Bruno Giordano

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline arkham

*****
13461
Bruno Giordano
« il: 07 Ago 2013, 12:52 »
In altro topic abbiamo parlato di lui.
Per me uno dei più forti di sempre, carriera sin troppo sot5to le potenzialità che aveva.
La tecnica fatta giocatore, il tiro, la velocità, il dribbling, il palleggio, il tocco di palla.
Mamma mia ragazzi, mamma mia.
Van Basten era più forte, e anche se giocando in maniera diversa, certamente anche Ronaldo lo era.
Ma pochi pochi pochi altri centravanti possono dire lo stesso, secondo me.
Careca? Eto'o? Drogba?
Comunque: che fenomeno.

Come lo ricordate?
Che giudizio date di Bruno?


Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Bruno Giordano
« Risposta #1 il: 07 Ago 2013, 13:08 »
Grandissimo. Tecnica sopraffina.
Come dici te forse Van Basten e Ronaldo gli sono stati superiori.
Il primo, tra le altre cose, aveva un fisico straordinario mentre Giordano era "normale".
Re:Bruno Giordano
« Risposta #2 il: 07 Ago 2013, 13:09 »
In altro topic abbiamo parlato di lui.
Per me uno dei più forti di sempre, carriera sin troppo sot5to le potenzialità che aveva.
La tecnica fatta giocatore, il tiro, la velocità, il dribbling, il palleggio, il tocco di palla.
Mamma mia ragazzi, mamma mia.
Van Basten era più forte, e anche se giocando in maniera diversa, certamente anche Ronaldo lo era.
Ma pochi pochi pochi altri centravanti possono dire lo stesso, secondo me.
Careca? Eto'o? Drogba?
Comunque: che fenomeno.

Come lo ricordate?
Che giudizio date di Bruno?

Il mio idolo da giovane, il giocatore simbolo di quella Lazio, un mix di tecnica e potenza

Portamento caratteristico (petto in fori come un gallinaccio, si diceva tra amici) così come l'esultanza



In sintesi : Brunogò
Re:Bruno Giordano
« Risposta #3 il: 07 Ago 2013, 13:11 »
Giordano era un giocatore fenomenale. Lo seguivo fin dalla Primavera, dove giocava (se non ricordo male) ala destra, e si vedeva fin da allora che aveva una tecnica e una "cattiveria" sotto porta da vero campione.
Era pure di una eleganza estrema, e molti dei suoi gol sono tra i più belli fatti da un attaccante laziale.
Nel primo video c'è una sua doppietta incredibile contro la Juve, nel secondo video c'è il gol che ci fece vincere un derby, segnato da posizione impossibile.
Godete  :beer:




Offline arturo

*****
14660
Re:Bruno Giordano
« Risposta #4 il: 07 Ago 2013, 13:16 »
Lo ripeto anche in questo topic: Giordano era qualcosa di meraviglioso, fino alla comparsa di Van Basten, secondo me, era stato il centravanti più forte del dopoguerra.
Aveva una naturalezza nel toccare il pallone da farlo sembrare brasiliano, ed a questa tecnica sopraffina univa un tiro esplosivo con entrambi i piedi .
Ricordo un Lazio-Fiorentina 1-2 nel quale fece il primo gol con una sassata da fermo, dopo aver sdradicato  il pallone dai piedi di Soldà, ero in curva nord e sentii distintamente il rumore del calcio dato al pallone.
Bruno Giordano
« Risposta #5 il: 07 Ago 2013, 13:17 »
Io ricordo il gol alla Roma, ero allo stadio e vedendolo avvicinarsi, dentro pensavo... "No, no, non è possibile, lo fa, questo lo fa..." E lo fece

Non credo serva dire altro
Cia' Pablo

Offline arkham

*****
13461
Re:Bruno Giordano
« Risposta #6 il: 07 Ago 2013, 13:18 »

Aveva una naturalezza nel toccare il pallone da farlo sembrare brasiliano, ed a questa tecnica sopraffina univa un tiro esplosivo con entrambi i piedi .

Ecco, in poche parole, Bruno Giordano. Non lo so se era il più forte, certo era il più bello. Uno così alla Lazio non l'ho più visto, anche se Crespo e Salas, per aspetti diversi, ne ricordavano le caratteristiche.
Re:Bruno Giordano
« Risposta #7 il: 07 Ago 2013, 13:26 »
Ricordo un Lazio-Fiorentina 1-2 nel quale fece il primo gol con una sassata da fermo, dopo aver sdradicato  il pallone dai piedi di Soldà, ero in curva nord e sentii distintamente il rumore del calcio dato al pallone.

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Bruno Giordano
« Risposta #8 il: 07 Ago 2013, 13:28 »
Lo ripeto anche in questo topic: Giordano era qualcosa di meraviglioso, fino alla comparsa di Van Basten, secondo me, era stato il centravanti più forte del dopoguerra.
Aveva una naturalezza nel toccare il pallone da farlo sembrare brasiliano, ed a questa tecnica sopraffina univa un tiro esplosivo con entrambi i piedi .
Ricordo un Lazio-Fiorentina 1-2 nel quale fece il primo gol con una sassata da fermo, dopo aver sdradicato  il pallone dai piedi di Soldà, ero in curva nord e sentii distintamente il rumore del calcio dato al pallone.


Una pezza micidiale.
Tiro di Giordano.
Parata di Galli.
Goal.

(Nel senso che Galli fini in porta con tutta la palla).
Per loro Antognoni e Passarella, mi pare.

Offline Mocambo

*
1319
Re:Bruno Giordano
« Risposta #9 il: 07 Ago 2013, 13:32 »
Un genio assoluto del calcio. Tecnicamente un mostro, secondo solo a Maradona. E neanche di tanto.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Bruno Giordano
« Risposta #10 il: 07 Ago 2013, 13:33 »
Grandissimo. Tecnica sopraffina.
Come dici te forse Van Basten e Ronaldo gli sono stati superiori.
Il primo, tra le altre cose, aveva un fisico straordinario mentre Giordano era "normale".

Forse eh.. ?? :pp

regà, capisco l'affetto e i bei ricordi, ma andiamoci piano con certe affermazioni.

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Bruno Giordano
« Risposta #11 il: 07 Ago 2013, 13:35 »
Levo il forse  :pp

Offline arturo

*****
14660
Re:Bruno Giordano
« Risposta #12 il: 07 Ago 2013, 13:39 »

Una pezza micidiale.
Tiro di Giordano.
Parata di Galli.
Goal.

(Nel senso che Galli fini in porta con tutta la palla).
Per loro Antognoni e Passarella, mi pare.

Esatto! Antognoni di testa  :o e Passerella di destro  :o

Offline Cliath

*****
6015
Re:Bruno Giordano
« Risposta #13 il: 07 Ago 2013, 13:49 »
Ecco, in poche parole, Bruno Giordano. Non lo so se era il più forte, certo era il più bello. Uno così alla Lazio non l'ho più visto, anche se Crespo e Salas, per aspetti diversi, ne ricordavano le caratteristiche.

Concordo. E' stato sempre il mio attaccante preferito, anche dopo l'arrivo di Signori.

Ed il gol che più lo rappresenta, secondo me, fu questo in un catania-Lazio dell'82-83.
Ricordo che ascoltavo la partita alla radio e sento il cronista dire: "Tiro di Giordano...sbagliato...GOOLLL!!!". In pratica, l'effetto che diede a quella palla aveva fatto credere tutti, fino all'ultimo, che sarebbe andata fuori...

Che giocatore ragazzi!  :pp
Re:Bruno Giordano
« Risposta #14 il: 07 Ago 2013, 13:54 »
...Come lo ricordate?
Che giudizio date di Bruno?
Il centravanti italiano più forte degli ultimi 40 anni. Aveva tutto. Fenomeno Vero.
Solo a pensare che qui a Rm c'è gente che venera il fesso e che noi abbiamo avuto Bruno Giordano...bah

Offline superdelio

*
4881
Re:Bruno Giordano
« Risposta #15 il: 07 Ago 2013, 13:56 »
Bruno Giordano è IL Centravanti.

Tiro, classe, colpo di testa.

Più completi di lui non ce n'è.

Offline geggio

*
5095
giallozozzi
Re:Bruno Giordano
« Risposta #16 il: 07 Ago 2013, 13:59 »
La mia personale classifica di quelli che ho visto giocare:
1 Ronaldo
2 Van Basten
3 Giordano
Re:Bruno Giordano
« Risposta #17 il: 07 Ago 2013, 14:02 »
Era pure di una eleganza estrema, e molti dei suoi gol sono tra i più belli fatti da un attaccante laziale.
Nel primo video c'è una sua doppietta incredibile contro la Juve, nel secondo video c'è il gol che ci fece vincere un derby, segnato da posizione impossibile.
Godete  :beer:

Io c'ero tutte e due le volte. A quei tempi non mancavo mai. Bruno l'ho visto parecchie volte e condivido al 100% sull'eleganza e sulla bellezza dei suoi gol. Per me, é stato uno dei più grandi attaccanti che abbiamo mai avuto.

P.S.: grazie leomeddix di aver riproposto quei due vecchi filmati. Quanta nostalgia...

Offline robylele

*****
36633
Re:Bruno Giordano
« Risposta #18 il: 07 Ago 2013, 14:03 »
tra i primi 3 centravanti più forti che abbia mai visto. Una tecnica impressionante.

Se diventa più freddo sotto porta e si accentrasse di più credo che solo Gervinho potrebbe aspirare a superarlo.

Offline Palo

*****
13856
Re:Bruno Giordano
« Risposta #19 il: 07 Ago 2013, 14:05 »
Ero a Firenze quando segnò quel gol, in mezza girata al volo di destro, che fece da spartiacque tra l'era Chinaglia e l'era Giordano. Quando ci ripenso credo di aver sentito anch'io il rumore del pallone colpito con forza e precisione.

Poi rischiai la vita ...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod