Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1100 il: 12 Set 2016, 12:01 »
Tu onestamente credi che in un contesto come quello attuale (parlo di spogliatoio), sia possibile che Radu e/o Lulic finiscano in panchina?

A quello serve il carisma di un allenatore.
Tenere tutti contenti ma scegliere i piu' validi tecnicamente.
Anche perche' la rosa non è cortissima e non abbiamo le coppe.
Io vorrei vedere i giovani : SMS, Lukaku, Wallace, LA, che combinano.
Radu non andava mai rinnovato nella vita pero' mo ce l'hai e te lo tieni, pero' in panca e zitto, perche' sta giocando male da eoni.
Lulic je volemo tutti bene, ma SMS se serve a qualcosa e se è bono ( e io ho ancora dei dubbi 9 deve essere titolare sempre e si deve costruire il gioco tenendolo come punto fermo.

Offline Maxilotte

*
2405
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1101 il: 12 Set 2016, 12:29 »
A quello serve il carisma di un allenatore.
Tenere tutti contenti ma scegliere i piu' validi tecnicamente.
Anche perche' la rosa non è cortissima e non abbiamo le coppe.
Io vorrei vedere i giovani : SMS, Lukaku, Wallace, LA, che combinano.
Radu non andava mai rinnovato nella vita pero' mo ce l'hai e te lo tieni, pero' in panca e zitto, perche' sta giocando male da eoni.
Lulic je volemo tutti bene, ma SMS se serve a qualcosa e se è bono ( e io ho ancora dei dubbi 9 deve essere titolare sempre e si deve costruire il gioco tenendolo come punto fermo.

Non credo che Inzaghi abbia la forza per poter rompere con due senatori della squadra. Credo che Inzaghi sappia che la panchina di Radu o Lulic significa suo esonero (fermo restando che è tutto da vedere se SMS ad oggi sia meglio di Lulic e Lukaku meglio di Radu)
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1102 il: 12 Set 2016, 12:36 »
Non credo che Inzaghi abbia la forza per poter rompere con due senatori della squadra. Credo che Inzaghi sappia che la panchina di Radu o Lulic significa suo esonero (fermo restando che è tutto da vedere se SMS ad oggi sia meglio di Lulic e Lukaku meglio di Radu)

Anche se la squadra va male rischia l'esonero.
Oltretutto se la squadra va male coi senatori sempre in campo aspettati rogne a breve dai procuratori di quelli medio-forti che stanno in panca, tipo SMS.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1103 il: 12 Set 2016, 12:45 »
Non credo che Inzaghi abbia la forza per poter rompere con due senatori della squadra. Credo che Inzaghi sappia che la panchina di Radu o Lulic significa suo esonero (fermo restando che è tutto da vedere se SMS ad oggi sia meglio di Lulic e Lukaku meglio di Radu)

Ma Peruzzi che fine ha fatto? non deve essere lui ad aiutare Inzaghi a gestire lo spogliatoio?

Offline robylele

*****
36633
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1104 il: 12 Set 2016, 12:52 »
Non credo che Inzaghi abbia la forza per poter rompere con due senatori della squadra. Credo che Inzaghi sappia che la panchina di Radu o Lulic significa suo esonero

mi rifiuto di pensare che siamo ostaggi di Radu e Lulic.

se giocano dovremmo sperare di fare risultato lo stesso e se non giocano vengono silurati gli allenatori.

Al di là di quello che potrebbe fare Peruzzi (menaje nel caso) uno scenario così mi pare troppo inquietante per essere realistico.

Offline Balde89

*
3569
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1105 il: 12 Set 2016, 13:16 »
mi rifiuto di pensare che siamo ostaggi di Radu e Lulic.

se giocano dovremmo sperare di fare risultato lo stesso e se non giocano vengono silurati gli allenatori.

Al di là di quello che potrebbe fare Peruzzi (menaje nel caso) uno scenario così mi pare troppo inquietante per essere realistico.

Invece purtroppo credo che sia così.
Altrimenti non si spiega come dopo 2 partite a ottimi livelli vengano sostituiti due come Lukaku e SMS.

Offline syrinx

*****
21610
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1106 il: 12 Set 2016, 13:17 »
Io su Simone condivido lo scetticismo di quasi tutti qui dentro, ma le sentenze basate su poco o niente non mi piacciono. Fiducia e supporto per ora. Non faccianmo gia' terra bruciata.

Offline paolo71

*****
19189
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1107 il: 12 Set 2016, 13:22 »
i senatori sarebbero gli stessi che non volevano più vedere Keita in campo?
No perchè pure ieri si è visto la differenza con Balde in campo...
Se siamo ostaggio di Radu e Lulic manco la El raggiungiamo...

Offline Balde89

*
3569
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1108 il: 12 Set 2016, 13:39 »
Io sono molto preoccupato di aver visto Radu e Lulic titolari.
Film già visto.
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1109 il: 12 Set 2016, 13:47 »
mi rifiuto di pensare che siamo ostaggi di Radu e Lulic.

se giocano dovremmo sperare di fare risultato lo stesso e se non giocano vengono silurati gli allenatori.

Al di là di quello che potrebbe fare Peruzzi (menaje nel caso) uno scenario così mi pare troppo inquietante per essere realistico.
E infatti non lo e' realistico. Semplicemente a calcio a si gioca anche con la testa e quando vai in trasferta due esperti del mestiere possono reggere meglio rispetto a degli esordienti giovani ed esteri che devono avere il tempo di  abituarsi al campionato Italiano. Oltretutto Radu e Lulic sono da noi da molti anni quindi essendo legati  alla Lazio, possono anche garantire un approccio piu determinato e garantire sicurezza e grinta al resto della squadra. Nessun rapimento  solo common sense.
Ricordatevi l'impatto di Ledesma e poi Klose nella tempesta di Napoli , come con la loro esperienza cambiarono la partita rassicurando i compagni con la loro presenza in campo.

Offline robylele

*****
36633
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1110 il: 12 Set 2016, 13:58 »
Invece purtroppo credo che sia così.
Altrimenti non si spiega come dopo 2 partite a ottimi livelli vengano sostituiti due come Lukaku e SMS.

SMS é un'altra tipologia di giocatore rispetto a Lulic ed ogni partita é a sè.
Radu (dovrebbe) dare più garanzie in fase difensiva.

Di spiegazioni ce sono tante. Poi se SMS e Lukaku, come penso, rigiocheranno presto, che fai? Cambi idea sui 'senatori'?

per il resto ti ha ben risposto eaglemiky:


E infatti non lo e' realistico. Semplicemente a calcio a si gioca anche con la testa e quando vai in trasferta due esperti del mestiere possono reggere meglio rispetto a degli esordienti giovani ed esteri che devono avere il tempo di  abituarsi al campionato Italiano. Oltretutto Radu e Lulic sono da noi da molti anni quindi essendo legati  alla Lazio, possono anche garantire un approccio piu determinato e garantire sicurezza e grinta al resto della squadra. Nessun rapimento  solo common sense.






Offline Balde89

*
3569
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1111 il: 12 Set 2016, 14:08 »
E infatti non lo e' realistico. Semplicemente a calcio a si gioca anche con la testa e quando vai in trasferta due esperti del mestiere possono reggere meglio rispetto a degli esordienti giovani ed esteri che devono avere il tempo di  abituarsi al campionato Italiano. Oltretutto Radu e Lulic sono da noi da molti anni quindi essendo legati  alla Lazio, possono anche garantire un approccio piu determinato e garantire sicurezza e grinta al resto della squadra. Nessun rapimento  solo common sense.
Ricordatevi l'impatto di Ledesma e poi Klose nella tempesta di Napoli , come con la loro esperienza cambiarono la partita rassicurando i compagni con la loro presenza in campo.

Mi dispiace doverti riportare alla realtà ma ti ricordo che Radu e Lulic hanno giocato male, e non è la prima volta. I tuoi discorsi sarebbero leciti nel prepartita, nel postpartita non lo sono poiché la loro prestazione parla più di me.

Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1112 il: 12 Set 2016, 14:53 »
Mi dispiace doverti riportare alla realtà ma ti ricordo che Radu e Lulic hanno giocato male, e non è la prima volta. I tuoi discorsi sarebbero leciti nel prepartita, nel postpartita non lo sono poiché la loro prestazione parla più di me.
Ma Inzaghi la formazione la fa nel pre partita mica nel post  :D. Anche io su un campo come Verona mi sarei affidato a Radu e Lulic ....ma col senno di poi so tutti boni.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1113 il: 12 Set 2016, 15:37 »
Poca solidità in occasione dei calci piazzati e poca precisione: i numeri del pareggio contro il Chievo fanno scattare due campanelli d'allarme, per la squadra allenata da Inzaghi. Le cinque occasioni costruite dai clivensi, infatti, sono arrivate tutte su calcio piazzato: 3 tiri in porta e un gol subito. Finora, sono 10 i tiri concessi agli avversari su sviluppo di calcio da fermo (3 con l'Atalanta e 2 con la Juventus, 2 reti totali subite). Altra questione, il tasso tecnico della manovra: la Lazio contro il Chievo registra solo 77.8% di passaggi completati (solo Crotone e Udinese hanno una percentuale più bassa), contando 97 errori di passaggio. Dall'inizio del campionato conquista una media del 75.5%, inferiore sia alla prima gestione Inzaghi, nelle ultime sette gare del campionato (82.25%) ma anche rispetto alla prima parte con Pioli al timone (79.95%). Si riconferma Bastos il più preciso (84.9%), così come lo era stato contro la Juventus. Spinta sinistra evanescente, con il ritorno della difesa a 4: le azioni laziali passano per l'asse Basta-Felipe Anderson (20 passaggi, almeno 6 più di qualsiasi altro asse) collocato sulla destra, galvanizzato poi dall'ingresso di Keita. Fiacco il contributo di Kishna, con 10 passaggi completati, di cui solo tre in attacco, un cross e zero tiri. Allarmante anche il calo di tiri dalla distanza: da fuori area, la Lazio ha tirato solo 9 volte - dato più basso della Serie A ma anche a livello europeo, insieme a quello di Las Palmas e Schalke 04 -. 

secondo questi numeri e statistiche i giocatori hanno molte responsabilità (vedi passaggi sbagliati) sulla prestazione scialba di domenica.
Nove undicesimi della formazione di ieri, ai quali si uniscono i tre subentrati dalla panchina; facevano parte della stagione scorsa che sappiano come è andata a finire. A Verona è sembrato di rivedere la Lazio dell'altro anno: poco gioco, poco impegno e molta sfiducia.
Forse, oltre ad un allenatore con più esperienza in grado di dare una "scossa",  sarebbe servito più qualità a centrocampo e una seconda punta più incisiva.
Comunque è prematuro per dare giudizi, aspettiamo e nel frattempo sosteniamo l'allenatore e i giocatori, con la speranza che questi ultimi si diano una svegliata.
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1114 il: 12 Set 2016, 16:03 »
Questa storia dei senatori ci perseguita da anni, sembra che la Lazio sia una pubblica amministrazione dove la carriera non si fa sul merito ma sull'anzianità di servizio. Se si vuol crescere occorre un pò di cinismo, i senatori possono e devono dare il loro contributo alla causa anche stando comodamente seduti in panca, non è necessaria la loro presenza in campo.
E, con tutto il rispetto, i senatori veri sono quelli che hanno un carisma enorme dettato da un'infinità di medaglie appuntate sul petto; i nostri possono al massimo vantare una coppa Italia (anche se vale doppio perché scagliata in faccia alle merde).
Quindi, caro Inzaghi Simone da Piacenza: fai giocare i migliori e non quelli con più timbrature del cartellino e vedrai che ci sarà solo che da guadagnare.

Offline bizio67

*
17085
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1115 il: 12 Set 2016, 17:55 »
La sua primavera non giocava così, secondo me si sta parando le chiappe e all'inizio pensa soprattutto a non prenderle, certo già dalla prossima partita serve uno scatto in avanti, altrimenti non si va da nessuna parte

Offline oberdan

*
1950
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1116 il: 12 Set 2016, 18:33 »
Ma Inzaghi la formazione la fa nel pre partita mica nel post  :D. Anche io su un campo come Verona mi sarei affidato a Radu e Lulic ....ma col senno di poi so tutti boni.
E infatti non lo e' realistico. Semplicemente a calcio a si gioca anche con la testa e quando vai in trasferta due esperti del mestiere possono reggere meglio rispetto a degli esordienti giovani ed esteri che devono avere il tempo di  abituarsi al campionato Italiano. Oltretutto Radu e Lulic sono da noi da molti anni quindi essendo legati  alla Lazio, possono anche garantire un approccio piu determinato e garantire sicurezza e grinta al resto della squadra. Nessun rapimento  solo common sense.
Ricordatevi l'impatto di Ledesma e poi Klose nella tempesta di Napoli , come con la loro esperienza cambiarono la partita rassicurando i compagni con la loro presenza in campo.
Concordo.
Credo che Inzaghi abbia schierato la formazione in base a determinate scelte tattiche e non per timore reverenziale nei confronti dei senatori.

Offline gentlemen

*
14191
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1117 il: 12 Set 2016, 19:17 »
Tre partite sono poche per giungere a delle conclusioni, però le mie perplessità non nascono perché Inzaghi sia un nome con meno appeal, ma dal fatto che vedo la Lazio attuare un gioco antitetico rispetto anche alle caratteristiche dei giocatori in rosa.
Non è una questione di gioco offensivo, pressing alto o di gioco di ripartenza, attendista, nel calcio si può vincere in entrambi i modi, quello che purtroppo noto è che abbiamo un ottimo giocatore d'attacco come Immobile, molto simile a Tommaso Rocchi, che da il suo meglio quando viene servito in profondità, ed invece si attua un tentativo di 4-3-3, o 4-5-1 con gli esterni molto larghi, mancanza di centrocampisti che sappiano verticalizzare, e soprattutto poco movimento senza palla.
Immobile non è un giocatore da scoprire, lo si conosce, così come la formazione della Lazio presenta per i 9/11 giocatori che giocano e si allenano da 2 stagioni almeno, eppure non vedo scambi rapidi, si trattiene molto la palla, non ci si trova a memoria....a questo punto 2 sono le cose: o è il Mister a non essere ancora riuscito a dare certe sicurezze ai giocatori, non volendo osare troppo preferendo una partenza sicura, oppure siamo noi tifosi che sopravvalutiamo molti elementi della nostra rosa.
Aspettiamo le prossime partite, ma se questo è l'andazzo non sono fiducioso, questo ambiente e questa squadra avevano bisogno di un sussulto, speriamo arrivi quanto prima, anche se penso sia soprattutto una questione di ambizione della società e di qualità dei giocatori e del Mister.

Offline surg

*
7452
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1118 il: 12 Set 2016, 19:24 »
Contro la Juve Lulic ha fatto un partitone
Re:Benvenuto Simone... forza!
« Risposta #1119 il: 12 Set 2016, 20:25 »
Contro la Juve Lulic ha fatto un partitone
Addirittura! Un partitone! Ha giocato bene, vero, ma al massimo da 6,5.
E proprio la partita con la juve ha dimostrato l'utilità di Lulic, qualora lo si voglia impiegate a centrocampo o in attacco, solo se ha a disposizione spazi ampi dove far roteare le sue lunghe leve: la juve ci attaccò e si giocò nella nostra metà campo, condizioni ideali per un cursore come lui.
Ma contro un Chievo che a sua volta si chiude e ti fa attaccare un ruspone come Lulic a centrocampo è un delitto, giochi in 10 come ampiamente prevedibile.
Grossolana toppa di Inzaghi e siccome non è uno sprovveduto temo che l'interpretazione 'sottomissione politica ai senatori' sia la più plausibile. Altrimenti è scarso forte e questa versione è pure peggio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod