Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5920 il: 23 Mag 2018, 12:57 »
Inquisitor lo sta cercando il Napoli Inzaghi, la squadra arrivata seconda a 4 punti dalla juve.
Pensa che cretini!

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/23-05-2018/napoli-ancelotti-mattinata-l-incontro-decisivo-270317944421.shtml

già, pensa che cretini...  ;)
Personalmente, non è tanto il valore assoluto di un giocatore o di un allenatore a incoraggiarmi o scoraggiarmi, quanto la sua parabola di crescita.
Inzaghi si è dimostrato un allenatore bravino, ma quest'anno mi ha deluso perché non è migliorato rispetto all'anno scorso, anzi, secondo me ha fatto.un passo indietro.
Ovvio che ha tutto il tempo per farne due in avanti, ma al momento sono un po' incerto su di lui. Se resta, sono curioso di vedere come affronterà il terzo anno e avrò discreta fiducia in lui. Se andrà via, non mi straccerò le vesti.
Con Inquisitor concordo sul fatto che Inzaghi non è stato poi tanto grandioso e che alla fine il quinto posto ci sta stretto. Non sono d'accordo, invece, per quanto riguarda il valore della rosa, che a mio parere non è mai da secondo o terzo posto, purtroppo, perché le nostre seconde linee sono improponibili a tale livello.
Ora, si potrebbe cogliere una piccola contraddizione tra:

- il quinto posto ci sta stretto
- non siamo da secondo posto
- Inzaghi non è stato granché

Questo è facilmente spiegato dal modo in cui personalmente valuto la questione. A inizio anno il quinto posto andava bene, ma poi, durante l'anno, si sono verificati diversi fattori per noi favorevoli, come l'annata di grazia del nostro attacco, con SMS, Ciro e LA stratosferici e soprattutto Inter e Milan che deludono pesantemente le aspettative, in particolar modo il Milan.
A quel punto, ingolosirci è stato d'obbligo e per buona parte della stagione abbiamo lottato alla grande. Il problema è che proprio nel momento della zampata finale, siamo SEMPRE mancati, e dico sempre perché di matchball ne abbiamo avuto più di uno. E puntualmente in maniera ridicola, come contro il Salisburgo, contro il Crotone, contro l'Inter all'ultima, decisiva giornata. Non perdendo sul piano del gioco o della tenuta fisica, ma solo a causa di una fragilità caratteriale IMBARAZZANTE, oltre che di cambi non all'altezza, che comunque non giustificano simili disfatte.
A Inzaghi manca ancora qualcosa, questo mi sembra evidente. La domanda è: possiede questo qualcosa, o è solo uno dei tanti bravi allenatori da Europa League?
E' vero che alcune (ma solo alcune, altre invece sono di assoluto livello) nostre seconde linee sono scarsine, ma vedendo le rose delle altre squadre (eccetto la Juventus) non è che stiano messe meglio di noi, anzi...
Per il resto concordo con te: se la nostra ambizione massima è l'Europa League allora Inzaghi va benissimo, se abbiamo qualche aspirazione di sentire ogni tanto la musichetta della Champions' è doveroso sostituirlo con  qualcosa di più solido (e di allenatori solidi alla nostra portata economica ce ne sono). Secondo me.

Offline Assoluto

*
1780
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5921 il: 23 Mag 2018, 13:24 »
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/23-05-2018/napoli-ancelotti-mattinata-l-incontro-decisivo-270317944421.shtml

già, pensa che cretini...  ;)E' vero che alcune (ma solo alcune, altre invece sono di assoluto livello) nostre seconde linee sono scarsine, ma vedendo le rose delle altre squadre (eccetto la Juventus) non è che stiano messe meglio di noi, anzi...
Per il resto concordo con te: se la nostra ambizione massima è l'Europa League allora Inzaghi va benissimo, se abbiamo qualche aspirazione di sentire ogni tanto la musichetta della Champions' è doveroso sostituirlo con  qualcosa di più solido (e di allenatori solidi alla nostra portata economica ce ne sono). Secondo me.
Sì, diciamo che il problema è proprio capire se possiamo permetterci qualcosa di meglio di Inzaghi. Gasperini è l'unico nome che mi viene in mente, ma la certezza che sia migliore non ce l'ho, anche se potrebbe benissimo esserlo. Ovviamente, se parliamo di certezze, ovvero di allenatori di sicura affidabilità per una qualificazione in Champions, purtroppo siamo fuori budget. O alziamo il monte ingaggi e investiamo di più sul mercato, o Conte, Ancelotti e chi per loro possiamo solo sognarli.

Offline sergione

*
2540
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5922 il: 23 Mag 2018, 18:35 »
Bingo. A proposito della nostra rosa, quella cosa che viene narrata con toni apocalittici come un'accolita di seghe, mezze seghe e scappati di casa: se non era per un paio di questi presunti pipponi non avremmo vinto l'unica partita che ha dato dignità alla nostra stagione e che ci ha consentito di mettere in bacheca 1 titulo, su cui ci stiamo aggrappando come la Madonna pellegrina per dimostrare che l'annata è stata comunque positiva.
La nostra rosa era ottima, altroché: se poi non è stata utilizzata a dovere preferendo spremere 13 giocatori fino all'esaurimento non è perché in panchina c'erano degli homeless.
Il fatto che la rosa della Lazio sia composta da polli e' diventato ormai un 'assioma di tutto il mondo sportivo italiano (secondo me c'e' molta malafede) il quale ogni volta che facciamo una stagione di livello si spertica in lodi spassionate nei confronti dell'allenatore di turno come fosse Mose'.
Successe con Pioli l'anno della Champions (prese anche il premio di allenatore dell'anno), e' successo quest'anno con Inzaghi durante tutto il campionato.
Poi vai a giocare con la tua diretta concorrente per la Champions la quale ha pagato un botto di soldi per i vari Rafinha, Brozovic e Vecino ergo super giocatori e pur avendo i due centrocampisti titolari assenti non gli fai vedere palla per 70 minuti.
La grande rosa dell'Inter ci ha fatto tre gol grazie ad un intervento assurdo di un nostro difensore e due mischie su calcio d'angolo, senza riuscire a tirare in porta.
Poi vedi la nostra scarsa rosa, per di piu' con un giovanotto di 20 anni, guardi che il loro costo medio si aggira intorno ai 6-7 milioni a testa e non capisci come facciano a giocare cosi' bene.
Poi guardi piu' attentamente i giocatori e ti accorgi che hai un centrocampista che cattura ogni pallone aereo che gravita' nella zona di meta' campo, lo mette a terra, salta due avversari e ti manda l'attaccante in porta (SMS), un altro che e' una diga sempre al posto giusto nel momento giusto che e' capace di verticalizzare divinamente (Leiva), un altro ancora che tratta il pallone come fosse Iniesta senza riuscire a levarglielo (LA), un altro ancora che nella stessa partita, senza pause, rincorre ogni avversario, lo induce all'errore, lo fa rallentare, permette alla diga di prendere palla, si butta avanti per ricominciare l'azione d'attacco e riesce pure a farsi trovare libero in area per concludere (Parolo), poi c'e' il CALCIO che fa ogni cosa come se fosse la piu' semplice del mondo anche se e' difficilissima tipo il gol del 2-1 di domenica (Felipe Anderson).
Ma sono costati poco, la squadra e' scarsa, l'allenatore ha fatto i miracoli.
Io avrei provato a dargli a Inzaghi la rosa dell'Inter quest'anno.....
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5923 il: 23 Mag 2018, 19:07 »
Il fatto che la rosa della Lazio sia composta da polli e' diventato ormai un 'assioma di tutto il mondo sportivo italiano (secondo me c'e' molta malafede) il quale ogni volta che facciamo una stagione di livello si spertica in lodi spassionate nei confronti dell'allenatore di turno come fosse Mose'.
Successe con Pioli l'anno della Champions (prese anche il premio di allenatore dell'anno), e' successo quest'anno con Inzaghi durante tutto il campionato.
Poi vai a giocare con la tua diretta concorrente per la Champions la quale ha pagato un botto di soldi per i vari Rafinha, Brozovic e Vecino ergo super giocatori e pur avendo i due centrocampisti titolari assenti non gli fai vedere palla per 70 minuti.
La grande rosa dell'Inter ci ha fatto tre gol grazie ad un intervento assurdo di un nostro difensore e due mischie su calcio d'angolo, senza riuscire a tirare in porta.
Poi vedi la nostra scarsa rosa, per di piu' con un giovanotto di 20 anni, guardi che il loro costo medio si aggira intorno ai 6-7 milioni a testa e non capisci come facciano a giocare cosi' bene.
Poi guardi piu' attentamente i giocatori e ti accorgi che hai un centrocampista che cattura ogni pallone aereo che gravita' nella zona di meta' campo, lo mette a terra, salta due avversari e ti manda l'attaccante in porta (SMS), un altro che e' una diga sempre al posto giusto nel momento giusto che e' capace di verticalizzare divinamente (Leiva), un altro ancora che tratta il pallone come fosse Iniesta senza riuscire a levarglielo (LA), un altro ancora che nella stessa partita, senza pause, rincorre ogni avversario, lo induce all'errore, lo fa rallentare, permette alla diga di prendere palla, si butta avanti per ricominciare l'azione d'attacco e riesce pure a farsi trovare libero in area per concludere (Parolo), poi c'e' il CALCIO che fa ogni cosa come se fosse la piu' semplice del mondo anche se e' difficilissima tipo il gol del 2-1 di domenica (Felipe Anderson).
Ma sono costati poco, la squadra e' scarsa, l'allenatore ha fatto i miracoli.
Io avrei provato a dargli a Inzaghi la rosa dell'Inter quest'anno.....

Parliamo di ROSA o di titolari?
In 3 partite senza 3 titolari (LA, Parolo e Immobile) hai fatto 1 punto.
Ah ma se c'era gasperini co Murgia e Caicedo  9 punti co la pipa in bocca facevamo, COME NO.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5924 il: 23 Mag 2018, 19:22 »
Rivedendo il film del campionato alla 13 giornata noi su 12 partite (perchè con l'udinese era stata rinviata) avevamo pareggiato 1 volta, perso in maniera incredibile in casa col napoli quando c'e' stata la moria dei difensori e VINTO 10 volte.
Arriviamo al derby spareggio con la Roma un po stanchi ma in sostanziale equilibrio di forze.
Per colpa di chi lo perdiamo il derby?
Per colpa di Bastos che fa due cappelle incredibili: prima il fallo da rigore e poi palla persa e gol di nainculan.
Ed era una partita già spartiacque quella, se vincevi la prospettiva già cambiava.

Lazio-genoa 1-2 : la squadra è stanca ed è in calo ma cosa balza all'occhio?
Che SMS non gioca : al suo posto Murgia.

Eh ma la rosa, la rosa.

Online Charlot

*****
18540
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5925 il: 23 Mag 2018, 19:34 »
Dybala e Laxalt...  a 20 secondi dalla fine perdi due punti. Per non parlare di Salisburgo. Non siamo ancora "grandi", Parolo (& co.) docet. Vale anche per il mister... vedremo tra tre mesi se la musica è migliorata.
Forza Lazio!
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5926 il: 23 Mag 2018, 19:38 »
Cagliari-Lazio 2-2
il primo gol lo prendi su un cross, Radu non arriva e vabbe ci può stare.
Ma il secondo gol del cagliari è causato da un fallo assurdo causato da LF che non può essere imputato in nessun modo all'assetto tattico: è proprio una cappella individuale.
Così come dopo LF ne fa un'altra : retropassaggio di testa a Strakosha  quando ha mille altre opzioni e poi per fortuna farias se lo caca.
Luiz Felipe, grande prospetto, 20 anni.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5927 il: 23 Mag 2018, 20:17 »
@kelly slater
Potresti anche andare a vedere i gol presi dalle altre squadre, ti accorgerai che il 90% è frutto di errori individuali. Anzi, ti dò un indizio: il calcio, nella sua fase offensiva, ha proprio questo scopo, indurre l'avversario all'errore.
Il grande Brera diceva (a ragione) che una partita senza errori finisce inevitabilmente 0-0.

Piuttosto, visto che ci stai: sto ancora attendendo il tuo commento alla firma di Simone Inzaghi come allenatore del Napoli...  8)
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5928 il: 23 Mag 2018, 21:36 »
scusate, sono rimasto indietro di una quindicina di pagine, l'insolita frequenza immagino non sia dovuta solo a sperticati elogi.
volevo solo ricordare che la difesa a tre (che non mi piace troppo) e i 49 gol subiti (69 nelle 55 partite stagionali e mi piacciono ancora di meno), in un campionato arbitrato onestamente coi mitici errori che ci stanno ma poi si compensano, ci avrebbero portato in carrozza al terzo posto.
ah, pure la rosa inadeguata, sempre alle condizioni di cui sopra, ci avrebbe portato lì.
e con pieno merito.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5929 il: 23 Mag 2018, 22:35 »
scusate, sono rimasto indietro di una quindicina di pagine, l'insolita frequenza immagino non sia dovuta solo a sperticati elogi.
volevo solo ricordare che la difesa a tre (che non mi piace troppo) e i 49 gol subiti (69 nelle 55 partite stagionali e mi piacciono ancora di meno), in un campionato arbitrato onestamente coi mitici errori che ci stanno ma poi si compensano, ci avrebbero portato in carrozza al terzo posto.
ah, pure la rosa inadeguata, sempre alle condizioni di cui sopra, ci avrebbe portato lì.
e con pieno merito.

Ma assolutamente si, questo è scontato.
E questo per merito e della qualitá dei giocatori ma anche del tecnico.
Oramai si ragiona su quello che si sarebbe potuto fare NONOSTANTE l'handicap.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5930 il: 23 Mag 2018, 22:50 »
Ma assolutamente si, questo è scontato.
E questo per merito e della qualitá dei giocatori ma anche del tecnico.
Oramai si ragiona su quello che si sarebbe potuto fare NONOSTANTE l'handicap.

Allora, guarda, probabilmente scrivo una cazzata monumentale, ma tanto..
quello che dovevamo fare era andare a crotone e aprirli in due come una mela, lo so.
ma credo che una volta resisi conto che la benzina era quasi finita, si sia preparata la partita col crotone dando per scontata la vittoria dell'inter la sera prima e quindi come se non fosse quella LA partita ma solo quella dopo.
e se una partita non la prepari per tutta la settimana come da vincere a tutti i costi può succedere che, infatti, non la vinci.
non so se mi seguite, secondo me abbiamo preparato la partita di crotone con l'unico obiettivo di risparmiare le poche energie per la settimana dopo, perchè convinti che ormai solo quello fosse il match point.
una volta cambiate, inaspettamente, le carte in tavola, era troppo tardi.

Offline sharp

*****
26618
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5931 il: 24 Mag 2018, 01:36 »
Rivedendo il film del campionato alla 13 giornata noi su 12 partite (perchè con l'udinese era stata rinviata) avevamo pareggiato 1 volta, perso in maniera incredibile in casa col napoli quando c'e' stata la moria dei difensori e VINTO 10 volte.
Arriviamo al derby spareggio con la Roma un po stanchi ma in sostanziale equilibrio di forze.
Per colpa di chi lo perdiamo il derby?
Per colpa di Bastos che fa due cappelle incredibili: prima il fallo da rigore e poi palla persa e gol di nainculan.
Ed era una partita già spartiacque quella, se vincevi la prospettiva già cambiava.

Lazio-genoa 1-2 : la squadra è stanca ed è in calo ma cosa balza all'occhio?
Che SMS non gioca : al suo posto Murgia.

Eh ma la rosa, la rosa.


Non so se ho capito bene quello che volevi dire, ed inoltre  io la partita contro il merda non l'ho vista (ero dall'altra parte del mondo), così come non ho visto quella con il genoa (ero in spagna)  ma non era quella in cui Simone preferì il buon Murgia
(che poi forse per ruolo quello sarebbe anche il suo posto eh) a FA ??

Nel caso non è certo una carenza di rosa, ma di una scelta (per me no sbagliata, deppiù)
del mister che imho in due anni ha fatto tantissime ottime cose, ma aqnche qualche cappellata mica da poco

Offline sorazio

*
10633
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5932 il: 24 Mag 2018, 03:03 »
Non so se ho capito bene quello che volevi dire, ed inoltre  io la partita contro il merda non l'ho vista (ero dall'altra parte del mondo), così come non ho visto quella con il genoa (ero in spagna)  ma non era quella in cui Simone preferì il buon Murgia
(che poi forse per ruolo quello sarebbe anche il suo posto eh) a FA ??

Nel caso non è certo una carenza di rosa, ma di una scelta (per me no sbagliata, deppiù)
del mister che imho in due anni ha fatto tantissime ottime cose, ma aqnche qualche cappellata mica da poco

e fattela una domenica a casa

Offline sharp

*****
26618
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5933 il: 24 Mag 2018, 03:10 »
e fattela una domenica a casa

be tutte le altre c'ero (anzi no non c'ero nemmeno con il torino )
oh mo che ce penso quando non vengo le cose non vanno benissimo   :o :o

Offline sorazio

*
10633
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5934 il: 24 Mag 2018, 03:26 »
be tutte le altre c'ero (anzi no non c'ero nemmeno con il torino )
oh mo che ce penso quando non vengo le cose non vanno benissimo   :o :o
eh vedi che devi fa allora
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5935 il: 24 Mag 2018, 06:17 »
.........
Per colpa di Bastos che fa due cappelle incredibili: prima il fallo da rigore e poi palla persa e gol di nainculan.
..........

Beato te che hai tutte ste certezze su quel rigore...

Online trax_2400

*****
17916
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5936 il: 24 Mag 2018, 07:10 »
Qui si discute se i meriti dell'ottima stagione della Lazio ed i demeriti delle occasioni fallite siano da imputare più all'allenatore o alla composizione della rosa.
Io dico questo:

- La Lazio ha una grandissima rosa, giocatori molto forti. Non stupisce affatto che abbiamo lottato per la CL;
- La Lazio ha un grandissimo allenatore, che ha ampiamente dimostrato di poter competere;
- Né i giocatori né l'allenatore sono però abituati a lottare per i massimi traguardi, per cui soffrono per inesperienza. Con qualche ritocco importante ed un anno in più per l'allenatore potrebbe (perchè il calcio non è matematica) andare meglio.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5937 il: 24 Mag 2018, 07:26 »
Non so se ho capito bene quello che volevi dire, ed inoltre  io la partita contro il merda non l'ho vista (ero dall'altra parte del mondo), così come non ho visto quella con il genoa (ero in spagna)  ma non era quella in cui Simone preferì il buon Murgia
(che poi forse per ruolo quello sarebbe anche il suo posto eh) a FA
??
Nel caso non è certo una carenza di rosa, ma di una scelta (per me no sbagliata, deppiù)
Ricordi benissimo, però è più facile dare la colpa alla rosa corta.

E sempre a proposito della presunta rosa corta e dei Murgia e dei Caicedo che farebbero precipitare il valore complessivo della squadra, ora posto la formazione con cui quel giorno il Genoa di Ballardini  :oo ci battè strameritatamene non facendoci toccare palla e date un'occhiata su che strabiliante rosa aveva a disposizione quello che noi etichettammo come lo scemo del villaggio...

GENOA: Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev.

Offline sergione

*
2540
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5938 il: 24 Mag 2018, 08:35 »
Parliamo di ROSA o di titolari?
In 3 partite senza 3 titolari (LA, Parolo e Immobile) hai fatto 1 punto.
Ah ma se c'era gasperini co Murgia e Caicedo  9 punti co la pipa in bocca facevamo, COME NO.
Contro il Crotone e l' Inter con quegli scarsoni di Murgia e Caicedo gli avevi fatto 2 gol a partita. Se per vincere le partite devi sempre fare 4 gol, Murgia e Caicedo c'entrano poco. Dovresti guardare altrove. Non so se con Gasperini facevi piu' punti, di sicuro un bravo allenatore te le porta a casa tutte e due le partite. Per quanto riguarda il derby d'andata, dare la colpa della sconfitta agli errori di Bastos dopo che per tutto il primo tempo non ci hanno fatto uscire dalla nostra metà campo.....
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5939 il: 24 Mag 2018, 10:27 »
Qui si discute se i meriti dell'ottima stagione della Lazio ed i demeriti delle occasioni fallite siano da imputare più all'allenatore o alla composizione della rosa.
Io dico questo:

- La Lazio ha una grandissima rosa, giocatori molto forti. Non stupisce affatto che abbiamo lottato per la CL;
- La Lazio ha un grandissimo allenatore, che ha ampiamente dimostrato di poter competere;
- Né i giocatori né l'allenatore sono però abituati a lottare per i massimi traguardi, per cui soffrono per inesperienza. Con qualche ritocco importante ed un anno in più per l'allenatore potrebbe (perchè il calcio non è matematica) andare meglio.

Ecco, così diciamo che ci posso anche stare, ma sentire che abbiamo una rosa de 23 fenomeni e che Inzaghi è na pippa non lo accetto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod