Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca MCM

*
426
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #40 il: 04 Gen 2017, 15:37 »
Quel che intendo e' che non capisco perche' si debba far giocare anche 20 minuti un giocatore che al massimo avra' una dignitosa carriera in C e che fara' fatica ad esordire in B.

Mica siamo il Pescara.
A parte che ho detto gli ultimi 10' o 15'. Quindi nemmeno hai aperto bocca e hai detto già una cazzata, la seconda è che farà fatica ad esordire in B visto che presto Inzaghi ti smentirà.
Tieniti Djordjevic
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #41 il: 04 Gen 2017, 18:21 »
O lo si da in prestito o lo si promuove vice Immobile.

Frena, si allena con la prima squadra da due settimane appena.

A meno che non sia Rumenigge redivivo il Mister lo terrà come terza scelta d'attacco fino a fine anno per valutarlo, poi si tireranno le somme.

Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #42 il: 04 Gen 2017, 19:21 »
Io sono più sulle posizioni di Andreavespa.
Il ragazzo ha vent'anni, gioca in primavera con giocatori mediamente più giovani di lui di due anni.
A quell'età conta moltissimo.
Fa bene Inzaghi a farlo allenare con la prima squadra per vedere se ha qualche possibilità, perché comunque é un giocatore della Lazio, ma obiettivamente, se fosse stato Rumenigge lo avremmo saputo rapidamente.
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #43 il: 04 Gen 2017, 20:31 »
Hai già deciso che Rossi è un giocatore da dignitosa serie c.
E se pocco chiedere su quali basi ?

Esperienza in settori giovanili e memoria abbastanza lunga per ricordarmi i vari Mendicino, Rozzi, Cinque, Ceccarelli, Evacuo, Berrettoni, Le Noci, Cinelli.

Ricordo che dopo aver visto la prima partita di Kozak con la primavera, ero sicuro avrebbe potuto giocare con i piu' grandi. Lo stesso per Keita.

Rossi no.

L'anno scorso mi sono preso insulti quando dissi che Lorenzo Pace, che alcuni volevano in prima squadra, non avrebbe fatto il calciatore di mestiere.


Tieniti Djordjevic

Se l'alternativa e' Rossi, Djordjevic e' una manna dal cielo.
Se Djordjevic fosse l'attaccante della nostra primavera avrebbe gia' segnato 3 gol a partita.

Ad oggi, una partita Lazio - Lazio Primavera finirebbe con punteggi stile roma - Bayern/Barca/ManU, forse senza neppure il gol della bandiera.

Offline sorazio

*
10612
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #44 il: 04 Gen 2017, 21:50 »
No ma complimenti continuate pure a disquisire in questi termini su un ragazzo di 20 anni neanche....dovreste dargli voglia e spunto x migliorare invece che denigrare. Ricordate che questo forum è letto anche dai calciatori stessi cercate di dargli spunto piuttosto che toglierglielo
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #45 il: 04 Gen 2017, 22:01 »
No ma complimenti continuate pure a disquisire in questi termini su un ragazzo di 20 anni neanche....dovreste dargli voglia e spunto x migliorare invece che denigrare. Ricordate che questo forum è letto anche dai calciatori stessi cercate di dargli spunto piuttosto che toglierglielo

A me Rossi piace, ma se si butta giù per le osservazioni su un sito di tifosi forse è vero che non potrà fare il calciatore professionista.


Daje Alessandro!!!  ;)  :ssl
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #46 il: 04 Gen 2017, 22:01 »
No ma complimenti continuate pure a disquisire in questi termini su un ragazzo di 20 anni neanche....dovreste dargli voglia e spunto x migliorare invece che denigrare. Ricordate che questo forum è letto anche dai calciatori stessi cercate di dargli spunto piuttosto che toglierglielo

Chi sta denigrando?

Offline sorazio

*
10612
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #47 il: 04 Gen 2017, 22:07 »
Chi sta denigrando?
Quel che intendo e' che non capisco perche' si debba far giocare anche 20 minuti un giocatore che al massimo avra' una dignitosa carriera in C e che fara' fatica ad esordire in B.

Mica siamo il Pescara.
Dire ad un ragazzo che sogna di fare il calciatore di essere buono per dignitosa C mi sembra denigrare con la D.....
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #48 il: 04 Gen 2017, 23:19 »
Dire ad un ragazzo che sogna di fare il calciatore di essere buono per dignitosa C mi sembra denigrare con la D.....

Se dico che Parolo non potra', a mio avviso, mai vincere il Pallone d'Oro, lo starei Denigrando?

Sai quanta gente sognerebbe di giocare in Serie C? E quanta anche solo di allenarsi con la prima squadra della Lazio?
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #49 il: 05 Gen 2017, 15:16 »
Ma di che cavolo si parla poi.
Non  lo sa nessuno se sto ragazzo diventerà un calciatore, se farà carriera, se non la farà, nè dove o come.
E allora che serve parlarne?
L'unico che potrebbe averne un'idea è, appunto, Simone Inzaghi, che lo ha visto crescere e lo sta allenando.
Sentenziare che non andrà mai oltre una serie b è solo una di quelle profezie nere che ci piacciono tanto, magari sarà vera ma cosa si vince nel caso?
Chiesa, per dirne uno che va per la maggiore, quanti minuti aveva nel calcio professionistico prima di essere lanciato?
Ma si sa, quelli degli altri (e gli altri) sono sempre più bravi.

Offline Luca MCM

*
426
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #50 il: 05 Gen 2017, 15:42 »
E' una cattiveria punto.

Ad oggi il giocatore si è guadagnato sul campo le convocazioni in prima squadra e a parer mio anche l'esordio, vedremo se S.Inzaghi sarà dello stesso avviso.

Offline Splash

*****
38019
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #51 il: 05 Gen 2017, 15:50 »
Chiesa e` di quasi 1 anno piu` giovane e ha gia` 15 presenze tra i professionisti.
Detto questo, e condividendo solo parziamente l`opinione espressa da Andreavespa, continuo a considerare dannosa la scelta fatta di tenere un giovane per farlo giocare in un campionato contro gente di 1 o 2 anni piu` giovane di lui, se lo si vuole tenere in considerazione per la prima squadra. Senno`, se allora la previsione fatta da Andreavespa e` la stessa fatta dalla societa`, allora la scelta avrebbe un senso.
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #52 il: 05 Gen 2017, 16:07 »
Continuo a non capire, ma sarò io di sicuro.
Il mio era solo un esempio, non dico che basta pescare nella primavera per tirare fuori giocatori da prima squadra.
Ma dire che Chiesa ha quasi un anno di meno è un inutile sofismo, sono due 97.
E dire che ha 15 presenze (che sono 13 con un gol) è un'altra cosa senza senso, all'esordio ne aveva tante quanto il nostro, se e quando dovesse esordire, e cioè zero.
Poi magari avete ragione e il nostro non combinerà mai niente di buono, che ne sappiamo io o voi, ma augurarci che vada bene invece che il contrario non è che ci farà così male alla fine.

Offline Splash

*****
38019
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #53 il: 05 Gen 2017, 16:53 »
Allora, i due hanno 295 giorni di differenza, visto che quasi 1 anno viene considerato un sofismo. Nonostante questi giorni di differenza, Chiesa ha 13* presenze tra i pro (Rossi invece ne ha 0).
Chiesa ha esordito tra i professionisti, contro la Juve, quando aveva 18 e 10 mesi ; Rossi ne ha compiuti 20 e ancora deve esordire, intanto gioca in squadra con uno che ha 3 anni e mezzo in meno (Manolo Portanova).
Questo significa che sicuramente Portanova e Chiesa avranno una carriera superiore? No, ma molto probabilmente si.

*nelle 15 presenze di prima avevo erroneamente considerato le 2 presenze nella Coppa Italia Primavera

Offline Drenai

*
3368
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #54 il: 05 Gen 2017, 17:01 »
in linea di massima quello che dite è vero, ma giocatori della tipologia di chiesa (come lombardi ad esempio o bernardeschi) che si basano su passo e dinamismo, hanno una matrurazione e un adattamento piu rapidi rispetto a giocatori di posizione come un centravanti. il paragone possiamo farlo con kozak, che in prima squadra ha cominciato a rendersi utile a 21 anni. lo stesso petagna comincia a dare segni di vita quest'anno (22enne) ma sono 3 anni che gira l'italia e fino all'anno scorso (anche lui a 21 anni) lo faceva senza segnare.
quindi se da una parte è vero che non ha molto senso giocare in primavera fino a 20 anni, sarebbe meglio farsi le ossa coi grandi, non si può manco dire, almeno per un centravanti, che se a 20 anni non ha ancora fatto vedere nulla, non potrà sbocciare in seguito. io un altro paio d'anni a rossi glieli concederei prima di essere sicuro che non possa fare il calciatore.
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #55 il: 05 Gen 2017, 17:04 »
Allora, i due hanno 295 giorni di differenza, visto che quasi 1 anno viene considerato un sofismo. Nonostante questi giorni di differenza, Chiesa ha 13* presenze tra i pro (Rossi invece ne ha 0).
Chiesa ha esordito tra i professionisti, contro la Juve, quando aveva 18 e 10 mesi ; Rossi ne ha compiuti 20 e ancora deve esordire, intanto gioca in squadra con uno che ha 3 anni e mezzo in meno (Manolo Portanova).
Questo significa che sicuramente Portanova e Chiesa avranno una carriera superiore? No, ma molto probabilmente si.

*nelle 15 presenze di prima avevo erroneamente considerato le 2 presenze nella Coppa Italia Primavera
Io non farei questi calcoli, ogni giocatore ha una mautità diversa che dipende anche da modo di giocare, dalla struttura fisica ed altro...come caratteristiche Rossi assomiglia a Toni, a Vieri, anche un po di Giorgione nostro,ci metto pure Casiraghi. Qualcuno mi sa dire quando e a che età sono esplosi questi giocatori con queste caratteristiche?
Mi sembra non proprio in età giovanissima..

Offline Splash

*****
38019
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #56 il: 05 Gen 2017, 17:14 »
Mi pare che nessuno abbia scritto che non possa sbocciare in seguito, figuriamoci che non possa fare il calciatore. Visto proprio la tipologia del giocatore e visto pure il livello dei difensori contro cui gioca nella Primavera, mi sa che sarebbe molto piú utile provare a giocare contro avversari di livello superiore per migliorarsi, come fatto da Petagna.
Kozak ha esordito a 18 anni tra i pro, Petagna addirittura a 17. Il fatto che abbiano raggiunto la maturazione qualche anno dopo non vedo come possa andare in contraddizione con la mia opionione sulla quasi inutilitá dell'esperienza attuale in Primavera di Rossi.
Per me, proprio per la tipologia del giocatore, potrá sbocciare pure a 25 anni, però mi pare una contraddizione il fatto che quelli che lo considerano tanto forte da poter giocare in A, non trovino questa scelta deleteria.

Offline Drenai

*
3368
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #57 il: 05 Gen 2017, 17:44 »
ah ma su questo siamo d'accordo. se non è in orbita prima squadra (come si spera succederà da qui a giugno) sarebbe stato meglio farlo andare a giocare.
quello che sto cercando di dire è che per ora è impossibile fare previsioni sul futuro della carriera di rossi basandosi sul fatto che finora non abbia combinato nulla fra i pro. come ho detto prima il suo cammino è esatamente parallelo a quello di kozak, quest'anno qualche spezzone da qui alla fine del campionato, poi l'anno prossimo in prestito in B, e il successivo torna alla base e lo si valuta. a quel punto reja tirò fuori 6 gol da kozak. vedremo cosa capiterà con rossi.

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #58 il: 05 Gen 2017, 18:34 »
per vedere se è pronto per i pro e la serie A devi farlo giocare qualche gara tra i pro e la serie A... :=))

Offline Luca MCM

*
426
Re:Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)
« Risposta #59 il: 05 Gen 2017, 20:14 »
per vedere se è pronto per i pro e la serie A devi farlo giocare qualche gara tra i pro e la serie A... :=))
cazzarola allora qualcuno c'è arrivato.
Grazie ranx

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod