Aspettiamo fiduciosi

0 Utenti e 34 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #40 il: 09 Apr 2010, 12:58 »
la Lazio ha fallito la stagione.
anzi, di più: la Lazio è stata sull'orlo di una retrocessione devastante. parlo al passato prossimo perché spero che sia così, anche se non è ancora il caso di mettersi tranquilli sul trespolo a seguire le ultime giornate...
la Lazio è ancora titolare di due titoli su tre tra quelli che il calcio italiano assegna ogni anno.
data questa realtà, si sarebbero dovute gettare le basi per una stagione tuttaltro che fallimentare, almeno nelle intenzioni.
fallimentare, date queste premesse, sarebbe stato arrivare decimo, dodicesimo. qui siamo oltre il semplice concetto di fallimentare.

non mi aspetto nessuna scusa, però... ho ben chiaro che il terrore post Lazio Bari è stata la mia più grande esperienza negativa degli ultimi anni di Lazio, diciamo una ventina abbondanti, dal ritorno in A ad oggi. così come la gioia post Lazio Samp, totalmente inaspettata a inizio anno, è stata una delle sorprese più intense della mia vita.
ci sono gioie che molti nelle mie condizioni di tifoso non vivranno mai, parlo di tutti i non juventini, interisti, milanisti ecc. ecc.
ma ci sono paure che dopo tanto tempo non pensavo di dover rivivere.
però questo è il calcio, prendere o lasciare... per cui prendo volentieri e accetto tutto, senza nulla a pretendere... (cit.). abbonato anche il prossimo anno, a meno di catastrofici esiti del campionato in corso...
non c'è nessuna scusa che ritengo doverosa, dunque... è tutto ampiamente previsto, tutto esplicitamente codificato nella tabella dei pro e dei contro per quanto riguarda l'essere tifoso di una squadra del genere...

chiedere scusa secondo me è agire, e basta. il resto non mi interessa, francamente.

Tutto giusto, vincere e perdere è nella "normalità" delle cose nel calcio.

Ma è proprio di normalità che io sento maggior bisogno in questa Lazio
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #41 il: 09 Apr 2010, 13:19 »
....

non mi aspetto nulla come non mi aspetto che il tifoso pretenda di far parte di un ingranaggio che non gli compete, torniamo o meglio tornassero  a fare ciò che ci e gli  spetta, ovvero, i tifosi e basta.
ovvio che questo non significa poter commentare i fatti dal proprio punto di vista critico o lodevole che dir si voglia, ma sempre commenti rimangono.
la lazio, la mia lazio, è qualcosa di emotivo e di sentimentale che mi porto dentro da sempre e che niente e nessuno, presidenti o tifosi, seria A, B o C, potranno mai togliermi.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #42 il: 09 Apr 2010, 13:22 »
non mi aspetto nulla come non mi aspetto che il tifoso pretenda di far parte di un ingranaggio che non gli compete, torniamo o meglio tornassero  a fare ciò che ci e gli  spetta, ovvero, i tifosi e basta.
ovvio che questo non significa poter commentare i fatti dal proprio punto di vista critico o lodevole che dir si voglia, ma sempre commenti rimangono.
la lazio, la mia lazio, è qualcosa di emotivo e di sentimentale che mi porto dentro da sempre e che niente e nessuno, presidenti o tifosi, seria A, B o C, potranno mai togliermi.
ma scusa perchè l'identificazione, l'identità,non sono questioni emotive e sentimentali???

e le strumentalizzazioni di questa emozione e sentimento??
che robba è?? un simpatico esercizio di retorica??
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #43 il: 09 Apr 2010, 14:23 »
ma scusa perchè l'identificazione, l'identità,non sono questioni emotive e sentimentali???

e le strumentalizzazioni di questa emozione e sentimento??
che robba è?? un simpatico esercizio di retorica??

ma strumentalizzato de che??
possono strumentalizzare le mie emozioni personali legate a fatti persone e situazioni ???
a me lotito, guarda un po che te dico, me sta pure sul ca22o ma mi ha tolto o usato per caso il ricordo dell'ultima volta sugli spalti con il mio papà???
posso essere il più critico posso confermarti che ho visto presidenti migliori, ma onestamente non me la sento di affermare come tanti bei soloni amano riempirsi la bocca, che "m' ha torto aaa lazialità".
ti ripeto se ti senti strumentalizzato, usato o come te pare è un tuo problema, possiamo essere critici possiamo essere incazzati, ma non possiamo addebitargli anche di averci tolto qualcosa che non gli appartiene.

Offline Fabio70rm

*
14754
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #44 il: 09 Apr 2010, 17:31 »
Io aspetto fiducioso le scuse di tutti coloro che hanno reso invivibile lo stadio con striscioni inneggianti ad apologie del fascimo, slogan e cori razzistici, ululati contro giocatori di colore.

Aspetto fiducioso le scuse di tutti coloro che in quel periodo andavano con i caschi a menare ai conduttori (Alessandro Placidi), ai procuratori (Anellucci), ai semplici tifosi (Teotokris) e a dar fuoco alle porte degli studi delle radio "ostili" (Ilario Di Giovanbattista).

Aspetto fiducioso le scuse di tutti coloro che mi costringono da sei anni a questa parte, quando vado allo stadio - ormai rarissimamente - a preoccuparmi se devo fischiare per dissociarmi da comportamenti volti a far squalificare la squadra (ululati, cori e striscioni offensivi), a fischiare per dissociarmi dai fischi preventivi, a fischiare per disapprovare i cori contro la presidenza martellati per il 95% della durata delle partite casalinghe, a guardarmi le spalle quando si parla con i vicini di posto delle azioni societarie, ad essere surclassati regolarmente dalle tifoserie avversarie per l'incitamento perchè occupati a contestare e/o dileggiare presidenza, giocatori, forze dell'ordine, ex giocatori etc., in una parola a dovermi occupare di tutto tranne che di seguire la partita in pace.

Sto aspettando fiducioso le scuse di tutti i piagnoni che regolarmente, da sei anni, lamentano macumbe e armageddon in arrivo sulla nostra Lazio per colpa di Lotito, quando poi hanno applaudito senza domande alla conferenza stampa di Chinaglia ed è bastato una mezz'ora di ricerca da questo forum per smascherare una cordata alla Pico de Paperis.

Aspetto fiduciosamente le scuse di tutti coloro, giornalisti, conduttori e opignonisti, nazionali o locali, che lanciano quotidiani strali contro la presidenza, dando addosso alla "querelle" del momento senza nemmeno informarsi sui fatti, vedi il discorso dell'ingaggio di Stendardo.

Aspetto fiduciosamente le scuse di tutti coloro che hanno, da una parte e l'altra, reso IMPOSSIBILE un processo non dico di critica ma nemmeno di dialettica nei confronti dell'operato della presidenza.

Aspetto fiducioso che la presidenza si ravveda dei tanti errori commessi e cominci un processo di modernizzazione della società, lasciando da parte presenzialismi e gestioni pressapochistiche, decidendo cosa vuol fare da grande.

Aspetto fiducioso che i giocatori si prendano le loro responsabilità e ci tirino fuori il prima possibile dalla melma di classifica dove siamo.

Aspetto fiducioso che chi ha sbagliato nell'impostazione di questa stagione scellerata ammetta le proprie colpe e faccia ammenda. Tutti inclusi nessuno escluso.

Aspetto.

Fiducioso.
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #45 il: 09 Apr 2010, 18:39 »
Strepitoso Fabio70rm!

Siamo per lo meno in due ad aspettare (e per niente fiduciosi....)

Offline pizzeman

*****
3584
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #46 il: 09 Apr 2010, 19:01 »
Lotito è ad oggi il presidente della SSLazio. Quindi è il mio presidente.
detto questo ritengo che la gestione Lotito è costellata da errori di superficialità (telefonate e Bergamo), di debolezza (stagione champions'), di arroganza (casi pandev e ledesma).
Ma anche di vittorie (la riduzione della penalizzazione in primis, le coppe poi).
Sono comunque state perse tante occasioni per crescere e andare dove oggi ci sono fiorntina, napoli, palermo, genoa, sampdoria. Ovvero stabimente a ridosso delle prime 3 strisciate e della dinamo trigoria.
Ma dagli errori si deve imparare, e sono convinto che il presidente Lotito imparerà a tacere di più e ad agire di conseguenza. Perchè siamo ancora in tempo, siamo ancora una squadra in serie A con un discreto parco giocatori. Costruiamoci una struttura intorno e ripartiamo.

Offline Breizh

*
2443
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #47 il: 09 Apr 2010, 19:26 »
Abbastanza d'accordo con Fabio e Pizzeman.
Abbastanza infastidito dalla critica a priori, sempre e comunque.

Salviamoci. Impariamo dagli errori commessi. Ripartiamo. Sempre fieri della nostra storia.

Offline Pomata

*
12348
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #48 il: 09 Apr 2010, 19:53 »
Abbastanza d'accordo con Fabio e Pizzeman.
Abbastanza infastidito dalla critica a priori, sempre e comunque.



della critica a posteriori se ne puo' parlare?
quelli citati nel primo post sono fatti, fatti che insieme a molti altri di questa presidenza hanno danneggiato la Lazio.

Offline pizzeman

*****
3584
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #49 il: 09 Apr 2010, 20:15 »
della critica a posteriori se ne puo' parlare?
quelli citati nel primo post sono fatti, fatti che insieme a molti altri di questa presidenza hanno danneggiato la Lazio.

si, ma che puoi fare?
trova un compratore, convinci lotito a vendere e spera che il compratore si migliore del venditore.
o sperare che lotito impari dagli errori, e noi con lui.

Offline Pomata

*
12348
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #50 il: 09 Apr 2010, 20:20 »
si, ma che puoi fare?
trova un compratore, convinci lotito a vendere e spera che il compratore si migliore del venditore.
o sperare che lotito impari dagli errori, e noi con lui.

eh se potessi fa qualcosa stavo qua il venerdi sera   :P

si parla da tifosi qui dai.
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #51 il: 09 Apr 2010, 20:46 »
Io aspetto fiducioso le scuse di tutti coloro che hanno reso invivibile lo stadio con striscioni inneggianti ad apologie del fascimo, slogan e cori razzistici, ululati contro giocatori di colore.

Aspetto fiducioso le scuse di tutti coloro che in quel periodo andavano con i caschi a menare ai conduttori (Alessandro Placidi), ai procuratori (Anellucci), ai semplici tifosi (Teotokris) e a dar fuoco alle porte degli studi delle radio "ostili" (Ilario Di Giovanbattista).

Aspetto fiducioso le scuse di tutti coloro che mi costringono da sei anni a questa parte, quando vado allo stadio - ormai rarissimamente - a preoccuparmi se devo fischiare per dissociarmi da comportamenti volti a far squalificare la squadra (ululati, cori e striscioni offensivi), a fischiare per dissociarmi dai fischi preventivi, a fischiare per disapprovare i cori contro la presidenza martellati per il 95% della durata delle partite casalinghe, a guardarmi le spalle quando si parla con i vicini di posto delle azioni societarie, ad essere surclassati regolarmente dalle tifoserie avversarie per l'incitamento perchè occupati a contestare e/o dileggiare presidenza, giocatori, forze dell'ordine, ex giocatori etc., in una parola a dovermi occupare di tutto tranne che di seguire la partita in pace.

Sto aspettando fiducioso le scuse di tutti i piagnoni che regolarmente, da sei anni, lamentano macumbe e armageddon in arrivo sulla nostra Lazio per colpa di Lotito, quando poi hanno applaudito senza domande alla conferenza stampa di Chinaglia ed è bastato una mezz'ora di ricerca da questo forum per smascherare una cordata alla Pico de Paperis.

Aspetto fiduciosamente le scuse di tutti coloro, giornalisti, conduttori e opignonisti, nazionali o locali, che lanciano quotidiani strali contro la presidenza, dando addosso alla "querelle" del momento senza nemmeno informarsi sui fatti, vedi il discorso dell'ingaggio di Stendardo.

Aspetto fiduciosamente le scuse di tutti coloro che hanno, da una parte e l'altra, reso IMPOSSIBILE un processo non dico di critica ma nemmeno di dialettica nei confronti dell'operato della presidenza.

Aspetto fiducioso che la presidenza si ravveda dei tanti errori commessi e cominci un processo di modernizzazione della società, lasciando da parte presenzialismi e gestioni pressapochistiche, decidendo cosa vuol fare da grande.

Aspetto fiducioso che i giocatori si prendano le loro responsabilità e ci tirino fuori il prima possibile dalla melma di classifica dove siamo.

Aspetto fiducioso che chi ha sbagliato nell'impostazione di questa stagione scellerata ammetta le proprie colpe e faccia ammenda. Tutti inclusi nessuno escluso.

Aspetto.

Fiducioso.
Io voglio le scuse di Lotito,ma allo stesso tempo ammetto quanto di buono è stato fatto precedentemente.


Tu ammetti quanto di buono ha fatto la nord?Toglimi questo dubbio.

Offline Breizh

*
2443
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #52 il: 09 Apr 2010, 21:09 »
della critica a posteriori se ne puo' parlare?
quelli citati nel primo post sono fatti, fatti che insieme a molti altri di questa presidenza hanno danneggiato la Lazio.

Pomata, non mi riferivo certo al tuo post d'apertura. Quelle sono domande che ci poniamo un po' tutti, e le domande in generale non mi danno affatto fastidio.
Quello che mi infastidisce è chi dà invariabilmente la stessa risposta a qualsiasi domanda.
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #53 il: 09 Apr 2010, 21:32 »
A me le scuse di Lotito francamente non interessano proprio.
Mi interessa invece che cominci a comportarsi da Presidente di Serie A.
Che impari dai suoi errori che, a mio avviso, sono molto più dei meriti che ha oggettivamente avuto.
E che cominci ad affidarsi a persone che sanno fare il loro mestiere, soprattutto in sede di calcio mercato.
Poi, quando e se dovesse presentarsi un acquirente serio per il pacchetto di maggioranza della Lazio, di sicuro non avrò problemi a dimenticarmi di lui in fretta.

Offline Fabio70rm

*
14754
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #54 il: 09 Apr 2010, 21:56 »
Io voglio le scuse di Lotito,ma allo stesso tempo ammetto quanto di buono è stato fatto precedentemente.


Tu ammetti quanto di buono ha fatto la nord?Toglimi questo dubbio.

Cosa ha fatto di buono la nord? Toglimi questo dubbio.

Offline Paquito

*****
1655
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #55 il: 09 Apr 2010, 22:08 »
Ben trovati a tutti su my Lazio.net.

Ma da Lotito, che dovemo aspetta'? Ha fatto molti errori, alcuni anche importanti. La classifica sta li a dimostrarlo. D'altra parte ha anche qualche merito (SS Lazio 1900, per esempio, e altri). Adesso, secondo me stare a dibattere se e' meglio Lotito o la Curva e' piuttosto sterile. E puerile.

Utilizziamo la sconfitta di Lotito per toglierrgli l'aura di primo della classe e per fargli vedere che i risultati contano. Pero', se facciamo cosi', anche la Curva dovra' fare uno sforzo.

Magari...

Offline gesulio

*****
19406
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #56 il: 10 Apr 2010, 00:25 »
Io voglio le scuse di Lotito,ma allo stesso tempo ammetto quanto di buono è stato fatto precedentemente.


Tu ammetti quanto di buono ha fatto la nord?Toglimi questo dubbio.

oddio co sta nord, ma che è, e basta no? sei tifoso della curva nord o della Lazio, facce capi'...

ottimo fabio70az... 
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #57 il: 10 Apr 2010, 09:33 »
oddio co sta nord, ma che è, e basta no? sei tifoso della curva nord o della Lazio, facce capi'...

ottimo fabio70az...
Dici a me oddio co sta nord?Qui c'è gente che si diverte a dare la colpa escusivamente all'ambiente.Difendere l'indifendibile sta diventando una professione.

E' L'ULTIMA VOLTA CHE OSPITIAMO I TUOI SLOGAN SCONCLUSIONATI. SE NON TI INTERESSA NEANCHE VEDERE COME SONO ANDATE LE DISCUSSIONI TRA I NETTERS PRIMA DI POSTARE SEMPRE LA STESSA IDENTICA ACCUSA, ALLORA HAI SBAGLIATO POSTO.

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #58 il: 10 Apr 2010, 11:05 »
Ma poi in quanto ad attese fiduciose, le motivazioni del caso Pandev sono state pubblicate? Adesso poi ci sono da attendere pure quelle del caso Manfredini.
Ma quanto ci costano tutte queste vertenze? Le paga la Lazio o Lotito di tasca propria?

Offline rio2

*
9279
Re:Aspettiamo fiduciosi
« Risposta #59 il: 10 Apr 2010, 12:03 »
quest'anno ha sbagliato Lotito ritenendo che la squadra andasse bene cosi' e a sbagliato anche l'allenatore (ad onor del vero pero' molti di noi erano concordi nel ritenere ballardini un buon allenatore e i giocatori dei giocatori di buon livello).

detto questo pero' la rosa attuale se la deve battere con il palermo,il napoli la sampdoria per le posizioni alte (poi puoi finire 4° come 8°....) ma di certo non e' una rosa che deve combattere per salvarsi con atalanta e bologna.......)

quindi ha sbagliato Lotito ma hanno sbagliato anche l'allenatore e i giocatori, su questo non c'e' dubbio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod