Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5740 il: 21 Mag 2018, 12:47 »
Regà, non vedere i meriti e le capacità di Simone è da ignoranti calcistici.

Ha sbagliato quest'anno? Sì, in 55 partite ha sbagliato. Si poteva gestire diversamente, errori individuali in serie...

Però caxxarola...
Non lo toccate.
Stà al secondo anno da allenatore nel calcio professionistico.
Non ce lo scordiamo
Io so’ d’accordo con te, la prima vera responsabilità sta nel non avergli costruito una squadra come l’ha chiesta lui, visto che questa rosa è più adatta per un 4231, senza considerare che Keita gliel’hanno sequestrato e in cambio gli hanno dato lo zio (Nani). Però è pure vero che, ad un certo punto, se vedi che il problema numero è uno è che prendiamo due gol pure dal Benevento, qualche responsabilità ce l’hai.

Offline vaz

*****
54598
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5741 il: 21 Mag 2018, 12:48 »
pur con i suoi difetti, si deve ripartire da lui.
giampaolo o donadoni (perché questi sarebbero le alternative) non riuscirei a sopportarli.

Offline Splash

*****
38010
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5742 il: 21 Mag 2018, 12:55 »
Regà, non vedere i meriti e le capacità di Simone è da ignoranti calcistici.

Ha sbagliato quest'anno? Sì, in 55 partite ha sbagliato. Si poteva gestire diversamente, errori individuali in serie...

Però caxxarola...
Non lo toccate.
Stà al secondo anno da allenatore nel calcio professionistico.
Non ce lo scordiamo
Premesso che io lo terrei, ma la domanda da farsi non e` se sia abbastanza bravo per essere al secondo anno, ma se sia abbastanza bravo da allenare la Lazio.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5743 il: 21 Mag 2018, 12:56 »
Daje con Donadoni, sarebbe una scelta giusta...







per andare in B.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5744 il: 21 Mag 2018, 12:58 »
Premesso che io lo terrei, ma la domanda da farsi non e` se sia abbastanza bravo per essere al secondo anno, ma se sia abbastanza bravo da allenare la Lazio.
Dipende dagli obiettivi. Se vuoi lo scudetto, vai a prende Conte.
Se vuoi entrare in CL ti serve uno alla Spalletti. Per l’EL Inzaghi è il migliore (ovviamente tutto ciò racchiuso in un discorso legato ad esperienze, fama, carriera, ect).

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5745 il: 21 Mag 2018, 13:00 »
Inzaghi quest'anno secondo me di errori ne ha fatti ma rimane il migliore che possiamo permetterci (di gran lunga aggiungo) con ottime prospettive di miglioramento. A parte situazioni puntuali, l'errore di fondo è stato puntare esclusivamente su un tipo di calcio molto dispendioso che, con doppio impegno e rosa risicata ci ha portato a finire con il fiato corto. Spero che si lavori su questo, da parte sua ma anche da parte della società (forse a gennaio un rimpiazzo per uno tra Leiva e Parole serviva).

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5746 il: 21 Mag 2018, 13:00 »
Premesso che io lo terrei, ma la domanda da farsi non e` se sia abbastanza bravo per essere al secondo anno, ma se sia abbastanza bravo da allenare la Lazio.
La vera domanda è: che significa essere da Lazio? e quali sarebbero le alternative? Chi, tra quelli che ci possiamo permettere, alle stesse condizione farebbe 2 piazzamenti europei di seguito vincendo un trofeo?
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5747 il: 21 Mag 2018, 13:01 »
per me merita la riconferma, ma di errori ne ha fatti diversi, da cambi suicidi al fossilizzarsi su un modulo

peraltro non ho capito perché i terzini con cui l'anno scorso era partito con il 4-3-3 sono diventati inadatti alla difesa a quattro

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5748 il: 21 Mag 2018, 13:06 »
per me merita la riconferma, ma di errori ne ha fatti diversi, da cambi suicidi al fossilizzarsi su un modulo

peraltro non ho capito perché i terzini con cui l'anno scorso era partito con il 4-3-3 sono diventati inadatti alla difesa a quattro
Perché Basta e Radu avevano meno gamba e meno resistenza imho.
Tanto che Radu ha fatto forse la sua migliore stagione degli ultimi anni sia tecnicamente che a livello di infortuni, mentre Basta ha giocato pochissimo e con pochissima birra.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5749 il: 21 Mag 2018, 13:07 »
Perché Basta e Radu avevano meno gamba e meno resistenza imho.
Tanto che Radu ha fatto forse la sua migliore stagione degli ultimi anni sia tecnicamente che a livello di infortuni, mentre Basta ha giocato pochissimo e con pochissima birra.

Basta è un ex. Andrebbe salutato con un caloroso abbraccio.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5750 il: 21 Mag 2018, 13:09 »
Non vedo come si possa criticare Inzaghi,
No, baciamolo pure in bocca.

per me merita la riconferma, ma di errori ne ha fatti diversi, da cambi suicidi al fossilizzarsi su un modulo
peraltro non ho capito perché i terzini con cui l'anno scorso era partito con il 4-3-3 sono diventati inadatti alla difesa a quattro
Prima scrivi che merita la riconferma, poi elenchi tutti gli errori che ha commesso, errori fondamentali per non essere andati in Champions' e che solo la metà di essi sarebbero stati esiziali per qualsiasi allenatore al mondo.
Ergo per te non merita la riconferma.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5751 il: 21 Mag 2018, 13:15 »
Perché Basta e Radu avevano meno gamba e meno resistenza imho.
Tanto che Radu ha fatto forse la sua migliore stagione degli ultimi anni sia tecnicamente che a livello di infortuni, mentre Basta ha giocato pochissimo e con pochissima birra.

scusa DLM, ma se giochi a cinque non è più dispendioso per gli esterni? Ok per Radu, che infatti ha disputato una grande stagione, ma se Basta si deve fare tutta la fascia da solo non fatica di più?

ma poi non dico che la doveva fare sempre, ma almeno alternarla, così avremmo potuto sfruttare meglio certi giocatori

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5752 il: 21 Mag 2018, 13:15 »
No, baciamolo pure in bocca.
Prima scrivi che merita la riconferma, poi elenchi tutti gli errori che ha commesso, errori fondamentali per non essere andati in Champions' e che solo la metà di essi sarebbero stati esiziali per qualsiasi allenatore al mondo.
Ergo per te non merita la riconferma.

Non aspettavi altro eh? Te prudevano le mani da mesi.


Poi qualcuno magari mi spiega che colpa possa avere inzaghi sulle cazzate individuali che hanno portato alla stragrande maggioranza dei gol subiti.

E' colpa sua se non ha mezza riserva reale? E' colpa sua se ci siamo giocati tre finali con due ragazzini alla prima stagione vera in difesa ed in porta?

Crecco, Murgia e Di Gennaro come riserve a centrocampo. Roba da lotta per la salvezza.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5753 il: 21 Mag 2018, 13:19 »
No, baciamolo pure in bocca.
Prima scrivi che merita la riconferma, poi elenchi tutti gli errori che ha commesso, errori fondamentali per non essere andati in Champions' e che solo la metà di essi sarebbero stati esiziali per qualsiasi allenatore al mondo.
Ergo per te non merita la riconferma.
è un idea tua, potrebbero essere errori dovuti all'inesperienza, comunque più che scriverlo esplicitamente non posso, eh

(in attesa di tecnologie che mostrino la traduzione della mie onde cerebrali)

Offline Thrawn

*
3665
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5754 il: 21 Mag 2018, 13:19 »
Poi qualcuno magari mi spiega che colpa possa avere inzaghi sulle cazzate individuali che hanno portato alla stragrande maggioranza dei gol subiti.

La colpa di far giocare giocatori fuori ruolo, non fare la fase difensiva, non voler mai buttare via la palla ma palleggiarla tra portiere e difesa, ma soprattutto non cambiare mai modulo, anche quando non avevai giocartori per farlo.

C'è chi ha fatto meglio con rose più scarse. Pure Conte e Mourinho hanno cambiato, quando si sono accorti che i giocatori non erano adatti al loro "credo".

Offline vaz

*****
54598
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5755 il: 21 Mag 2018, 13:19 »
Quali sarebbero alternative credibili?

Offline P.Nedved

*
1090
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5756 il: 21 Mag 2018, 13:22 »
per tanti motivi Inzaghi stra-merita la riconferma, ripartiamo con lui, chi tra i giocatori non se la sente ed ha ambizioni di grandi club arrivederci e grazie di tutto, lavoro scientifico sulla rosa... non si puo' avere il titolare che rende 8 e il sostituto 5 soprattutto se hai 3 competizioni da giocare.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5757 il: 21 Mag 2018, 13:22 »
Quali sarebbero alternative credibili?

Inzaghi che impari a capire la rosa che ha a disposizione e soprattutto a leggere le partite. E che torni alla difesa a quattro.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5758 il: 21 Mag 2018, 13:26 »
capisco l'amarezza e la delusione, e sono d'accordo che Inzaghi non e' esente da colpe, e' l'ho scritto ieri appena terminata la partita. ma da qui a chiederrne la testa ce ne passa.

se mi si permette, Not In My Name.
Re:Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5759 il: 21 Mag 2018, 13:26 »
è un'idea tua, potrebbero essere errori dovuti all'inesperienza, comunque più che scriverlo esplicitamente non posso, eh

(in attesa di tecnologie che mostrino la traduzione della mie onde cerebrali)

sorry...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod