per me sarà la stagione del romanista in tutto e per tutto.
Se per tanti di voi non sarà così, va bene. Lo rispetto e ci mancherebbe altro.
Ma a me saprebbe di stagione molto poco laziale ma evidentemente - paradossalmente - è perché penso che la Lazio non sia una squadra "sfortunata" e che, come detto in principio, sia una squadra cannibale, che capitalizza al massimo tutte le sue risorse tecniche e morali.
Del resto, se in queste dieci stagioni, a trofei siamo 4 a 0 contro la Roma, pur essendo arrivati solo 2 volte davanti a loro, un motivo presumibilmente ci sarà.
Loro sono stati più forti in questo decennio (in alcuni anni anche molto nettamente) eppure non hanno vinto una fava in 10 anni. Solo coincidenze?
Con quella frase pensavo di dire una cosa molto laziale ma a molti non è piaciuta, pazienza.
Almeno ora l'ho spiegata meglio.

Infine, vecchio discorso.
Ma quelli che intervengono sui post altrui senza entrare nel merito ma solo per dire, nella migliore delle ipotesi, avete rotto er cazzo d'esse pessimisti, disfattisti, menagrami, scettici, sfiduciati, nichilisti...precisamente, cosa temono?
Quale è il rischio che pensano si possa correre?
Il rischio è che Immobile legga quanto si scrive qui, si deprime e in campo non segna ripensando a quanto scriviamo qui?
Oppure il rischio è che poi allo stadio chi qui esprime pessimismo fischia al primo errore e allora si fa pedagogia preventiva?
Cosa c'entra lo stadio domenica con quello che scriviamo qui? Quale è la relazione?
A me 'sta cosa fa diventare pazzo.
Se uno scrive che perderemo 0 a 5, che ve ne fotte?
Se uno a inizio anno scrive che arriveremo quattordicesimi, che ve ne fotte?
Perché non si risponde nel merito e basta?
Ripeto, quale rischio si può concretamente correre se un netter pensa che perdiamo tanto a poco e, viceversa, quale beneficio ne ricaviamo se uno pensa che vinciamo tanto a poco?
Qualcuno, davvero, provi a spiegarmelo.
L'unica spiegazione che accetterei è che i giocatori entrano qui, leggono e si condizionano negativamente.
Però, mi servono le prove di questo. O almeno degli indizii.
Perché, a parte Lucas Leiva (amore mio bello) che nel giorno libero va a Ravenna a vedersi i mosaici, gli altri giocatori il tempo libero lo passano alla playstation o in qualche locale in caccia di culi.
Che vengano qua a leggere non ci credo.
E quand'anche lo facessero, se dalla lettura ne uscissero condizionati negativamente, vuol dire che sono inadeguati. O almeno inadeguati a giocare nella Lazio, che è una squadra che dovrebbe avere nel suo "elenco" solo giocatori con testicoli cubici e fumanti.

(A parte, poi, che manco parlo per me perché, di fondo, sono un ottimista in fatto di Lazio. Molto raramente nei pronostici d'inizio anno sbaglio in negativo la posizione in classifica o, in generale, il tipo di stagione che farà. Semmai tendo a sbagliare in eccesso.
Quest'anno ho detto sesto posto, finale di Europa League e semifinali di TIM CUP. Alla fine, ci ho quasi preso, suvvia).
Troppo lungo.  :wall:
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: cuchillo - 18 Mag 2018, 09:55
Facciamo così.
Alla benevola Moderazione, così come ho chiesto la cortesia di non accorparlo ai topic su Lazio-Inter (perché non volevo parlare di Lazio-Inter) chiedo la cortesia di lucchettarlo o, se tecnicamente possibile, di cancellarlo. Se non è troppo onanista la richiesta, eh!
Che poi, farsi dare dell'onanista da certi netter, gli è come Veltroni che dà della presenzialista alla Raggi.

Accetto la mozione antropologica per la quale una stagione della Lazio non possa definirsi ********* nel caso in cui dovesse finire nel modo tragico che tutti noi, con ogni mezzo, ma soprattutto non creando negatività intorno alla squadra attraverso topic come questo, proveremo a evitare.
Personalmente, trovo grottesco che si pensi che ciò che scriviamo qui possa determinare qualcosa sui risultati della squadra. Però, lo accetto.
La storia della Lazio racconta altro. Racconta, per esempio, di stagioni sportive meravigliose con lo stadio vuoto o di stagioni sportive malinconiche con lo stadio ebbro di entusiasmo e positività.
Lo spettacolo della Nord a Lazio-Perugia 1985/86 non potrò mai dimenticarlo, per esempio. Non ci facemmo molto, però.

Il Napoli, con la tifoseria 'cchiu bella d'o mondo è fallito. E quanta ce n'era di positività...
Il Presidente della Lazio per una dozzina d'anni è andato in giro scortato (non so oggi), mentre la Lazio vinceva trofei e le tifoserie positive stavano a guardare noi che li alzavamo.

In ultimo, al netter Jeffry che mi dà del personaggio iper-critico, super partes e non ricordo cos'altro, penso che si confonda con qualcun altro.
Sarebbe sufficiente leggere ciò che ho scritto in tutti questi anni della conduzione societaria, del lavoro di Tare, della qualità dei risultati conseguiti, degli allenatori scelti, del fatto che la Lazio è la migliore società in Italia nel rapporto risorse a disposizione/risultati ottenuti.
Quindi, davvero non so, manco lontanamente, di cosa parli.
Certo, se una campagna-acquisti per me è insufficiente lo dico, così come dico se un giocatore non mi sembra adeguato al livello contingente della Lazio. Ma iper-critico sulla Lazio è un'affermazione ridicola.   

Grazie davvero a chi ha risposto nel merito fornendo diverse oppure opposte chiavi di lettura.   

Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: DajeLazioMia - 18 Mag 2018, 10:02
Non sui risultati della squadra. Si è scritto altro.
Sull'ambiente, sempre più piagnone e pessimista.
È un concetto diverso. Condivisibile o meno, ma diverso.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: PabloHoney - 18 Mag 2018, 12:57
Eppure non mi pare di averlo chiesto a te.

Ma che e' diventata 'na chat?
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Baldrick - 18 Mag 2018, 14:10
Più che altro non è il topic di cuchillo ma semplicemente un topic aperto da cuchillo. E se non ci sono violazioni palesi del regolamento, non vedo per quale motivo dovrebbe essere lucchettato o eliminato.

Per dinamiche del genere esistono i blog. O i diari, se vi piace essere vintage.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 18 Mag 2018, 15:42
[...]

Da cinquanta post fa avresti dovuto smettere di scrivere su questo topic se avessi un minimo di senso del reale. Esiste anche rendere un forum illeggibile, sbrindellare i co.g.lioni a una comunità, per insultare non esiste solo la parola pippaiolo, peraltro usata da nessuno.
Giochi con la lanetta dell'ombelico (preferisci? È più educato?) dall'inizio del topic, la cui idea mi era pure piaciuta, e rompi le palle a noi.
Ma smettila.

Ok, diciamo che i bonus per il match ad alta tensione che ci aspetta domenica sono finiti.
Preghiamo tutti di moderare i toni e tornare a discutere nei termini del regolamento.
Grazie per la collaborazione.

Lazio.net Staff
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Buckley - 18 Mag 2018, 16:27
Lazio-inter sta a fa' piu' danni delle cavallette. Bromuro a volonta' per tutti fino a lunedi. Nella speranza di ritrovarci tutti qui a dasse i bacetti per la gioia.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Aquila1971 - 18 Mag 2018, 16:35
Lazio-inter sta a fa' piu' danni delle cavallette. Bromuro a volonta' per tutti fino a lunedi. Nella speranza di ritrovarci tutti qui a dasse i bacetti per la gioia.
Puro Vangelo. De 'sti post è pieno il forum, anno dopo anno.
Non nego, però, che questa entropia la ritengo godibilissima.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: DajeLazioMia - 18 Mag 2018, 17:31
Lazio-inter sta a fa' piu' danni delle cavallette. Bromuro a volonta' per tutti fino a lunedi. Nella speranza di ritrovarci tutti qui a dasse i bacetti per la gioia.
Ma era tutto qui.
Si è provato a chiedere a più riprese a diversi netter di sospendere il giudizio, di non voler per forza anticipare scenari per vedere come si reagirebbe se accadesse x o y.

Ma alcuni ti rispondono che è un forum, ed ecco la fine che fa un forum quando non si ha la pazienza di aspettare 7 giorni, magari anche solo scrivendo Forza Lazio e nient'altro, come fossimo tifosi e non opinionisti.
Un'occasione persa.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Ranxerox - 18 Mag 2018, 23:29
D'altronde in qualche modo tocca pure scarica' l'ansia e la tensione.
Perché di queste sensazioni è fatta 'sta settimana prima della partita con l'Inda.
Io me continuo a snocciola' quale potrebbe esse' la formazione migliore.
Almeno sette/otto volte al giorno.
Chi non riesce a pensare a questa partita almeno due volte al giorno scagli la prima pietra... :=))
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: seagull - 18 Mag 2018, 23:49
Ma era tutto qui.
Si è provato a chiedere a più riprese a diversi netter di sospendere il giudizio, di non voler per forza anticipare scenari per vedere come si reagirebbe se accadesse x o y.

Ma alcuni ti rispondono che è un forum, ed ecco la fine che fa un forum quando non si ha la pazienza di aspettare 7 giorni, magari anche solo scrivendo Forza Lazio e nient'altro, come fossimo tifosi e non opinionisti.
Un'occasione persa.

Ma come ti permetti? Sempre con sto Forza Lazio? Basta con questo (come è stato definito) celhodurismo
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: superdelio - 19 Mag 2018, 00:31
Ma come ti permetti? Sempre con sto Forza Lazio? Basta con questo (come è stato definito) celhodurismo

Ma se io scrivo 9754694356776 volte [...]  in grassetto sottolineato lampeggiante, oppure se ripeto ad alta voce 457647875 volte ROMANISTASTOCAZZO, aumento dello 0,000000000000000000000000000000000000001% la possibilità della Lazio di andare in Champions?

NO. NO. NO.

Quindi accannamo co ste prediche da verilazziali e rispondiamo nel merito di riflessioni che meritano molto più rispetto di un banale romanistastocazzo.




Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: WhiteBluesBrother - 19 Mag 2018, 00:37
Mah, se a uno non interessa o non piace un topic, non partecipa alla discussione.
Sembra che qua su LN si decidano le sorti della Lazio. Mi sembra una barzelletta, se bastasse così poco... ci dovremmo pure far pagare dalla società, allora.
La realtà è che un topic come questo, interessante o meno, è “saltato” sul thin ice della stagione romatriste. Certe definizioni sono oggettivamente infelici oltre che fuorvianti per tanti motivi, bastava evitare. Anche perché se le cose andassero male sarebbe una classica stagione lotitiana “buona”, come 3 anni fa per fare un esempio.
Io rimando le considerazioni a lunedì se mi regge la pompa, ma il giudizio su questa stagione, oggettivamente, dipende da una palla che rotola in una rete o nell’altra per 2000 fattori diversi in una partita secca, dopo tutto quello che ci ha costretto a giocarci tutto adesso.
Per ora ci rimane solo il “a-ue-ui la fortuna non va lí!” indicando i cinesi dell’inda.
Di più non possiamo fare, se non sgolarci oltre le barriere del suono domenica sera.
Perché ce state, si? Se no de che cazzo stamo a parla’?
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Tarallo - 19 Mag 2018, 01:05
Ma per pietà, chiudete sto caxzo de metatopic. Per pietà.
Titolo: Re:"Se giochiamo come sappiamo"
Inserito da: Cesio - 19 Mag 2018, 01:26
Ma se io scrivo 9754694356776 volte [...]  in grassetto sottolineato lampeggiante, oppure se ripeto ad alta voce 457647875 volte ROMANISTASTOCAZZO, aumento dello 0,000000000000000000000000000000000000001% la possibilità della Lazio di andare in Champions?

NO. NO. NO.

Quindi accannamo co ste prediche da verilazziali e rispondiamo nel merito di riflessioni che meritano molto più rispetto di un banale romanistastocazzo.

Riflessioni come martellarsi sulle palle come leggo fare da circa una settimana? Come se non bastasse la tensione che uno ha già di suo per questa partita. Così come campeggiano queste masturbazioni mentali chilometriche in cima a Lazio Talk  quotidianamente permettete anche un genuino Forza Lazio che di certo non cambierà l'esito della partita di domenica, ma almeno rappresenta un momento di ossigeno puro