Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoppo

*****
17662
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4340 il: 23 Nov 2017, 12:28 »
in realtà qualche errore lo ha fatto. di francesco ha intuito che un pressing alto e aggressivo sui difensori in fase di impostazione l'avremmo sofferto. simone non è stato in grado di trovare delle contromosse

Un pressing molto intelligente.
Pressing che permetteva sempre lo scarico a Bastos e Leiva.

E infatti lo abbiamo pagato...
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4341 il: 23 Nov 2017, 12:50 »
il recupero genovese per la Roma non sarà una passeggiata.

Dubbi.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4342 il: 02 Dic 2017, 13:06 »
Alla vigilia di Sampdoria-Lazio, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello.

“Domenica tutti hanno visto quello che è successo, c’è grande rammarico perché avremmo meritato di vincere contro la Fiorentina; avevamo prodotto una buona gara concedendo solo tiri da fuori area ai viola. L’episodio finale? Nelle ultime due partite siamo stati danneggiati, ma non deve essere un alibi per noi.Segnando un secondo gol non sarebbe successo tutto questo, ma tutti hanno assistito a quanto avvenuto.

Inoltre, non abbiamo disputato la nostra dodicesima giornata: se avessimo giocato e vinto la gara con l’Udinese, oggi saremmo a quota 32 punti in un’ottima posizione di classifica; in quella circostanza, però, le condizioni metereologiche non ci permisero di scendere in campo. Domani ci attende una gara difficile in un campo ancora imbattuto. Abbiamo lavorato bene in settimana e ci auguriamo di tornare a vincere: non eravamo abituati a disputare due partite senza ottener mai i tre punti. Vogliamo ritrovare la via della vittoria.

In quest’ultimi giorni abbiamo lavorato molto bene e più intensamente rispetto alle ultime settimane. A breve torneranno gli impegni di Coppa Italia ed Europa League e non avremo più tempo per prepararci nel migliore dei modi. Oggi però sono soddisfatto del lavoro di tutti. Oggi Felipe Anderson si è allenato con la squadra, ma non ho convocato né lui, né Wallace. Quest’ultimo ha patito un affaticamento al flessore: viste le condizione climatiche che affronteremo a Genova, abbiamo preferito recuperarli in vista della gara di giovedì per concedere a quest’ultimi del minutaggio in terra europea.

Tutti devono ancora abituarsi al VAR: la tecnologia ha cambiato il nostro calcio. Ricordo che quando segnavo, il gol era la cosa più bella che potesse capitarmi e, dopo aver insaccato, osservavo sempre il guardalinee per avere conferma della regolarità della mia posizione. Ora è cambiato tutto, servirà più uniformità nell’utilizzo della video assistenza arbitrale: abbiamo i migliori direttori di gara in circolazione e, anche quest’ultimi, sono penalizzati dal VAR poiché sono richiamati ad osservare un episodio di gioco già valutato da loro stessi. La tecnologia si sta utilizzando sempre di più a discapito dei migliori arbitri d’Europa. Nelle ultime due gare la Lazio è stata penalizzata, ma, allo stesso tempo, negli ultimi due turni avremmo dovuto produrre qualcosa in più. Ora, dovremo tornare ad esser aggressivi e ad aver la determinazione giusta per vincere. Domenica scorsa avevamo concesso poco ad una squadra organizzata come la Fiorentina, ma questo non è bastato per ottenere i tre punti contro i viola.

Prima dell’inizio del campionato Rosetti ci aveva spiegato tutte le caratteristiche del VAR, ma pensavamo che si sarebbe utilizzato di meno questo strumento. In questo momento siamo particolarmente sfortunati con la tecnologia: a seguito dell’utilizzo della video assistenza arbitrale, abbiamo subito due calci di rigore negli ultimi minuti di gioco ed un rigore dubbio nel derby. L’ultima partita con la Fiorentina? Una delusione per i miei ragazzi poiché avevamo svolto un’ottima gara e mi sarebbe piaciuto ottenere i tre punti. La squadra si è allenata bene ultimamente e sono fiducioso per domani. Affronteremo una squadra molto forte e ben allenata da un tecnico che stimo come Giampaolo.

Contro la Roma gli errori individuali ci hanno penalizzati, ma la nostra prestazione era stata buona. Anche con la Fiorentina avevamo offerto una gara di livello, dovremo però sicuramente fare di più. Gli allenamenti degli ultimi giorni sono stati allestiti per mettere in campo una prova di grande intensità domenica, poiché affronteremo una formazione molto ben organizzata. Nelle prossime sfide ci saranno diverse rotazioni:Wallace e Felipe Anderson torneranno a breve in campo. Quest’ultimi hanno grande qualità e da giovedì ci aiuteranno moltissimo. Il numero 10 in particolare sarà un’arma in più per noi. I miei ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario: stiamo tenendo il passo alle prime quattro forze del campionato che stanno vantando delle medie record per la nostra Serie A. Noi dobbiamo recuperare ancora una partita e dovremo continuare a ragionare gara dopo gara. Vogliamo tornare alla vittoria per continuare a guardare in avanti.

Abbiamo già affrontato la Sampdoria in questo periodo dell’anno, anche se giocavamo diversamente, ma ricordo un’ottima prestazione al termine della quale vincemmo meritatamente grazie al nostro approccio mentale: dovremo esser pronti e preparati per replicarci. Immobile è sereno e disponibile come sempre: si sta allenando al meglio. A prescindere dai gol del nostro numero 17, voglio rivedere la mia Lazio in un campo non semplice come quello di Genova; domani saremo pronti per affrontare la Sampdoria al Luigi Ferraris”.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4343 il: 04 Dic 2017, 10:19 »
Giocatore
Allenatore
Tifoso
(cit Adb)



 :band1: :band1: :band1:

Online Ranxerox

*****
18206
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4344 il: 04 Dic 2017, 10:21 »
Co' Simone in panca non c'ho paura de niente...

Offline BomberMax

*****
19970
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4345 il: 04 Dic 2017, 10:23 »
Giocatore
Allenatore
Tifoso
(cit Adb)



 :band1: :band1: :band1:


esausto sfinito, che bella questa immagine 

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4346 il: 04 Dic 2017, 11:26 »
Me pare Gesù tirato giù dalla croce...
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4347 il: 04 Dic 2017, 13:49 »
Giocatore
Allenatore
Tifoso
(cit Adb)



 :band1: :band1: :band1:

Bandiera!!!!

Online nordest2

*
7605
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4348 il: 04 Dic 2017, 13:55 »
 :)

 :ssl

Online valpa62

*
3680
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4349 il: 04 Dic 2017, 13:59 »
Poco fa su Italia 1 lo hanno chiamato Filippo!
Va beh che una volta pure lo speaker all' 'Olimpico ha detto che l'allenatore della Lazio è.....Filippo Inzaghi!
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4350 il: 04 Dic 2017, 15:11 »
Quando ieri ho visto i cambi ho pensato che avesse iniziato a sbagliare tutto e invece ha avuto ragione lui ancora una volta
Applausi

Online Charlot

*****
18428
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4351 il: 04 Dic 2017, 15:18 »
Giocatore
Allenatore
Tifoso
(cit Adb)



 :band1: :band1: :band1:




 :ssl :since

aventiniano

aventiniano

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4352 il: 06 Dic 2017, 16:44 »
Da una fanzine on-line granata (si può essere tifosi senza avere occhi e orecchie foderati di prosciutto, evidentemente!):

"Il Torino è pronto a fare visita alla Lazio all’Olimpico: i granata non vincono contro i biancocelesti in casa capitolina dal ’93, e il tecnico laziale Inzaghi non ha mai perso contro il Toro. Simone Inzaghi è il prototipo di allenatore che un po’ tutte le società sognano di avere: cresciuto da giocatore nella Lazio, ha fatto tutta la trafila “tecnica” nelle giovanili, per arrivare alla panchina della prima squadra – prima da traghettatore, poi da “rimpiazzo”, e infine da grande allenatore quale si sta dimostrando.
È giugno 2016 e dopo una buona seconda parte di campionato da traghettatore dopo l’esonero di Pioli (culminato con l’ottavo posto), Simone Inzaghi viene messo da parte: la Lazio vuole un allenatore dal profilo internazionale, e Bielsa raggiunge un pre accordo con la società di Lotito. Il canterano Inzaghi può tornare ad occuparsi delle giovanili o cercare nuova sistemazione: la Lazio ha scelto altro. Lui accetta di buon grado, con umiltà – ma a luglio succede che Bielsa – ancora prima di essere ufficializzato punti i piedi per una serie di acquisti, e sentendosi rispondere picche, dia il benservito alla Lazio, rifiutando l’incarico e lasciando i biancocelesti senza guida. Ecco, dunque, che viene richiamato l’umile Inzaghi, che silenziosamente come aveva lasciato, torna sulla panchina della sua squadra del cuore. E mai mossa si rivelerà più azzeccata.

Inzaghi non ha pretese di mercato come Bielsa, e si basa sulle mosse di Tare per mettere in campo una squadra più competitiva possibile. Ciro Immobile, con lui, si riscopre il bomber visto in granata 3 stagioni prima, guidando ad un serie di grandi vittorie la Lazio di Inzaghi. Un Inzaghi che – sottovalutato da media e colleghi – comincia il campionato come lo aveva interrotto la stagione precedente: con un bel gioco votato all’attacco e con i risultati. Risultati veri, che a fine anno diranno: 5^ posto in classifica e Finale di coppa Italia, con annessa SuperCoppa poi vinta ad agosto. In questa stagione Inzaghi sta confermando quanto di buono seminato: la Lazio, pur senza acquisti altisonanti e nonostante la cessione di pezzi pregiati come Biglia, continua ad essere tra le squadre top in Italia, rendendosi protagonista di grandi risultati sia in Serie A e sia in Europa. Da rimpiazzo, ad allenatore di primissimo profilo non il passo non è quasi mai breve: quasi mai, appunto, perché se ti chiami Simone Inzaghi e alleni la tua squadra del cuore, allora sembra tutto più facile
"
Redazione Toro News

Alex_k

Alex_k

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4353 il: 06 Dic 2017, 16:55 »
'nsomma, mi sembra ci siano un bel po' di inesattezze, se non addirittura i soliti stereotipi del cavolo

Online Dissi

*****
22270
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4354 il: 06 Dic 2017, 18:46 »
'nsomma, mi sembra ci siano un bel po' di inesattezze, se non addirittura i soliti stereotipi del cavolo

in realtà l'unica imprecisione, che si legge spesso anche qui, è che scelto bielsa inzaghi fosse stato accantonato.
in realtà simone è l'allenatore in pectore della lazio da un bel pezzo, nel giugno del 2015 si credeva erroneamente che no fosse ancora pronto e, scelto bielsa, si era pensato di fargli fare un'esperienza a salerno.
ma che prima o poi sarebbe diventato l'allenatore della lazio non è mai stato in discussione

Alex_k

Alex_k

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4355 il: 06 Dic 2017, 19:23 »
1) succede che Bielsa – ancora prima di essere ufficializzato punti i piedi per una serie di acquisti, e sentendosi rispondere picche

2) Inzaghi non ha pretese di mercato

3) la Lazio, pur senza acquisti altisonanti e nonostante la cessione di pezzi pregiati come Biglia, continua ad essere tra le squadre top in Italia

4) Da rimpiazzo, ad allenatore di primissimo profilo

Sono da cellulare è c'ho i diti grossi, quindi sono per forza sintetico.
Però ci vedo rispettivamente il solito "Lotito braccino corto" (1), Inzaghi yes-man (2).
Nani (3) se fosse stato acquistato da altri, uscivano DVD a rotta di collo.
(4) in pratica come Ferrero che dice che c'avemo solo q.lo. come dicono pure i merdosi.

Sempre e solo secondo me
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4356 il: 06 Dic 2017, 19:38 »
ROMA – Alla vigilia della partita contro lo Zulte Waregem, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole del mister: “I giovani? Sono contentissimo di Murgia, è in continua crescita. Migliora di partita in partita, ma davanti a lui in questo momento ci sono Leiva, Sergej e Parolo, che stanno facendo benssimo. E’ difficile toglierli. Ma sono comunque contento di Alessandro, ci ha anche permesso di vincere una Supercoppa.
Crecco e Palombi sono altri ragazzi che ho visto crescere, stanno trovando meno spazio. Vedremo insieme a loro cosa fare a gennaio, mancano ancora queste partite. Lo stadio? Mi piacerebbe essere il primo allenatore della Lazio nel nuovo stadio. E’ una cosa positiva per tutti quanti.




Spazio alle riserve? E’ una partita importante, domani cambieranno diversi giocatori, vorrò vedere lo stesso approccio. Siamo qualificati, ma voglio vedere una squadra che giocherà la propria partita cercando di fare bene. Nel secondo tempo vedremo Felipe Anderson, ormai si allena con noi senza sentire più dolore. Wallace? Vedremo domani mattina, vorrei far giocare anche lui per una parte di match.
Lukaku? Ci aiuta tanto, si sta alternando con Lulic, ma è entrato diverse volte e ci ha permesso di alzare il baricentro. Qualche problema fisico lo ha rallentato, ma è un giocatore su cui punto molto. Titolare? Speriamo non abbia più infortuni, il suo minutaggio salirà”.

citta celeste

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4357 il: 06 Dic 2017, 20:57 »
Molto chiaro su Lukaku, chissà se bisognerà tornarci di nuovo per capirlo.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4358 il: 12 Dic 2017, 00:02 »
Inzaghi in conferenza stampa semplicemente perfetto.

Offline charlie

*
9669
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #4359 il: 12 Dic 2017, 00:08 »
Io l'ho sentito distrutto a Mediaset.
La voce sconsolata di chi si vede distruggere un grande.
Parla di squadra inconsolabile.
Sono brutte, bruttissime botte.
Speriamo riesca a capovolgere la situazione.
Forza Simone!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod