Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Subprime

*
179
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3900 il: 22 Ago 2017, 10:20 »
Non sono preoccupato per il pareggio contro la Spal, alla prima giornata ci sta di steccare contro una neopromossa arrembante. Mi ha invece turbato, ed impensierito per il futuro, il fatto che il suo tallone d'Achille della scorsa stagione che speravo fosse ormai superato, ossia la riproposizione assoluta e senza deroghe della 'vecchia guardia', invece è più vivo e vegeto che mai. Anche se viene negata questa reale accondiscendenza verso i 'senatori' (e derubricata come presunta), è un fatto e non un'opinione che in due partite ufficiali su due sono stati tutti schierati nell'11 titolare, al di là dei diversi risultati ottenuti nelle due partite.
A questo punto perde anche di importanza la discussione sul calcio-mercato: a che pro scannarsi sulle trattative e sui possibili nuovi acquisti se poi non vengono impiegati?
Spero in un'inversione di tendenza già dalla prossima partita: la stagione è lunghissima ed un'effettiva rotazione della rosa in base al merito ed alle condizioni di forma senza guardare ai curriculum ed alle anzianità di servizio potrà essere un'arma in più, perché a mio avviso mai come quest'anno abbiamo 17-18 elementi validissimi (sperando se ne possano aggiungere un altro paio, purché giochino).
È allora finalmente torni al discorso che facevo io e altri.
Serve.Serve comprare titolari non riserve.
Se compri Leiva gioca.
Ma se compri di gennaro caceido marusic giocano i vecchi.
Semplicemente perché questi non sono ancora giocatori in gradi di scalzare i titolari.
E quindi ti ritrovi al solito punto.
Lulic è uno scarparo: si ma chi meglio di lui hai preso?
Parolo è cotto: si ma chi meglio di lui hai preso?
Manca Leiva e talmente non hai nessuno che devi inventarti LA regista non certo il suo ruolo migliore.
Inzaghi non è stupido.
Lui altri titolari li metterebbe il punto è che migliori degli attuali non ne ha soprattutto a centrocampo e.in attacco.
Come ripeto sempre non è solo discorso di coperta corta.
Ma di qualità.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3901 il: 22 Ago 2017, 10:33 »
Col mercato che si sta facendo, o si torna alla difesa a quattro (4-3-1-2/4-3-2-1), o si arriva a metà classifica. Speriamo Inzaghi rinsavisca.

cuchillo

cuchillo

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3902 il: 22 Ago 2017, 10:38 »
Come discorso generale, con me sfondi un portone.
Però i nuovi acquisti (se non si chiamano, appunto, Lucas Leiva con 10 anni di Liverpool) vanno anche un po' aspettati. Poi, è vero che intanto che aspetti perdi punti, però se questa è la strategia della Lazio, che non ha ambizioni superiori al piazzamento in EL, che ci possiamo fare?

Voglio dire, un conto è non condividere la strategia (io non condivido di non vincere il campionato tutti gli anni, per esempio...) ma altro conto è aver già stabilito che Marusic non sarà un titolare. E' presto per dirlo.

Lo scorso anno, per il primo mese Wallace era stato considerato un acquisto cannato e per Luis Alberto ci sono voluti 7 mesi per capire dove farlo giocare. E intanto Patric e Hoedt, acquisti "inutili" dell'anno prima, hanno insidiato e come i titolari...
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3903 il: 22 Ago 2017, 10:53 »

Lo scorso anno, per il primo mese Wallace era stato considerato un acquisto cannato e per Luis Alberto ci sono voluti 7 mesi per capire dove farlo giocare. E intanto Patric e Hoedt, acquisti "inutili" dell'anno prima, hanno insidiato e come i titolari...
Questo sembra essere il marchio di fabbrica della Lazio, avvenuto anche sotto le precedenti gestioni tecniche. Anderson e Biglia hanno giocato da titolari un anno dopo il loro arrivo, nonostante siano (e lo erano anche allora se li avessero fatto giocare) due fenomeni nel loro ruolo. SMS pure, il primo anno a spizzi e bocconi, e titolare fisso solo un anno dopo (e parliamo di un altro fenomeno).
Chissà, sarà l'aria di Formello....  ;)

Offline Thrawn

*
3665
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3904 il: 22 Ago 2017, 11:01 »
Questo sembra essere il marchio di fabbrica della Lazio, avvenuto anche sotto le precedenti gestioni tecniche. Anderson e Biglia hanno giocato da titolari un anno dopo il loro arrivo, nonostante siano (e lo erano anche allora se li avessero fatto giocare) due fenomeni nel loro ruolo. SMS pure, il primo anno a spizzi e bocconi, e titolare fisso solo un anno dopo (e parliamo di un altro fenomeno).
Chissà, sarà l'aria di Formello....  ;)

Fanno così anche alla Juve (tra l'altro, passare da Dani Alves a De Sciglio, è peggio che passare da Hoedt a Paletta, un po' mi consola la cosa)
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3905 il: 22 Ago 2017, 11:47 »
Fanno così anche alla Juve (tra l'altro, passare da Dani Alves a De Sciglio, è peggio che passare da Hoedt a Paletta, un po' mi consola la cosa)
E' vero, ma nella Juve un nuovo innesto deve togliere il posto ad un fenomeno e quindi il periodo di 'decantazione' è più che giustificato; non mi sembra che nella Lazio ci sia analoga situazione.

cuchillo

cuchillo

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3906 il: 22 Ago 2017, 11:52 »
Questo sembra essere il marchio di fabbrica della Lazio, avvenuto anche sotto le precedenti gestioni tecniche. Anderson e Biglia hanno giocato da titolari un anno dopo il loro arrivo, nonostante siano (e lo erano anche allora se li avessero fatto giocare) due fenomeni nel loro ruolo. SMS pure, il primo anno a spizzi e bocconi, e titolare fisso solo un anno dopo (e parliamo di un altro fenomeno).
Chissà, sarà l'aria di Formello....  ;)

Questo accade proprio per i profili cari alla Lazio e sui quali Tare sbaglia di meno.
Sono elementi che hanno bisogno di un anno di apprendistato. 
In 9 anni di Tare sono stati RARISSIMI i casi di giocatori pronti subito.
Direi Hernanes, Klose, Basta, De Vrij, Parolo. E speriamo Lucas Leiva.
Lo stesso Bastos, penso che non sia quello visto lo scorso anno. A mio avviso è più forte.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3907 il: 22 Ago 2017, 13:23 »
Biava e Dias.

cuchillo

cuchillo

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3908 il: 22 Ago 2017, 14:40 »
Biava e Dias.

Già, verissimo.
Nella mia mente avevo omesso i mercati invernali.
Vabbè, mercati...A gennaio li abbiamo fatti solo se con un piede in serie B.
A questo punto, mettiamoci anche Floccari, allora. Determinanti i suoi gol per la salvezza, visto che non segnava nessuno prima che arrivasse...

Offline sergione

*
2540
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3909 il: 23 Ago 2017, 11:41 »
È allora finalmente torni al discorso che facevo io e altri.
Serve.Serve comprare titolari non riserve.
Se compri Leiva gioca.
Ma se compri di gennaro caceido marusic giocano i vecchi.
Semplicemente perché questi non sono ancora giocatori in gradi di scalzare i titolari.
E quindi ti ritrovi al solito punto.
Lulic è uno scarparo: si ma chi meglio di lui hai preso?
Parolo è cotto: si ma chi meglio di lui hai preso?
Manca Leiva e talmente non hai nessuno che devi inventarti LA regista non certo il suo ruolo migliore.
Inzaghi non è stupido.
Lui altri titolari li metterebbe il punto è che migliori degli attuali non ne ha soprattutto a centrocampo e.in attacco.
Come ripeto sempre non è solo discorso di coperta corta.
Ma di qualità.
Eh no, non ricominciamo con la storia che Lulic non ha un sostituto.....
Lukaku non lo consideri pronto?
E comunque per sostituire Lulic sulla fascia sinistra nel 3-5-2 ti basterebbe anche Patric....
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3910 il: 23 Ago 2017, 12:12 »
io una domanda a quelli di squadre avversarie se preferiscono incontrare Lulic o tanti altri giocatori sempre di serie A la farei...

Lulic è un cpil altro che

Offline gentlemen

*
14191
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3911 il: 23 Ago 2017, 12:40 »
Per me il pareggio contro la Spal, pareggio che drammaticamente grave perché ha cancellato gli entusiasmi e la positività che c'era, e per i due punti che peseranno tantissimo, è soprattutto responsabilità del Mister; quella con la Spal era una gara da affrontare con il piglio della finale di coppa del mondo, sia da un punto di vista mentale che dal punto di vista tattico e scelta dei giocatori, dalla scelta di palombi (assurda) a quella di non schierare Murgia, ma in ogni caso la preparazione della partita è stata inesistente, ed in campo si è visto.
Ciò non toglie il mio giudizio eccellente sul Mister nel complesso, ma Lazio-Spal è stato un suo orrore.

Offline Alcares

*
5524
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3912 il: 23 Ago 2017, 12:44 »
Io non riesco a dargli tutte queste gravi colpe.

Da un punto di vista emotivo, tenere alta la tensione dopo una vittoria del genere, in cui hai surclassato la Juve, te sei cagato in mano fino al 93° per poi esplodere di gioia quando tutto sembrava nero, è un'impresa non semplice.

A questo si sono aggiunte assenze che hanno mutilato di brutto le nostre opzioni di gioco e offensive, soprattutto con un avversario ben arroccato, che aveva terzini dal recupero fuori dalla norma (spesso sembravano saltati, ma poi recuperavano).

Non dico che vada bene così, ma non era facile come sembra.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3913 il: 23 Ago 2017, 12:47 »
Per me il pareggio contro la Spal, pareggio che drammaticamente grave perché ha cancellato gli entusiasmi e la positività che c'era, e per i due punti che peseranno tantissimo, è soprattutto responsabilità del Mister; quella con la Spal era una gara da affrontare con il piglio della finale di coppa del mondo, sia da un punto di vista mentale che dal punto di vista tattico e scelta dei giocatori, dalla scelta di palombi (assurda) a quella di non schierare Murgia, ma in ogni caso la preparazione della partita è stata inesistente, ed in campo si è visto.
Ciò non toglie il mio giudizio eccellente sul Mister nel complesso, ma Lazio-Spal è stato un suo orrore.
Drammaticamente grave, orrore.
Secondo me c'è una esagerazione linguistica nel nostro ambiente veramente assurda.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3914 il: 23 Ago 2017, 12:47 »
Io non riesco a dargli tutte queste gravi colpe.

Da un punto di vista emotivo, tenere alta la tensione dopo una vittoria del genere, in cui hai surclassato la Juve, te sei cagato in mano fino al 93° per poi esplodere di gioia quando tutto sembrava nero, è un'impresa non semplice.

A questo si sono aggiunte assenze che hanno mutilato di brutto le nostre opzioni di gioco e offensive, soprattutto con un avversario ben arroccato, che aveva terzini dal recupero fuori dalla norma (spesso sembravano saltati, ma poi recuperavano).

Non dico che vada bene così, ma non era facile come sembra.
io la penso come gentlemen
fermo restando che la stima verso il mister è e rimane grande, contro la spal ha fatto qualche errore di troppo
posso anche accettare la difficoltà di riportare la squadra ad un livello di concentrazione e cattiveria come durante la partita di SCI, ma certe scelte sono state infelici (e il campo l'ha confermato).
LA doveva rimanere avanti in appoggio di Immobile
a centrocampo avrebbe dovuto giocare Di Gennaro o, se ancora non pronto, Murgia

Offline Alcares

*
5524
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3915 il: 23 Ago 2017, 12:54 »
io la penso come gentlemen
fermo restando che la stima verso il mister è e rimane grande, contro la spal ha fatto qualche errore di troppo
posso anche accettare la difficoltà di riportare la squadra ad un livello di concentrazione e cattiveria come durante la partita di SCI, ma certe scelte sono state infelici (e il campo l'ha confermato).
LA doveva rimanere avanti in appoggio di Immobile
a centrocampo avrebbe dovuto giocare Di Gennaro o, se ancora non pronto, Murgia
E' vero.
La scelta di LA regista arretrato, con il conseguente utilizzo di Palombi, è stata quella più discutibile.

C'è da considerare che LA l'aveva testato parecchio lì e forse voleva vedere, in una gara in cui prevedeva un avversario arroccato, come girava la squadra.
Di Gennaro magari non lo considerava pronto tatticamente e Murgia sarebbe stato meno regista in senso stretto.

La conseguenza di LA arretrato è stata Palombi in attacco titolare e questo secondo me ha influito anche sulle tempistiche dei cambi, perché non poteva certo dare all'esordiente Palombi la mazzata della sostituzione al 30°.

Tutto ciò al netto della mancanza di un FA che avrebbe potuto creare vera superiorità numerica sulle fasce con qualche zingarata delle sue.

Offline gentlemen

*
14191
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3916 il: 23 Ago 2017, 13:00 »
Drammaticamente grave, orrore.
Secondo me c'è una esagerazione linguistica nel nostro ambiente veramente assurda.
Parlo sempre in senso calcistico, l'errore è grave, perché l'alibi tensione per la Finale avrebbe avuto un senso se la Finale si fosse giocata il mercoledì e la partita con la Spal domenica, invece c'è stata un'intera settimana per preparare la partita di esordio di campionato, e non è vero che il pareggio non è drammatico, molte volte ci sono degli snodi cruciali, questo era uno di questi, partivi con una vittoria, ti confermavi dopo la vittoria contro la Juve, eri in velocità e fiducia, mettevi il marchio positivo sull'inizio della stagione, eclissando anche il caso Keita, invece questo pareggio ha rifatto uscire fuori le solite negatività, mercato, Keita, hai pareggiato con una neopromossa....quindi inizi la stagione con il segno negativo, se si fosse vinto anche un pareggio contro il Chievo avrebbe avuto un sapore positivo, mentre se domenica, e sarà molto difficile, pareggi a Verona sei già sotto in classifica....errore, caro Mister, di strada ne devi fare, io rimango convinto che secondo lui bastava il minimo sindacale per vincerla, altrimenti domenica dovrebbe riproporre Palombi, se per lui quella era la scelta migliore.
Per me la partita con la Spal ha delineato negativamente il nostro campionato, chiamatemi esagerato, spero vivamente di sbagliarmi.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3917 il: 23 Ago 2017, 13:05 »
Per me la partita con la Spal ha delineato negativamente il nostro campionato, chiamatemi esagerato, spero vivamente di sbagliarmi.
:cool3: :priest: :meow:

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3918 il: 23 Ago 2017, 13:06 »
Parlo sempre in senso calcistico, l'errore è grave, perché l'alibi tensione per la Finale avrebbe avuto un senso se la Finale si fosse giocata il mercoledì e la partita con la Spal domenica, invece c'è stata un'intera settimana per preparare la partita di esordio di campionato, e non è vero che il pareggio non è drammatico, molte volte ci sono degli snodi cruciali, questo era uno di questi, partivi con una vittoria, ti confermavi dopo la vittoria contro la Juve, eri in velocità e fiducia, mettevi il marchio positivo sull'inizio della stagione, eclissando anche il caso Keita, invece questo pareggio ha rifatto uscire fuori le solite negatività, mercato, Keita, hai pareggiato con una neopromossa....quindi inizi la stagione con il segno negativo, se si fosse vinto anche un pareggio contro il Chievo avrebbe avuto un sapore positivo, mentre se domenica, e sarà molto difficile, pareggi a Verona sei già sotto in classifica....errore, caro Mister, di strada ne devi fare, io rimango convinto che secondo lui bastava il minimo sindacale per vincerla, altrimenti domenica dovrebbe riproporre Palombi, se per lui quella era la scelta migliore.
Per me la partita con la Spal ha delineato negativamente il nostro campionato, chiamatemi esagerato, spero vivamente di sbagliarmi.
Sì, ma le parole sono importanti.
Pare che stai descrivendo la fine dell'Universo nel post precedente.
Io ho guardato fuori dalla finestra. Per l'Universo intendo.
 ;)

Offline gentlemen

*
14191
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3919 il: 23 Ago 2017, 13:24 »
Sì, ma le parole sono importanti.
Pare che stai descrivendo la fine dell'Universo nel post precedente.
Io ho guardato fuori dalla finestra. Per l'Universo intendo.
 ;)
Ma dai, parlo sempre di calcio... :) :) :)
Orrore sportivo lo confermo....hai pareggiato con la....SPAL....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod