4-5-1 Per la prossima stagione?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #20 il: 09 Apr 2018, 09:19 »
far rifiatare Parolo.


Sta frase la scrivi in tutti i topic.
Da mesi.
Manca un mese alla fine.
 :D

skizzo87

skizzo87

Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #21 il: 09 Apr 2018, 09:20 »
Sta frase la scrivi in tutti i topic.
Da mesi.
Manca un mese alla fine.
 :D
Il discorso é per l'anno prossimo... almeno leggi.

Offline gruber

*****
3002
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #22 il: 09 Apr 2018, 09:34 »
Felipetto sulla fascia non ci gioca più manco sotto minaccia.
Dopo la lite di Lazio-Genoa, FA ha fatto il mea culpa ma Inzaghi non gli ha più chiesto di fare il laterale.

E invece concordo che sarebbe una risorsa pazzesca (100 volte meglio di Marusic, per dire)

Offline BomberMax

*****
19977
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #23 il: 09 Apr 2018, 09:49 »
Felipetto sulla fascia non ci gioca più manco sotto minaccia.
Dopo la lite di Lazio-Genoa, FA ha fatto il mea culpa ma Inzaghi non gli ha più chiesto di fare il laterale.

E invece concordo che sarebbe una risorsa pazzesca (100 volte meglio di Marusic, per dire)


concordo totalmente, Felipe laterale e' mostruoso, e' esploso li'  quando quell'asino di Candreva aveva dato forfait inanellando una serie di partite entsiaismanti, anche ieri ha fatto 2o3 ripartenze fulminanti sulla fascia.

ciao grubbo   ;))
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #24 il: 09 Apr 2018, 09:50 »
Si, ma nel 4-2-3-1, non nel 3-5-2 dove deve fare pure il terzino.

Offline gruber

*****
3002
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #25 il: 09 Apr 2018, 10:00 »
ciao grubbo   ;))
;))

Si, ma nel 4-2-3-1, non nel 3-5-2 dove deve fare pure il terzino.
Magari lo accettasse. Ho idea che voglia libertà di azione, senza obblighi tattici stringenti. Poi magari si ritrova spesso sulla fascia perché gli gira così, oppure va a coprire in difesa fino al calcio d'angolo.

skizzo87

skizzo87

Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #26 il: 09 Apr 2018, 10:08 »
Se Anderson lo metti ala con un giocatore che si sovrappone, lo fa tutta la vita.
Anzi é lui che svaria sulle fasce durante le partite.
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #27 il: 09 Apr 2018, 10:12 »
Si, ma nel 4-2-3-1, non nel 3-5-2 dove deve fare pure il terzino.
cioè, veramente: un conto il laterale da centrocampo "in poi", un altro partire dalla linea dei centrali

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #28 il: 09 Apr 2018, 10:13 »
3-5-1-1 o 352 o 3421
registrando meglio la difesa e aumentando la lunghezza della "panchina".

Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #29 il: 09 Apr 2018, 10:15 »
Il discorso é per l'anno prossimo... almeno leggi.

Ho letto.

Anche l'anno scorso era Parolo quello da cedere o rimpiazzare. Se continui cosi , tra un annetto cominci ad avere ragione. Tra un annetto però. Forse 2.

Sta filippica me ricorda quella de Mauri (in generale,non tua), da sostituire già nel 2010 2011 perchè cotto vecchio stanco bollito. Poi nel 2015 ti fa 10 reti.



Ps.Peccato che il topic "il mercato che verrà ,voci indiscrezioni" di un anno fà l'hanno lucchettato.

skizzo87

skizzo87

Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #30 il: 09 Apr 2018, 10:21 »
Ho letto.

Anche l'anno scorso era Parolo quello da cedere o rimpiazzare. Se continui cosi , tra un annetto cominci ad avere ragione. Tra un annetto però. Forse 2.

Sta filippica me ricorda quella de Mauri (in generale,non tua), da sostituire già nel 2010 2011 perchè cotto vecchio stanco bollito. Poi nel 2015 ti fa 10 reti.



Ps.Peccato che il topic "il mercato che verrà ,voci indiscrezioni" di un anno fà l'hanno lucchettato.
OT per OT
Io ho sempre parlato di un alternativa di livello che mettesse in panchina o come minimo si alternasse con Parolo, cosa che attualmente ti manca. Perché appena riesce a rifiatare un po, Parolo riesce ad essere + utile in fase di possesso.
EOT

Offline Drenai

*
3368
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #31 il: 09 Apr 2018, 10:33 »
qualsiasi ipotesi per l'anno prossimo deve prima di tutto considerare se SMS c'è o no.
se si dà per scontata la sua partenza, non solo ci saranno moltepiu disponibilità per acquistare sostituti e rinforzo, ma verrebbe meno secondo me una delle ragioni principali che ci hanno portato alla difesa a 5.
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #32 il: 19 Apr 2018, 10:11 »
Ieri si è dimostrato che cosi si può giocare. Magari più con Lukaku che con lulic.

Offline sergione

*
2540
Re:4-5-1 Per la prossima stagione?
« Risposta #33 il: 19 Apr 2018, 15:45 »
Puoi benissimo farlo giocando con la difesa a quattro, lasci il centrocampo a tre così e metti sia Luis Alberto che Felipe Anderson dietro Immobile. Il problema è che Inzaghi lavora sulla difesa a tre fin dall'inizio della scorsa stagione, e se passi alla difesa a quattro devi rivedere quasi tutti gli esterni.

Non ha torto in questo caso. Wallace, così come Bastos, è poco pratico nel giocare il pallone con i piedi, ma la difficoltà maggiore avviene quando giocano da centrali di destra o di sinistra della difesa a tre, perché non sono pratici nel difendere in ampiezza. A meno che non siano in ottima forma sia loro che i compagni, com'è stato Wallace fino all'infortunio e Bastos fino a dicembre. Tra l'altro, l'esterno destro titolare all'inizio era Basta, più difensivo sia di Marusic che di Patric.

Io però ricordo quando iniziammo a parlar bene di Wallace, quando Inzaghi lo mise appunto al centro della difesa a tre in sostituzione di de Vrij, per poi farlo giocare al suo fianco ma in una difesa a quattro. Io dicevo che Inzaghi era bravo nel farlo giocare in modo da esaltare le sua capacità e coprire i suoi limiti, perché Wallace al centro della difesa a tre non doveva coprire tanto in ampiezza: controllava la zona centrale dell'area bloccando tutto quello che passava da quelle parti. All'impostazione ci pensavano poi gli altri due centrali o Biglia, oppure lancio lungo per Milinkovic e Immobile o sulle fasce.
I problemi sono arrivati negli ultimi mesi giocando da centrale di destra nella difesa a tre, vedi ad esempio la finale di Coppa Italia in occasione del goal di Dani Alves: Wallace viene attratto verso il centro pur non essendoci nessuno da marcare, come se quella fosse la sua posizione.

E' vero poi che de Vrij soffre i cross a scavalcare, e questo potrebbe essere un problema in occasione del derby. L'anno scorso in semifinale di Coppa Italia veniva sistematicamente fregato da Dzeko, poi nel secondo tempo ci mise una pezza Bastos andando a respingere tutti quei cross. Oppure vedi sempre la finale di Coppa Italia in occasione del goal di Bonucci.

Io credo che o facciamo come ho detto nel post precedente, oppure Wallace e Bastos possiamo pure venderli se devono continuare a fare i centrali di destra o di sinistra nella difesa a tre. Giocando in quel ruolo faranno sempre danni.
Su Bastos non sono cosi' sicuro che possa funzionare da centrale nella difesa a 4, su Wallace ho invece la piena certezza. Ti diro' di piu', per me Wallace centrale nella difesa a 4 e' il classico dominante che a lungo Delio Rossi ha cercato di affiancare a Radu a suo tempo.
Wallace-Radu l'anno prossimo e sono pronto a scommettere che subiamo la meta' dei gol di quest'anno.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod