Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

skizzo87

skizzo87

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3400 il: 11 Apr 2017, 14:33 »
A prescindere da ciò,la novità su cui riflettere è l'ingerenza tecnica di Lotito,cosa abbastanza anomala in 13 anni della sua gestione.
Io non l'ho sentito. Avra' detto una cagata dicendo secondo me dovevamo giocare cosi'... ma grazie a dio non e' l'allenatore.

Offline Rorschach

*****
12777
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3401 il: 11 Apr 2017, 14:49 »
Forse la vicinanza in tribuna del vulcanico De Laurentis.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3402 il: 11 Apr 2017, 15:05 »
A prescindere da ciò,la novità su cui riflettere è l'ingerenza tecnica di Lotito,cosa abbastanza anomala in 13 anni della sua gestione.

Ingerenza tecnica...che parolone, ha detto una frase che é stata detta, scritta e pensata dal 99,99% dei tifosi laziali domenica sera. Non ne farei un affare di stato.

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3403 il: 12 Apr 2017, 09:47 »
Ingerenza tecnica...che parolone, ha detto una frase che é stata detta, scritta e pensata dal 99,99% dei tifosi laziali domenica sera.

Ma anche no, scusa.
E cmq non me pare che lui sia il 99,99% dei tifosi laziali.
Ok, non ne facciamo un affare di stato, anche perchè come faceva notare qualcuno questa ingerenza tecnica è molto inusuale in Lotito.
Però, ecco secondo me Lotito dovrebbe solo ringraziarlo, Simone, per quello che ha fatto quest'anno, e non insinuare che sbaglia i moduli.
Per vincere contro il Napoli non serviva il 433 serviva una panchina non dico come quella del Napoli ma di certo non come la nostra coi primavera e Luis Alberto.

Offline robylele

*****
36633
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3404 il: 12 Apr 2017, 09:55 »
Ma anche no, scusa.
E cmq non me pare che lui sia il 99,99% dei tifosi laziali.
Ok, non ne facciamo un affare di stato, anche perchè come faceva notare qualcuno questa ingerenza tecnica è molto inusuale in Lotito.
Però, ecco secondo me Lotito dovrebbe solo ringraziarlo, Simone, per quello che ha fatto quest'anno, e non insinuare che sbaglia i moduli.
Per vincere contro il Napoli non serviva il 433 serviva una panchina non dico come quella del Napoli ma di certo non come la nostra coi primavera e Luis Alberto.

Lotito non si occupa dell'area tecnica e ha solo detto (forse) una frase in chissà quale contesto e quale espressione.

Anche secondo me dovrebbe ringraziare Sim(e)one ma contestualmente il nostro trainer dovrebbe ringraziare lui, fino a prova contraria.
Quindi non si capisce perché ritornare sul solito mantra dei Luis Alberto, Kakuta e Vignaroli invece di concentrarsi sui titolari di cui disponiamo.

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3405 il: 12 Apr 2017, 10:03 »
Ma anche no, scusa.
E cmq non me pare che lui sia il 99,99% dei tifosi laziali.
Ok, non ne facciamo un affare di stato, anche perchè come faceva notare qualcuno questa ingerenza tecnica è molto inusuale in Lotito.

L'"ingerenza tecnica" sarebbe una frase buttata li alla fine di una risposta a un giornalista ?
Lo so che Lotito non é un tifoso come gli altri, ma la frase corrisponde al pensiero di una larga maggioranza dei tifosi. L'ingerenza tecnica di un presidente, secondo me, é ben altra cosa.
Poi, se vogliamo, a margine, io direi che su Inzaghi a Lotito, come a Tare, non gli dobbiamo proprio "cacare il cazzo" ( ;)) ). Se ce sta una persona al mondo che credeva fermamente in Inzaghi, questo é Lotito (Con Tare).

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3406 il: 12 Apr 2017, 10:11 »
Quindi non si capisce perché ritornare sul solito mantra dei Luis Alberto, Kakuta e Vignaroli invece di concentrarsi sui titolari di cui disponiamo.

Ma chi ha parlato de kakuta e vignaroli?
Ma perchè devi fare sempre polemica?
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3407 il: 12 Apr 2017, 10:13 »
E poi l'ingerenza, per essere tale, si deve verificare 'prima' di una partita. Esprimere un commento 'dopo' la partita non mi sembra classificabile come ingerenza, a meno che si voglia cercare una scusa qualsiasi per riattaccare col mantra del 'Lotitovattana!'.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3408 il: 12 Apr 2017, 10:15 »
L'"ingerenza tecnica" sarebbe una frase buttata li alla fine di una risposta a un giornalista ?
Lo so che Lotito non é un tifoso come gli altri, ma la frase corrisponde al pensiero di una larga maggioranza dei tifosi. L'ingerenza tecnica di un presidente, secondo me, é ben altra cosa.
Poi, se vogliamo, a margine, io direi che su Inzaghi a Lotito, come a Tare, non gli dobbiamo proprio "cacare il cazzo" ( ;)) ). Se ce sta una persona al mondo che credeva fermamente in Inzaghi, questo é Lotito (Con Tare).

Ma infatti, non ne facciamo un affare di stato.

By the way: da quando non parla più Lotito mi sta piacendo tantissimo: Diaconale e Tare vanno molto meglio e Peruzzi nel silenzio pure.
Spero tanto che continui cosi'.

Offline porga

*
1600
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3409 il: 12 Apr 2017, 10:16 »
Se ce sta una persona al mondo che credeva fermamente in Inzaghi, questo é Lotito (Con Tare).

aehm

lungi da me l'idea di fare polemica, mon ami, ma se (ti cito) "credeva fermamente in inzaghi", lo confermava a fine campionato, non contattava sampaoli e bielsa (con il quale c'era un contratto, non dimentichiamolo), non lo spediva a salerno

diciamo che ci credeva, ma non così fermamente

gli ha detto culo pure a lui, così come a noi ed anche ad inzaghi (ferme restando le sue indubbie capacità)

ma siamo nel pieno di una sliding door, pure bella grossa

cmq, questa cosa dell'ingerenza è una cazzata
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3410 il: 12 Apr 2017, 10:27 »
aehm

lungi da me l'idea di fare polemica, mon ami, ma se (ti cito) "credeva fermamente in inzaghi", lo confermava a fine campionato, non contattava sampaoli e bielsa (con il quale c'era un contratto, non dimentichiamolo), non lo spediva a salerno

diciamo che ci credeva, ma non così fermamente

gli ha detto culo pure a lui, così come a noi ed anche ad inzaghi (ferme restando le sue indubbie capacità)

ma siamo nel pieno di una sliding door, pure bella grossa

cmq, questa cosa dell'ingerenza è una cazzata

quoto tutto, anche l'ultima frase.
non è stata un'ingerenza: è stata una frase buttata la a margine di un altro contesto.
a me non è  piaciuta perchè comunque secondo me a Simone non je devi caca' er cazzo, manco come nota a margine.

Offline robylele

*****
36633
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3411 il: 12 Apr 2017, 10:28 »
Ma chi ha parlato de kakuta e vignaroli?
Ma perchè devi fare sempre polemica?

scusa, però non mi sembrava di aver iniziato io:

Per vincere contro il Napoli non serviva il 433 serviva una panchina non dico come quella del Napoli ma di certo non come la nostra coi primavera e Luis Alberto.

a me pare una polemica.



aehm

lungi da me l'idea di fare polemica, mon ami, ma se (ti cito) "credeva fermamente in inzaghi", lo confermava a fine campionato, non contattava sampaoli e bielsa (con il quale c'era un contratto, non dimentichiamolo), non lo spediva a salerno


forse pure Prandelli a altri due, però parcheggiarlo a Salerno l'ho sempre vista come un'operazione di quelle che mandi il ragazzo a farsi le ossa in B.
Per poi ritornare con un anno di esperienza in più.

evidentemente non c'erano le condizioni per farlo (credo che Prandelli non sia piaciuto granché) e quindi si é accelerato il processo.
E finora gli ha e c'ha detto culo.
 ;)
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3412 il: 12 Apr 2017, 10:35 »
aehm

lungi da me l'idea di fare polemica, mon ami, ma se (ti cito) "credeva fermamente in inzaghi", lo confermava a fine campionato, non contattava sampaoli e bielsa (con il quale c'era un contratto, non dimentichiamolo), non lo spediva a salerno

diciamo che ci credeva, ma non così fermamente

Dipende dal valore che diamo alla parola "fermamente".
Lotito ha mille difetti ma non quello di essere stupido. Inzaghi, come tecnico, se lo stia coccolando da anni, questo é un dato di fatto.
La scorsa estate non avrebbe mai potuto mettere, sin dall'inizio, Inzaghi sulla panchina della Lazio. C'era il forte bisogno di un colpo e pensava di farlo con Sanpaoli e Bielsa. Ma sapeva che, prima o poi, Inzaghi si sarebbe di nuovo seduto su quella panchina.
Infatti, quando é saltato Bielsa, tra Inzaghi e Prandelli non c'ha pensato un momento su chi fosse il profilo giusto.
Lotito é un affettivo, é una mia impressione supportata da qualche informazione diretta, con alcuni elementi crea un rapporto particolare. So, per informazione certa, che la sua querelle accanita con Pandev nacque dal fatto che lo considerava quasi come un figlio e quando il macedone rifiutò il rinnovo si sentì tradito personalmente.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3413 il: 12 Apr 2017, 11:33 »
scusa, però non mi sembrava di aver iniziato io:

Per vincere contro il Napoli non serviva il 433 serviva una panchina non dico come quella del Napoli ma di certo non come la nostra coi primavera e Luis Alberto.

Ecco appunto: mi pare cosa diversa dal rievocare kakuta e vignaroli.
E' una semplice constatazione tecnica, peraltro difficilmente confutabile.
Quando ti vengono a mancare due tre elementi chiave e devi affrontare una squadra cosi' forte
e in forma come il Napoli purtroppo i sostituti non sono abbastanza forti per colmare il gap.
Tra l'altro forse sarò parte dello 0,01% ma io col 433 non ci avrei giocato mai nella vita.

Offline porga

*
1600
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3414 il: 12 Apr 2017, 11:47 »
Dipende dal valore che diamo alla parola "fermamente".
Lotito ha mille difetti ma non quello di essere stupido. Inzaghi, come tecnico, se lo stia coccolando da anni, questo é un dato di fatto.
La scorsa estate non avrebbe mai potuto mettere, sin dall'inizio, Inzaghi sulla panchina della Lazio. C'era il forte bisogno di un colpo e pensava di farlo con Sanpaoli e Bielsa. Ma sapeva che, prima o poi, Inzaghi si sarebbe di nuovo seduto su quella panchina.
Infatti, quando é saltato Bielsa, tra Inzaghi e Prandelli non c'ha pensato un momento su chi fosse il profilo giusto.
Lotito é un affettivo, é una mia impressione supportata da qualche informazione diretta, con alcuni elementi crea un rapporto particolare. So, per informazione certa, che la sua querelle accanita con Pandev nacque dal fatto che lo considerava quasi come un figlio e quando il macedone rifiutò il rinnovo si sentì tradito personalmente.

si, lo sappiamo e nemmeno per me è stupido

cmq, parcheggiarlo, diciamo così, a salerno poteva rivelarsi una mossa quantomeno azzardata
se, infatti, inzaghi avesse portato la salernitana ai playoff o meglio, chi ci dice che non avrebbe ceduto alle lusinghe di altre società o magari pensare all'estero?

lo so che siamo nel fantacalcio distopico, era per dire

(e cmq prandelli, il dr. morte, mai nella vita ma proprio mai mai mai)

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3415 il: 12 Apr 2017, 12:05 »
Tra l'altro forse sarò parte dello 0,01% ma io col 433 non ci avrei giocato mai nella vita.
Siamo in 2.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3416 il: 12 Apr 2017, 12:21 »
Tra l'altro forse sarò parte dello 0,01% ma io col 433 non ci avrei giocato mai nella vita.

In 3, io l'avrei giocata esattamente come se l'é giocata Inzaghi.

Offline robylele

*****
36633
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3417 il: 12 Apr 2017, 12:24 »
4

Offline arturo

*****
14660
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3418 il: 12 Apr 2017, 12:47 »
5
 ma con la variante Hoedt  dall' inizio , perché se sapeva che mancando Biglia e De Vrej  , uno che sapesse trattare la palla in difesa , ci voleva.

Offline Balde89

*
3569
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3419 il: 12 Apr 2017, 15:27 »
Sarà pure quadrata e compatta ma ieri doveva fare la partita poiché tra le due squadre quella obbligata alla vittoria, in ottica Champions', era la Lazio e non certo il Napoli, e invece ha visto giocare l'avversario. O meglio, ha intuito il gioco dell'avversario poiché la palla non l'ha proprio vista per 80 minuti.
Quindi direi, limitatamente alla partita di ieri: male, molto male; la presenza eventuale di Biglia e De Vrji non avrebbero spostato granchè gli equilibri in quanto la Lazio è mancata nella sua totalità, come squadra.
Ecco, quella che non si è vista è proprio la grande mentalità: assistere passivi al gioco dell'avversario e svegliarsi sullo 0-2, nonostante avesse lei l'obbligo della vittoria, non è certo sintomo di mentalità vincente, tutt'altro. E non farei affidamento sul numero di palle-gol, perché se è vero che ne abbiamo avute un paio per l'1-2 (di cui una sontuosa con Patric) è altrettanto vero che il Napoli tra primo e secondo tempo, oltre ai 3 gol, ne ha sfiorati almeno altrettanti (e mi tengo stretto...).
Quindi, per la crescita della squadra e del suo allenatore, è meglio mettere immediatamente nel dimenticatoio questa partita, damme retta.

Sono impressioni.
Prendere due gol dal Napoli ci può stare (li ha presi anche la Juve), e ho visto un secondo tempo in cui li abbiamo messi in seria difficoltà, senza sfortuna l'avremmo riaperta.

Sulla carta lo scontro era sbilanciato: il Napoli è nettamente più forte e noi giocavamo senza Biglia e DeVrij. Non mi aspettavo una partita dominata tatticamente, ma una squadra compatta in grado di mettergli i bastoni fra le ruote, cosa che è successa.

Tutto questo dallo stadio: nel secondo tempo il tifo è aumentato perché tutti si sono accorti che ci stavamo provando sul serio, peccato.
Ma l'atteggiamento c'è.

Ora la palla sta a Lotito nel consegnare l'anno prossimo una squadra più forte, perché con 2-3 innesti di spessore Inzaghi può far divertire.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod