Serie B 2023/2024

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PARISsn

*****
20907
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #420 il: 20 Apr 2024, 23:20 »
il mio pallino Pojanphalo timbra pure oggi, 29 partite e 20 gol e 3 assist, oggi stile  Immobile dei bei tempi, appostato a 2 metri dal secondo palo su calcio d'angolo nessuno la prende e lui la  insacca di testa, siccome sono convinto che resteranno sia Immobile che Castellanos con la  modica cifra che costa io in panca  me ce lo metterei  8)
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #421 il: 21 Apr 2024, 02:12 »
Vittoria pesante quella del Venezia in casa del Lecco (che pure aveva chiuso in vantaggio il primo tempo).
Con la Cremonese che perde ancora terreno (grigio rossi a quota 60 punti dopo lo 0-0 in quel di Catanzaro ) ora la lotta per la promozione diretta sembra essere relegata alle prime 3.

1) Parma 70
2) Como 67
3) Venezia 64

Nel prossimo turno il Parma ospita il Lecco (in ripresa ma ormai con un piede in C). Il Como invece andrà a fare visita alla Sampdoria mentre il Venezia dovrà vedersela con la Cremonese.
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #422 il: 23 Apr 2024, 21:37 »
Non seguo molto la serie B ma pare che l'arbitro dibbello abbia fatto infuriare pure lo Spezia. Mi sapete dare notizie più precise?
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #423 il: 23 Apr 2024, 21:56 »
Non seguo molto la serie B ma pare che l'arbitro dibbello abbia fatto infuriare pure lo Spezia. Mi sapete dare notizie più precise?

Eh sì. Di certo non sono mancate le polemiche. Anche se diciamo che sono comunque lamentele perlopiù strumentali e funzionali ad ottenere qualcosa in futuro (come accade spesso e tanto più in questo momento della stagione).
Fondamentalmente gli spezzini lamentano un rigore non dato e non rivisto al Var per un fallo di mano (e sembrava essere netto) e un gol annullato a 10 minuti dalla fine (ma a me la scelta è sembrata corretta, essendoci un contatto evidente dell'attaccante sul difensore).
Diciamo che tra le righe traspare il timore che ci possano essere dei favori pro Bari (impelagata anch'essa nella lotta per non retrocedere).

Comunque ci sono stati episodi sfavorevoli anche per la Ternana contro il Brescia (un gol-non gol con rigore netto non dato, c'era Mariani al Var) ma mediaticamente le fere contano poco e quindi non se ne parla. Ma si sa come funziona.
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #424 il: 23 Apr 2024, 21:59 »

Online genesis

*****
23881
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #425 il: Ieri alle 08:29 »
Non seguo molto la serie B ma pare che l'arbitro dibbello abbia fatto infuriare pure lo Spezia. Mi sapete dare notizie più precise?

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/il-sindaco-peracchini-lo-spezia-ha-subito-un-triplice-furto-dalla-terna-arbitrale-1960538
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #426 il: Ieri alle 09:25 »
Addirittura il sindaco hanno sguinzagliato  :)
Vabbè, significa che se la stanno facendo sotto per davvero e lo spettro della C inizia ad aleggiare in maniera preoccupante.
Sicuramente il rigore per il fallo di mano di Borini era netto. Gli altri due episodi citati non sono affatto così chiari e rientrano nella casistica dei "50 e 50" semmai (soprattutto quello del gol annullato, dove l'attaccante dello Spezia colpisce con una mezza gomitata/sbracciata il difensore della Sampdoria).
Ma ripeto, capisco che la lamentela in Italia è funzionale ad ottenere qualcosa e quindi tutto torna.

Seguendo l'intero campionato posso dire che la Ternana è stata una delle squadre massacrata dalle decisioni arbitrali eppure la società ha deciso di non commentarle e di non lamentarsi pubblicamente.
Anche il Catanzaro (per quanto stia facendo un grande campionato) in un paio di partite ha subito torti clamorosi. Ma anche qui nessun piagnisteo (certo, la bella classifica aiuta ad avere un atteggiamento più tranquillo).
Però ecco la dinamica del "mi lamento così almeno metto pressione agli arbitri nelle prossime gare" ha un po' rotto.

Per fortuna, da questo punto di vista, non tutti sono uguali.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod