Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 144 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5680 il: 21 Mag 2018, 01:27 »
Ok analizziamo la difesa.
DV : top player ma non è stata la sua migliore stagione: tanti errori per uno come lui.
Oltretutto la storia dell inter e del contratto ha pesato come un macigno, da gennaio in poi.

Radu : ottima prima parte di stagione, poi a corrente alternata.
Mi pare evidente il declino anche a causa dell'etá.

LF :ha 20 anni e per quanto sia un ottimo prospetto ha fatto una marea di errori di inesperienza e nei momenti critici è andato nel pallone.

Bastos: totalmente inaffidabile.
Wallace: vedi sopra.

Caceres: quanto ci ha apportato, seriamente?

Guarda i nomi, solo i nomi delke difese delle prime 4.

A maggior ragione.

Se la difesa zoppica negli uomini la devi proteggere con un atteggiamento più prudente o anche con possibilità di cambiare modulo alla bisogna.

Inzaghi, credo per inesperienza da gestione di triplo impegno, non è stato in grado di fornire queste risposte nel momento cruciale.

Credo sia oggettivo.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5681 il: 21 Mag 2018, 01:31 »
la stagione è stata straordinaria, ci è mancato poco.

ecco, visto che è mancato, forse non è stata così straordinaria

Offline bizio67

*
17192
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5682 il: 21 Mag 2018, 01:35 »
Al mister posso rimproverare un po' solo la fase difensiva per il resto solo complimenti

Online sharp

*****
26513
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5683 il: 21 Mag 2018, 01:49 »
Per me Simone ha fatto i MIRACOLI quest'anno.
55 partite
1 supercoppa
semifinali CI perse ai rigori.
Quarti di El
Cl palesemente rubata.

E questi risultati con quale budget?
Con quale rosa?
Parliamoci chiaro, noi di top player ne avevamo 4: DV, SMS, Leiva e Ciro.
5-6 giocatori molto buoni, qualcuno ottimo ( LA ) ma poi il resto dai..
Noi abbiamo ottenuto questi risultati coi Murgia i Wallace i Caicedo i Patric.
Manco Klopp e Guardiola avrebbero potuto fare meglio.

Be la squadra che ci è arrivata pari soffiandoci l'accesso in CL ne ha due forti attaccante e portiere
e qualche buon giocatore in giro per il campo, non mi sembra (e stasera si è visto per quasi 80')
che sia meglio come rosa (noi avevamo fuori due titolarissimi ed uno messo dentro per fare presenza).

Certo con var decenti stavi in CL da un mese, Simone ha fatto bene ma  miracolo no, davanti
sei insieme a napoli e giuve la squadra con più talento, ti manca un rincalzo di valore a centrocampo,
in difesa(unico reparto in cu l'inter ci è superirore) personalmente ho ancora il dubbio tra il :
siamo messi male, ed il facciamo una fase difensiva pessima
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5684 il: 21 Mag 2018, 02:42 »
comunque mi rendo conto di essere legato a schemi ormai superati, ma credo che il gioco propositivo si possa fare pure senza tocchetti e dribbling nella propria area
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5685 il: 21 Mag 2018, 02:45 »
stagione positiva nel suo insieme, ma inzaghi doveva fare meglio questo finale di stagione, che avrebbe portato soldi e gloria, e magari qualche giocatore che considera la lazio un trampolino di lancio si sarebbe ricreduto.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5686 il: 21 Mag 2018, 07:26 »
Ognuno la vede come vuole.
Leggetevi con calma la rosa delle prime 4 e poi la nostra.
Poi ne riparliamo.
Ecco, parliamone. E leggiamo con calma la rosa delle prime 4 e la nostra.
Se una delle prime 4 avesse avuto Sergej Milinkovic-Savic, uno dei 3 più forti giocatori del mondo se non già il più forte, avrebbe fatto 114 punti in campionato.

Ora è il tempo di leccarsi le ferite, da domani spero che senza pregiudizi si possa con calma analizzare la stagione della Lazio e, visto che questo è il topic sul tecnico, del lavoro di Inzaghi. Ora, con l'incazzatura a palla, è meglio far sbollire la rabbia.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5687 il: 21 Mag 2018, 07:35 »
Inzaghi lo terrei ancora molto a lungo, spero che non facciamo cazzate aiutandolo a decidere diversamente.

Offline fiord

*
6464
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5688 il: 21 Mag 2018, 07:41 »
Solo complimenti al Mister che ha creato questa squadra che chiude il campionato con il miglior attacco.
E poi da quant'è che non facevamo due stagioni di fila buone?
Senza furti e con un paio di ricambi degni saremmo in paradiso.
Però Immobile ieri l'avrei tenuto in campo anche zoppo. Era il nostro amuleto. Trasmetteva forza a tutti, a cominciare dalla passeggiata sotto la Nord nel prepartita.
Però il problema sono i ricambi, non il cambio in se.

Offline pandev66

*
1170
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5689 il: 21 Mag 2018, 07:42 »
Faccio comunque notare che, in Italia, Juventus 2 tituli, Lazio 1 titulo, altri 0 tituli.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5690 il: 21 Mag 2018, 07:44 »
comunque mi rendo conto di essere legato a schemi ormai superati, ma credo che il gioco propositivo si possa fare pure senza tocchetti e dribbling nella propria area
Diventeremo una grande squadra, quando lo capiremo. O meglio, quando avremo calciatori che sanno quando dribblare, quando tirare e quando lanciare il pallone nel parcheggio dello stadio. E una difesa decente, già sarebbe un lunghissimo passo avanti. Non è colpa di Inzaghi, i calciatori glieli compra la società :-)
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5691 il: 21 Mag 2018, 07:51 »
Faccio comunque notare che, in Italia, Juventus 2 tituli, Lazio 1 titulo, altri 0 tituli.

Si, ma in Europa sei in Serie b, perché l’Europa League quella è, una serie B continentale.

Certo già essere una realtà di livello europeo è molto, ma la realtà oggi va affrontata fino in fondo.

Offline kurt

*****
6773
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5692 il: 21 Mag 2018, 07:55 »
Solo complimenti al Mister che ha creato questa squadra che chiude il campionato con il miglior attacco.
E poi da quant'è che non facevamo due stagioni di fila buone?
Senza furti e con un paio di ricambi degni saremmo in paradiso.
Però Immobile ieri l'avrei tenuto in campo anche zoppo. Era il nostro amuleto. Trasmetteva forza a tutti, a cominciare dalla passeggiata sotto la Nord nel prepartita.
Però il problema sono i ricambi, non il cambio in se.
Non sono d'accordo: a calcio si gioca in 11 con 3 cambi,  se mandi in campo giocatori che camminano perché si devono gestire e sono inutili alla causa (in quella partita specifica si intende) ti stai suicidando. Il cambio in sé c'entra eccome: abbassi la squadra e dai un segnale pessimo ben sapendo che siamo incapaci di gestire il risultato; in più tieni in campo sia Lulic che LF già ammoniti che per caratteristiche sono i maggiori iniziati a beccarsi il 2° giallo. I cambi logici (a prescindere da Immobile che in queste condizioni lo avrei tenuto in panca e lo avrei fatto giocare solo come carta della disperazione gli ultimi minuti) erano Caicedo/Ciro e Lukaku/Lulic e senza i crampi di Radu avrei tolto LF per Bastos.
Poi oh a chiacchierare siamo boni tutti per carità e se lui allena in serie a e io sto in fabbrica ha sempre ragione lui...
E comunque
Faccio comunque notare che, in Italia, Juventus 2 tituli, Lazio 1 titulo, altri 0 tituli.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5693 il: 21 Mag 2018, 08:12 »
Per una parte di stagione ha tirato fuori dalla squadra il meglio.
Poi non è riuscito a trovare soluzioni a problemi che ci hanno perseguitato per tutta la stagione (la gestione del possesso palla in difesa è stato un incubo tutto l'anno).

Offline Zoppo

*****
17662
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5694 il: 21 Mag 2018, 08:17 »
Ripartiamo da lui...

E' l'unica cosa che mi sento di dire oggi...

Offline eandiamo

*
7404
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5695 il: 21 Mag 2018, 08:22 »
Ripartiamo da lui...

E' l'unica cosa che mi sento di dire oggi...

Quoto, come quoto Tarallo.

Offline aleArt

*****
1371
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5696 il: 21 Mag 2018, 08:26 »
Ripartiamo da lui...

E' l'unica cosa che mi sento di dire oggi...
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5697 il: 21 Mag 2018, 08:28 »
Ma sì, continuiamo a santificarlo, pure dopo ieri sera. Von Masoch ce fa 'na pippa.

Offline sergione

*
2540
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5698 il: 21 Mag 2018, 08:28 »
Lo adoro ma nei momenti topici della stagione, quando c'erano alcuni problemi di formazione o fisici è andato completamente in barca.
A Salisburgo, col Crotone e stasera.
L'Immobile visto stasera poteva, forse, garantirti 15 minuti finali di cazzimma non 70' e infatti ha passeggiato per gestirsi, inutile. DV non doveva nemmeno venire convocato per la partita di oggi, situazione troppo particolare e logicamente abbiamo pagato il dazio di un rigore inammissibile: in una situazione simile con Patric a Torino lo abbiamo giustamente crocefisso anche se l'abbiamo sfangata. Eppoi i cambi: stai vincendo, se abbassi la squadra te la rischi, conosci la fragilità dei tuoi polli, fuori prima gli ammoniti; ma come tutto l'anno Lukaku per Lulic e stasera che era ammonito no?
1000%

disappearingfs

disappearingfs

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5699 il: 21 Mag 2018, 08:29 »
Ripartiamo da lui...

E' l'unica cosa che mi sento di dire oggi...
Assolutamente, con lui la Lazio, quando ha tutti al meglio, gioca alla grande. Ci (Gli) serve solo una difesa per bene e qualche ricambio accettabile in mezzo al campo. Forza Lazio sempre.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod