Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1040 il: 28 Ago 2016, 07:10 »
Fabi io invece il cambio di modulo lo invocavo, per proteggersi. Quindi plaudo. Nel calcio però esiste pure la fase offensiva, e se schieri in ruoli chiave per costruire uno coi piedi fucilati come Lulic non crei mai. Lo ha messo per proteggere, e lo ha fatto, risultato: un tiro. Allora meglio Lombardi. Se no anch'io so mettere undici giocatori a coprire lo specchio, non segneranno mai. Però sarebbe mio dovere provare a segnare, è un po' l'obiettivo del gioco del calcio. Se ce se deprime Immobile è la fine.
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1041 il: 28 Ago 2016, 07:36 »
Infatti non siamo della stessa categoria.
La juve fara' almeno 90 punti quest'anno, tra le due squadre a fine campionato ci saranno tra i 20 e i 30  punti di differenza. Poi possiamo parlare di monte ingaggi, fatturati, ecc.
Per il 90% dei netter partivamo non battuti, ma stra-battuti, addirittura umiliati. Senza considerare questi fatti, ogni giudizio diventa irrealistico.

E invece il buon Simone gliela ha incartata per tutto il primo tempo, e se non fosse stato per un doppio infortunio, avremmo portato a casa un punto contro una delle squadre piu' forti d'Europa (pur avendo giocato un secondo tempo inferiore al primo). E secondo me il pareggio sarebbe stato pure il risultato piu' giusto, guarda...

Cambio di modulo (su cui io prima dell'inizio avevo grossi dubbi), esordio di Bastos al posto di Hoedt che veniva da una buona partita, Lulic in mediana a aiutare e appoggiare avanti, Felipe a cercare spazi nella loro terra di nessuno: una serie di mosse azzeccatissime e intelligentissime che mi fanno pensare che questo sia un grande allenatore. Manca la reazione dopo il gol: unico appunto; ma poi torno al divario oggettivo tra le due squadre, e non me la prendo.

Ormai e' partito il nuovo refrain: da "scartato e riciclato" e' diventato il nuovo minestraro... sono sicuro che anche questo ennesimo giudizio tecnico verra' rapidamente rimangiato. Vediamo.
Nessuno lo ha crocifisso ma non vedo neanche il motivo per esaltarlo per ieri. Tutti hanno ammesso che la juve è più forte e quindi il risultato non fa una grinza.
Però un tiro in porta, oltre la ciabattata di Patric, era lecito aspettarselo e alcune scelte sui 'senatori' non mi sono piaciute: non vorrei che per avere vita tranquilla a Formello si sia 'consegnato' ai seniores garantendogli il posto in squadra, anche quando stanno a pezzi: questo sarebbe grave ben più che la sconfitta con la juve.

Offline galafro

*
2610
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1042 il: 28 Ago 2016, 08:52 »
Ieri il rischio era che si poteva prendere l'imbarcata e questo non è avvenuto è già è tanto.
Ad adesso secondo me dove abbiamo dei giovani che possono fare meglio dei vecchi è nel ruolo di terzino e mezzala. Ieri Lukaku giocava e Milinkovic pure ha giocato. Non ha giocato Cataldi e bisognerà trovare il modo che giochi e non aspettare che i titolari si strippano

Offline Tyler87

*
4506
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1043 il: 28 Ago 2016, 09:15 »
Fabi io invece il cambio di modulo lo invocavo, per proteggersi. Quindi plaudo. Nel calcio però esiste pure la fase offensiva, e se schieri in ruoli chiave per costruire uno coi piedi fucilati come Lulic non crei mai. Lo ha messo per proteggere, e lo ha fatto, risultato: un tiro. Allora meglio Lombardi. Se no anch'io so mettere undici giocatori a coprire lo specchio, non segneranno mai. Però sarebbe mio dovere provare a segnare, è un po' l'obiettivo del gioco del calcio. Se ce se deprime Immobile è la fine.
Se l'avversario non era la juve il discorso era valido al 100% ma davanti avevi la miglior difesa e squadra d'italia. Hai giocato conscientemente per il pareggio. Punto.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1044 il: 28 Ago 2016, 09:56 »
Quotone per Fabichan.

Ragazzi Inzaghi deve ricostruire dalle macerie dell'anno scorso, macerie tecniche e ancor più psicologiche.

Perdere 0-3 o simili in casa oggi sarebbe stata una mazzata clamorosa, lui giustamente ha impostato una partita per ingabbiare gli avversari. E per poco non ci riusciva.

Mi sembra che, a differenza della scorsa annata, in questa la Lazio sia una squadra. E il merito è senz'altro suo.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1045 il: 28 Ago 2016, 10:05 »
Fabi io invece il cambio di modulo lo invocavo, per proteggersi. Quindi plaudo. Nel calcio però esiste pure la fase offensiva, e se schieri in ruoli chiave per costruire uno coi piedi fucilati come Lulic non crei mai. Lo ha messo per proteggere, e lo ha fatto, risultato: un tiro. Allora meglio Lombardi. Se no anch'io so mettere undici giocatori a coprire lo specchio, non segneranno mai. Però sarebbe mio dovere provare a segnare, è un po' l'obiettivo del gioco del calcio. Se ce se deprime Immobile è la fine.
Non è vero che se metti 11 a.coprire.lo specchio gli altri non segnano mai. Abbiamo pressato alti il primo tempo, andavamo sul rinvio del pprtiere a coprire l'appoggio sui difensori, abbiamo coperto lemlinee di passaggio ed intercettato diverse palle, avevamo la grinta e la.convinzione giuste per menare e lottare, abbiamo fatto girare la palla con calma a larghi tratti, tanto che il possesso palla sullo 0-0 era 49-51.
È che è proprio difficile bucare la Juve ed impensierirla... è.come giocare col MC MU CHELSEA... roba del genere... imho.
Ma in Italia ce ne è una sola così quadrata e forte.

Offline rocchigol

*****
13771
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1046 il: 28 Ago 2016, 10:10 »
Ottima Lazio bel fraseggio SEMPRE alla ricerca del compagno. Unico neo si verticalizza poco e si concretizza poco.

Offline olandese

*
6217
http://www.footytube.com/
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1047 il: 28 Ago 2016, 13:05 »

Però un tiro in porta, oltre la ciabattata di Patric,
Diamo a cesare...
Patric in quella azione parte da dietro e si infila fin dentro l'area juventina. Fa un tiro in mezza rovesciata che sarebbe andata, forte verso la porta, ma venne deviata da un difensore. Patric ha fatto piu paura di felipe e djordjevic messi insieme in fase offensiva.

skizzo87

skizzo87

Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1048 il: 28 Ago 2016, 13:14 »
Comunque stiamo sorvolando il nodo della questione. L'anno scorso dopo Sampdoria Lazio ha detto che non aveva mai visto una partita del genere in tutta la sua carriera da giocatore e da allenatore.

Ieri ha detto che questa squadra é la + forte dal 2003* e quella che ha perso in supercoppa ai rigori (mai esistita). Che si é fumato?


* in quella rosa avevi questa formazione tipo
Peruzzi Stam Couto Mihajlovic Favalli, Fiore, Stankovic, Albertini, Cesar, Lopez e Corrado
In panca tra gli altri: Sereni, Oddo, Negro, Liverani, Dabo, Manfredini,Giannichedda, Muzzi e Inzaghi.

Offline Splash

*****
38072
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1049 il: 28 Ago 2016, 13:17 »
E' un egocentrico rosicone, speriamo migliori con il passare delle partite.
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1050 il: 28 Ago 2016, 13:17 »
Non mi piace il suo entusiasmo per la prestazione. Si' solidi, ma un tiro in porta e' inaccettabile contro una squadra della stessa categoria. Simo', svejate.

Assolutamente d'accordo.

Un reja giovane e bello . Stessa minestra .

No. Uno faceva e fa la stessa minestra ben oltre l'età della pensione, l'altro ha appena cominciato a cucinare.
A parte le due contro la juve, l'attacco ha sempre creato e imbustato, nonostante un assetto evidentemento meno scriteriato rispetto al predecessore.
Poi Felipe, Sergej, e anche Kishna.
Inquadrare tatticamente nella squadra questi tre è la missione che personalmente gli affido per poter fare un bel campionato.
Sono fiducioso.
Devo però dire che, se davvero la scelta di confermare e non cercare sostituti a Djo e Patric è davvero la sua (e ho i miei dubbi), allora anche su questa scelta si gioca una bella fetta di credibilità.
E Radu, Lulic, Marchetti, senatori esperienza e tutto ma il posto fisso è ora che se lo giocano alla pari con gli altri.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1051 il: 28 Ago 2016, 13:34 »
Comunque stiamo sorvolando il nodo della questione. L'anno scorso dopo Sampdoria Lazio ha detto che non aveva mai visto una partita del genere in tutta la sua carriera da giocatore e da allenatore.

Ieri ha detto che questa squadra é la + forte dal 2003* e quella che ha perso in supercoppa ai rigori (mai esistita). Che si é fumato?

Cerca di dare entusiasmo e sicurezza ad una squadra che ha preso a pezzi, mi pare abbastanza semplice da capire.

E' ovvio che non dice quello che pensa, ma quello che è meglio per la squadra, esprimendosi per iperboli.

skizzo87

skizzo87

Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1052 il: 28 Ago 2016, 13:39 »
Cerca di dare entusiasmo e sicurezza ad una squadra che ha preso a pezzi, mi pare abbastanza semplice da capire.

E' ovvio che non dice quello che pensa, ma quello che è meglio per la squadra, esprimendosi per iperboli.

Da fiducia alla squadra, ma smerda l'ambiente, non conoscendo la nostra storia.
Se diceva la nostra squadra é forte quanto quella che é arrivata terza due anni fa é un conto.
Smuovere paragoni con gente che viene rimpianta un giorno si e l'altro pure, ti rende ridicolo.

A me come dichiarazioni mi ricorda Mazzarri e non é un pregio.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1053 il: 28 Ago 2016, 14:29 »
E la madonna, mi sembri un tantino esagerato!

La squadra comunque ci sta mettendo il giusto piglio e sembra essere compatta con lui, cosa che non si poteva dire con Pioli lo scorso anno. Quindi per ora, se ci limitiamo all'aspetto motivazionale, i fatti danno ragione a lui.

skizzo87

skizzo87

Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1054 il: 28 Ago 2016, 14:33 »
E la madonna, mi sembri un tantino esagerato!

La squadra comunque ci sta mettendo il giusto piglio e sembra essere compatta con lui, cosa che non si poteva dire con Pioli lo scorso anno. Quindi per ora, se ci limitiamo all'aspetto motivazionale, i fatti danno ragione a lui.
scusa a te fa piacere dire, questa squadra é al livello di quella che ha perso la supercoppa ai rigori?

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1055 il: 28 Ago 2016, 15:02 »
scusa a te fa piacere dire, questa squadra é al livello di quella che ha perso la supercoppa ai rigori?

Ski ma Inzaghi non parla per fare piacere a me o a te, parla per toccare le corde emotive della squadra.

Evidentemente si è reso conto che i giocatori hanno un grave deficit di autostima, e quindi prova a caricarli con queste frasi un po' a effetto.

A me di quello che Inzaghi dice ai microfoni non me ne frega una ceppa, mi basta che i risvolti sul morale delle sue truppe siano positivi. Può pure dire che questa Lazio è più forte di quella del 2000 se poi alla giornata successiva vinciamo 3-0 al San Paolo.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1056 il: 28 Ago 2016, 15:20 »
Madonna che esagerazioni.
Leggo allenatori che dicono di tutto per tenere.la squadra pure che 0-3 col Porto è.una sconfitta che può consentire di costruire. Che dovrebbe dire spalletto ad esempio? Squadra di pippe malefiche che appena si avvicina il dentro  o fuori si caxa sotto?
Boh, non li capisco alcuni commenti.
A me invece piace che Inzaghi chiami in causa Lazio forti del passato... meglio dei mediocristi che richiamano gli anni in cui si lottava per la B. Dobbiamo ricollegare le.ambizioni (anche a con paragoni eccessivi) al passato vincente (Bastos deve voler diventare Stam non Talamonti, Anderson deve voler fare il Claudio Lopez non il Delnero... che a forza di sentire i tifosi finiscono per pensare di essere.pippe sul serio) come quando dice che Lazio-Juve gli richiama l'ultimo scudetto. Forza Simoncino.
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1057 il: 28 Ago 2016, 15:23 »
Inzaghi in quella Lazio ci giocava. Può essere che cerca di toccare le corde giuste per stimolare l'autostima del gruppo ma può anche essere che molti sottovalutino la forza della Lazio attuale. 
Il rimpianto è non aver dato continuità al lavoro di due anni fa ma a maggior ragione si deve dar fiducia a chi cerca di riprendere un percorso interrotto e che ha visto "quella Lazio" dissolversi col peso di scelte scellerate.
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1058 il: 28 Ago 2016, 17:04 »
Cambi di ieri poco convincenti, anche vero che la qualità dei panchinari non è eccelsa.

Per adesso abbiamo visto due partite impostate sulle ripartenze, anche se già ieri un po più di possesso palla si è visto rispetto a Bergamo, curioso di vedere i movimenti della squadra in una partita contro una neopromossa

Offline Ranxerox

*****
18295
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1059 il: 28 Ago 2016, 20:24 »
A me sembra che in conferenza stampa aveva detto: "persa ai supplementari" però magari ho capito male.
Sulla scelta di ieri.
Io non amo molto i tecnici che cambiano modulo in base agli avversari.
Se la tua squadra ha una sua identità ed una impostazione tattica, quella è. Ci lavori dal ritiro e durante la stagione, così dai certezza ed automatismo al gioco  complessivo della squadra.
Penso che la Lazio possa fare bene con il modulo di ieri (ma allora ci lavori dall'inizio) così come col 433.
Però ne scegli uno e vai avanti così, anche perché ci devi costruire sopra una rosa.
Lui invece ieri ha detto che saper cambiare modulo è un valore aggiunto. Ha detto anche che probabilmente l'assetto di ieri sarà un atteggiamento occasionale.
Sinceramente penso che, a parte che con il Napoli, con la prestazione di ieri non avremmo perso con nessun'altra in serie A. L'impressione generale tra le due partite giocate, rimane comunque quella di una squadra di un buonissimo livello che farà della difesa la sua arma vincente.
Ieri sera comunque, avendo rinunciato di fatto ai tre davanti, credo che la sua idea offensiva era quella di tenere le linee strette, pareggiare fisicamente gli uomini di centrocampo della Juve e poi, laddove possibile, far innescare Immobile dai palloni in profondità di Felipe. Questo tipo di giocata però è sempre stata ben arginata dagli avversari e per questo siamo stati praticamente sterili.
Buona fase difensiva ma poca incisività davanti.
L'unico che non avrei messo era Radu che  avendo saltato gran parte del ritiro e ed avendo lavorato solo due giorni con la squadra, mancava totalmente di brillantezza ed infatti ha sofferto parecchio. Avrei lasciato Hoedt come terzo dietro anche per avere un po' più di pericolosità sui calci piazzati in area loro.
Sui cambi, valutando a posteriori, più che SMS, al posto di Lulic, sarebbe dovuto entrare Cataldi che avrebbe permesso di mantenere lo stesso equilibrio tattico precedente visto che la fase difensiva la fa meglio ed ha più passo rispetto a SMS.
Comunque, nel complesso delle due partite, tante cose positive che mi indicono ad un certo ottimismo.
Se chiudono il cerchio di almeno un esterno di buon livello secondo me ci divertiamo parecchio e ce ne metteremo parecchie dietro.
Un sola menzione su Bastos.
Si calma, si vediamolo meglio, si aspettiamo gare in cui è meno coperto ma certe cose, soprattutto allo stadio e dal vivo, si colgono subito.
Questo è un cazzo pe il culo.
Ieri di fronte alla Juve, all'esordio, con soli tre allenamenti con la sua nuova squadra, non ha sbagliato nulla, non solo in marcatura ma proprio in generale.
La cosa più stupefacente era una naturale serenità.
Come se fosse sempre convinto di essere in grado di risolvere ogni situazione.
Secondo me, a naso, ci stupirà e, con DeVrji, formeranno una coppia formidabile. Di quelle che ti portano in alto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod