Sondaggio

Secondo voi con l'attuale dirigenza si può sperare in un futuro da protagonisti? (Lotta scudetto per intenderci)

Decisamente sì
Sì se si avrà una struttura societaria più efficiente
Al massimo si potrà andare in Europa League
Decisamente no

Avete fiducia nella nostra dirigenza?

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #320 il: 17 Giu 2010, 17:19 »
Ha detto che si tratta di una scommessa al pari di Adriano e che avrebbe preferito un nome con maggiore garanzia, poi le scommesse le vinci o le perdi

Dov'è l'infam!a ?


Mi dicono che Gonzalez, ad esempio, altro non sia che una tangente a Fonseca per Muslera ed altro.                  

L'infam!a calunniosa e' quella in neretto.
Quello che citi tu (sottolineato) e' un'opinione e ci puo'stare.
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #321 il: 17 Giu 2010, 17:34 »
OT
Tangente :sf mazzetta, interesse

Mi è stato detto tangente (e lo confermo), ma nel senso che poi ho cercato di spiegare: un favore, un dono a Fonseca per quello che avrebbe fatto col rinnovo di Muslera ed altro. Non ci trovo nulla di anomalo o di offensivo.

Ci trovo invece ahimè quello che è diventato il problema-principe di questo paese in questi mesi. Il fossato che divide chi sente una intercettazione (o la legge come in questo caso) e chiede schiavettoni e fucilazione alla schiena, e chi all'opposto ritiene che una battuta è pur sempre una battuta. Va a finì che me tocca dà ragione al premier.....  :roll:

Fine OT con scuse a tutti
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #322 il: 17 Giu 2010, 17:34 »
L'infam!a calunniosa e' quella in neretto.
Quello che citi tu (sottolineato) e' un'opinione e ci puo'stare.

Ok, adesso è chiaro (si faceva riferimento ad un post precedente).

Ma penso che l'ipotetica infam!a calunniosa prescinda dalle prestazioni in campionato del giocatore, credo anzi che le eventuali scuse debbano essere ricondotte esclusivamente alle modalità con le quali il giocatore arriva alla Lazio

Se per scelta tecnica o altro insomma, certo se poi gioca bene meglio per tutti

Mauler

Mauler

Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #323 il: 17 Giu 2010, 20:05 »
Perfetto, non fare i nomi. Mi sta bene.

Basta che poi se viene e fa un campionatone tu torni qui e SPUTTANI a caratteri di queste dimensioni (36) con nomi e cognomi chi si e' permesso di diffondere una infam!a di questo tipo senza motivo.

Grazie.

Io non lo so se Gonzalez sia una tangente a Fonseca.
Ma non so neanche se Keller sia stato una tangente per qualcuno.
Io mi ricordo la foto del buon Christian con la maglia del Torino, neopromosso in A,
che lo aveva acquistato.
Poi il Toro fallì e Keller riuscì a trovare subito dopo un altro ingaggio con un'altra squadra di serie A.
Due squadre di A in pochi giorni come se si trattasse di un signor giocatore.
Ecco, mi piacerebbe sapere come ha fatto. Chi era il procuratore, chi ha deciso il suo
ingaggio ecc.
Mi piacerebbe sapere perchè compriamo solo in Brasile ed Uruguay (o meglio perchè cerchiamo
calciatori solo lì) e in Italia invece molto meno. Pessimi rapoorti di Lotito con gli altri Presidenti ?
solo questo ?

Aspettiamo di vederlo in campo.
Nel frattempo mi piacerebbe capire come funziona il calciomercato (non solo della Lazio).
(ad es. Morabito qualche giorno fa ha spiegato che Oscar Lopez era una specie di "favore" al Barcellona,
una sorta di "paracadute" per poter arrivare a Rafa Marquez, se i blaugrana non lo avessero tesserato.
Mi fa piacere averlo saputo dopo 5 anni).

Se Gonzalez fa un campionatone sarà giusto sputtanare chi si è permesso questa [...]a.
Ma c'è anche la possibilità (sono due...al 50%) che giochi 5 partite e torni da dove sia venuto.
E in quel caso che si fa ?
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #324 il: 17 Giu 2010, 20:19 »
ma dalla fiducia o meno alla società come ci siamo arrivati a Gonzales?
in ogni caso i favori a squadre o procuratori si fanno da sempre, qual'è lo scandalo?
basta essere consapevoli, eventualmente, che quest'acquisto (io aggiungerei anche pintos) è un favore fatto a fonseca, poi se si rivelerà un buon acquisto allora il favore, oltre che a se stesso, fonseca l'avrà fatto a noi.
non credo che ci sia da massacrarsi così!!!
state boni che fà caldo!!!!
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #325 il: 17 Giu 2010, 20:34 »
Aspettiamo di vederlo in campo.
Nel frattempo mi piacerebbe capire come funziona il calciomercato (non solo della Lazio).
(ad es. Morabito qualche giorno fa ha spiegato che Oscar Lopez era una specie di "favore" al Barcellona,
una sorta di "paracadute" per poter arrivare a Rafa Marquez, se i blaugrana non lo avessero tesserato.
Mi fa piacere averlo saputo dopo 5 anni).

Se Gonzalez fa un campionatone sarà giusto sputtanare chi si è permesso questa [...]a.
Ma c'è anche la possibilità (sono due...al 50%) che giochi 5 partite e torni da dove sia venuto.
E in quel caso che si fa ?

Beh, movimenti simili si sono già visti, tipo il Milan che ha preso olivera per assicurarsi dopo due anni il dentone...Se Gonzalez si rivela buono, o se sta in panca con un nuovo acquisto migliore come titolare non ci sono problemi. Bisogna ancora vedere tutto, anche se i nomi che circolano non mi fanno saltare di gioia...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #326 il: 17 Giu 2010, 21:40 »
OT
Tangente :sf mazzetta, interesse

Mi è stato detto tangente (e lo confermo), ma nel senso che poi ho cercato di spiegare: un favore, un dono a Fonseca per quello che avrebbe fatto col rinnovo di Muslera ed altro. Non ci trovo nulla di anomalo o di offensivo.

E certo. L'amministratore di una societa' quotata che fa' doni, paga tangenti acquistando a prezzi superiori al suo valore un bene monco per ringraziare di un favore ricevuto.
Se non e' una calunnia questa.
Ma tanto in questo Paese dove nessuno deve rendere conto a nessuno di quello che dice, tutto fa brodo, tutto va bene.

Se Gonzalez fa un campionatone sarà giusto sputtanare chi si è permesso questa [...]a.
Ma c'è anche la possibilità (sono due...al 50%) che giochi 5 partite e torni da dove sia venuto.
E in quel caso che si fa ?

Si fa l'unica cosa che si puo' fare, e cioe' incazzarsi con Lotito per aver preso una pipparzugo.
Tutto il resto e' calunnia e diffamazione per cui servono prove.

Mauler

Mauler

Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #327 il: 17 Giu 2010, 22:08 »
...
Si fa l'unica cosa che si puo' fare, e cioe' incazzarsi con Lotito per aver preso una pipparzugo.
Tutto il resto e' calunnia e diffamazione per cui servono prove.

Mah...non sono d'accordo.
Con lo stesso criterio per aver comprato Muslera, Radu, Kolarov, Lichtsteiner e
Zarate (dello scorso anno) dovremmo fargli una statua equestre a cavallo e metterla
a Formello.
Se compri Fabio Santos, Pablo Pintos, Boghossian, Gonzalez, Rever ecc, giocatori che
nessuno "conosce" ti devi fidare dei procuratori, degli emissari, di chi cioè ti propone
questi nomi.
A quel punto non c'entrano piu nè Lotito, nè Tare nè Reja.
Li prendi a scatola chiusa, come va va, se su quattro due sono buoni già ti è andata bene...
E' un modo di fare il calciomercato.
A me personalmente, piacerebbe saperne di piu, capire meglio le dinamiche del mercato.
Vorrei saperlo subito che ho preso Olivera perchè ha lo stesso procuratore di Dinho,
che poi arriva l'anno dopo.
E sapere che Keller è un favore che devi fare se ti interessa qualcos'altro.
Oppure Oscar Lopez o Giallombardo o Gonzalez (Esteban).
Ma vorrei saperlo subito.
Perchè sennò è lo stesso "ragionamento" che si fa con le "pippearzugo".
Finchè stanno da noi non si può dire nulla altrimenti fai il male della Lazio.
Appena se ne vanno, via libera con gli aneddoti ed i perculamenti.
Allo stesso modo se adesso diciamo che è una "stecca" rasentiamo la calunnia.
Poi magari fra un anno invece dovremo (e potremo) dire che, chi l'ha detto, aveva ragione.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #328 il: 17 Giu 2010, 22:13 »
Con le prove si puo' dire tutto.
Senza, sono insulti gratuiti.
Non e' difficile.

Il modo di fare calcio mercato che descrivi tu e' plausibile, perche' i costi sono bassi. Se uno su due e' una sega, non hai buttato al cesso decine di miliardi. L'altra meta' che ti resta o ti fa fare il salto di qualita' o ti frutta belle cifre. I nomi che fai tu valgono Muslera, Radu, Kolarov e Lichtsteiner valgono 50 milioni di plusvalenza.
Quattro pippearzugo ci costano meno della meta'. Forse ci si puo' stare, e comunque la premessa che sia tutto in mano al caso non mi convince.
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #329 il: 17 Giu 2010, 22:24 »

Li prendi a scatola chiusa, come va va, se su quattro due sono buoni già ti è andata bene...
E' un modo di fare il calciomercato.

Non sono daccordo.Il procuratore ti puo' proporre un calciatore , ma tu hai il dovere di vedere alcune partite almeno prima di comprare.

Milioni di euro a scatola chiusa non esiste spenderli.

Al massimo per operazioni di ocntorno e con procuratori di fiducia che conoscono il tuo allenatore e sanno cosa chiedono.

Anche perchè poi il rpocuratore con te ci deve lavorare anche in futuro.

Mauler

Mauler

Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #330 il: 17 Giu 2010, 23:28 »
Il modo di fare calciomercato che descrivo, mi sembra sia quello che facciamo noi.
Non è una mia ipotesi.
Prendiamo ad es. Boghossian. Quando dico a scatola chiusa è perchè Lotito non
lo conosce (e non può essere altrimenti), Tare nemmeno e Reja neppure (è il suo
lavoro ma non è detto che dabba conoscere tutti i calciatori del mondo).
A quel punto sicuramente vedranno alcune partite, ma bisogna sempre vedere
quanto siano attendibili, calcolare che se segni 20 goals in Argentina è un conto,
in Italia è un altro ecc.
Alla fine tra Boghossian e Maulerao ne prendi uno in base alle sue caratteristiche
fisiche o quello che ti sembra il migliore.
O perchè ti fidi del procuratore o dell'emissario in Argentina.
Non dico che ti affidi al caso ma insomma, sarebbe piu sicuro comprare Ardemagni
o Mastronunzio per dire.
Per il resto aspettiamo di vederli per poter dire come sono.
Chi si sbilancia, se ne assume la responsabilità.
Se fra un anno avrà sbagliato farà ammenda, se avrà avuto le notizie giuste
dovremo dargli ragione.
Per me.
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #331 il: 18 Giu 2010, 00:10 »
Pinilla che adesso è al Palermo transitò per l'Inter poi il Chievo poi in Portogallo poi in Cile poi è tornato in Italia al Grosseto da svincolato,

se uno ha qualità magari bisogna dargli il tempo e l'ambiente giusto,

se si è ripreso dagli infortuni in pochi mesi può diventare una valida alternativa a Brocchi (se rimane) imho

Offline Jeffry

*****
12848
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #332 il: 18 Giu 2010, 07:50 »
OT
Tangente :sf mazzetta, interesse

Mi è stato detto tangente (e lo confermo), ma nel senso che poi ho cercato di spiegare: un favore, un dono a Fonseca per quello che avrebbe fatto col rinnovo di Muslera ed altro. Non ci trovo nulla di anomalo o di offensivo.

Ci trovo invece ahimè quello che è diventato il problema-principe di questo paese in questi mesi. Il fossato che divide chi sente una intercettazione (o la legge come in questo caso) e chiede schiavettoni e fucilazione alla schiena, e chi all'opposto ritiene che una battuta è pur sempre una battuta. Va a finì che me tocca dà ragione al premier.....  :roll:

Fine OT con scuse a tutti

Questione di sensibilità diverse.
C'è chi crede che le parole siano importanti e vadano usate con cura e chi si scopre più vicino al premier di quanto crede.

Offline matador72

*
13140
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #333 il: 18 Giu 2010, 08:41 »
Comprare da campionati esteri comporta senpre una percentuale di rischio tanto piu' alta quanto piu' è sconosciuto il giocatore.
Io credo che nessuno di noi, ne tantomeno i giornalisti che ne parlano sappiano realmente il valore di questi sudamericani, non basta vedere qualche partita o qualche video su you tube per poter dire di conoscere il giocatore.
In questo l'udinese insegna.
Tempo fa lessi che dopo una prima conoscenza del giocatore attraverso filmati e relazioni di osservatori, un elemento della societa' va sul posto per rendersi conto , oltre che delle qualita' tecniche, anche dello stile di vita del giocatore osservato.
Quello che mi lascia perplesso di queste operazioni sino ad ora accostate alla Lazio sono i costi.
Si parla di 2,5 , 3 e addirittura 5/6 milioni per "scommesse".
Queste non sono a mio avviso prezzi da "scommesse" , perchè con quelle cifre trovi qualcosa di piu' sicuro.
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #334 il: 18 Giu 2010, 08:58 »
l'udinese è un esempio sia come osservatori sia come riesce a vendere i giocatori..sanchez mi è sempre piaciuto da pazzi...comunque ti do ragione sul fatto che spesso alcuni sudamericani non si riescono ad ambientare o hanno difficoltà nel nostro campionato

Offline Palo

*****
13916
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #335 il: 18 Giu 2010, 09:17 »
Mi sembra che si vada fuori tema ... o forse no ... con queste dissertazioni sulle "tangenti" e sui singoli affari.

Il topic chiede se abbiamo fiducia nella nostra dirigenza ... ovvero in Lotito e Tare (che spero non si limiti a fare da interprete). Non esistendo altro che loro due la mia opinione è:

> non ho fiducia (e ne faccio una questione meramente numerica, senza entrare nel merito della capacità dei due) in questa dirigenza per quello che può fare in maniera diretta, in prima persona;
> spero che ce la caviamo [cit. anche se al plurale]

Perchè spero che ce la caviamo? Perchè ho l'impressione che si sia scelto di dare fiducia ad alcuni procuratori (Fonseca, ad esempio). Un Fonseca fa di mestiere il procuratore, ovvero rappresenta giocatori e ne cerca la collocazione al meglio in modo che possano esprimere al meglio le loro capacità e guadagnarsi ingaggi sempre più alti (dai quali prende la sua percentuale, che è il suo tornaconto). Se il Fonseca di turno molla tre buoni giocatori ed una "sòla", ha fatto, sostanzialmente, un buon lavoro che dovrebbe soddisfare il "cliente". Se molla tre "sòle" ed un buon giocatore rischia di diventare poco affidabile e perde di credibilità e si brucia.

Tutto questo per dire che, in mancanza di una struttura, l'idea di affidarsi ad una rete (ampia o ristretta) di procuratori affidabili (molti buoni affari e poche "pippearsugo") può essere una buona alternativa. E', a mio giudizio, una strategia da squadra di seconda fascia (ma attualmente quella è la nostra fascia di merito) e, se mai dovessimo tornare a livelli degni non sarebbe sufficiente, ma meglio di niente è.
Rimane la mia perplessità sul modo in cui, una volta individuato un obiettivo che non sia il giocatore "portato in bocca" dal procuratore, si conducono le trattative ma ... questo passa il convento ...

Noi speriamo che ce la caviamo ...
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #336 il: 18 Giu 2010, 15:29 »
La Lazio smentisce la cessione di Kasami al Palermo

Fonte: sslazio.it  02.09.2009

La società biancoceleste ha voluto smentire le voci relative al passaggio del baby svizzero Kasami al Palermo, uscite fuori nella giornata odierna. Ecco il testo redatto dal club di Claudio Lotito attraverso il proprio sito ufficiale:" La S.S Lazio precisa che la notizia di un presunto trasferimento del nostro tesserato Pajtim Kasami al Palermo, è da ritenersi destituita di ogni fondamento".



Il centrocampista della Svizzera campione del mondo Under 17 è un giocatore rosanero. Lo annuncia il sito ufficiale del club. Contratto quinquennale

PALERMO, 7 giugno - Un altro baby campione per il Palermo. Pajtim Kasami, centrocampista della Svizzera campione del mondo Under 17, è un giocatore rosanero. Lo annuncia il sito ufficiale del club: «L’U.S. Città di Palermo comunica di aver perfezionato l'acquisto dall’A.C. Bellinzona del centrocampista Pajtim Kasami, nato a Struga (Macedonia)



Ma come fai ad avere fiducia ?

Offline Splash

*****
38072
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #337 il: 18 Giu 2010, 15:37 »
AR , hai mischiato le carte . Dopo le dichiarazioni ufficiali della Lazio il giocatore finì al Bellinzona , non al Palermo .

Cmq ci sarebbero delle cose da dire sulla questione Kasami , e pure sul Bellinzona
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #338 il: 18 Giu 2010, 15:38 »
AR , hai mischiato le carte . Dopo le dichiarazioni ufficiali della Lazio il giocatore finì al Bellinzona , non al Palermo .

Cmq ci sarebbero delle cose da dire sulla questione Kasami , e pure sul Bellinzona

Tipo?
Re:Avete fiducia nella nostra dirigenza?
« Risposta #339 il: 18 Giu 2010, 16:32 »
AR , hai mischiato le carte . Dopo le dichiarazioni ufficiali della Lazio il giocatore finì al Bellinzona , non al Palermo .

Cmq ci sarebbero delle cose da dire sulla questione Kasami , e pure sul Bellinzona

Figurati, non voglio mischiare niente e non ne ho bisogno, avevo solo saltato un passaggio

UFFICIALE: Lazio addio, Kasami è del Bellinzona (12.03.2010)

Si è conclusa la lunga querelle su Pajtim Kasami (17), centrocampista svizzero conteso da Bellinzona e Lazio. Il giocatore, ritenuto fra le più grandi promesse del Continente, ha ricevuto la formale autorizzazione da parte delle autorità svizzere a scendere in campo con la maglia del Bellinzona in gare ufficiali. E' la stessa società elvetica a comunicarlo. Diversi mesi fa Kasami si era svincolato non senza polemiche dal settore giovanile della Lazio.


Ripeto : come fai a fidarti ?

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod