Adam Marušić (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline momi

*****
8622
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #620 il: 28 Feb 2018, 10:40 »
Un cavallone, veloce, potentissimo e anarchico. Rispetto a Lichsteiner mi sembra meno "educato" dal punto di vista tattico, lo svizzerotto si sapeva muovere meglio, ma i margini di miglioramento sono enormi. Gioca discretamente anche col piede sinistro, ha un bel tiro e di testa è fortissimo. Siamo sicuri che la sua evoluzione lo porti a imparare a giocare come terzino e non come ala?

Giusta descrizione.
Non ha la tecnica per saltare l'uomo in scioltezza (lo fa sempre di forza) per cui deve imparare a smarcarsi senza palla e può diventare micidiale se innescato da LA o FA (come faceva con Basta).

Un buon giocatore che può crescere. Deve essere impostato come terzino. Come quinto, vista l'età e la forza fisica è perfetto a mio avviso.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #621 il: 28 Feb 2018, 11:05 »
All'inizio mi ha fatto una buona impressione, un po' acerbo ma con delle potenzialità.
Mi aspettavo dei miglioramenti, però mi sembra che ancora non ci siano stati.
Per me è troppo timido. In alcune azioni  potrebbe puntare l'avversario, andare sul fondo e crossare invece si ferma e passa la palla al compagno più vicino che solitamente è dietro di lui.
Deve avere più coraggio, più consapevolezza dei propri mezzi.
A volte mi da l'impressione che stia giocando per la prima volta con noi, quando invece sono passati 6 mesi. Lo vedo ancora spaesato.
Ha ampi margini di miglioramento ma se dovesse rimanere così, non mi sembra giocatore che possa fare il titolare il prossimo anno.

aventiniano

aventiniano

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #622 il: 28 Feb 2018, 11:53 »
Tutte ste seghe mentali per una gomitata, può succedere. Senza entrare in tutti questi tatticismi che non ci azzeccano una mazza con l’episodio in questione.
Anche nostro signore Gesù bambino avrà dato una gomitata in bocca a qualcuno che gli strattonava la veste.
Ps scopate di più
Pps Mica tutti abbiamo Belen a disposizione come te!

Offline Daniela

*****
26049
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #623 il: 28 Feb 2018, 11:54 »
Tutte ste seghe mentali per una gomitata, può succedere. Senza entrare in tutti questi tatticismi che non ci azzeccano una mazza con l’episodio in questione.


infatti.

allora tytti e capitan futuro dovevano fa harakiri da moooooo

Offline migdan

*****
5912
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #624 il: 28 Feb 2018, 12:03 »
A Reggio Emilia tirava un'ariaccia: la Lazio aveva la partita in mano, ma l'arbitro era una scheggia impazzita, e gli avversari fuori di testa. Le acque non si sarebbero calmate, dopo il fallaccio di Berardi su Radu, finché non fosse scattato il rosso per uno dei nostri. Tutto sommato Marusic è il più sostituibile, per il valore e per il ruolo, che può essere coperto da Basta, Patric, Caceres, e all'occorrenza Felipetto. Ci sono altre due competizioni in cui può essere schierato, questa squalifica porta l'unico danno dell'indirizzare le scelte di Inzaghi, ma non graverà sui minuti in cui i giocatori saranno impiegati complessivamente.
Per quanto riguarda l'espulsione è giusta, e sono giuste le due giornate. Ha fatto una fregnaccia, come può capitare, e come sarebbe sicuramente capitato a qualche suo compagno, mancava troppo alla fine e le provocazioni arrivavano a raffica. Fine della storia.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #625 il: 28 Feb 2018, 12:41 »
Meglio lui che uno qualunque degli altri.

Stiamo belli coperti da quella parte su.

Offline simcar

*****
9105
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #626 il: 28 Feb 2018, 12:47 »
Giusta descrizione.
Non ha la tecnica per saltare l'uomo in scioltezza (lo fa sempre di forza) per cui deve imparare a smarcarsi senza palla e può diventare micidiale se innescato da LA o FA (come faceva con Basta).

Un buon giocatore che può crescere. Deve essere impostato come terzino. Come quinto, vista l'età e la forza fisica è perfetto a mio avviso.

Esatto, questo è un  neo che gli riconosco, si trova molto spesso solo contro il terzino, e non prova mai  il dribbling per lasciarlo sul posto. Va via sempre di forza. Ne ha le capacità, vedere l'azione del go di Luis Albero contro il Chievo. Se migliora in quel fondamentale, e in qualche lettura difensiva, diventerebbe l'ennesimo grande colpo del secondo anno, nonostante un primo anno più che sufficiente al momento.

Offline Slasher89

*****
12177
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #627 il: 28 Feb 2018, 12:59 »
Per me invece non deve imparare a dribblare nessuno, la sua caratteristica è proprio quella di superare l'avversario di forza e deve lavorare su quello, come Lukaku.

Io lo migliorerei in fase difensiva e cercherei di spingerlo ad essere più propositivo, tante volte mi dà l'impressione che è troppo timido.

Offline sergione

*
2540
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #628 il: 28 Feb 2018, 17:28 »
Giocatore con progressione formidabile. Se l'avversario non lascia spazi, sparisce.

Offline Giako77

*
7601
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #629 il: 01 Apr 2018, 12:16 »
Secondo me deve imparare i movimenti difensivi e diventare un ottimo terzino destro...ha bisogno di ''campo'', se deve saltare l'uomo da fermo ha difficoltà sul breve, invece se ha campo in progressione può far male alle difese avversarie....
Non ci dimentichiamo che è al primo anno in Italia e molti hanno avuto ben altre difficoltà di ambientamento

cuchillo

cuchillo

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #630 il: 03 Apr 2018, 12:53 »
La sua fase involutiva mi pare sempre più preoccupante.
Non so davvero da cosa dipenda visto che a ottobre/novembre, pur con qualche pausa, era sembrato tutt'altro giocatore.
Ce ne vuole per non riuscire a non creare mai un pericolo contro una squadra di serie B ridotta in 10.

Su Lukaku, dopo mesi d'interrogativi abbiamo scoperto che forse il problema era di natura fisica e giocava sopra i dolori. (Avrei sperato altro, invero).

Su di lui non riesco a trovare risposte.

skizzo87

skizzo87

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #631 il: 03 Apr 2018, 12:56 »
Marusic é peggiorato molto, ma é il migliore per distacco dei tre a destra.

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #632 il: 03 Apr 2018, 13:40 »
Marusic é peggiorato molto, ma é il migliore per distacco dei tre a destra.
Tutto giusto, ma li siamo messi maluccio. Guardando anche la partita con il Benevento mi sono reso conto che Marusic proprio non va. Non riesco a capire se per problemi tecnici o tattici ma è quasi impalpabile..

Offline carib

*****
30354
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #633 il: 03 Apr 2018, 13:42 »
E' semplicemente fuori forma. E dato che gran parte del suo contributo dipende dalla corsa, si nota parecchio la differenza rispetto a due mesi fa

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #634 il: 03 Apr 2018, 13:44 »
E' semplicemente fuori forma. E dato che gran parte del suo contributo dipende dalla corsa, si nota parecchio la differenza rispetto a due mesi fa
I mesi sono 4.
Capisco un mesetto di appannamento fisico ai quei livelli, di più no..

Offline carib

*****
30354
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #635 il: 03 Apr 2018, 13:46 »
Tre settimane fa durante la squalifica si è infortunato.
L'appannamento c'è da febbraio, insieme a tutta la squadra

skizzo87

skizzo87

Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #636 il: 03 Apr 2018, 13:54 »
Credo che sia una questione anche di personalità, non solo puramente fisica.

Alla sua prima apparizione con la Juve, la prima cosa che ha fatto é stato puntare l'avversario in velocità e poi ha fatto la cazzata su Alex Sandro. Quello ha comportato delle prime prestazioni incerte, ma poi verso ottobre fino alla sosta, trottava come un fiodena e sopratutto puntava l'avversario.
Adesso é tornato a non rischiare mai la giocata anche quando ne avrebbe lo spazio necessario.

Fatto sta, come detto, meglio lui delle alternative a disposizione.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #637 il: 03 Apr 2018, 16:12 »
Tre settimane fa durante la squalifica si è infortunato.
L'appannamento c'è da febbraio, insieme a tutta la squadra
Concordo con Carib, io lo vedo un po' spompato sinceramente (e probabilmente il non sentirsi al 100% della forma si ripercuote sulla sua sicurezza in campo)
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #638 il: 03 Apr 2018, 16:45 »
un giocatore che non eccelle in nulla, ottima velocità e buona tecnica pessima fase difensiva. Non ha lo spunto, non azzarda mai, non salta mai l'uomo, almeno Basta una mezza finta ce l'ha.

Offline alex73

*****
12299
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #639 il: 03 Apr 2018, 16:51 »
un giocatore che non eccelle in nulla, ottima velocità e buona tecnica pessima fase difensiva. Non ha lo spunto, non azzarda mai, non salta mai l'uomo, almeno Basta una mezza finta ce l'ha.
mi sa che non lo hai mai visto giocare quest'anno....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod